Richiedete la vostra struttura su TripAdvisor

Il primo passo è sfruttare gli strumenti gratuiti di TripAdvisor.

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Pubblicate la vostra struttura su TripAdvisor

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Come ottenere un'inserzione e iniziare a ricevere recensioni su TripAdvisor

TripAdvisor è il sito di viaggi più grande del mondo: milioni di viaggiatori si rivolgono a noi ogni mese per effettuare ricerche e pianificare il viaggio perfetto. Alloggi, ristoranti e attrazioni possono pubblicare gratuitamente un profilo su TripAdvisor.  La presenza su TripAdvisor aumenta la visibilità della struttura rispetto a un pubblico ampio e mirato e offre l'accesso a molti strumenti di marketing gratuiti. Creare un profilo è molto semplice. Ecco come fare.

Come si crea un profilo per la struttura?

Sono disponibili due procedure: attraverso la richiesta di un rappresentante della struttura oppure a seguito di una recensione della struttura inviata da un utente di TripAdvisor.

Prima di richiedere un profilo, visitate la pagina www.tripadvisor.it/Owners e verificate che la struttura non sia già stata inserita su TripAdvisor da un viaggiatore. Inserite il nome della vostra struttura nell'apposita casella. Se compare nel menu a discesa dei risultati, significa che un viaggiatore l'ha già inserita. Selezionate la struttura dal menu a discesa e fate clic sul pulsante "Richiedete la vostra struttura" per confermare il vostro rapporto di affiliazione con la struttura cercata.

Se la struttura è già presente sul sito, è consigliabile rivendicarne la proprietà piuttosto che creare un nuovo profilo. TripAdvisor consente un solo profilo per ogni struttura. Per ulteriori dettagli su come rivendicare il profilo della struttura e accedere al Centro Gestione per gestirne il profilo e le recensioni, consultate la nostra guida rapida.

Richiesta di un profilo

Se la struttura non è ancora stata pubblicata su TripAdvisor, la vostra ricerca non produrrà alcun risultato. In tal caso, fate clic sul link "Pubblicate subito un profilo" sotto la casella di ricerca. Viene visualizzata una pagina in cui è possibile richiedere un profilo per la struttura.

Per continuare, è necessario fornire alcune informazioni relative alla struttura. I redattori di TripAdvisor utilizzeranno queste informazioni per verificare che la struttura soddisfi i nostri criteri di inserzione e per associarla alla categoria più appropriata sul sito. Compilate il modulo inserendo tutti i dettagli possibili per aiutarci a gestire la richiesta con maggiore precisione. Per le istruzioni relative a ciascuna sezione del modulo, continuate a leggere.

Dati del richiedente

La sezione "Le vostre informazioni" ci consente di verificare la vostra relazione con la struttura. Inserite il vostro nome e indirizzo email, quindi identificate il rapporto che vi lega alla struttura. Accertatevi di indicare un indirizzo email corretto, poiché lo utilizzeremo per inviarvi un messaggio quando il profilo della struttura verrà pubblicato su TripAdvisor. Successivamente, potrete confermare la vostra affiliazione con la struttura per usufruire degli strumenti gratuiti.

Dati per il profilo della struttura

La fase successiva prevede l'inserimento dei dati della struttura, tra cui il nome ufficiale dell'attività e l'indirizzo. Inserito l'indirizzo, segnate il punto corrispondente alla località esatta sulla mappa. La località sulla mappa verrà mostrata ai viaggiatori mentre pianificano i loro viaggi. Aggiungete inoltre il sito web e il numero di telefono della struttura. 

I redattori di TripAdvisor usano il sito web indicato o quello di un partner (ad esempio un ufficio turistico o di prenotazioni) per verificare le informazioni che avete fornito. È quindi molto importante che i dati specificati nella richiesta di inserzione del profilo siano corretti e che corrispondano alle informazioni fornite sul sito web.

Dati della struttura

È inoltre necessario rispondere ad alcune domande specifiche sul tipo di struttura. I dati forniti ci aiuteranno a mostrare la struttura nella categoria corretta includendo il maggior numero possibile di informazioni pertinenti. Ecco ulteriori informazioni sulle particolari categorie di strutture:

Alloggi: le strutture che rientrano in questa categoria vengono elencate nella sezione Alloggi di TripAdvisor e suddivise per destinazione. È necessario specificare alcuni elementi in modo da associare la struttura alla categoria corretta:

  • Numero totale di camere
  • Fascia di prezzo
  • Requisiti di soggiorno minimo
  • Disponibilità di personale e sicurezza in loco
  • Disponibilità di servizio pulizia
  • Dettagli del personale della reception
  • Disponibilità del bagno in camera

