Business Advantage di Tripadvisor
Business Advantage offre agli alloggi strumenti all'avanguardia per promuovere le strutture a milioni di ospiti potenziali, differenziarsi dalla concorrenza, influire sulle prenotazioni, misurare e migliorare la reputazione online.
Grow your Business: 8 Essential Tips & Resources
In che modo Business Advantage favorisce la ripresa dell'hotel
In che modo Business Advantage favorisce la ripresa dell'hotelScoprite come gli albergatori aumentano le prenotazioni dirette con questa soluzione di Tripadvisor per incentivare il business.Ritorna il turismo e i viaggiatori ripartono per le tanto attese vacanze, ma gli albergatori continuano a chiedersi: qual è il modo migliore per distinguersi dalla concorrenza? Business Advantage offre agli albergatori gli strumenti per aumentare le prenotazioni dirette, attirare i viaggiatori con offerte promozionali e mostrare il meglio della struttura. Ecco cosa ne pensano alcuni dei nostri partner. “"Con Business Advantage, il nostro team è riuscito ad aumentare il ROI grazie all'incremento del traffico e delle prenotazioni. Abbiamo registrato un elevato ritorno sul rendimento utilizzando funzionalità come le Offerte Speciali, i link diretti e la chiamata con un clic. Per noi il principale vantaggio di Business Advantage è dato dalla possibilità di massimizzare il fatturato e il traffico sul sito tramite le varie funzionalità del prodotto". - Johnny Gibson, Direttore Search Engine Marketing, Hilton Worldwide "Il grande vantaggio di Tripadvisor è l'enorme visibilità per i consumatori. Business Advantage offre ottime funzionalità come i link di prenotazione diretta al nostro sito web e le Offerte Speciali dirette dell'hotel. Di recente ci siamo dedicati molto al rebranding, al riposizionamento e al passaggio dalle catene a hotel indipendenti e il team di Tripadvisor ci ha fornito un supporto notevole nella fase di transizione per ottenere profitti immediati"....
Come aggiungere i Contatti al profilo Tripadvisor
Come aggiungere i Contatti al profilo Tripadvisor Ecco come permettere a milioni di ospiti, vicini e lontani, di prenotare direttamente con un clic o una telefonata con i Contatti. La pagina della struttura su Tripadvisor può ricevere centinaia se non migliaia di visite ogni anno. Con un abbonamento a Business Advantage, potete convertire questo traffico qualificato in prenotazioni dirette grazie ai Contatti, che permettono di aggiungere dati importanti della struttura nel profilo Tripadvisor, per essere contattati direttamente dai viaggiatori. Ecco tutto ciò che dovete sapere sui Contatti per ottimizzare il rendimento dell'investimento in Business Advantage. Non siete abbonati a Business Advantage? Scoprite di più e abbonatevi su www.tripadvisor.it/BusinessAdvantage Cosa sono i Contatti I Contatti permettono ai viaggiatori di raggiungere direttamente la struttura attraverso la pagina Tripadvisor da computer portatile, tablet o dispositivo mobile. Potete mostrare fino a tre contatti diretti, tra:
- Sito web
- Numero di telefono
- Indirizzo email
- Pagina delle offerte
- Pagina dei pacchetti
- Tour virtuale
13 consigli per aumentare le prenotazioni dal vostro profilo Tripadvisor
13 consigli per aumentare le prenotazioni dal vostro profilo Tripadvisor Buone prassi su come aumentare le prenotazioni dirette dal profilo Tripadvisor della struttura. Nel nostro recente webinar "Aumentate le prenotazioni dirette con Tripadvisor" ci siamo occupati dell'impatto di Tripadvisor sulle decisioni di prenotazione dei viaggiatori. In questo articolo esamineremo il profilo Tripadvisor della struttura e come potete ottimizzarlo per aumentare le prenotazioni dirette. Se volete saperne di più su come ottimizzare la vostra presenza nelle pagine dei risultati di ricerca di Tripadvisor, leggete qui. In primo luogo, esaminiamo il profilo della struttura e il motivo della sua importanza. Quando un utente visita la pagina del profilo, avete già catturato la sua attenzione e fate parte del suo set di considerazioni (l'elenco delle strutture tra cui scegliere). L'obiettivo è, a questo punto, continuare a mantenere vivo l'interesse degli ospiti potenziali nei confronti della vostra struttura, fornire tutte le informazioni necessarie affinché prendano una decisione di acquisto in tutta fiducia e reindirizzarli facilmente ai vostri canali di prenotazione diretta. Per semplicità, abbiamo organizzato questi consigli in base al layout del profilo, dall'alto verso il basso. Abbiamo incluso anche una serie di consigli gratuiti e premium; quelli contrassegnati da un asterisco (*) si riferiscono a funzionalità disponibili solo agli abbonati a Business Advantage. Per abbonarvi a Business Advantage visitate www.tripadvisor.it/BusinessAdvantage. 1. Caricate le Foto della direzione Vari studi dimostrano che i viaggiatori dedicano più tempo alle pagine delle strutture con almeno 30 foto.1 Caricate immagini di alta qualità che rispettino il nostro regolamento per le foto. Altre informazioni sono disponibili qui. 2. Scegliete una foto principale...
