Premi e riconoscimenti di TripAdvisor

Scoprite come vincere e promuovere i premi e i riconoscimenti di TripAdvisor.

Travellers' Choice

Come promuovere il premio Travellers’ Choice per destinazioni

Come promuovere il premio Travellers’ Choice per destinazioni

Diffondete la notizia del prestigioso premio assegnato alla vostra destinazione, seguendo questa lista di consigli per creare iniziative promozionali di successo.

Congratulazioni ai vincitori dei premi Travellers’ Choice! I vostri clienti si sono espressi e gli altri viaggiatori sono pronti a seguire i loro consigli. Quindi promuovete questo importante riconoscimento per attirare nuovi visitatori presso la vostra destinazione premiata.

Iniziate dai nostri "Consigli utili per iniziare" per stimolare il passaparola. Quindi seguite l'elenco di "Nuovi consigli per voi" per permettere a un numero maggiore di viaggiatori di scoprire cosa rende la vostra destinazione così speciale.

Consigli utili per iniziare

Seguite i consigli indicati di seguito in modo da coprire tutti i canali promozionali.

Rilasciate un comunicato stampa


Serve aiuto? Utilizzate il modello disponibile nel Centro Gestione e compilate i dati relativi alla destinazione. In alternativa, scrivete un comunicato stampa personalizzato utilizzando un titolo accattivante e citando brevemente tutte le informazioni relative all'assegnazione del premio. In questo modo i media sapranno perché il premio Travellers' Choice è importante. Quindi, contattate un'agenzia di stampa a cui inviare il vostro comunicato.

 

Utilizzate il logo Travellers’ Choice nel materiale pubblicitario e di marketing

 

Si tratta di un segno di affidabilità riconosciuto in tutto il mondo che permetterà alle vostre iniziative pubblicitarie di arrivare molto più lontano. È possibile utilizzare il logo per i vincitori del premio Travellers’ Choice su stampa, online e in televisione. Assicuratevi di menzionare il premio anche negli spot radiofonici. Il regolamento per la riproduzione e l'utilizzo del logo è disponibile nel Centro Gestione.

"Vincere il riconoscimento Travellers' Choice è stato un momento speciale per le Isole Cayman, perché è il risultato di recensioni pubblicate volontariamente da milioni di viaggiatori che hanno sperimentato una vacanza nelle Isole Cayman. Per questo motivo, siamo felicissimi di ricevere questo prestigioso premio". — Shomari Scott, Direttore del turismo, Dipartimento del turismo delle Isole Cayman

Utilizzate il widget del premio sul vostro sito web


Ogni utente che visita il vostro sito web è un potenziale turista, quindi assicuratevi che sappia della vostra vincita. Scaricate il widget del premio Travellers' Choice dal Centro Gestione o dalla pagina dei widget.

 

Annunciate la vincita sui social media


Coinvolgete i vostri fan e attiratene altri condividendo la notizia nei social forum. Scaricate la popolare app TripAdvisor per Facebook per mostrare premi, recensioni e foto della struttura. Troverete anche un post predefinito per Facebook e per Twitter nella pagina "Mostrate il vostro premio" del Centro Gestione.Utilizzateli per condividere la buona notizia con i vostri follower.

 

Contattate la stampa locale


Mettetevi in contatto con il quotidiano locale o con il sito web di notizie online e cercate di ottenere i recapiti del giornalista che si occupa di turismo, attività commerciali o semplicemente di notizie generali. Inviategli un'email con il vostro comunicato stampa e proponetegli un'intervista per un articolo. Alla stampa locale interesserà senz'altro sapere che la vostra destinazione ha vinto un premio sul portale di viaggi più grande del mondo.

 

Promuovete la vincita con i residenti


Stimolate l'orgoglio locale e assicuratevi che l'intera comunità sappia del vostro successo in modo da stimolare il passaparola. Promuovete il premio nella pubblicità locale, dalle insegne ai messaggi alla comunità e altro ancora. Il logo per i vincitori dei premi Travellers' Choice è disponibile nel Centro Gestione.

 

Nuovi consigli per voi

Per una destinazione è importante che i turisti non si limitino semplicemente a visitare i siti e le attrazioni più conosciute. Allo stesso modo, oltre ai canali pubblicitari tradizionali, queste attività aggiuntive possono risultare molto utili.

Informate le strutture ricettive della zona


Migliorate la vostra rete di sostenitori condividendo la notizia. Gli alloggi, le attrazioni e i ristoranti, saranno ben lieti di stimolare il turismo nella zona, quindi chiedete anche a loro di promuovere il premio Travellers’ Choice.

 

Organizzate un servizio fotografico con i proprietari della zona


I proprietari delle strutture turistiche della zona hanno contribuito a rendere la destinazione accattivante per i viaggiatori, quindi perché non festeggiare con un servizio fotografico? Scegliete uno sfondo mozzafiato e includete le foto migliori nel vostro comunicato stampa.

 

Fate una donazione in onore della vostra vincita


Offrirete così un sostegno alla vostra comunità, diffondendo la notizia della vincita e aiutando un ente di beneficenza locale allo stesso tempo. Chiedete a ospiti attuali e precedenti di votare l'ente di beneficenza ricevente, quindi emettete un comunicato stampa e invitate i media all'evento in cui devolverete la donazione.

 

Pubblicate un Avvenimento importante su Facebook


Ricevere un premio è un grande traguardo da aggiungere sulla vostra bacheca. Piuttosto che condividere uno stato o una foto, fate clic su "Avvenimento importante" e aggiungete qualche dettaglio e una foto. L'avvenimento importante sarà visibile su tutta la larghezza della bacheca attirando ancora più attenzione su Facebook!

 

Promuovete il premio nel materiale promozionale dei vostri eventi


Che i viaggiatori cerchino un luogo per ospitare un congresso, una destinazione per le vacanze con la famiglia o con gli amici, il vostro premio deve risultare ben visibile. Opuscoli e pagine principali del sito web sono i posti ideali per includere il premio.

 

Aggiornate il sito web mobile della struttura


I viaggiatori che usano dispositivi mobili sono particolarmente frettolosi nella ricerca di alloggi, attività e ristoranti nelle vicinanze. Mostrare il premio sul sito mobile offre loro un motivo in più per smettere di cercare e iniziare a divertirsi.

 

Menzionate il premio nella firma della posta elettronica


Con ogni email diffonderete la notizia del vostro premio TripAdvisor. Inserite un link alla pagina della struttura su TripAdvisor per stimolare i destinatari a leggere le recensioni recenti, a visualizzare il distintivo del premio e altri contenuti aggiornati. È preferibile che tutto il personale aggiorni la firma della posta elettronica.

 

Promuovete la vincita al telefono


Menzionate il premio TripAdvisor nel messaggio di benvenuto, nel messaggio di attesa o nella segreteria. I viaggiatori saranno stimolati a provare la struttura di persona. Utilizzate messaggi brevi, in modo da non infastidire i chiamanti.

