Strumenti promozionali

Promuovete il vostro profilo TripAdvisor con widget, adesivi, app e non solo.

Strumenti promozionali

6 strumenti gratuiti per aumentare le recensioni del ristorante

6 strumenti gratuiti per aumentare le recensioni del ristorante Componente fondamentale della reputazione online è la raccolta costante di recensioni. Ecco spiegato perché è così importante e come incoraggiare i clienti a recensire il ristorante su TripAdvisor.

Quando si parla di gestione della reputazione online, tutti dovrebbero chiedersi come generare un flusso costante di recensioni del proprio ristorante.

Questo perché il cliente potenziale medio spesso legge più recensioni prima di decidere dove andare a mangiare. Abbiamo rilevato che i clienti dedicano il doppio del tempo ai profili di ristoranti su TripAdvisor con almeno venti recensioni, quindi il primo passo dovrebbe essere assicurare al ristorante una quantità sufficiente di recensioni.

Tuttavia, anche dopo aver raccolto un numero notevole di recensioni, resta comunque importante continuare a riceverne. I clienti, infatti, sono molto più interessati alle opinioni del giorno prima piuttosto che a quelle di sei mesi fa.

Il vostro obiettivo? Cercare di mantenere un flusso costante di recensioni recenti. Quando un ristorante ha più di quaranta recensioni recenti, ovvero recensioni relative agli ultimi sei mesi, le probabilità di coinvolgere i clienti sul profilo risultano triplicate. Per coinvolgimento si intende lettura del menù, clic per visitare il sito web o prenotazione online.

Ecco sei strumenti gratuiti per incoraggiare i clienti a scrivere più recensioni:

1. Raccogliete recensioni direttamente sul vostro sito

Utilizzate il sito del ristorante per far sapere ai clienti potenziali che siete presenti su TripAdvisor e incoraggiateli a scrivere recensioni.

Se siete abbastanza esperti (o conoscete qualcuno che lo è), potete aggiungere un widget personalizzato per la raccolta di recensioni, che permette ai clienti di scrivere una recensione su TripAdvisor senza lasciare il vostro sito. Potete copiare facilmente il codice personalizzato qui e incollarlo sul vostro sito.

Per saperne di più sui widget e come utilizzarli, leggete qui.

Altrimenti, includere sul sito un link al vostro profilo TripAdvisor, indicando che non vedere l'ora di leggere le loro recensioni, è già un ottimo modo per incoraggiare i clienti.

...

Richiedete un adesivo TripAdvisor gratuito

Richiedete un adesivo TripAdvisor gratuito

Cercate un metodo efficace per dimostrare agli ospiti che ci tenete al loro feedback, per incoraggiare nuove recensioni e per aumentare la clientela? Provate con un adesivo TripAdvisor gratuito per porte, finestre o qualsiasi altra area molto frequentata dell'hotel, del ristorante o dell'attrazione. Utilizzate il nostro modulo di richiesta oggi stesso: www.tripadvisor.it/StickerRequest.

Mostrate l'adesivo TripAdvisor

  • Il 67% dei viaggiatori consulta TripAdvisor più volte al mese1
  • Il 75% dei viaggiatori preferisce strutture consigliate da TripAdvisor2
  • L'89% dei viaggiatori di tutto il mondo sostiene che le recensioni influiscono sulla scelta della struttura da prenotare3

La spedizione dell'adesivo potrebbe richiedere fino a 6 settimane. Mostrateci l'adesivo quando lo ricevete! Inviate un tweet con una foto a @TripAdvisorB2B e usate l'hashtag #OnTripAdvisor.


  • 1. Fonte: studio PhoCusWright commissionato da TripAdvisor, dicembre 2013
  • 2. Fonte: sondaggio sui membri di TripAdvisor, ottobre 2012
  • 3. Fonte: TripBarometer, aprile 2014: edizione internazionale
Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2015

Gratis o Premium? Guida al marketing su TripAdvisor

Gratis o Premium? Guida al marketing su TripAdvisor TripAdvisor offre una vasta gamma di strumenti di marketing pensati per le strutture ricettive. Molti sono gratuiti, ma alcune funzionalità avanzate sono disponibili a pagamento. Quali sono gli strumenti gratuiti e quelli a pagamento?

