Gentile signora Stefania, siamo molto contenti che durante il suo soggiorno abbia apprezzato la bellezza del nostro appartamento e la posizione, ma nel contempo siamo dispiaciuti nel leggere che qualcosa non l’ha soddisfatta in termini di pulizia e cura della casa. Sicuramente cercheremo di migliorare ed essere sempre più perfetti per rendere il soggiorno dei nostri ospiti indimenticabile perchè il loro benessere è quello che più ci sta a cuore. Tuttavia, per ciò che riguarda le sue note e soprattutto il punteggio dato a pulizie e servizi, ci preme rilevare che le stesse, per quanto scritte con un intento positivo e di crescita, in realtà, non corrispondendo al vero rovinano mesi di lavoro e sacrificio; e sarebbe più che giusto ricevere critiche e punteggi penalizzanti laddove realmente ed oggettivamente ci fossero i rilievi da lei sollevati, perché sarebbe una giusta punizione ed uno sprono per aggiustare il tiro e migliorare l’offerta per gli ospiti futuri; ma qui così non è!! Pertanto vorremmo fare alcune considerazioni che possano aiutare non solo lei, ma soprattutto chi legge le recensioni prima di sceglierci; Speriamo, con la nostra risposta di far capire l’inesattezza di quanto da lei riportato: I rubinetti in acciaio cromato non arrugginiscono, perdono al più la cromatura per effetto dell’uso, pertanto non sono ne sporchi ne arrugginiti (avremmo provveduto alla loro sostituzione se così fosse stato); quello che lei chiama muretto in cucina, come si vedere dalle foto, in realtà è una panca di legno movibile messa a disposizioni degli ospiti che gradiscono sedersi. In situazioni di eventuale pericolo, un adulto attento e preoccupato per il benessere dei piccoli e non di fare critiche a posteriori, può liberamente spostarla e collocarla in una posizione meno “pericolosa”. Lasciamo i nostri ospiti liberi di usare la nostra casa come se fosse la loro, perché vogliamo che si sentano a loro agio e godano appieno di quello che offriamo. Le pulizie finali, nelle case vacanze, sono dovute; nel suo caso specifico le avevamo segnalato un problema delle nostre impostazioni del sito che non aveva permesso la corretta elaborazione dei costi che di fatti non erano specificato nella ricevuta, tuttavia i costi extra sono ben descritti nell’annuncio; basta solo leggere. Ben poca cosa comunque è la cifra che lei ha pagato visto che alla fine del suo soggiorno la donna delle pulizie ha dovuto , tra le altre cose, buttare anche una siringa usata. Sarebbe stato gradito e sicuramente più rispettoso degli altri se questo scarto fosse stato buttato da lei personalmente nei cassonetti dedicati (di fronte casa vi è anche una farmacia con la raccolta dei farmaci scaduti ecc). Tutto ciò precisato, la ringraziamo comunque per averci dato la possibilità di un riscontro e di un confronto, ma la prego per il futuro di valutare l’importanza di una critica reale e costruttiva perché, per quel punteggio dato senza troppa importanza c’è una famiglia che butta a mare mesi di sacrificio e di lavoro e un punteggio ingiustamente basso è una penalizzazione in termini di posizione e visualizzazione sulle piattaforme internet; siti da cui attingiamo la clientela e a cui dedichiamo lavoro e passione. Grazie comunque per averci scelto.