Regolamento per le repliche della direzione

Il viaggiatore è libero di scegliere se pubblicare una recensione della sua esperienza e i proprietari delle strutture possono, e dovrebbero, rispondere tramite una replica della direzione. Questa funzionalità consente alle strutture di rispondere a qualsiasi recensione in maniera diretta, sia per ringraziare l'autore per la visita che per fornire la propria versione dei fatti in caso di problemi. Tutte le repliche della direzione vengono pubblicate direttamente sotto la recensione del viaggiatore a cui fanno riferimento e sono visibili a chiunque visiti il sito.


Apprezziamo molto il contributo degli utenti e li incoraggiamo a interagire con gli altri viaggiatori. Inoltre, vogliamo che Tripadvisor rappresenti una fonte sicura e affidabile per consigli e informazioni di viaggio. Per raggiungere questo obiettivo, chiediamo a tutti di rispettare il Regolamento per i contenuti di Tripadvisor e le seguenti norme per le repliche della direzione:

Originali

Non includere corrispondenza con ospiti o terze parti né estratti di recensioni dei viaggiatori.

Senza fini commerciali

Non includere contenuti commerciali o promozionali di qualsiasi tipo. Le repliche che offrono vantaggi personali, come regali, servizi o denaro, verranno rimosse. Non si accettano repliche che contengono link, se non pertinenti alla recensione.

Pertinenti

Non si accettano repliche che includono contenuti non pertinenti alla recensione in questione. Non includere opinioni personali di natura politica, etica, religiosa o inerente ad altre questioni sociali. Le repliche della direzione non devono contenere minacce né tentativi di coercizione volti a limitare il contributo del recensore sul nostro sito. Non accusare i recensori di aver pubblicato contenuti fraudolenti. Non si accettano repliche rivolte al personale di Tripadvisor né contenenti commenti sui regolamenti di Tripadvisor.

Rispettose della privacy

Non si accettano speculazioni rispetto all'identità del recensore. Non includere informazioni che potrebbero essere utilizzate per identificare una persona, tra cui, in via esemplificativa, nomi, indirizzi e numeri di telefono.

Semplici da leggere

Non includere liste, elenchi puntati o altra formattazione che non verrà mostrata nelle risposte dei proprietari. Non si accettano repliche della direzione tradotte con strumenti automatici, illeggibili o incomprensibili.


Tripadvisor offre ai proprietari la possibilità di rispondere alle notifiche pubblicate sul profilo delle strutture. Il regolamento per le repliche alle notifiche prevede che i contenuti siano:

Adatti a tutti

non si accettano contenuti osceni, minacce, commenti a sfondo razziale, incitanti all'odio o altri contenuti simili. Non si accettano resoconti di atti criminali o di partecipazioni in attività illecite.

Di carattere esclusivo e indipendente

si accetta una sola risposta per ciascuna notifica pubblicata sul sito. Verificare con i proprietari o i gestori autorizzati della struttura di disporre delle facoltà di rispondere alle notifiche.

Originali

non si accettano informazioni già citate o pubblicate su altre fonti, inclusa la corrispondenza con gli ospiti o con terze parti.

Professionali

le repliche della direzione vengono pubblicate sotto la notifica. Vengono lette dal pubblico generale di Tripadvisor, di conseguenza devono essere redatte in modo professionalmente conforme alle politiche del servizio clienti della struttura.

Utili a tutti gli utenti di Tripadvisor

non si accettano repliche che includono contenuti non pertinenti alla notifica. Non si accettano insulti o commenti irrilevanti di natura personale. Non si accettano accuse di recensioni fraudolente. Non si accettano repliche rivolte al personale di Tripadvisor né contenenti commenti sui regolamenti di Tripadvisor. Le repliche dei proprietari devono basarsi su esperienze di gestione personali o dei membri del personale della struttura.

Rispettose della privacy

non si accettano speculazioni rispetto all'identità dei recensori. I dati personali degli individui, inclusi nomi, indirizzi, numeri di telefono o altre informazioni che potrebbero essere utilizzate per identificare una persona sono vietati.

Senza fini commerciali

non si accetta materiale promozionale di alcun tipo, inclusi incentivi per sollecitare gli ospiti a visitare la struttura, programmi fedeltà e URL non pertinenti alla recensione in questione. Tripadvisor si riserva il diritto di non pubblicare gli URL.

Semplici da leggere

non si accettano testi che contengono tag HTML, uso eccessivo di parole scritte in lettere MAIUSCOLE, espressioni gergali, problemi di formattazione, testo ripetuto più volte o simboli tipografici. È necessario utilizzare l'alfabeto corretto per la lingua in cui viene scritto il testo da pubblicare. Non traslitterare il testo in un altro alfabeto. Non si accettano repliche della direzione tradotte con strumenti automatici, illeggibili o incomprensibili. Le repliche della direzione scritte in più lingue verranno respinte.

Se la replica è conforme al regolamento, verrà pubblicata di norma entro quarantotto ore lavorative e il proprietario riceverà una notifica.