Sarà inoltre possibile fornire ulteriori informazioni relative alla struttura, ad esempio se la colazione è inclusa nel pernottamento, se sono disponibili suite, campi da tennis o da golf, piscine o accesso alle spiagge, centri fitness, accesso a Internet e così via. I dettagli verranno aggiunti alla sezione "Servizi" del profilo della struttura e consentiranno ai viaggiatori di ottimizzare le ricerche. Questi dati, insieme alle classificazioni locali ufficiali, servono per determinare se la struttura rientra nella categoria Hotel, Bed & Breakfast/pensioni o Altre sistemazioni su TripAdvisor.

Per saperne di più, leggete il nostro regolamento per l'inserzione degli alloggi qui.

Ristoranti: i profili dei ristoranti compaiono nella sezione Ristoranti di TripAdvisor. Vengono pubblicati i profili di ristoranti aperti al pubblico. Per ottenere un profilo, sarà necessario specificare la categoria di ristorante (ristorante tradizionale, bar o fast food), il tipo di cucina, la fascia di prezzo ed eventuali caratteristiche particolari. I dati specificati verranno visualizzati nella pagina del profilo e aiuteranno ai viaggiatori nella scelta del ristorante.

Per saperne di più, leggete il nostro regolamento per l'inserzione di ristoranti qui.

Attrazioni: è necessario selezionare la categoria che meglio descrive la vostra attrazione. Se la struttura non rientra in alcuna categoria tra quelle disponibili, selezionate "Altro". È anche possibile specificare la durata stimata della visita, informazioni sul prezzo e dettagli su altri servizi (disponibilità di WC, armadietti, ecc).

Perché venga inserita su TripAdvisor nella sezione Attrazioni, la struttura deve costituire un sito di interesse permanente (non stagionale né a breve termine) con un nome, un indirizzo e un numero di telefono ufficiali. Gli orari di apertura e chiusura e di partenza devono essere disponibili su un sito web o pubblicati in una brochure, unitamente ai siti di partenza pianificati (qualora variabili). Le compagnie che offrono tour rientrano nella categoria delle attrazioni se offrono tour di un giorno, se dispongono di una licenza o di un riconoscimento ufficiale da parte della città o di un ente turistico locale, se dispongono di un sito web e se la parola "Privato" compare nel nome del profilo.

Per saperne di più, leggete il nostro regolamento per l'inserzione di attrazioni qui. 

Descrizione della struttura

La descrizione aiuta i viaggiatori a conoscere meglio la vostra struttura. È necessario scriverla nella lingua locale e non può includere codice HTML, numeri di telefono, indirizzi web/email o testo in TUTTO MAIUSCOLO. È consigliabile essere concisi in modo che gli ospiti possano facilmente individuare le informazioni chiave e prendere una decisione.

Scelta della foto

Una foto della struttura aiuta a fare un'ottima prima impressione ai viaggiatori. La foto verrà visualizzata nella pagina del profilo e deve essere in formato .jpg o .gif (formati immagine comuni). Non accettiamo immagini con bordi, loghi o file di dimensioni maggiori di 100 KB.

Invio della richiesta

Una volta verificata la correttezza di tutte le informazioni, selezionate la casella in calce alla richiesta per confermare di essere un rappresentante della struttura, di aver fornito dati corretti e di disporre dei diritti di pubblicazione per l'immagine caricata. Fate clic sul pulsante "Invia" per completare la procedura.

Fasi successive

Una volta inviata la richiesta, i redattori di TripAdvisor controllano i dati e verificano che la struttura soddisfi i criteri relativi alla categoria selezionata. Questa procedura richiede circa 5 giorni lavorativi.

Ultimo aggiornamento: 6 aprile 2016

Perché i ristoranti dovrebbero richiedere il loro profilo

Perché i ristoranti dovrebbero richiedere il loro profilo Il primo passo per gestire la vostra reputazione online? Richiedere il vostro profilo. Ecco perché è importante e come iniziare.

Con 4,6 milioni di ristoranti* su TripAdvisor in costante aumento, è molto probabile che il vostro ristorante sia già presente sul sito. I clienti probabilmente stanno già caricando foto e pubblicando recensioni del vostro ristorante a vostra insaputa. Questo significa che state perdendo l'opportunità di influenzare la conversazione e raccogliere feedback importante sulla vostra attività.