 

Diffondete la notizia tra gli iscritti alla newsletter


I visitatori che hanno scelto di ricevere la vostra newsletter saranno felici della splendida notizia. Inserite un link a un blog post con ulteriori dettagli oppure indicate i dati principali nell'email stessa e chiedete ai fan di condividere la notizia con altri viaggiatori. Approfittatene anche per invitare i turisti a tornare nella vostra destinazione.

 

Create un'insegna per promuovere la vincita


Attirate l'attenzione durante i convegni o altri eventi, includendo il premio Travellers’ Choice sulla vostra insegna. Potete utilizzare l'insegna per fare una buona impressione ai visitatori presso il vostro ufficio turistico. Può essere un ottimo avvio di conversazione in qualsiasi situazione.

 

Informate i vostri blogger di viaggi preferiti


Condividete la notizia con tutti i viaggiatori influenti che conoscete in modo che possano fare lo stesso. Se non avete mai collaborato con blogger di viaggi prima d'ora, cercate sul web quelli più popolari che si concentrano sulla vostra regione o che si rivolgono al tipo di pubblico che anche voi cercate di attirare. Ad esempio, blogger che scrivono sui viaggi in Italia o sui viaggi per le famiglie.

 

Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2014

Congratulazioni per il riconoscimento ricevuto da TripAdvisor. E ora? Passaparola!

Congratulazioni per il riconoscimento ricevuto da TripAdvisor. E ora? Passaparola!

Consigli per promuovere il premio sui social network, su TripAdvisor, attraverso i canali di marketing tradizionali, sul sito web della struttura, durante gli eventi e altro ancora.

Congratulazioni per il riconoscimento ottenuto!

Ricevere un premio Travellers' Choice o un Certificato di Eccellenza non è facile, ma promuoverlo può esserlo molto di più.

Continuate a leggere per scoprire tanti consigli creativi per diffondere la notizia del vostro recente riconoscimento. In pochissimo tempo, passerete dalla vincita di un prestigioso premio all'acquisizione di nuovi clienti.

Consigli per promuovere il vostro riconoscimento…

Promozione del premio su TripAdvisor

Aggiornate la descrizione della struttura
Il riconoscimento verrà mostrato automaticamente sul vostro profilo TripAdvisor, ma è comunque utile menzionarlo anche nella descrizione. Bastano pochi secondi, quindi ricordatevi di aggiornare il testo al prossimo accesso al Centro Gestione.

Mettetevi in posa con il premio
Aggiungere foto sul profilo struttura aiuta ad aumentare il coinvolgimento dei visitatori e uno scatto del proprietario e del personale con il premio tra le mani è un'ottima opportunità per caricare una bella foto. 

Menzionate il riconoscimento nelle repliche della direzione
È un po' come offrire uno sconto: attira l'attenzione, ma non bisogna esagerare. Menzionate il premio nel contesto giusto e in modo naturale, ad esempio "Ne parlerò con gli addetti alle pulizie in modo da informarli. Come vincitori di un premio Travellers' Choice, ci impegniamo costantemente per offrire agli ospiti un'esperienza memorabile".

Consiglio per gli alloggi abbonati: create un'Offerta Speciale per festeggiare
Se siete abbonati, potete creare Offerte Speciali per attirare l'attenzione dei viaggiatori su TripAdvisor. Provate a proporre ai viaggiatori uno sconto speciale o un servizio gratuito per festeggiare la vincita e ringraziare gli ospiti.

Promozione del premio sui social media

Pubblicate il premio su Facebook, Twitter e altri social media
Coinvolgete i vostri fan e attiratene altri condividendo la notizia nei forum. Se utilizzate la popolare app di TripAdvisor per Facebook, potete mostrare il premio nella sezione  "Ottime valutazioni dei viaggiatori di TripAdvisor". Non dimenticate di usare l'hashtag #CertificatoDiEccellenza nel promuovere il premio.

Chiedete ai viaggiatori perché secondo loro avete ricevuto questo riconoscimento da TripAdvisor
Stimolate l'interazione e diffondete la notizia chiedendo a fan e follower quali sono le caratteristiche della struttura che sono rimaste impresse nella loro memoria. Ricordatevi di usare l'hashtag #TravellersChoice o #CertificatoDiEccellenza così molte più persone potranno leggere la notizia esclusiva.

Includete foto o video nei vostri post
Le persone a cui piace la vostra pagina Facebook avranno maggiori probabilità di visualizzare il post se includete un'immagine. Ad esempio, aggiungete una foto del personale in posa con il premio incorniciato, il certificato cartaceo oppure un video in cui ringraziate i viaggiatori per il riconoscimento.

Aggiornate la foto sui social media
Utilizzate una foto del premio Travellers' Choice o del Certificato di Eccellenza come immagine della copertina di Facebook o come foto di intestazione su Twitter. Un metodo tempestivo e accattivante per aggiornare la presenza della struttura sui social network. E un ottimo sistema per ottenere tanti "Mi piace".

Congratulatevi con altri vincitori nella vostra zona
Fate il retweet dei loro annunci dei premi Travellers' Choice o dei Certificati di Eccellenza e congratulatevi su Facebook. Perché? Perché questo li incoraggia a fare lo stesso per voi e vi aiuterà a rafforzare i vostri rapporti con altre strutture ricettive importanti. Per iniziare, ecco un semplice tweet: "@AltraStruttura Congratulazioni per il premio #TravellersChoice 2016! Siamo lieti di essere in ottima compagnia".

Pubblicate una foto che celebri la struttura
Pinterest e Instagram sono i canali ideali per condividere foto. Pensate bene alla foto da utilizzare, deve essere molto accattivante: un tramonto sulla struttura, un pasto invitante o qualsiasi altro modo sapiente e pertinente per promuovere la vostra vincita. Ricordatevi di includere un hashtag #TravellersChoice o #CertificatoDiEccellenza.

Aggiornate la descrizione della struttura sui social
Aggiornate la sezione "Informazioni" del profilo Facebook e la biografia su Twitter così tutti gli utenti che condividono, visitano o fanno clic sul vostro profilo sapranno che la struttura ha ricevuto un riconoscimento da TripAdvisor.

Promuovete il riconoscimento tramite i canali di marketing tradizionali

Emettete un comunicato stampa
Nel Centro Gestione troverete a vostra disposizione un modello fornito da TripAdvisor per promuovere il vostro premio Travellers' Choice o Certificato di Eccellenza. Sarà sufficiente compilare il modello con i dati della struttura. Quindi, rilasciate un comunicato stampa contattando un'agenzia e inviatelo alle testate locali.

Contattate la stampa locale
Mettetevi in contatto con il quotidiano locale o con il sito web di notizie online e cercate di ottenere i recapiti del giornalista che si occupa di turismo, attività commerciali o semplicemente di notizie generali. Quindi, inviategli il comunicato stampa via email e offritevi di fargli visitare e fotografare la struttura. Non dimenticate di menzionare il vostro successo sul portale di viaggi più grande del mondo, quale tratto distintivo della vostra struttura.