Cercate nuove strategie per attirare più clienti? TripAdvisor offre tanti strumenti utili. Il sito mette a disposizione funzionalità adatte a ogni tipo di struttura, ma per usufruirne è necessario registrarsi nel Centro Gestione. 

Strumenti gratuiti

Iniziamo con gli strumenti gratuiti disponibili per tutti gli alloggi, i ristoranti e le attrazioni presenti su TripAdvisor. Questi strumenti sono sempre accessibili nel Centro Gestione:

Le strutture con almeno 1 foto ottengono il 138% di coinvolgimento in più rispetto alle strutture senza foto.​1

Strumenti per la pagina della struttura

Gestite gli elementi principali della pagina della struttura su TripAdvisor  nella scheda "Gestite il profilo", accessibile dal menu in alto.  Aggiungete foto per attirare l'attenzione dei viaggiatori, aggiornate i servizi della struttura ed eseguite altre attività di amministrazione. 

Oltre il 60% dei viaggiatori sostiene di essere più propenso a prenotare strutture che pubblicano repliche della direzione.2

Strumenti per la gestione delle recensioni

Nella sezione "Recensioni", accessibile dal menu in alto, troverete gli strumenti necessari per gestire, valutare e rispondere alle nuove recensioni.  Provate  Recensioni Rapide per raccogliere più recensioni.

Quasi il 90% dei viaggiatori sostiene che le recensioni influiscono sulla scelta della struttura da prenotare.3

Strumenti di marketing gratuiti

Scoprite come promuovere al meglio la struttura nella sezione "Strumenti di marketing", accessibile dal menu in alto nel Centro Gestione. Mostrate le vostre recensioni con l'app TripAdvisor per le recensioni dei viaggiatori per la pagina Facebook, con i pulsanti per social media di TripAdvisor e con i widget per pubblicare i premi e le recensioni sul vostro sito. Infine, richiedete un adesivo TripAdvisor per la vostra struttura e fate sapere agli ospiti che siete presenti sul sito di viaggi più grande del mondo.4 

TripAdvisor Insights

Cercate consigli di marketing gratuiti, ricerche di settore, guide utili e altro ancora? Visitate la pagina www.tripadvisor.it/TripAdvisorInsights oppure accedete al Centro Gestione e visualizzate la scheda "Guida e impostazioni" nel menu in alto, quindi selezionate "Buone prassi TripAdvisor".

Strumenti a pagamento

I proprietari di alloggi e ristoranti possono ottimizzare il profilo della struttura su TripAdvisor e attirare ancora più viaggiatori con strumenti aggiuntivi a pagamento. Al momento, non sono ancora disponibili strumenti a pagamento per le attrazioni.

Soluzioni per gli alloggi

  • Business Advantage: strumenti di promozione all'avanguardia per promuovere la struttura agli occhi di milioni di ospiti potenziali, differenziarla dalla concorrenza, influire sulle prenotazioni, misurare e migliorare la reputazione online. Visitate la pagina https://www.tripadvisor.it/BusinessAdvantage per saperne di più.
  • Prenotazione rapida: i viaggiatori possono fare clic sul pulsante "Prenota su TripAdvisor" per prenotare un hotel direttamente sul sito. Gli ospiti potenziali sono più propensi a prenotare se sanno di poter acquistare direttamente su TripAdvisor.5 La Prenotazione rapida offre all'hotel un modo semplice per rivendicare le prenotazioni. Scoprite di più qui.
  • Inserzioni sponsorizzate: attirate traffico di alta qualità verso la struttura, mostrate il vostro profilo in alto nei risultati di ricerca di TripAdvisor per farvi subito notare dai viaggiatori che cercano alloggi nella vostra zona. Non ci sono rischi con le Inserzioni sponsorizzate perché pagate solo i clic ricevuti e potete disdire in qualsiasi momento. Abbonatevi subito su www.TripAdvisor.it/business/sponsored-placements.