Ma c'è di più... Ecco alcuni dei motivi per cui dovreste richiedere il vostro profilo:

TripAdvisor è uno dei siti di ristoranti più grandi del mondo*

TripAdvisor non è solo il sito di viaggi più grande del mondo, ma anche uno dei siti di ristoranti più grandi del mondo.* Richiedendo il vostro profilo potrete accedere a più di 200 milioni di visitatori mensili.** Sia i clienti locali, sia i viaggiatori usano TripAdvisor per cercare ristoranti e una media dell'86% dei partecipanti a un recente sondaggio ha affermato di aver scelto un determinato ristorante in base alla classificazione, alle recensioni, al punteggio o a un premio TripAdvisor. Un'opportunità enorme per far conoscere il vostro ristorante. La notizia migliore?

È completamente gratis

Proprio così, richiedere il profilo e creare un account TripAdvisor non costa nulla!Vogliamo essere certi che il vostro profilo rifletta accuratamente il servizio e l'atmosfera del ristorante, e solo i proprietari conoscono così a fondo la propria attività.

Aggiornate regolarmente il profilo

Una volta richiesto il profilo del ristorante, potrete controllare dove e come viene mostrato agli utenti di TripAdvisor, aggiornando i vostri dati. Nella scheda "Gestite il profilo" del Centro Gestione, sarete in grado di:

  • Aggiornare la descrizione e i contatti del ristorante
  • Verificare la posizione sulla mappa e aggiungere dettagli all'indirizzo, come il numero civico o la piazza
  • Aggiornare gli orari per ogni giorno della settimana
  • Scegliere fino a cinque categorie di cucina, ad esempio italiana, vegetariana o pesce, in cui verrà incluso il ristorante
  • Selezionare i pasti serviti
  • Modificare i servizi, ad esempio il parcheggio, le prenotazioni, i posti all'aperto o la consegna a domicilio

Richiedere il profilo aiuta a fare in modo che tutte le informazioni del ristorante su TripAdvisor siano accurate e aggiornate. Inoltre, la selezione dei servizi e dei tipi di cucina è il modo migliore per aiutare persone del posto e viaggiatori a trovare il vostro ristorante.

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Istruzioni per verificare la propria identità come rappresentante di una struttura su TripAdvisor

Istruzioni per verificare la propria identità come rappresentante di una struttura su TripAdvisor Allo scopo di aumentare la sicurezza degli account delle strutture, la nostra procedura di registrazione prevede una fase di verifica dell'identità. Questo requisito ci permette prevenire i tentativi di frode, di aumentare la credibilità del sito e di proteggerne ulteriormente l'integrità a beneficio sia dei milioni di utenti che si affidano a TripAdvisor per ottenere utili consigli di viaggio, sia delle attività commerciali che promuovono i propri servizi attraverso il sito.

Cosa comporta per le strutture?

Tutti i proprietari registrati su TripAdvisor sono tenuti a completare la procedura di verifica dell'identità e dell'affiliazione con la struttura registrata. La procedura include poche semplici fasi e dovrà essere completata una sola volta per ogni utente registrato per ciascuna struttura.

La verifica ci consente di aumentare il livello di protezione della community attraverso il controllo degli accessi agli account. I proprietari registrati hanno a disposizione una corsia preferenziale per ottenere la nostra collaborazione nella risoluzione di problemi legati al profilo della struttura su TripAdvisor, poiché grazie alla registrazione il nostro team è certo dell'affiliazione tra proprietario registrato e struttura.

Eseguire la procedura indicata di seguito per verificare la propria affiliazione con la struttura. La procedura è veloce e intuitiva. Una volta letti e accettati i nostri termini e condizioni e al termine della verifica dell'identità, sarà possibile continuare a utilizzare tutte le risorse disponibili mediante il Centro Gestione.

Come si completa la procedura di verifica?

È molto semplice. In primo luogo, se non è stato ancora fatto, sarà necessario eseguire la registrazione come rappresentante della struttura su TripAdvisor.

  1. Visitare www.TripAdvisor.it/Owners
  2. Inserire il nome della struttura e selezionarlo dal menu a discesa
  3. Seguire le istruzioni visualizzate per completare la registrazione

Agli utenti appena registrati viene richiesto di completare la procedura di verifica prima di poter accedere al Centro Gestione. I proprietari già registrati ma non verificati, invece, visualizzeranno un messaggio in cui si richiede di aderire alle misure di verifica e protezione, nel momento in cui effettuano l'accesso al Centro Gestione.

In entrambi i casi, sarà richiesto di selezionare due caselle: la prima per confermare di essere un rappresentante autorizzato della struttura, la seconda per accettare i Termini di utilizzo e la Normativa sulla privacy. Successivamente, sarà possibile procedere con la verifica dell'identità.