Aggiungete il logo del premio Travellers' Choice o del Certificato di Eccellenza sulla brochure, sui volantini e sul materiale per la stampa della vostra struttura
Includere un riconoscimento nel materiale di marketing aiuta in molti modi. In primo luogo, contribuisce a convincere i visitatori potenziali a diventare vostri clienti. Inoltre, li invita a scrivere una recensione al loro rientro. Per attirare la loro attenzione, posizionate il riconoscimento in un punto ben visibile, ad esempio sulla copertina anteriore o posteriore della brochure. Non disponete di materiale promozionale standard? La promozione del riconoscimento di TripAdvisor è un'occasione perfetta per crearlo!

Utilizzare il riconoscimento come punto focale della strategia pubblicitaria
Non limitatevi a menzionare il premio TripAdvisor, ma fate in modo che sia l'oggetto principale della notizia. Essere una struttura apprezzata su TripAdvisor aiuta a differenziarvi dalla concorrenza, quindi informate viaggiatori e locali del vostro encomio con materiale pubblicitario accattivante da citare su quotidiani e riviste, in spot per la radio, sulle cartine della zona per i turisti e con altre iniziative di marketing.

Promuovete il premio nel materiale promozionale dei vostri eventi
Posizionate il logo del Certificato di Eccellenza o del premio Travellers' Choice sulla parte anteriore e centrale del materiale per eventi, in modo che chi cerca una location per il matrimonio, per la cena della squadra o per una riunione tra amici o di famiglia possa notarlo subito. Opuscoli, PDF sul sito web della struttura e menu sono strategici per includere il logo.

Consiglio per i vincitori del premio Travellers' Choice: consultate la lista completa
Potreste essere i soli vincitori nella vostra zona o il vincitore locale in una determinata categoria, ad esempio, hotel romantici. Visitate la pagina dedicata ai premi Travellers' Choice per scoprirlo. Se questo è il caso, assicuratevi di approfittare di questo ulteriore vantaggio competitivo.  

Promozione del premio sul sito della struttura

Aggiungete il simbolo del Certificato di Eccellenza o del premio Travellers' Choice sul sito della struttura
Mostrate il vostro riconoscimento direttamente sul sito della struttura con un widget gratuito che reindirizza gli utenti direttamente alla vostra pagina TripAdvisor, dove troveranno tutte le recensioni e le foto. Accedete al Centro Gestione e in "Strumenti di marketing", nel menu in alto, selezionate "Widget per il sito web" per scaricare facilmente il codice. 

Aggiungete il riconoscimento di TripAdvisor nell'intestazione e nelle pagine più importanti
Le persone che navigano in rete decidono in pochissimi secondi se abbandonare o meno una pagina. Menzionate il vostro riconoscimento TripAdvisor in alto nella pagina, in una posizione visibile per attirare l'attenzione e guadagnare la fiducia dei viaggiatori. Non dimenticate le pagine importanti oltre la home page. In particolare, menzionate il premio nella pagina di informazioni sulla struttura, nella pagina delle notizie e nel modulo per le prenotazioni.

Promozione del riconoscimento presso ospiti precedenti e potenziali

Menzionate il premio nella firma delle email della struttura
In questo modo, con ogni email potrete richiamare l'attenzione sul riconoscimento ricevuto da TripAdvisor. Inserite un link al profilo della struttura per stimolare i destinatari a leggere le recensioni recenti, a visualizzare il distintivo del premio e altri contenuti aggiornati.

Festeggiate la vincita con gli ospiti precedenti
È il feedback positivo dei clienti che permette alle strutture di ricevere riconoscimenti da TripAdvisor, quindi fate sapere agli ospiti che hanno soggiornato presso la vostra struttura, mangiato al vostro ristorante o visitato la vostra attrazione che avete ottenuto questo importante encomio da TripAdvisor. Ringraziateli per il loro contributo e incoraggiateli a tornare presto. Un sincero segno di gratitudine può significare molto per rafforzare la relazione con gli ospiti migliori.

Offrite un'offerta esclusiva ai visitatori precedenti
Un buon modo per festeggiare il premio con gli ospiti precedenti è riservare loro un'offerta che non troveranno altrove, come uno sconto maggiore o l'accesso privilegiato ai servizi. Nel promuovere il riconoscimento ottenuto da TripAdvisor, aumenterete il coinvolgimento dei viaggiatori e otterrete più prenotazioni.

Menzionate vari dipendenti nelle vostre email
I vostri collaboratori ricoprono un ruolo essenziale nella vostra vincita, quindi vale la pena di presentarli ai viaggiatori. Se inviate una newsletter, menzionate i dipendenti che contribuiscono al servizio eccellente offerto dalla struttura e che ha determinato l'assegnazione del riconoscimento TripAdvisor. Non inviate una newsletter? Iniziate da ora oppure includete questa sezione in una delle vostre email. In entrambi i casi, utilizzate una citazione in cui ciascun membro del personale esprima le sue sensazioni rispetto al riconoscimento ottenuto.

Consiglio per i ristoranti: Menzionate il premio su altri siti di recensioni
Alcuni siti di recensioni, come Yelp, sono dedicati in particolare alle recensioni di ristoranti. Assicuratevi di indicare che la struttura ha ricevuto un riconoscimento da TripAdvisor nella vostra descrizione. Il marchio rinomato di TripAdvisor aiuterà a ispirare fiducia a clienti locali e stranieri.

Consigli per le attrazioni: offrite l'ingresso gratuito o ridotto
Proponete un'offerta per un solo giorno o un'offerta ricorrente, ad esempio per tutti i lunedì del mese. Se potete, prolungate l'orario di apertura normale in occasione dell'evento, in questo modo potrete attirare visitatori locali che altrimenti non avrebbero modo di venire. Nel promuovere l'evento, assicuratevi di menzionare che si tratta dei festeggiamenti per il vostro recente riconoscimento.

Promuovete il riconoscimento presso la struttura

Mostrate il riconoscimento nella struttura
Condividete il vostro successo con tutti gli ospiti che varcano la soglia della struttura, appendendo la targa o il certificato in un punto ben visibile, ad esempio nella hall, sui carrelli per bagagli, al banco del check-in o nella sala di benvenuto. Inoltre, individuate un tratto caratteristico della struttura. Ad esempio, un tour operator di kayak ha esposto il simbolo del Certificato di Eccellenza proprio sui kayak e sui remi.

Offrite ai visitatori un servizio fotografico con il premio o il certificato
Proponete pose divertenti e costumi per incoraggiare i viaggiatori a farsi fotografare con la targa, il certificato o il premio incorniciato. Potete anche suggerire di condividere la foto sui social media di fare il check-in su Facebook o di menzionare il nome della struttura su Twitter. Dopo aver ottenuto il consenso, pubblicate le foto sui social media che utilizza la struttura e sul vostro sito web.

Fate le cose in grande: stampate una decalcomania gigante
Fate colpo sui passanti con una gigante decalcomania in vinile posizionata su una parete esterna dell'edificio o nell'area della piscina. Scegliete materiali idrorepellenti e anti-UV in modo che non si deteriorino a causa delle intemperie.