Soluzioni per i ristoranti

  • TripAdvisor Premium: ottenete il vantaggio competitivo che serve con TripAdvisor Premium per i ristoranti. Passando a Premium avrete accesso a strumenti efficaci riservati agli abbonati, tra cui Storyboard, 3 ottimi motivi per mangiare qui, Recensioni preferite, dati e statistiche esclusivi. Scoprite di più qui.
  • TripAdvisor Ads: attirate traffico sul vostro profilo promuovendo il ristorante con annunci esclusivi sponsorizzati su TripAdvisor. Scoprite di più qui.

  • 1. Dati di TripAdvisor, 7 luglio - 7 agosto 2014, tripadvisor.it/TripAdvisorInsights/n2507/bookings-and-traveler-engagement-driven-management-actions
  • 2. PhoCusWright, "Custom Survey Research Engagement", studio commissionato da TripAdvisor, dicembre 2013.
  • 3. TripBarometer, aprile 2014, edizione internazionale: tripadvisor.it/TripAdvisorInsights/n2200/tripbarometer-april-2014-global-edition
  • 4. comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali,
  • 5. Dati interni di TripAdvisor
Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2018

Come mostrare il punteggio e le ultime recensioni di TripAdvisor sul vostro sito

Come mostrare il punteggio e le ultime recensioni di TripAdvisor sul vostro sito

Vari studi dimostrano che i viaggiatori consultano le opinioni di altri viaggiatori prima di prenotare. È anche per questo che molte strutture in tutto il mondo scelgono di migliorare il proprio sito con i widget di TripAdvisor gratuiti.

Che cos'è un widget di TripAdvisor?

Un widget è una piccola porzione di codice fornita da TripAdvisor, integrabile in qualsiasi pagina web basata su linguaggio HTML. Alcuni widget permettono di integrare su un sito i contenuti di TripAdvisor, come le recensioni recenti o il punteggio della struttura, e si aggiornano automaticamente. Altri, invece, aiutano a incoraggiare i viaggiatori a scrivere recensioni oppure puntano al profilo della struttura su TripAdvisor.

TripAdvisor mette a vostra disposizione due categorie di widget gratuiti: per le strutture e per le destinazioni. Per scoprire quali sono i contenuti gratuiti per voi, accedete al Centro dei widget.

Widget per le strutture

  • Premi e riconoscimenti: la vostra struttura ha ricevuto recensioni eccellenti o ha vinto un premio TripAdvisor? Questi widget vi aiuteranno a diffondere la notizia
  • Mostrate le recensioni: mostrate il punteggio, gli estratti delle recensioni recenti e non solo.
  • Raccogliete recensioni: ottenete più recensioni grazie a un collegamento rapido che permette ai visitatori di scrivere una recensione su TripAdvisor. Oppure incoraggiateli a scrivere una recensione direttamente dal sito web della struttura.

Widget per le destinazioni

  • Pulsante social media: aggiungete il pulsante in corrispondenza delle icone Facebook e Twitter per permettere ai viaggiatori di leggere le recensioni con un semplice clic
  • Leggete le recensioni: permettete ai visitatori di leggere le recensioni della destinazione, di guardare le foto e molto di più con un semplice clic

Come si ottiene un widget?

Accedete a www.tripadvisor.it/Widgets e inserite il nome della struttura o della destinazione. Con pochi clic potrete scaricare i vostri widget personalizzati. 

Risoluzione dei problemi

Se il widget non funziona correttamente provate a seguire questi consigli:

  • Accertatevi di incollare il codice nel sorgente della pagina, non nella versione visualizzabile.
  • Accertatevi che la pagina in cui pubblicate il widget contenga codice HTML valido.
  • Controllate l'intero codice per accertarvi che i tag (<p>, <a> ecc.) siano correttamente chiusi.
  • Accertatevi che non ci siano interruzioni di linea nei tag script.
  • Accertatevi che il logo includa un tag <div> seguito da un tag <script>.
  • Accertatevi che il tag script contenga il parametro "&lang=", in alcuni casi potrebbe risultare danneggiato e convertito nel segno minore (<).

Per ulteriori informazioni, visitate il Centro Assistenza. Per scaricare i widget personalizzati per la struttura, accedete a www.tripadvisor.it/Widgets.

Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2017

Piccolo pulsante social media. Grande impatto per i viaggiatori.

Piccolo pulsante social media. Grande impatto per i viaggiatori. Facebook, Twitter e Pinterest, fate spazio: è arrivato il nuovo pulsante social media che porta tutto il potenziale del portale di viaggi più grande del mondo sul sito web della vostra struttura.

I viaggiatori vengono spesso invitati a entrare in contatto con le strutture tramite i pulsanti dei social media sui siti web. Ma il nuovo pulsante social media di TripAdvisor aiuta i viaggiatori a fare molto di più. Permette infatti agli ospiti potenziali di leggere le vostre meritate recensioni e di pubblicarne altre con un semplice clic. Tutto il potenziale della community di viaggi più grande del mondo direttamente sul vostro sito web.

Il pulsante social media di TripAdvisor è gratuito, semplice da installare e personalizzabile per adattarsi perfettamente alla vostra struttura. Per scaricare il pulsante social media di TripAdvisor:

  1. Inserite il nome della struttura su www.tripadvisor.it/widgets.
  2. Selezionate "Pulsanti dei social media" sulla pagina dei widget della vostra struttura.
  3. Quindi, personalizzate il pulsante per adattarlo al vostro sito web selezionando le dimensioni, la forma, il colore, la lingua e altri elementi (ad esempio è disponibile un pulsante "Valuta" per sollecitare le recensioni o un pulsante con il punteggio complessivo ottenuto su TripAdvisor).
  4. Se l'anteprima è soddisfacente, copiate e incollate il codice del pulsante nel codice HTML del sito web. Consiglio: è anche possibile selezionare il link "fate clic qui per inviare il codice tramite e-mail" per inviarlo al responsabile del sito.

Per risultati ottimali, accertatevi di includere il pulsante TripAdvisor vicino alle icone degli altri social media sul vostro sito web (Facebook, Twitter, ecc.). Per ulteriori istruzioni sull'installazione o consigli per risolvere eventuali problemi, leggete questa guida.

Non perdete nemmeno una opportunità di interagire con i viaggiatori. Integrate il pulsante social media di TripAdvisor sul vostro sito oggi stesso.

Ultimo aggiornamento: 28 luglio 2014

Una recensione con punteggio di 5 su 5 in primo piano direttamente sul vostro sito web

Una recensione con punteggio di 5 su 5 in primo piano direttamente sul vostro sito web

Ottime notizie! Finalmente è possibile mostrare le più recenti recensioni con punteggio di 5/5 direttamente sul vostro sito web. Il nuovo widget Recensioni positive è disponibile per le strutture che hanno appena ricevuto recensioni dei viaggiatori con punteggio pieno su TripAdvisor e che occupano una posizione di rilievo sul portale.

Come funziona?

Scaricate il widget dal Centro dei widget di TripAdvisor e seguite le istruzioni visualizzate nella pagina per integrarlo sul vostro sito. Successivamente, il widget mostrerà un titolo a scorrimento della recensione a punteggio pieno più recente ricevuta dalla struttura. Il titolo si aggiornerà automaticamente ogni volta che la struttura riceve una nuova recensione con punteggio di 5/5. I viaggiatori potranno fare clic sul widget per visualizzare tutte le recensioni della struttura su TripAdvisor.

Per mostrare la posizione della struttura nella classifica di TripAdvisor, il punteggio o altre recensioni, aggiungete un altro widget oltre a quello per le recensioni positive. Le altre risorse di marketing gratuite includono i famosi widget Estratti di recensioni, Consigliato su TripAdvisor, i distintivi Bravo! e gli strumenti Qui vicino.

Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2013

5 strumenti gratuiti per ricordare agli ospiti di scrivere una recensione

5 strumenti gratuiti per ricordare agli ospiti di scrivere una recensione

L'83% dei viaggiatori sostiene che le recensioni su TripAdvisor aiutino a prendere decisioni più informate1. Come potete raccogliere più recensioni? Ecco cinque strumenti gratuiti che vi aiuteranno a ricordare agli ospiti di recensire la vostra struttura.

