L'organico della struttura è cambiato? Ecco come aggiornare le registrazioni su Tripadvisor
Scoprite come rimuovere gli utenti dal profilo della struttura su Tripadvisor con lo strumento Gestite l'accesso utente.

Il settore ricettivo è in costante evoluzione offrendo così nuove opportunità a chi è in cerca di cambiamenti professionali. Ecco le risposte ad alcune delle domande più frequenti che riceviamo quando si verificano cambiamenti nel personale delle strutture:
"Sto per interrompere il rapporto lavorativo con la struttura e non necessito più del profilo Tripadvisor. Come disattivarlo?"
In questo caso è possibile disattivare la registrazione personale su Tripadvisor con lo strumento Gestite l'accesso utente:
- Accedete al Centro Gestione.
- Nella scheda Guida e impostazioni, nel menu in alto, selezionate "Gestite l'accesso utente".
- Fate clic sull'icona di modifica nella vostra casella, quindi su "Modifica utente".
- Successivamente, fate clic su "Modificate l'utente", quindi su "Rimuovete l'utente".
- Prima dell'eliminazione definitiva dell'utente, verrà mostrato un messaggio di avviso. Tenete presente che, una volta eliminato l'account, non avrete più accesso al profilo della struttura né al Centro Gestione.
"Gestisco diverse strutture su Tripadvisor, ma sto per lasciarne una. Come disattivare la registrazione solo per la struttura in questione?"
Per disattivare l'accesso per una sola struttura tra quelle gestite, seguite i passaggi della procedura riportata sopra nel Centro Gestione della struttura interessata.
"Uno dei dipendenti non lavora più per la struttura, come annullare la sua registrazione?"
Rimuovere una registrazione dal profilo della struttura è semplice. Ecco come fare:
- Accedete al Centro Gestione.
- Nella scheda Guida e impostazioni, nel menu in alto, selezionate "Gestite l'accesso utente".
- Fate clic sull'icona di modifica nella casella relativa al dipendente, quindi su "Modifica utente".
- Successivamente, fate clic su "Modifica utente" e su "Elimina utente".
"Come verificare che persone estranee alla struttura non si registrino come gestori?"
Una volta effettuata la registrazione nel Centro Gestione della struttura, riceverete un'email ogni volta che un nuovo utente effettua una nuova registrazione per la stessa struttura. Assicuratevi di prestare particolare attenzione a queste email. Se non conoscete il nome associato alla registrazione né il suo ruolo all'interno della struttura, seguite i passaggi della procedura indicata sopra per rimuovere l'utente.
"Quanto tempo richiede la disattivazione di una registrazione?"
L'eliminazione di un utente o la modifica del ruolo all'interno della struttura ha effetto immediato.
Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2014