Aumentare le prenotazioni dirette con Tripadvisor
WEBINAR ON-DEMAND Aumentare le prenotazioni dirette con Tripadvisor Dettagli
Il turismo globale è cresciuto costantemente nell'ultimo decennio e il trend è destinato ad aumentare.Purtroppo, mentre registriamo una forte crescita della spesa, assistiamo anche a un calo costante della quota diretta di prenotazioni hotel online dei fornitori.
Come sfruttare questa crescita del turismo a livello globale e aumentare la quota di prenotazioni dirette? Esistono molti strumenti per i proprietari, ma date le dimensioni, l'influenza e il ruolo nel settore dei viaggi, riteniamo che Tripadvisor debba essere al centro della vostra strategia.
Il nostro esclusivo webinar on-demand offre consigli pratici e strumenti per aumentare le prenotazioni dirette con Tripadvisor.
Argomenti trattati nel webinar:
- Il ruolo di Tripadvisor nel settore dei viaggi
- Il percorso di prenotazione dei viaggiatori su Tripadvisor
- Consigli utili, per principianti ed esperti di Tripadvisor, per aumentare le prenotazioni dirette in tutte le fasi del percorso di prenotazione
L'evento dal vivo è ora disponibile on-demand. Iscrivetevi ora per accedere alla registrazione (solo in inglese).
*Worldwide Travel Path to Purchase 2017, comScore Media Metrix per i siti di Tripadvisor, settembre 2017**Global Hotel Business Index 2018 di SiteMinder
***Oxford Economics, 2018
Consigli chiave tratti dalla Fase decisionale del Percorso di acquisto del viaggiatore
FASE DECISIONALE Consigli chiave tratti dalla Fase decisionale del Percorso di acquisto del viaggiatore Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2018 La Fase decisionale del Percorso di acquisto del viaggiatore è di norma quella in cui gli hotel partner investono più tempo e risorse. In questa fase, i viaggiatori sono pronti a prenotare rispetto alla fase di ricerca, in cui i viaggiatori stanno ancora facendo le loro considerazioni, ossia preparando la lista di alloggi da cui sceglieranno (altre informazioni su come influenzare i viaggiatori nella fase di ricerca sono disponibili qui). PANORAMICA DELLA FASE DECISIONALE
La fase decisionale è quella in cui un viaggiatore seleziona un alloggio e lo prenota. In questo momento, i viaggiatori scelgono dal ristretto set di considerazioni, sviluppato in precedenza nella fase di ricerca. La portata del marketing è a questo punto limitata, perché i viaggiatori hanno già ristretto la loro scelta. Tuttavia, i viaggiatori che sono stati raggiunti sono altamente determinati a prenotare.
Non sorprende che il prezzo sia indicato come il fattore più importante nel decidere dove prenotare. Da un recente studio TripBarometer*, è emerso che il 93% dei viaggiatori internazionali ritiene che il prezzo sia il fattore principale per la prenotazione, mentre il 72% afferma che trovare una buona offerta sia ancora più importante.