Ricordare agli ospiti di scrivere una recensione è uno dei tanti modi per consolidare la reputazione della struttura su TripAdvisor e ottenere quindi più visibilità. Usate gli strumenti gratuiti, disponibili nel Centro Gestione, per chiedere agli ospiti di scrivere una recensione quando il ricordo delle vacanze è ancora fresco nella loro memoria

1. Biglietti di promemoria per i clienti

Creare un biglietto da visita personalizzato è molto semplice, basta seguire queste istruzioni:

  1. Nella scheda "Strumenti di marketing" del Centro Gestione, selezionate "Strumenti promozionali"
  2. Selezionate "Personalizzateli" in Biglietti "Scrivi una recensione"
  3. Dopo aver scelto il modello più adatto alla vostra struttura fate clic su "Iniziate" per personalizzare i biglietti. Ricordatevi di aggiungere il nome e la città della struttura sul retro. 

Una volta inseriti i dati, inviate l'ordine di stampa. La stampa dei primi 100 biglietti è offerta da TripAdvisor. Voi pagate solo le spese di spedizione (di norma da 6 a 10 dollari USA).

Consiglio: distribuite i biglietti agli ospiti al momento del check-out, alla fine di un pasto o al termine del tour per ricordare loro di pubblicare una recensione appena tornati a casa. 

2. Volantini di promemoria

Un altro ottimo sistema per chiedere agli ospiti di condividere la loro esperienza è distribuire il volantino di promemoria scaricabile, disponibile anche nel Centro Gestione. In "Strumenti di marketing", nel menu in alto, selezionate "Strumenti promozionali" e fate clic su "Scaricate ora" nella sezione Volantino "Scrivi una recensione". Il volantino è disponibile in diverse lingue per essere distribuito agli ospiti di tutto il mondo.

Consiglio: mostrate il volantino in un'area molto frequentata in modo da usarlo come facile promemoria. 

3. Recensioni Rapide

Se cercate un altro modo veloce per ottenere più recensioni, provate Recensioni Rapide, lo strumento di raccolta di recensioni con cui potete creare e inviare email professionali per invitare gli ospiti a recensire la vostra struttura.

Consiglio: visitate il pannello di Recensioni Rapide per monitorare il successo delle vostre campagne. 

4. Widget Invito a scrivere una recensione

Invitate i visitatori a iniziare a recensire la struttura direttamente sul vostro sito con il Widget Invito a scrivere una recensione.

Consiglio: accertatevi di inserire il widget in un punto del sito ben visibile agli utenti.  

5. App TripAdvisor per Facebook

I vostri ospiti hanno già messo "Mi piace" alla vostra struttura su Facebook? Perché non invitarli a scrivere una recensione utilizzando l'app TripAdvisor per Facebook?L'app permette di condividere i punteggi e le recensioni di TripAdvisor con i fan su Facebook.

Consiglio: l'app TripAdvisor è completamente personalizzabile, così potete scegliere i contenuti da mostrare o non mostrare ai fan su Facebook. Per modificare i contenuti, fate clic sul link Personalizza nell'angolo in alto a destra dell'app. 

Per iniziare a usare subito questi strumenti, visitate il Centro Gestione

.

  • 1. Sondaggio di PhoCusWrigh, condotto a dicembre 2013, www.tripadvisor.it/TripAdvisorInsights/n2121
Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2012

Specialità del giorno: widget TripAdvisor per ristoranti

Specialità del giorno: widget TripAdvisor per ristoranti Sorprendete i potenziali clienti con il nuovo widget TripAdvisor dedicato esclusivamente a ristoranti, pub e bar.

Informazioni sul widget TripAdvisor per ristoranti

Sapevate che il 50% dei viaggiatori legge spesso o sempre le recensioni di ristoranti prima di decidere dove prenotare?1

Per questo è fondamentale far sapere ai potenziali ospiti che possono trovarvi su TripAdvisor. Con il widget TripAdvisor gratuito per ristoranti i potenziali clienti da tutto il mondo potranno leggere le vostre recensioni con un semplice clic. Il distintivo "Trovaci su TripAdvisor", semplice ma molto efficace, permette di visualizzare direttamente la pagina della struttura sul portale di viaggi più grande del mondo.