Promuovete il riconoscimento al telefono
Menzionate il riconoscimento di TripAdvisor nel messaggio di benvenuto, nel messaggio di attesa o nella segreteria. I viaggiatori saranno stimolati a provare la struttura di persona. Utilizzate messaggi brevi, in modo da non infastidire i chiamanti.

Promuovete il riconoscimento negli ascensori
Fate conoscere agli ospiti la vostra reputazione, non è solo l'ascensore a salire. Aggiungete la notizia sugli schermi video della struttura o appendete una copia incorniciata del premio o del certificato per attirare l'attenzione dei viaggiatori durante i momenti di inattività.

Aggiungete uno screen saver sui computer
Create uno screen saver o uno sfondo per il desktop dei computer della struttura con il Certificato di Eccellenza o con il premio Travellers' Choice.

Aggiungete il riconoscimento sulle ricevute
Aggiungere il logo del Certificato di Eccellenza o del premio Travellers' Choice sulle ricevute è un modo semplice per ricordare agli ospiti di scrivere una recensione. Inoltre, potrebbe essere l'ultima occasione per fargli sapere che la struttura è stata premiata.

Attirate l'attenzione con un gobo
Un gobo è uno speciale disco luminoso che consente di proiettare immagini personalizzate sul pavimento o su una parete. Create un gobo personalizzato con il Certificato di Eccellenza o con il premio Travellers' Choice per mettere in luce i vostri risultati recenti. Questa accattivante strategia di marketing è particolarmente utilizzata in pub, ristoranti e hall di strutture.

Fate promozione anche sui veicoli
Attaccate uno o due adesivi all'esterno dei veicoli e aggiungetene uno all'interno dell'abitacolo. Gestite un tour in Segway? Utilizzate una bicicletta per le consegne? Non dimenticate di fare promozione anche su questi veicoli. Potete addirittura ricoprire l'intera navetta o mezzo per le consegne. Create una grande insegna dedicata al vostro riconoscimento: anche il personale merita di ricevere attenzione.

Aggiungete una spilla alle uniformi
In questo caso, l'abito fa il monaco. Aggiungete la spilla del Certificato di Eccellenza o del premio Travellers' Choice sulle uniformi dei dipendenti.

Consigli per ristoranti: menzionate il riconoscimento sul menu
Che si tratti di un menu per l'asporto o della carta del ristorante, assicuratevi di includere il riconoscimento ottenuto per ricordare agli ospiti che hanno scelto un ristornate premiato da TripAdvisor. Un altro ottimo espediente è creare un menu speciale per festeggiare con gli ospiti. Potreste creare un nuovo piatto in onore del riconoscimento oppure segnare sul menu i piatti più scelti dagli ospiti che hanno contribuito alla vincita del premio Travellers’ Choice o del Certificato di Eccellenza.

Consiglio per gli alloggi: festeggiate con un happy hour settimanale
In questo modo potrete promuovere il riconoscimento di TripAdvisor e fare felici i vostri ospiti allo stesso tempo. A chi non piace l'happy hour? Inoltre, avrete l'opportunità di interagire con i viaggiatori e conquistarli. Ospitate l'evento in un'area privata in modo che risulti esclusivo e servite bevande su sottobicchieri con l'immagine del premio di TripAdvisor.

Promozione del riconoscimento con partnership ed eventi

Fate una donazione in onore del vostro riconoscimento
Offrirete così un sostegno alla vostra comunità, diffondendo la notizia del recente encomio ricevuto dalla struttura e aiutando un ente di beneficenza locale allo stesso tempo. Chiedete a ospiti attuali e precedenti di scegliere attraverso un voto l'ente di beneficenza a cui devolverete la donazione, quindi emettete un comunicato stampa e invitate i media all'evento in cui devolverete la donazione.

Organizzate un evento con altri vincitori del premio Travellers' Choice o del Certificato di Eccellenza
Ad esempio, se gestite un alloggio, invitate le attrazioni e i ristoranti vicini che hanno ricevuto un premio o un riconoscimento da TripAdvisor. Organizzate insieme una festa per promuovere le strutture e far conoscere i successi della zona. Assicuratevi di invitare l'ufficio turistico della località ed emettete anche un comunicato stampa.

Collaborate con l'ufficio turistico della zona
Infine, chiedete ai responsabili di menzionare il riconoscimento sul loro sito web e includete un distintivo TripAdvisor sulla pagina o nella descrizione della struttura. Inoltre, potreste essere inclusi nella loro newsletter o in altro materiale di marketing. Alcuni uffici turistici organizzano eventi e comunicati stampa per le strutture locali che ricevono un premio Travellers' Choice o un Certificato di Eccellenza.

Chiedete alle strutture vostre partner di promuovere il vostro successo
Se intrattenete partnership con strutture locali, assicuratevi che sappiano del riconoscimento ottenuto e che diffondano la notizia tra i loro clienti. Se non avete partner, questa è un'ottima opportunità per avviare una collaborazione con altre strutture. Dopo tutto, proprio come voi godete dei benefici del passaparola, anche loro potranno approfittare del vantaggio di far sapere ai propri clienti che collaborano con una struttura prestigiosa e premiata da TripAdvisor.

Informate i vostri blogger di viaggi preferiti
Condividete la notizia con tutti i viaggiatori influenti che conoscete in modo che possano fare lo stesso. Se non avete mai collaborato con blogger di viaggi prima d'ora, cercate sul web quelli più popolari che si concentrano sulla vostra regione o che si rivolgono al tipo di pubblico che anche voi cercate di attirare. Ad esempio, blogger che scrivono sui viaggi in Italia o sui viaggi per le famiglie.

Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2014

How to Promote Your TripAdvisor Awards and Bring in New Business

How to Promote Your TripAdvisor Awards and Bring in New Business Congratulations on your TripAdvisor success! Your award is the result of consistently great reviews from the people that matter the most – your guests. Travelers highly value the feedback of other travelers, so spreading the word about your accolade is a great way to bring in new business. Here are our top tips for publicizing your win:

Tip #1: Add the award emblem to your website

Showcase your winning status on your own website with a free widget that links guests to your TripAdvisor page where they can browse your guest reviews and photos. Go to the Management Center or tripadvisor.com/widgets to easily download the code. 

Tip #2: Display your award at your property

Share your success with everyone who walks through your doors by putting your plaque or printed certificate in your lobby. Check your award notification email for details on how to order a plaque.

Tip #3: Issue a press release

Spread the news far and wide and if you’ve never written a press release before and don’t have a public relations firm, don’t worry – we have resources to help you! Go to the Management Center for a TripAdvisor-provided template for your Travelers’ Choice or Certificate of Excellence win. All you need to do is complete your business’ details. The general rule of thumb is to keep your release short and simple; cover the who, what, when, where, why, and how, and cap it off with a headline that will attract attention. Once it’s set, your release can be issued over a wire service.

Tip #4: Contact your local media

Reach out to your area newspaper or online news website and get the name of their travel, business, or general news reporter.  Send them your press release via email, and offer to let them visit and photograph your property.  Let them know that your good standing on the world’s largest travel site is a distinction worth talking about.

