TripAdvisor diventa social: informazioni utili per le strutture

Il sito di viaggi più grande del mondo è ora anche la community di viaggiatori più personalizzata e connessa del mondo. Ecco le risposte alle domande più frequenti su cosa cambierà, cosa rimarrà invariato e quale sarà l'impatto per le strutture.

La nuova esperienza del sito e dell'app TripAdvisor è stata ideata per offrire ai viaggiatori idee e strumenti attraverso funzionalità social e contenuti integrati. Gli utenti potranno seguire amici, familiari, esperti di viaggi e brand per trovare consigli e idee nel feed social dedicato ai viaggi. Il feed personalizzato presenta una serie di contenuti pubblicati dalle persone seguite, inclusi diversi ristoranti, attività e, ovviamente, alloggi.

La nuova esperienza del sito e dell'app TripAdvisor è stata ideata per offrire ai viaggiatori idee e strumenti con nuove funzionalità social.

Gli utenti che visitano l'app o il sito TripAdvisor vedranno la pagina iniziale trasformata in un feed personalizzato di informazioni. Quando cercheranno una destinazione, il feed filtrerà automaticamente le informazioni mostrate per località, personalizzando i contenuti in base ai contatti del viaggiatore. Ad esempio, gli utenti che pianificano un viaggio a Roma potrebbero visualizzare un elenco di ristoranti poco conosciuti di popolari blogger gastronomici, una guida alle attività da non perdere di un influencer e la recensione di un amico di un nuovo hotel vicino al Colosseo.

Cosa bisogna fare?

Non create un nuovo profilo per la vostra struttura. La prima versione è stata progettata per viaggiatori, influencer e grandi brand multimediali come GoPro e National Geographic. Vi invitiamo a esplorare la nuova interfaccia come viaggiatori e ad acquisire familiarità con i nuovi elementi social del sito e dell'app. Per il momento, non dovrete fare altro.

La vostra pagina, ovvero il profilo su TripAdvisor, continua a essere visualizzata dai viaggiatori che cercano maggiori informazioni sulla vostra struttura e per vedere le foto e le recensioni. Il Centro Gestione resta la piattaforma per gestire la vostra pagina TripAdvisor, rispondere alle recensioni e caricare le foto.Stiamo lavorando a nuove funzionalità specifiche per le strutture per supportare al meglio le esigenze dei rappresentanti come voi.

La vostra pagina TripAdvisor continua a essere visualizzata dai viaggiatori che cercano maggiori informazioni sulla vostra struttura.

Cosa resterà invariato?

Tutti gli strumenti che utilizzate regolarmente come rappresentanti delle strutture resteranno invariati, tra cui:

  • Centro Gestione: continuerà a essere la piattaforma per gestire il profilo TripAdvisor. Accedete ora su www.tripadvisor.it/Owners.
  • Repliche della direzione: rispondere alle recensioni dimostra la vostra attenzione al servizio e offre agli ospiti potenziali la possibilità di conoscere il vostro punto di vista rispetto a recensioni positive o negative. Leggete la nostra guida alle repliche della direzione.
  • Moderazione di foto e recensioni: le foto e le recensioni continueranno a essere verificate prima della pubblicazione sui profili TripAdvisor.
  • Notifiche: le notifiche per foto e recensioni continueranno a essere mostrate nel Centro Gestione e inviate via email (se siete abbonati).
  • Domande e risposte: continuate a rispondere alle domande dei viaggiatori nel Centro Gestione. Leggete come fare qui.
  • Regolamento per i contenuti: tutti i contenuti devono rispettare le norme e i regolamenti di TripAdvisor. Scoprite di più su come TripAdvisor controlla le recensioni e i profili.

Qual è il modo migliore per ricevere gli aggiornamenti?

La vostra casella di posta e questo articolo sono i luoghi migliori dove verificare aggiornamenti e informazioni. Vi invitiamo a consultare questo articolo nelle prossime settimane, perché verrà aggiornato con informazioni recenti sulla nuova esperienza social e le implicazioni per le strutture. Inoltre, accertatevi di essere abbonati agli aggiornamenti via email richiedendo il vostro profilo nel Centro Gestione e verificate che i vostri contatti siano aggiornati.

Consultate questo articolo nelle prossime settimane, perché verrà aggiornato con informazioni recenti sulla nuova esperienza social.

 

Visitate il Centro Gestione

Visitate il Centro Gestione

Ultimo aggiornamento: 2 novembre 2018