Risultati chiave: studio sul contributo economico globale di Tripadvisor
In che modo Tripadvisor influenza l'economia globale del settore turistico e in che modo la vostra attività può trarne vantaggio
Dal suo lancio nel 2000, Tripadvisor ha contribuito in modo notevole alla crescita del mercato dei viaggi e del turismo mondiale. Ora, un team di Oxford Economics ha quantificato il contributo di Tripadvisor, mostrando quanto significativo sia stato il suo impatto. Di seguito sono riportati i sette principali risultati dello studio sul contributo economico globale di Tripadvisor e il modo in cui hanno influenzato la vostra attività.
Risultato 1: influenza sulla pianificazione dei viaggi
I viaggiatori si affidano a milioni di recensioni e opinioni presenti su Tripadvisor che li aiutano a sentirsi sicuri delle loro decisioni durante la pianificazione e la prenotazione del viaggio. Secondo Oxford Economics, i contenuti di Tripadvisor hanno influenzato il 13% dei viaggi internazionali e quasi l'8% di tutti i viaggi nazionali nel mondo. Questo si traduce in oltre 350 milioni di viaggi e 1,8 miliardi di pernottamenti nel solo 2014.
Risultato 2: soggiorni più estesi e più viaggi
Secondo i risultati, nel 2014 sono stati registrati 22 milioni di viaggi e 352 milioni di pernottamenti in più generati direttamente da Tripadvisor. Oxford Economics ha determinato che questi viaggi in più non avrebbero avuto luogo senza i contenuti, le funzioni e gli strumenti disponibili attraverso Tripadvisor.
Risultato 3: maggiore spesa per il viaggio
La ricerca ha rilevato che i contenuti sui siti di Tripadvisor hanno influenzato direttamente 478 miliardi di dollari della spesa di viaggio globale nel 2014. Questo include 64 miliardi di dollari di spesa in più generata direttamente dai contenuti e dalla funzionalità del sito, che non si sarebbe verificata senza di questi.
Nel 2014 sono stati registrati 22 milioni di viaggi e 352 milioni di pernottamenti in più generati direttamente da Tripadvisor.
Risultato 4: impatto sui posti di lavori nel settore dei viaggi e del turismo
Oxford Economics è stata in grado di identificare che l'aumento dell'attività di viaggio influenzata da Tripadvisor ha contribuito a sostenere 1,9 milioni di posti di lavoro in tutto il mondo, di cui oltre 900.000 creati direttamente nel settore del turismo da questo portale.
Risultato 5: aumento dell'interesse nelle destinazioni
Attraverso l'analisi dei dati, delle tendenze di viaggio e dell'attività economica di Tripadvisor, la ricerca ha stabilito un legame tra i contenuti di Tripadvisor e le destinazioni scelte. I risultati mostrano che il numero di viaggi verso una destinazione particolare aumentano man mano che i contenuti come foto, recensioni, annunci e informazioni per quella destinazione su Tripadvisor aumentano.
Risultato 6: migliori standard del settore ricettivo
L'aumento dei viaggi comporta un aumento dei contenuti condivisi su Tripadvisor. Tali contenuti aiutano gli altri viaggiatori che pianificano viaggi e forniscono alle strutture feedback prezioso per migliorare il servizio e, quindi, attirare più clienti. Inoltre, le strutture che forniscono attente Repliche della direzione alle recensioni e al feedback ricevuti presentano un rendimento migliore sul sito.
Oxford Economics ha collegato questo circolo virtuoso dei contenuti di Tripadvisor a migliori standard nel settore ricettivo.
Risultato 7: terreno di gioco alla pari
Lo studio ha rilevato che i contenuti di Tripadvisor forniscono ai viaggiatori la fiducia necessaria per scegliere una struttura esclusivamente in base a recensioni, valutazioni e foto di altri viaggiatori. Questa tendenza è un vantaggio in particolare per le strutture non appartenenti a catene; queste strutture più piccole e indipendenti possono così competere alla pari con le strutture di catene alberghiere più grandi.
I tre migliori consigli per aiutarvi a sfruttare l'influenza di Tripadvisor:
- Fate una buona impressione sin dall'inizio: Tripadvisor influenza il 13% dei viaggi internazionali e l'8% dei viaggi nazionali. Per sfruttare questa possibilità è importante assicurare che tutte le informazioni sulla vostra pagina Tripadvisor siano complete e aggiornate. Questo include tutto, dai servizi ai recapiti, dagli orari di apertura alle foto. Visitate il nostro Centro Gestione per aggiornare le informazioni sulla struttura e caricare foto.
- I contenuti aumentano il giro d'affari: ogni cliente rappresenta una nuova opportunità per ottenere una recensione. Ogni nuova recensione aggiunge nuovi contenuti alla vostra destinazione e alla vostra pagina Tripadvisor, offrendo una nuova opportunità per attirare i futuri clienti. Date un'occhiata a questi cinque strumenti gratuiti offerti da Tripadvisor alle strutture per incoraggiare gli ospiti a scrivere recensioni.
- Anche le Repliche della direzione aggiungono contenuti: fornire risposte personali alle recensioni può influire molto sia sul fatturato sia sulla reputazione. Le Repliche della direzione non solo mostrano ad altri potenziali clienti che ci tenete al feedback degli ospiti, ma forniscono anche una piattaforma per comunicare eventuali miglioramenti che avete realizzato di conseguenza. Per iniziare a rispondere alle recensioni, consultate la guida Istruzioni per pubblicare repliche della direzione alle recensioni dei viaggiatori su Tripadvisor.
Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2016