Tip #5: Post your award on Facebook and other social media sites

Engage with existing fans and create new ones by sharing the news in social forums. If you have TripAdvisor’s Facebook App, you can choose to display your awards under the “Praise from TripAdvisor Travelers” section. If you don’t have the app, download it for free from the Widget Center. You’ll also find a pre-written Facebook post and Tweet in the “Display your award” page of the Management Center.  Use them to share the good news with your followers.

Tip #6: Celebrate with past guests

It’s the great customer feedback that makes this award possible, so let guests who’ve stayed at your property know that you are a winner. Thank them for their role in getting you there, and encourage them to visit again soon!

Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2018

Certificato di Eccellenza

Domande frequenti sul Certificato di Eccellenza

Domande frequenti sul Certificato di Eccellenza Leggete le risposte alle domande più frequenti dei proprietari di alloggi (hotel, Bed & Breakfast, pensioni e altri alloggi), ristoranti ed esperienze per saperne di più sul Certificato di Eccellenza. Per le case vacanza è disponibile una pagina dedicata al Certificato di Eccellenza per queste strutture. Scoprite di più qui. Cos'è il Certificato di Eccellenza? Dal 2011, il Certificato di Eccellenza premia le strutture ricettive che offrono con costanza un servizio di qualità in tutto il mondo. Il riconoscimento viene assegnato a circa il 10% di tutte le strutture presenti su TripAdvisor che hanno ricevuto costantemente ottime recensioni nell'ultimo anno. Non è previsto l'invio di una domanda per ricevere il Certificato di Eccellenza e l'assegnazione tiene conto di un determinato periodo di tempo. Quali sono le strutture idonee per ricevere un Certificato di Eccellenza? Alloggi (hotel, Bed & Breakfast e altri alloggi), ristoranti, attrazioni e case vacanza in tutto il mondo sono strutture idonee per ricevere un Certificato di Eccellenza. Come vengono determinati i destinatari del Certificato di Eccellenza?...

Il widget del vostro Certificato di Eccellenza vi aspetta

Il widget del vostro Certificato di Eccellenza vi aspetta

Avete ricevuto un Certificato di Eccellenza quest'anno? Promuovete il vostro riconoscimento sul sito web della struttura con il widget gratuito del Certificato di Eccellenza.

Il vostro Certificato di Eccellenza è un premio importante.È infatti un vero è proprio voto di fiducia da parte dei clienti dello scorso anno e un ottimo modo per differenziare la struttura dalla concorrenza.

Se ci tenete ad attirare l'attenzione dei viaggiatori, dando loro un motivo in più per prenotare con voi, assicuratevi di promuovere il riconoscimento ricevuto da TripAdvisor. Una delle attività promozionali più diffuse consiste nell'aggiungere il widget del Certificato di Eccellenza sul sito web della struttura.

Ottenere il Certificato di Eccellenza ha richiesto grande impegno da parte vostra, ma per aggiungere il widget basta veramente poco. Scaricate il widget gratuito del  Certificato di Eccellenza nel Centro dei widget di TripAdvisor.

Il vostro impegno per ottenere questo riconoscimento è stato grande: è ora di raccoglierne i frutti. Prima integrate il widget sul sito, prima i viaggiatori sapranno del vostro Certificato di Eccellenza.

Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2015

Come ordinare la stampa del Certificato di Eccellenza

Come ordinare la stampa del Certificato di Eccellenza

Congratulazioni per la vincita del Certificato di Eccellenza! Esibire il certificato presso la struttura è il modo migliore per dimostrare gli ottimi risultati raggiunti.

Quando richiedere una copia cartacea del certificato

  • Avete vinto un Certificato di Eccellenza 2016 e non avete ancora ricevuto la copia cartacea. 
  • Avete vinto un Certificato di Eccellenza in passato e desiderate una nuova copia.
  • Desiderate una copia del certificato in un'altra lingua.

Per richiedere un certificato cartaceo

  1. Accedete al Centro Gestione
  2. Posizionate il mouse sul menu Strumenti di marketing in alto alla pagina, quindi selezionate Premi dal menu a discesa.
  3. Fate clic su Ottenete il vostro distintivo in corrispondenza del widget del Certificato di Eccellenza. 
  4. Fate clic sul link Visualizzate un certificato in fondo alla pagina. 
  5. Compilate la richiesta per il Certificato di Eccellenza e fate clic sul pulsante  Invia richiesta.

Seguite le istruzioni sopra indicate e riceverete il Certificato di Eccellenza per posta entro 8 settimane. Dal Centro Gestione è anche possibile scaricare il widget del Certificato di Eccellenza per aggiungerlo al vostro sito web. In questo modo potrete iniziare a promuovere il riconoscimento online in attesa della stampa.

Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2014

I viaggiatori si sono espressi: Certificato di Eccellenza 2016

I viaggiatori si sono espressi: Certificato di Eccellenza 2016

Congratulazioni ai vincitori del Certificato di Eccellenza 2016 Il riconoscimento viene assegnato alle strutture che hanno ottenuto costantemente recensioni positive dai viaggiatori di TripAdvisor nell'ultimo anno.

Informazioni sul Certificato di Eccellenza

I viaggiatori si affidano a TripAdvisor per pianificare e prenotare il viaggio perfetto. Il Certificato di Eccellenza encomia gli alloggi, le attrazioni e i ristoranti che permettono ai viaggiatori di fare il viaggio perfetto.

Giunto al sesto anno, il prestigioso Certificato di Eccellenza riconosce il merito a tutte le strutture che con costanza ottengono recensioni eccellenti da parte dei viaggiatori su TripAdvisor.I vincitori includono:

  • da Bed & Breakfast di una camera fino a hotel da 600 camere;
  • da attrazioni poco note a musei rinomati in tutto il mondo;
  • da piccoli caffè a ristoranti stellati.

Il Certificato di Eccellenza tiene conto della qualità, della quantità e dell'attualità delle recensioni pubblicate dai viaggiatori su TripAdvisor in un periodo di 12 mesi. Per essere idonea, una struttura deve mantenere un punteggio complessivo stabile di almeno quattro punti su cinque su TripAdvisor, aver ricevuto un numero minimo di recensioni ed essere presente sul portale da almeno 12 mesi.

"Questo riconoscimento aiuta i viaggiatori a individuare e prenotare le strutture che offrono regolarmente un servizio di qualità. TripAdvisor è orgogliosa di ricoprire questo ruolo importante nell'aiutare i viaggiatori a scegliere con più fiducia", afferma il Vice Presidente del Marketing di settore, Heather Leisman.

Novità di quest'anno

Per aiutare le strutture a promuovere il loro riconoscimento abbiamo creato un kit gratuito di strumenti promozionali per tutti i vincitori del Certificato di Eccellenza.

Il kit promozionale include: 

  • Idee per promuovere il premio
  • Esempi reali di vincitori precedenti
  • Dettagli relativi sul concorso per vincere un credito da spendere nello store del Certificato di Eccellenza 

Certificato di Eccellenza 2016. Sapevate che...

