Il signore in questione è stato semplicemente un furbo smascherato, che per ripicca ed ovviamente in maniera meschina, ha cercato di danneggiare la mia attività.
Per prima cosa, ha prenotato per tre persone, ma al momento del check-in si è presentato con una quarta persona, la figlia.
Appena arrivati, la prima cosa che ha fatto (senza porsi il minimo problema nell'essersi portato appresso una quarta persona non inclusa nella prenotazione, per cui non autorizzata) è stato puntare un letto singolo, non a loro destinato, ipotizzandolo come utile per far dormire appunto la figlia.
Ma quando gli faccio notare che, il prezzo dell'appartamento varia in base al numero di occupanti e che, la prenotazione era stata effettuata per tre persone, mi risponde, infastidito, che la figlia avrebbe poi dormito tra lui e la moglie ( una figlia di 9 anni suonati), contraddizione più che evidente...
Riguardo il deposito cauzionale, esso fa parte di una prassi richiesta da molte strutture ricettive, ma comunque è ben specificato sul sito, bastava meno superficialità ( oltretutto dimostrata anche subito dopo aver effettuato la prenotazione, dove mi viene chiesto se la colazione fosse inclusa, senza essersi reso conto di aver prenotato una locazione turistica dove oltretutto qualunque informazione era già specificata per iscritto).
Comunque, avrebbe potuto richiedermi la ricevuta, oltre quella avuta per la prenotazione, e non avrei avuto nessun problema a scrivergli che aveva depositato momentaneamente tale cifra come garanzia.
Il signore si mostra pignolo per una ricevuta di un deposito cauzionale, però poi ha cercato di risparmiare una cifra irrisoria di soli €30 totali, provando a far dormire la figlia, su di un altro letto, senza informarmi di nulla!
Riguardo il WiFi, abbiamo scelto di far pagare una piccolissima cifra, per non aumentare il prezzo della struttura, dato che alcune persone non desiderano tale servizio, ma come detto in precedenza, tutto è specificato sul portale, per cui, con un po' di logica, se non si è disposti a pagarlo, si sceglie una struttura che rispecchi al massimo le proprie esigenze, senza prenotare prima e lamentarsi dopo con battute infelici.
Il Phon, come tutte le altre apparecchiature, viene sempre controllato e funzionava regolarmente, ma comunque al check-out ho constatato che, a differenza di ciò che affermava, funzionava, ma senza più emettere aria bollente (stando ad agosto non era un grosso problema) peccato che ciò mi è stato comunicato la mattina della loro partenza, altrimenti non avrei avuto problemi a portargli un altro phon.
Riguardo il caffè, altra bugia, non mi è mai stato chiesto se in casa fosse presente, anche perché, è il minimo offrire tale bevanda, così come riportato sempre sul portale.
Insomma, un disastro...
È facile quindi farsi un'idea.
Ringrazio invece gli ospiti onesti che rispettano il nostro lavoro e che utilizzano in maniera appropriata le recensioni.