9 domande frequenti su Recensioni Rapide

Risposte alle domande più frequenti su Recensioni Rapide.

1. Quanto costa Recensioni Rapide?

Recensioni Rapide è uno strumento gratuito per tutte le strutture presenti su TripAdvisor. È sufficiente essersi registrati come proprietari o gestori della struttura. 

2. Perché Recensioni Rapide è più efficace rispetto all'invio di email direttamente dalla struttura?

Recensioni Rapide è un modo gratuito e semplice per raccogliere feedback dagli ospiti. Uno dei vantaggi è la possibilità di condurre campagne in co-branding con TripAdvisor, il sito di viaggi più grande del mondo. Inoltre, nel pannello di Recensioni Rapide è possibile visualizzare in modo chiaro e preciso i risultati di ciascuna campagna. Lo strumento prevede anche l'invio automatico di un'email di promemoria agli ospiti che non hanno risposto, per raccogliere più recensioni in modo ancora più semplice. 

3. Come funzionano le autorizzazioni per l'invio di email?

Leggete l'articolo sulle autorizzazioni per l'invio di email con Recensioni Rapide qui.

4. Come vengono trattati gli indirizzi email degli ospiti quando si utilizza Recensioni Rapide?

Una volta ricevuti, gli indirizzi email vengono sottoposti ai filtri di Recensioni Rapide. In primo luogo, gli indirizzi dei destinatari che hanno scelto di non ricevere email da Recensioni Rapide vengono eliminati. Successivamente, vengono rimossi i destinatari che hanno già ricevuto email da Recensioni Rapide per conto della struttura negli ultimi 30 giorni e quelli che hanno già scritto una recensione della struttura negli ultimi tre mesi.

L'email della struttura viene inviata da Recensioni Rapide agli indirizzi rimanenti e le risposte vengono registrate nel pannello. In assenza di risposta entro 7 giorni e se la struttura ha scelto di inviare un'email di promemoria agli ospiti, TripAdvisor invia una seconda email. A quel punto, gli indirizzi restano memorizzati su un server di TripAdvisor: questo consente di continuare a monitorare i risultati della campagna nel pannello e di filtrare correttamente le liste per le campagne future.    

5. In che modo TripAdvisor tutela i dati degli ospiti?

Gli indirizzi email forniti a TripAdvisor tramite Recensioni Rapide vengono archiviati separatamente e in modo sicuro. L'accesso è limitato a determinate persone del team di TripAdvisor.

6. TripAdvisor utilizza gli indirizzi email per altri scopi?

No. TripAdvisor è consapevole del valore e dell'importanza della tutela dei dati degli ospiti. Gli indirizzi email inviati per l'uso con Recensioni Rapide non vengono utilizzati per altri scopi. I destinatari non vengono iscritti alle campagne email generiche di TripAdvisor né registrati per scopi diversi dal monitoraggio dei risultati nel pannello di Recensioni Rapide.

7. Gli ospiti per cui vengono forniti gli indirizzi email diventano automaticamente utenti di TripAdvisor?

No, non iscriviamo automaticamente al sito i destinatari delle email inviate con Recensioni Rapide. Tuttavia, gli utenti dovranno registrarsi su TripAdvisor per recensire la struttura. Quando gli utenti decidono di pubblicare una recensione, possono scegliere di registrarsi al sito o di accedere tramite account esistenti e specificare nelle impostazioni le proprie preferenze rispetto all'invio di email da TripAdvisor.

8. È possibile che Recensioni Rapide invii email duplicate agli ospiti?

Recensioni Rapide invia a ciascun ospite solo un'email iniziale e un'email di promemoria per ogni soggiorno presso la struttura in un periodo di 30 giorni. L'email di promemoria viene inviata solo se la struttura ha scelto questa funzionalità e se gli ospiti interessati non hanno ancora pubblicato una recensione.

Se utilizzate la funzionalità automatica di Recensioni Rapide, confrontiamo anche gli indirizzi forniti dal vostro provider di servizi tecnologici con lo storico delle campagne, al fine di verificare che gli ospiti non ricevano email duplicate. Questo è importante perché è consigliabile sempre utilizzare anche la funzionalità manuale di Recensioni Rapide per inviare email agli ospiti che non hanno prenotato attraverso il provider di servizi tecnologici.

9. È possibile scegliere di inviare le email con Recensioni Rapide solo agli ospiti che potenzialmente scriveranno una recensione positiva?

È opportuno chiedere a tutti gli ospiti l'autorizzazione per l'invio di email e inviare le email con Recensioni Rapide a tutti coloro che danno il consenso. La selezione degli ospiti da raggiungere sulla base delle probabilità di ottenere recensioni positive è una pratica considerata fraudolenta e potrebbe comportare una penale per la struttura. Fate clic qui per saperne di più. Ricordatevi che le strutture spesso restano piacevolmente sorprese dalla quantità di feedback positivo che ricevono. Dopo tutto, il punteggio medio delle recensioni su TripAdvisor è di 4,12 su 5.1


  • 1. Dati interni di TripAdvisor, gennaio 2014

Iniziate a raccogliere più recensioni: è facile!

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Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2018