Sono disponibili diverse modalità per eseguire la verifica, a seconda delle informazioni presenti nei nostri archivi in merito alla struttura. Le modalità più frequenti sono tramite telefono o carta di credito (senza alcun addebito effettivo). Leggere il seguito per ulteriori dettagli su ciascuna modalità.

In alcuni casi, è disponibile anche la modalità di verifica via email. Se la struttura è idonea, si riceverà un'email con alcune semplici istruzioni per procedere alla verifica. Allo stesso modo, un altro rappresentante della struttura può inviare l'invito alla verifica tramite lo strumento Gestite l'accesso utente.In tal caso, si riceverà un'email automatica con le istruzioni per completare la verifica.

Verifica telefonica:

Al momento della selezione della verifica telefonica, verrà visualizzato il numero di telefono della struttura. Il numero di telefono dovrà corrispondere a quello della struttura enon al numero di telefono personale. Se il numero visualizzato non è corretto, fare clic sul link per richiedere l'aggiornamento nella parte inferiore del riquadro, quindi seguire le istruzioni per richiedere l'aggiornamento.

Se il numero telefonico è corretto, scegliere una modalità per ricevere il codice di verifica: tramite telefonata o SMS. Se è necessario inserire un interno, aggiungerlo al campo e continuare. Il sistema invierà il codice di verifica tramite telefonata o SMS. Inserire il codice a quattro cifre nel riquadro fornito e fare clic sul link per inviarlo. 

A questo punto la verifica dell'identità tramite telefono è completata.

Verifica con carta di credito:

Se non è possibile eseguire la verifica telefonica , si può utilizzare una carta di credito. La carta di credito viene richiesta unicamente a scopo di verifica. Verrà effettuata una trattenuta di $ 1 per verificare la validità della carta e l'identità del titolare, ma l'importo non verrà realmente addebitato.

La carta di credito utilizzata deve essere intestata alla stessa persona che ha effettuato la registrazione e non può appartenere a terzi, anche se interni alla struttura registrata. Verrà richiesto di fornire le seguenti informazioni sulla carta:

  • Paese (in cui è stata emessa la carta)
  • Tipo di carta (Visa, American Express, ecc.)
  • Numero di carta
  • Titolare della carta di credito
  • Data di scadenza
  • Codice di sicurezza (sul retro della carta)
  • Dati di fatturazione (nome, indirizzo e codice postale, numero di telefono completo di prefisso internazionale)

Una volta inviate le informazioni, verrà visualizzato un messaggio di conferma.  Verrà poi eseguito il reindirizzamento al Centro Gestione della struttura.

Cosa fare in caso di dubbi o domande?

In caso di problemi, è possibile contattarci. Saremo lieti di fornire assistenza e di permettere agli utenti di utilizzare il Centro Gestione di TripAdvisor quale importante risorsa per ogni struttura.

Per ricevere assistenza con la procedura di verifica, è possibile contattare il numero 800-789-317.

Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2013

Gestite gli utenti che possono accedere al profilo TripAdvisor

Gestite gli utenti che possono accedere al profilo TripAdvisor

Scoprite come gestire gli utenti che accedono al profilo della struttura su TripAdvisor.

Grazie al nuovo strumento "Gestite l'accesso utenti", gestire l'elenco degli utenti che hanno accesso al Centro Gestione della struttura su TripAdvisor è facilissimo. È possibile infatti invitare nuovi utenti e rimuovere quelli non più attivi.

Come funziona lo strumento "Gestite l'accesso utenti"

Per gestire gli accessi dal profilo TripAdvisor, accedete al Centro Gestione e nella scheda "Guida e impostazioni" nel menu in alto, selezionate "Gestite l'accesso utenti". 

In questa pagina, viene visualizzato l'elenco completo di tutti gli utenti registrati per gestire il profilo della struttura su TripAdvisor. Sono riportati inoltre i rispettivi nomi utenti TripAdvisor, i ruoli all'interno della struttura e i prodotti a cui hanno accesso (ove pertinente).

Per le istruzioni su come invitare, verificare ed eliminare utenti, leggete il seguito. Prima di poter apportare modifiche, potrebbe essere necessario eseguire nuovamente la verifica dell'identità come rappresentante della struttura. In tal caso, verrà mostrato il pulsante arancione "Verifica identità" sul lato destro della pagina. Fate clic su questo pulsante per ripetere la procedura di verifica.