Il widget è destinato esclusivamente a ristoranti, pub e bar ed è possibile personalizzare:

  • colore
  • icona
  • lingua

Fate sapere a tutti quanto lavorate sodo e quanto sono soddisfatti i clienti aggiungendo il widget TripAdvisor per ristoranti al vostro sito web oggi stesso.  

Come aggiungere il widget TripAdvisor per ristoranti

Integrare sul sito della struttura il widget gratuito destinato esclusivamente alla ristorazione è molto semplice:

  1. Inserite il nome della struttura nel Centro dei widget di TripAdvisor
  2. Fate clic su "Vedi opzioni" nella sezione Esponete il vostro posizionamento e le vostre recensioni
  3. Fate clic su "Selezionate" nella sezione Widget per ristoranti
  4. Personalizzate le preferenze del widget
  5. Copiate e incollate il codice del widget in una pagina del vostro sito web

È anche possibile scaricare il widget accedendo al Centro Gestione e visitando la pagina degli strumenti di marketing gratuiti.

Bastano pochi minuti per aumentare l'efficacia del vostro sito web con il widget TripAdvisor per ristoranti. Iniziate subito per aumentare la visibilità della struttura oggi stesso!


  • 1. http://www.tripadvisor.it/TripAdvisorInsights/n2120/24-insights-shape-your-tripadvisor-strategy
Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2015

Widget: uno strumento per guadagnare in affidabilità e clienti

Widget: uno strumento per guadagnare in affidabilità e clienti Semplificate il processo decisionale per i potenziali ospiti con i widget di TripAdvisor.

Viaggiare è bellissimo, ma pianificare un viaggio non è sempre facile. Le ricerche da fare e le tante decisioni da prendere prima della partenza, e dopo l'arrivo, sono un compito dispendioso in termini di tempo, se non addirittura noioso.

I widget di TripAdvisor  per gli alloggi, le attrazioni e i ristoranti possono semplificare la fase di pianificazione per migliaia di viaggiatori.

I widget consentono di mostrare i contenuti di TripAdvisor aggiornati al minuto direttamente sul sito web o sulla pagina Facebook della struttura. Potete mostrare le recensioni e i premi della struttura e raccogliere nuove recensioni dai visitatori del vostro sito.  

Di seguito vi illustro due dei miei widget TripAdvisor preferiti. Vi dimostrerò come aiutano a risparmiare tempo ed energie durante la pianificazione di un viaggio. Inoltre, avendo trascorsi professionali nelle strategie di coinvolgimento dei lettori, vi spiegherò anche come i widget possono supportare la vostra strategia di marketing complessiva.

Pulsanti social media di TripAdvisor

Quando visitiamo un sito web, ormai tutti ci aspettiamo di trovare a un certo punto l'elenco di icone che puntano agli account Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest ecc. del marchio.

I pulsanti social media di TripAdvisor sono molto simili e indirizzano i visitatori direttamente alle recensioni della struttura pubblicate dagli utenti.

Come viaggiatore, quando vedo questo pulsante sul sito web di un hotel, attrazione o ristorante penso subito che la struttura ritenga che le esperienze dei clienti siano così positive da sollecitarne il feedback. Se scegliete di mostrare il vostro punteggio tramite il widget, potrei addirittura evitare di andare a leggere le recensioni, perché mi avete già comunicato quello che voglio sapere: "la struttura merita".

Dal punto di vista di un esperto di marketing, una reazione di questo tipo è preziosissima.State dimostrando ai viaggiatori di essere affidabili e di sapere che le recensioni confermeranno le vostre promesse di un servizio eccellente. Inoltre, offrite ai potenziali clienti un modo per leggere le recensioni con un semplice clic e prendere subito una decisione.

Recensioni di TripAdvisor su Facebook

L'app Recensioni di TripAdvisor su Facebook si presenta come una scheda sul vostro profilo Facebook. Gli utenti possono fare clic sulla scheda e visualizzare il punteggio della struttura su TripAdvisor e i dettagli per posizione, rapporto qualità/prezzo, servizio ecc.