PERCHÉ È IMPORTANTE...Panoramica del percorso d'acquisto del viaggiatore
PANORAMICA Panoramica del percorso d'acquisto del viaggiatore Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2018
Il percorso d'acquisto del viaggiatore nel mondo di oggi è intricato e complesso. I viaggiatori traggono ispirazione da una vasta gamma di fonti: da qualcosa che hanno visto online, a un cartellone sul ciglio della strada o al resoconto di un viaggio recente di un amico. Con così tanti canali differenti, online e offline, può essere sconfortante decidere dove investire il budget destinato al marketing.
Per cercare di scoprire come e perché i viaggiatori prenotano in un certo modo, abbiamo stretto una collaborazione con comScore per comprendere dove i viaggiatori cercano e traggono ispirazione per il prossimo viaggio. Abbiamo consolidato questi dati in un webinar recente, "Influenzare il percorso d'acquisto del viaggiatore con Tripadvisor", presentato da Charles Ballard e Martin Verdon-Roe. Vi invitiamo a guardare il webinar completo on-demand, ma se non ne avete il tempo o se cercate qualcosa di più facile da leggere, abbiamo quel che fa al caso vostro.
I viaggiatori traggono ispirazione da una vasta gamma di fonti: da qualcosa che hanno visto online, a un cartellone sul ciglio della strada o al resoconto di un viaggio recente di un amico. PANORAMICA DEL PERCORSO D'ACQUISTO...Business Advantage di Tripadvisor per gli alloggi
Business Advantage di Tripadvisor per gli alloggi Business Advantage permette agli alloggi di attirare e coinvolgere gli ospiti potenziali e influenzare le loro decisioni.
Business Advantage è un'evoluzione del Profilo Aziendale, introdotto nel 2010 e pensato per aiutare gli alloggi a ottenere maggiori risultati dalle pagine su Tripadvisor. Attraverso la collaborazione con i clienti nel corso degli anni, abbiamo ritenuto opportuno proporre una soluzione più completa che permettesse alle strutture di sfruttare tutto il potenziale di Tripadvisor. Sulla base del feedback raccolto e dei nostri dati sui viaggiatori, abbiamo quindi sviluppato Business Advantage.
Business Advantage offre agli alloggi strumenti di promozione più avanzati per influire sulle decisioni dei viaggiatori, per differenziare la struttura dalla concorrenza e per misurare e migliorare la loro reputazione online. Le funzionalità disponibili includono strumenti multimediali e promozionali, oltre a un pannello di analisi all'avanguardia.
Cosa include Business Advantage?
Funzionalità di promozione: Condividete subito i contatti della struttura e influenzate le prenotazioni di ospiti online e in movimento.- Contatti: offrite a milioni di ospiti potenziali la possibilità di prenotare direttamente con un clic o una telefonata.
- Pagina della struttura: scegliete tre contatti: numero di telefono, indirizzo email o URL del sito web da mostrare nel vostro profilo Tripadvisor.
- Chiamata con un clic da dispositivi mobili: aiutate gli ospiti a contattarvi facilmente e conquistate il mercato mobile in rapida espansione, attivando la chiamata con un clic da qualsiasi dispositivo mobile con la scelta di un numero di telefono tra i Contatti.
- Link di ricerca: includete il link al sito dell'hotel nelle pagine dei risultati di ricerca ad alta visibilità su Tripadvisor.
- Offerte Speciali: differenziatevi dalla concorrenza con offerte esclusive per computer desktop e dispositivi mobili.
- Annunci: attirate l'attenzione dei viaggiatori pubblicando le ultime notizie della struttura.
- Recensioni preferite: mostrate un'ottima recensione recente nella parte superiore della vostra pagina su Tripadvisor
Scoprite di più sulle funzionalità promozionali disponibili agli abbonati qui.
Multimedia: attirate l'attenzione degli ospiti e differenziatevi dalla concorrenza con strumenti avanzati per le foto e i video che mostrano la vostra struttura al meglio.
- Storyboard: un'anteprima promozionale che unisce le vostre foto più belle alle recensioni migliori.
- Foto preferite: scegliete le foto migliori per ispirare gli ospiti e motivarli a prenotare la vostra struttura, verranno incluse in un carosello e saranno visibili nei lettori multimediali.
- Foto di copertina: presentate la struttura come volete che gli ospiti la vedano, personalizzando le copertine degli album del profilo.
- Video: pubblicate video dinamici su Tripadvisor e date vita alla struttura per gli ospiti potenziali.
Scoprite di più sulle funzionalità Multimedia qui.