Come invitare nuovi utenti

I nuovi utenti aggiunti hanno la facoltà di rispondere alle recensioni, caricare foto e modificare i dati della struttura. Per invitare un nuovo utente, fate clic sull'icona "+" (più), inserite l'indirizzo email dell'utente, quindi fate clic su "Inviate l'invito". I destinatario riceverà un'email in cui viene chiesto di confermare il suo ruolo presso la struttura e di accettare i termini e le condizioni di TripAdvisor. Al termine della procedura, avrà accesso al Centro Gestione della struttura.

Quali utenti è opportuno invitare? Di norma, è opportuno concedere l'accesso agli utenti che aggiornano le foto della direzione, che scrivono le repliche della direzione o che usano strumenti come Recensioni Rapide per raccogliere nuove recensioni. Per gli alloggi, dovrebbero essere invitate anche le persone che gestiscono l'abbonamento della struttura al Profilo Aziendale o a Business Advantage e le campagne di Prenotazione rapida. Alcune strutture concedono l'accesso al Centro Gestione anche ad alcuni rappresentanti di terze parti (ad esempio, le agenzie).

Verificare gli utenti

In alcuni casi, i rappresentanti della struttura potrebbero essersi registrati senza però portare a termine la procedura di verifica. La verifica è molto importante perché permette di aggiungere un livello di sicurezza in più attraverso il controllo degli utenti che hanno accesso all'account di una struttura.

Se un utente non è verificato, verrà mostrata un'icona con un punto esclamativo blu in corrispondenza del nome. Per completare la verifica, basta fare clic sul pulsante di modifica nella relativa casella, quindi su "Verificare questo utente".

Eliminare gli utenti

È importante verificare che l'elenco di utenti registrati sia sempre aggiornato. È possibile revocare l'accesso agli utenti che non lavorano più per la struttura facendo clic sull'icona "Rimuovete l'utente" in corrispondenza della casella di ciascun utente. Gli utenti eliminati non hanno più accesso al Centro Gestione della struttura.

Quali utenti è opportuno eliminare? Si consiglia di garantire l'accesso al Centro Gestione solo agli attuali rappresentanti della struttura.

Domande frequenti:

Avrei bisogno di modificare l'abbonamento a Business Advantage. Come fare?

Per modificare la proprietà di un prodotto a pagamento, ad esempio Business Advantage, è necessario inviare un ticket online all'assistenza clienti. Ecco come:

  • Visitate il Centro Gestione.
  • Nella sezione Contattate TripAdvisor, fate clic su "Ottenete l'assistenza online". 
  • In "Descrivere il problema", selezionate "Business Advantage".
  • Selezionate "Aggiornate le autorizzazioni di accesso all'account" come argomento secondario.
  • Nella casella dei commenti indicate tutti i dettagli della modifica che intendente apportare.

Ho eliminato senza volerlo un utente. Cosa fare?

Gli incidenti capitano. Per fortuna, aggiungere nuovamente un utente è molto semplice. Per farlo, basta fare clic sul pulsante di aggiunta e inserire l'indirizzo email dell'utente. Il destinatario riceverà un'email in cui viene chiesto di confermare il suo ruolo presso la struttura e di accettare i termini e le condizioni di TripAdvisor. Al termine della procedura, l'utente avrà nuovamente accesso al profilo della struttura.  

Come mai risultano registrati così tanti proprietari per il mio profilo?

Dalla prima registrazione della struttura su TripAdvisor, è possibile che l'organico, i proprietari o ruoli siano cambiati. A prescindere dal motivo, è sempre consigliabile controllare periodicamente l'elenco degli utenti che accedono alla struttura e aggiungere, rimuovere o aggiornare i dati degli utenti, se necessario.

Non conosco un utente che risulta registrato per la struttura. Cosa fare?

Prima di tutto, verificate che l'utente non lavori presso compagnie di terze parti che collaborano con la struttura. Se non riconoscete l'utente, eliminatelo.

Se un utente sospetto risulta registrato per la struttura, prima di tutto eliminatelo tramite la pagina "Gestite l'accesso utenti". Successivamente, segnalate immediatamente la questione al team responsabile dell'integrità dei contenuti di TripAdvisor inviando un ticket sul forum di assistenza per i proprietari. Ecco come:

  • Visitate ilCentro Gestione.
  • Nella casella Contattate TripAdvisor "Assistenza online".
  • In "Descrivere il problema", selezionate "Aggiornate le credenziali per l'accesso al Centro Gestione".
  • In "Cosa volete fare?", selezionate "Segnalazione di un utente sospetto".
  • Inserite il nome dell'utente sospetto e fornite tutti i dettagli possibili incluse le vostre supposizioni sulla possibile identità dell'utente e sul rapporto che potrebbe avere con la vostra struttura.
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2016