Con un miliardo di utenti, Facebook è il maggiore social network del mondo, quindi se i viaggiatori trovano il vostro marchio tramite una ricerca su Facebook, questo widget li aiuta a farsi subito un'idea della valutazione complessiva dei viaggiatori, a visualizzare le loro foto e a leggere le recensioni più recenti.

Non sarà necessario visitare altri siti web per reperire queste informazioni, gliele servirete su un piatto d'argento.

Dalla prospettiva del marketing per i social media, non solo offrite ai visitatori un accesso privilegiato alle informazioni, ma potete utilizzare il widget anche per richiedere recensioni alla platea di fan già affezionata al vostro marchio e che probabilmente vi regalerà giudizi positivi.

 

Autore: http://fromwayuphigh.com...

Integrate un'app TripAdvisor nella pagina Facebook della struttura

Integrate un'app TripAdvisor nella pagina Facebook della struttura

Fate la mossa giusta su Facebook

La creazione di contenuti aggiornati e pertinenti per i follower sui social media può essere un'attività molto dispendiosa. Sfruttate il potenziale di TripAdvisor: installate l'app per recensioni dei viaggiatori TripAdvisor per Facebook. Facebook è il social network più grande del mondo con oltre un miliardo di utenti. Rappresenta la piattaforma perfetta per raccogliere fan e consensi sul marchio e condividere il feedback ottenuto sul portale di viaggi più grande del mondo.

Installando l'app TripAdvisor per Facebook, potrete sfruttare i contenuti di TripAdvisor, come le recensioni dei viaggiatori, i punteggi, le statistiche relative alla percentuale di viaggiatori che consigliano la struttura, i premi (ove presenti), l'immagine principale della struttura e lo slideshow di foto. Inoltre, i viaggiatori potranno scrivere recensioni della struttura direttamente dall'app, nella nuova scheda "Scrivi una recensione". La notizia migliore è che non servono competenze di programmazione o di gestione di file HTML. Basterà seguire la nostra semplice guida di installazione per iniziare a condividere il feedback degli ospiti con i vostri futuri clienti.

Come si aggiunge l'app nella pagina Facebook?

Per iniziare, accedete a www.tripadvisor.it/FacebookApp. Cercate il nome della vostra struttura. Una volta individuato, fate clic sul pulsante Installa. A questo punto, verrete reindirizzati automaticamente sul sito Facebook per effettuare l'accesso e selezionare la pagina appropriata dal menu a discesa. Il menu a discesa mostra tutte le pagine collegate al vostro account.

Assicuratevi di aver eseguito l'accesso come amministratore della pagina della vostra struttura. Se gestite più pagine Facebook da un singolo account, verificate di aver correttamente selezionato la pagina desiderata.

Sapevate che... Gli account aziendali sono destinati a coloro che desiderano utilizzare Facebook per gestire pagine e campagne pubblicitarie. Per installare l'app TripAdvisor è necessario disporre di una pagina aziendale Facebook; non è possibile installare l'app su un account Facebook personale.

Quali contenuti mostra l'app TripAdvisor?

L'app TripAdvisor è completamente personalizzabile e consente di scegliere i contenuti da mostrare o non mostrare ai fan su Facebook.

Per modificare gli elementi visualizzati nell'app TripAdvisor della struttura, fate clic sul link Personalizza nell'angolo in alto a destra dell'app. Successivamente, fate clic sulle caselle di controllo in corrispondenza degli elementi che desiderate mostrare o non mostrare ai vostri fan. Gli elementi includono:

  • Estratti di recensioni
  • Foto principale e slideshow
  • Premi Travellers’ Choice, Certificato di Eccellenza e qualifica Eco Leader (presenti solo per le strutture qualificate)

È anche possibile modificare la selezione degli elementi da visualizzare in qualsiasi momento per mostrare o nascondere determinate sezioni.

È tutto: l'app TripAdvisor è immediatamente visibile al pubblico. Al termine della procedura, tutti i complimenti che avete ricevuto dai vostri ospiti su TripAdvisor saranno condivisi.

Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2014