  • Parola di recensore: Il 25% dei vincitori è composto da alloggi.
  • Cercate un ottimo posto in cui mangiare? I ristoranti rappresentano il 55% dei vincitori.
  • E le attrazioni? Rappresentano il 20% dei vincitori.
  • Negli ultimi anni, i proprietari si sono impegnati a promuovere il premio con palloncini, pubblicità sui bus e anche con torte personalizzate.

Risorse aggiuntive

Congratulazioni per il premio TripAdvisor. E ora? Passaparola!
Domande frequenti sul Certificato di Eccellenza
Come vincere premi e riconoscimenti di TripAdvisor

Ultimo aggiornamento: 22 giugno 2017

Congratulazioni per il riconoscimento ricevuto da TripAdvisor. E ora? Passaparola!

Congratulazioni per il riconoscimento ricevuto da TripAdvisor. E ora? Passaparola!

Consigli per promuovere il premio sui social network, su TripAdvisor, attraverso i canali di marketing tradizionali, sul sito web della struttura, durante gli eventi e altro ancora.

Congratulazioni per il riconoscimento ottenuto!

Ricevere un premio Travellers' Choice o un Certificato di Eccellenza non è facile, ma promuoverlo può esserlo molto di più.

Continuate a leggere per scoprire tanti consigli creativi per diffondere la notizia del vostro recente riconoscimento. In pochissimo tempo, passerete dalla vincita di un prestigioso premio all'acquisizione di nuovi clienti.

Consigli per promuovere il vostro riconoscimento…

Promozione del premio su TripAdvisor

Aggiornate la descrizione della struttura
Il riconoscimento verrà mostrato automaticamente sul vostro profilo TripAdvisor, ma è comunque utile menzionarlo anche nella descrizione. Bastano pochi secondi, quindi ricordatevi di aggiornare il testo al prossimo accesso al Centro Gestione.

Mettetevi in posa con il premio
Aggiungere foto sul profilo struttura aiuta ad aumentare il coinvolgimento dei visitatori e uno scatto del proprietario e del personale con il premio tra le mani è un'ottima opportunità per caricare una bella foto. 

Menzionate il riconoscimento nelle repliche della direzione
È un po' come offrire uno sconto: attira l'attenzione, ma non bisogna esagerare. Menzionate il premio nel contesto giusto e in modo naturale, ad esempio "Ne parlerò con gli addetti alle pulizie in modo da informarli. Come vincitori di un premio Travellers' Choice, ci impegniamo costantemente per offrire agli ospiti un'esperienza memorabile".

Consiglio per gli alloggi abbonati: create un'Offerta Speciale per festeggiare
Se siete abbonati, potete creare Offerte Speciali per attirare l'attenzione dei viaggiatori su TripAdvisor. Provate a proporre ai viaggiatori uno sconto speciale o un servizio gratuito per festeggiare la vincita e ringraziare gli ospiti.

Promozione del premio sui social media

Pubblicate il premio su Facebook, Twitter e altri social media
Coinvolgete i vostri fan e attiratene altri condividendo la notizia nei forum. Se utilizzate la popolare app di TripAdvisor per Facebook, potete mostrare il premio nella sezione  "Ottime valutazioni dei viaggiatori di TripAdvisor". Non dimenticate di usare l'hashtag #CertificatoDiEccellenza nel promuovere il premio.

Chiedete ai viaggiatori perché secondo loro avete ricevuto questo riconoscimento da TripAdvisor
Stimolate l'interazione e diffondete la notizia chiedendo a fan e follower quali sono le caratteristiche della struttura che sono rimaste impresse nella loro memoria. Ricordatevi di usare l'hashtag #TravellersChoice o #CertificatoDiEccellenza così molte più persone potranno leggere la notizia esclusiva.

Includete foto o video nei vostri post
Le persone a cui piace la vostra pagina Facebook avranno maggiori probabilità di visualizzare il post se includete un'immagine. Ad esempio, aggiungete una foto del personale in posa con il premio incorniciato, il certificato cartaceo oppure un video in cui ringraziate i viaggiatori per il riconoscimento.

Aggiornate la foto sui social media
Utilizzate una foto del premio Travellers' Choice o del Certificato di Eccellenza come immagine della copertina di Facebook o come foto di intestazione su Twitter. Un metodo tempestivo e accattivante per aggiornare la presenza della struttura sui social network. E un ottimo sistema per ottenere tanti "Mi piace".

Congratulatevi con altri vincitori nella vostra zona
Fate il retweet dei loro annunci dei premi Travellers' Choice o dei Certificati di Eccellenza e congratulatevi su Facebook. Perché? Perché questo li incoraggia a fare lo stesso per voi e vi aiuterà a rafforzare i vostri rapporti con altre strutture ricettive importanti. Per iniziare, ecco un semplice tweet: "@AltraStruttura Congratulazioni per il premio #TravellersChoice 2016! Siamo lieti di essere in ottima compagnia".

Pubblicate una foto che celebri la struttura
Pinterest e Instagram sono i canali ideali per condividere foto. Pensate bene alla foto da utilizzare, deve essere molto accattivante: un tramonto sulla struttura, un pasto invitante o qualsiasi altro modo sapiente e pertinente per promuovere la vostra vincita. Ricordatevi di includere un hashtag #TravellersChoice o #CertificatoDiEccellenza.

Aggiornate la descrizione della struttura sui social
Aggiornate la sezione "Informazioni" del profilo Facebook e la biografia su Twitter così tutti gli utenti che condividono, visitano o fanno clic sul vostro profilo sapranno che la struttura ha ricevuto un riconoscimento da TripAdvisor.

Promuovete il riconoscimento tramite i canali di marketing tradizionali

Emettete un comunicato stampa
Nel Centro Gestione troverete a vostra disposizione un modello fornito da TripAdvisor per promuovere il vostro premio Travellers' Choice o Certificato di Eccellenza. Sarà sufficiente compilare il modello con i dati della struttura. Quindi, rilasciate un comunicato stampa contattando un'agenzia e inviatelo alle testate locali.

Contattate la stampa locale
Mettetevi in contatto con il quotidiano locale o con il sito web di notizie online e cercate di ottenere i recapiti del giornalista che si occupa di turismo, attività commerciali o semplicemente di notizie generali. Quindi, inviategli il comunicato stampa via email e offritevi di fargli visitare e fotografare la struttura. Non dimenticate di menzionare il vostro successo sul portale di viaggi più grande del mondo, quale tratto distintivo della vostra struttura.

Aggiungete il logo del premio Travellers' Choice o del Certificato di Eccellenza sulla brochure, sui volantini e sul materiale per la stampa della vostra struttura
Includere un riconoscimento nel materiale di marketing aiuta in molti modi. In primo luogo, contribuisce a convincere i visitatori potenziali a diventare vostri clienti. Inoltre, li invita a scrivere una recensione al loro rientro. Per attirare la loro attenzione, posizionate il riconoscimento in un punto ben visibile, ad esempio sulla copertina anteriore o posteriore della brochure. Non disponete di materiale promozionale standard? La promozione del riconoscimento di TripAdvisor è un'occasione perfetta per crearlo!

