Gentile Sig. Dino, premetto che mi spiace molto che l’appartamento non sia stato di vostro gusto. Ci tengo molto al benessere della persone che scelgono il mio attico e mi faccio in quattro per le eventuali richieste dei turisti come dimostrato dalle recensioni su questo e altri siti.
Rispondo per punti: la cucina é una normalissima cucina di un appartamento cittadino, peraltro ampiamente documentata dalle foto.
La terrazza é una terrazza di un attico (ottavo e ultimo piano di un palazzo) e, oltre ai “soliti” colombi sono presenti, essendo Mazara una città marinara, anche numerosi gabbiani. Ovviamente, prima dell'arrivo dei turisti le terrazze vengono regolarmente pulite e dopo la vostra partenza, la terrazza in questione presentava solo una decina di escrementi (contati da me personalmente), dovuti proprio ad un giorno di transito degli uccelli.
Le stoviglie vengono controllate da me personalmente continuamente. Mi scuso per la tazza sporca, altri turisti avevano lasciato l'appartamento lo stesso giorno in cui siete arrivati voi ed é stata una svista.
Vorrei però sottolineare che non solo é disponibile sempre tutto l'occorrente per potere lavare le stoviglie ma anche che, se me l'aveste detto, sarei venuta immediatamente a provvedere.
La doccia, come tutti gli ambienti, viene pulita e disinfettata con candeggina, dopo la partenza degli ospiti.
Riguardo all'asta della doccia, bastava stringere la relativa manopola, non c'era niente di rotto, era solo leggermente allentata.
Che la moquette le sia sembrata malsana é opinione strettamente personale (inutile dire che essa viene periodicamente pulita e disinfettata). Solo al vostro arrivo mi è stato comunicato che una persona del gruppo aveva problemi di allergia; per questo le ho consigliato una delle stanze in cui la moquette non è presente. Ma poiché essa è visibile nelle foto a corredo dell’annuncio, mi chiedo perché non è stata chiesta alcuna informazione circa la pavimentazione, prima della conferma della prenotazione, cosa auspicabile data l'esigenza particolare del suo amico. Come faccio sempre, non avrei avuto alcun problema a dare la più ampia informazione. La presenza della moquette, peraltro, è comune in moltissimi alberghi.
Per quanto riguarda il rimborso che lei si aspettava, debbo ricordarle che dopo l'arrivo, secondo le politiche di cancellazione consultabili al momento della prenotazione, non spetta alcun rimborso ed è normale se si pensa che per bloccare le date per lei sono state rifiutate altre richieste di prenotazione. Ciononostante le ho offerto il rimborso del costo di una notte, che lei ha considerato “carità”. A tal proposito, dedotte le commissioni pagate da entrambi, la invito a calcolare il costo effettivo per notte per il suo gruppo composto da 3 persone, includendo colazione e biancheria, servizi che altre strutture spesso non includono nel costo base.
Anche ciò che lei considera arredo anni 70 è visibile nelle foto dell’annuncio: se non di gradimento, poteva scegliere un'altra struttura con un arredamento consono ai suoi gusti.