Utilizzare il riconoscimento come punto focale della strategia pubblicitaria
Non limitatevi a menzionare il premio TripAdvisor, ma fate in modo che sia l'oggetto principale della notizia. Essere una struttura apprezzata su TripAdvisor aiuta a differenziarvi dalla concorrenza, quindi informate viaggiatori e locali del vostro encomio con materiale pubblicitario accattivante da citare su quotidiani e riviste, in spot per la radio, sulle cartine della zona per i turisti e con altre iniziative di marketing.

Promuovete il premio nel materiale promozionale dei vostri eventi
Posizionate il logo del Certificato di Eccellenza o del premio Travellers' Choice sulla parte anteriore e centrale del materiale per eventi, in modo che chi cerca una location per il matrimonio, per la cena della squadra o per una riunione tra amici o di famiglia possa notarlo subito. Opuscoli, PDF sul sito web della struttura e menu sono strategici per includere il logo.

Consiglio per i vincitori del premio Travellers' Choice: consultate la lista completa
Potreste essere i soli vincitori nella vostra zona o il vincitore locale in una determinata categoria, ad esempio, hotel romantici. Visitate la pagina dedicata ai premi Travellers' Choice per scoprirlo. Se questo è il caso, assicuratevi di approfittare di questo ulteriore vantaggio competitivo.  

Promozione del premio sul sito della struttura

Aggiungete il simbolo del Certificato di Eccellenza o del premio Travellers' Choice sul sito della struttura
Mostrate il vostro riconoscimento direttamente sul sito della struttura con un widget gratuito che reindirizza gli utenti direttamente alla vostra pagina TripAdvisor, dove troveranno tutte le recensioni e le foto. Accedete al Centro Gestione e in "Strumenti di marketing", nel menu in alto, selezionate "Widget per il sito web" per scaricare facilmente il codice. 

Aggiungete il riconoscimento di TripAdvisor nell'intestazione e nelle pagine più importanti
Le persone che navigano in rete decidono in pochissimi secondi se abbandonare o meno una pagina. Menzionate il vostro riconoscimento TripAdvisor in alto nella pagina, in una posizione visibile per attirare l'attenzione e guadagnare la fiducia dei viaggiatori. Non dimenticate le pagine importanti oltre la home page. In particolare, menzionate il premio nella pagina di informazioni sulla struttura, nella pagina delle notizie e nel modulo per le prenotazioni.

Promozione del riconoscimento presso ospiti precedenti e potenziali

Menzionate il premio nella firma delle email della struttura
In questo modo, con ogni email potrete richiamare l'attenzione sul riconoscimento ricevuto da TripAdvisor. Inserite un link al profilo della struttura per stimolare i destinatari a leggere le recensioni recenti, a visualizzare il distintivo del premio e altri contenuti aggiornati.

Festeggiate la vincita con gli ospiti precedenti
È il feedback positivo dei clienti che permette alle strutture di ricevere riconoscimenti da TripAdvisor, quindi fate sapere agli ospiti che hanno soggiornato presso la vostra struttura, mangiato al vostro ristorante o visitato la vostra attrazione che avete ottenuto questo importante encomio da TripAdvisor. Ringraziateli per il loro contributo e incoraggiateli a tornare presto. Un sincero segno di gratitudine può significare molto per rafforzare la relazione con gli ospiti migliori.

Offrite un'offerta esclusiva ai visitatori precedenti
Un buon modo per festeggiare il premio con gli ospiti precedenti è riservare loro un'offerta che non troveranno altrove, come uno sconto maggiore o l'accesso privilegiato ai servizi. Nel promuovere il riconoscimento ottenuto da TripAdvisor, aumenterete il coinvolgimento dei viaggiatori e otterrete più prenotazioni.

Menzionate vari dipendenti nelle vostre email
I vostri collaboratori ricoprono un ruolo essenziale nella vostra vincita, quindi vale la pena di presentarli ai viaggiatori. Se inviate una newsletter, menzionate i dipendenti che contribuiscono al servizio eccellente offerto dalla struttura e che ha determinato l'assegnazione del riconoscimento TripAdvisor. Non inviate una newsletter? Iniziate da ora oppure includete questa sezione in una delle vostre email. In entrambi i casi, utilizzate una citazione in cui ciascun membro del personale esprima le sue sensazioni rispetto al riconoscimento ottenuto.

Consiglio per i ristoranti: Menzionate il premio su altri siti di recensioni
Alcuni siti di recensioni, come Yelp, sono dedicati in particolare alle recensioni di ristoranti. Assicuratevi di indicare che la struttura ha ricevuto un riconoscimento da TripAdvisor nella vostra descrizione. Il marchio rinomato di TripAdvisor aiuterà a ispirare fiducia a clienti locali e stranieri.

Consigli per le attrazioni: offrite l'ingresso gratuito o ridotto
Proponete un'offerta per un solo giorno o un'offerta ricorrente, ad esempio per tutti i lunedì del mese. Se potete, prolungate l'orario di apertura normale in occasione dell'evento, in questo modo potrete attirare visitatori locali che altrimenti non avrebbero modo di venire. Nel promuovere l'evento, assicuratevi di menzionare che si tratta dei festeggiamenti per il vostro recente riconoscimento.

Promuovete il riconoscimento presso la struttura

Mostrate il riconoscimento nella struttura
Condividete il vostro successo con tutti gli ospiti che varcano la soglia della struttura, appendendo la targa o il certificato in un punto ben visibile, ad esempio nella hall, sui carrelli per bagagli, al banco del check-in o nella sala di benvenuto. Inoltre, individuate un tratto caratteristico della struttura. Ad esempio, un tour operator di kayak ha esposto il simbolo del Certificato di Eccellenza proprio sui kayak e sui remi.

Offrite ai visitatori un servizio fotografico con il premio o il certificato
Proponete pose divertenti e costumi per incoraggiare i viaggiatori a farsi fotografare con la targa, il certificato o il premio incorniciato. Potete anche suggerire di condividere la foto sui social media di fare il check-in su Facebook o di menzionare il nome della struttura su Twitter. Dopo aver ottenuto il consenso, pubblicate le foto sui social media che utilizza la struttura e sul vostro sito web.

Fate le cose in grande: stampate una decalcomania gigante
Fate colpo sui passanti con una gigante decalcomania in vinile posizionata su una parete esterna dell'edificio o nell'area della piscina. Scegliete materiali idrorepellenti e anti-UV in modo che non si deteriorino a causa delle intemperie.

Promuovete il riconoscimento al telefono
Menzionate il riconoscimento di TripAdvisor nel messaggio di benvenuto, nel messaggio di attesa o nella segreteria. I viaggiatori saranno stimolati a provare la struttura di persona. Utilizzate messaggi brevi, in modo da non infastidire i chiamanti.

Promuovete il riconoscimento negli ascensori
Fate conoscere agli ospiti la vostra reputazione, non è solo l'ascensore a salire. Aggiungete la notizia sugli schermi video della struttura o appendete una copia incorniciata del premio o del certificato per attirare l'attenzione dei viaggiatori durante i momenti di inattività.

Aggiungete uno screen saver sui computer
Create uno screen saver o uno sfondo per il desktop dei computer della struttura con il Certificato di Eccellenza o con il premio Travellers' Choice.

Aggiungete il riconoscimento sulle ricevute
Aggiungere il logo del Certificato di Eccellenza o del premio Travellers' Choice sulle ricevute è un modo semplice per ricordare agli ospiti di scrivere una recensione. Inoltre, potrebbe essere l'ultima occasione per fargli sapere che la struttura è stata premiata.

Attirate l'attenzione con un gobo
Un gobo è uno speciale disco luminoso che consente di proiettare immagini personalizzate sul pavimento o su una parete. Create un gobo personalizzato con il Certificato di Eccellenza o con il premio Travellers' Choice per mettere in luce i vostri risultati recenti. Questa accattivante strategia di marketing è particolarmente utilizzata in pub, ristoranti e hall di strutture.

Fate promozione anche sui veicoli
Attaccate uno o due adesivi all'esterno dei veicoli e aggiungetene uno all'interno dell'abitacolo. Gestite un tour in Segway? Utilizzate una bicicletta per le consegne? Non dimenticate di fare promozione anche su questi veicoli. Potete addirittura ricoprire l'intera navetta o mezzo per le consegne. Create una grande insegna dedicata al vostro riconoscimento: anche il personale merita di ricevere attenzione.

Aggiungete una spilla alle uniformi
In questo caso, l'abito fa il monaco. Aggiungete la spilla del Certificato di Eccellenza o del premio Travellers' Choice sulle uniformi dei dipendenti.

Consigli per ristoranti: menzionate il riconoscimento sul menu
Che si tratti di un menu per l'asporto o della carta del ristorante, assicuratevi di includere il riconoscimento ottenuto per ricordare agli ospiti che hanno scelto un ristornate premiato da TripAdvisor. Un altro ottimo espediente è creare un menu speciale per festeggiare con gli ospiti. Potreste creare un nuovo piatto in onore del riconoscimento oppure segnare sul menu i piatti più scelti dagli ospiti che hanno contribuito alla vincita del premio Travellers’ Choice o del Certificato di Eccellenza.

Consiglio per gli alloggi: festeggiate con un happy hour settimanale
In questo modo potrete promuovere il riconoscimento di TripAdvisor e fare felici i vostri ospiti allo stesso tempo. A chi non piace l'happy hour? Inoltre, avrete l'opportunità di interagire con i viaggiatori e conquistarli. Ospitate l'evento in un'area privata in modo che risulti esclusivo e servite bevande su sottobicchieri con l'immagine del premio di TripAdvisor.

Promozione del riconoscimento con partnership ed eventi

Fate una donazione in onore del vostro riconoscimento
Offrirete così un sostegno alla vostra comunità, diffondendo la notizia del recente encomio ricevuto dalla struttura e aiutando un ente di beneficenza locale allo stesso tempo. Chiedete a ospiti attuali e precedenti di scegliere attraverso un voto l'ente di beneficenza a cui devolverete la donazione, quindi emettete un comunicato stampa e invitate i media all'evento in cui devolverete la donazione.

Organizzate un evento con altri vincitori del premio Travellers' Choice o del Certificato di Eccellenza
Ad esempio, se gestite un alloggio, invitate le attrazioni e i ristoranti vicini che hanno ricevuto un premio o un riconoscimento da TripAdvisor. Organizzate insieme una festa per promuovere le strutture e far conoscere i successi della zona. Assicuratevi di invitare l'ufficio turistico della località ed emettete anche un comunicato stampa.

Collaborate con l'ufficio turistico della zona
Infine, chiedete ai responsabili di menzionare il riconoscimento sul loro sito web e includete un distintivo TripAdvisor sulla pagina o nella descrizione della struttura. Inoltre, potreste essere inclusi nella loro newsletter o in altro materiale di marketing. Alcuni uffici turistici organizzano eventi e comunicati stampa per le strutture locali che ricevono un premio Travellers' Choice o un Certificato di Eccellenza.

Chiedete alle strutture vostre partner di promuovere il vostro successo
Se intrattenete partnership con strutture locali, assicuratevi che sappiano del riconoscimento ottenuto e che diffondano la notizia tra i loro clienti. Se non avete partner, questa è un'ottima opportunità per avviare una collaborazione con altre strutture. Dopo tutto, proprio come voi godete dei benefici del passaparola, anche loro potranno approfittare del vantaggio di far sapere ai propri clienti che collaborano con una struttura prestigiosa e premiata da TripAdvisor.

Informate i vostri blogger di viaggi preferiti
Condividete la notizia con tutti i viaggiatori influenti che conoscete in modo che possano fare lo stesso. Se non avete mai collaborato con blogger di viaggi prima d'ora, cercate sul web quelli più popolari che si concentrano sulla vostra regione o che si rivolgono al tipo di pubblico che anche voi cercate di attirare. Ad esempio, blogger che scrivono sui viaggi in Italia o sui viaggi per le famiglie.

Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2014

How to Promote Your TripAdvisor Awards and Bring in New Business

How to Promote Your TripAdvisor Awards and Bring in New Business Congratulations on your TripAdvisor success! Your award is the result of consistently great reviews from the people that matter the most – your guests. Travelers highly value the feedback of other travelers, so spreading the word about your accolade is a great way to bring in new business. Here are our top tips for publicizing your win:

Tip #1: Add the award emblem to your website

Showcase your winning status on your own website with a free widget that links guests to your TripAdvisor page where they can browse your guest reviews and photos. Go to the Management Center or tripadvisor.com/widgets to easily download the code. 

Tip #2: Display your award at your property

Share your success with everyone who walks through your doors by putting your plaque or printed certificate in your lobby. Check your award notification email for details on how to order a plaque.

Tip #3: Issue a press release

Spread the news far and wide and if you’ve never written a press release before and don’t have a public relations firm, don’t worry – we have resources to help you! Go to the Management Center for a TripAdvisor-provided template for your Travelers’ Choice or Certificate of Excellence win. All you need to do is complete your business’ details. The general rule of thumb is to keep your release short and simple; cover the who, what, when, where, why, and how, and cap it off with a headline that will attract attention. Once it’s set, your release can be issued over a wire service.

Tip #4: Contact your local media

Reach out to your area newspaper or online news website and get the name of their travel, business, or general news reporter.  Send them your press release via email, and offer to let them visit and photograph your property.  Let them know that your good standing on the world’s largest travel site is a distinction worth talking about.

Tip #5: Post your award on Facebook and other social media sites

Engage with existing fans and create new ones by sharing the news in social forums. If you have TripAdvisor’s Facebook App, you can choose to display your awards under the “Praise from TripAdvisor Travelers” section. If you don’t have the app, download it for free from the Widget Center. You’ll also find a pre-written Facebook post and Tweet in the “Display your award” page of the Management Center.  Use them to share the good news with your followers.

Tip #6: Celebrate with past guests

It’s the great customer feedback that makes this award possible, so let guests who’ve stayed at your property know that you are a winner. Thank them for their role in getting you there, and encourage them to visit again soon!

Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2018