Pannello di analisi: sfruttate i dati sulla struttura, sulla concorrenza e sulle visite online per prendere importanti decisioni aziendali e offrire esperienze migliori agli ospiti.
- Panoramica:utilizzate i dati completi di Tripadvisor per prendere decisioni aziendali, gestire la reputazione online e migliorare l'esperienza degli ospiti.
- Analisi della reputazione: confrontate la struttura con la concorrenza in base agli indicatori chiave della reputazione.
- Posizionamento sul mercato: scoprite come cambiano il traffico e le classifiche nella vostra zona.
- Analisi dei clic: scoprite quali sono i principali interessi dei viaggiatori analizzando i clic.
- Foto e servizi: scoprite come interagiscono gli ospiti potenziali con le vostre foto su Tripadvisor e come si posizionano i vostri servizi rispetto alla concorrenza.
- Tendenze della domanda: scoprite da dove vengono i visitatori della vostra pagina Tripadvisor e cosa cercano.
- Gestione dei contatti telefonici: misurate il traffico telefonico aggiungendo un numero di telefono dedicato alla pagina della struttura.
Scoprite di più sul Pannello di analisi di Business Advantage qui.
Quanto costa?
Business Advantage è un prodotto offerto in abbonamento. Il prezzo esatto di un abbonamento a Business Advantage è personalizzato per ciascuna struttura e viene determinato tenendo conto di una serie di fattori, tra cui location, dimensioni e così via. Le strutture possono discutere i costi con i consulenti di Tripadvisor.
Novità: i Pacchetti lancio di Tripadvisor [widget_banner title="Pronti per la ripresa?" text_1="Stiamo offrendo agli albergatori oltre 500 milioni di dollari in risparmi totali per aiutarli a riconquistare la domanda dei viaggiatori."...Gratis o Premium? Guida al marketing su Tripadvisor
Gratis o Premium? Guida al marketing su Tripadvisor Tripadvisor offre una vasta gamma di strumenti di marketing pensati per le strutture ricettive. Molti sono gratuiti, ma alcune funzionalità avanzate sono disponibili a pagamento. Quali sono gli strumenti gratuiti e quelli a pagamento?
Cercate nuove strategie per attirare più clienti? Tripadvisor offre tanti strumenti utili. Il sito mette a disposizione funzionalità adatte a ogni tipo di struttura, ma per usufruirne è necessario registrarsi nel Centro Gestione.
Strumenti gratuiti
Iniziamo con gli strumenti gratuiti disponibili per tutti gli alloggi, i ristoranti e le attrazioni presenti su Tripadvisor. Questi strumenti sono sempre accessibili nel Centro Gestione:
Le strutture con almeno 1 foto ottengono il 138% di coinvolgimento in più rispetto alle strutture senza foto.1
Strumenti per la pagina della struttura
Gestite gli elementi principali della pagina della struttura su Tripadvisor nella scheda "Gestite il profilo", accessibile dal menu in alto. Aggiungete foto per attirare l'attenzione dei viaggiatori, aggiornate i servizi della struttura ed eseguite altre attività di amministrazione.
Oltre il 60% dei viaggiatori sostiene di essere più propenso a prenotare strutture che pubblicano repliche della direzione.2
Strumenti per la gestione delle recensioni
Nella sezione "Recensioni", accessibile dal menu in alto, troverete gli strumenti necessari per gestire, valutare e rispondere alle nuove recensioni. Provate Recensioni Rapide per raccogliere più recensioni.
Quasi il 90% dei viaggiatori sostiene che le recensioni influiscono sulla scelta della struttura da prenotare.3
Strumenti di marketing gratuiti
Scoprite come promuovere al meglio la struttura nella sezione "Strumenti di marketing", accessibile dal menu in alto nel Centro Gestione. Mostrate le vostre recensioni con l'app Tripadvisor per le recensioni dei viaggiatori per la pagina Facebook, con i pulsanti per social media di Tripadvisor e con i widget per pubblicare i premi e le recensioni sul vostro sito. Infine, richiedete un adesivo Tripadvisor per la vostra struttura e fate sapere agli ospiti che siete presenti sul sito di viaggi più grande del mondo.4
Tripadvisor Insights
Cercate consigli di marketing gratuiti, ricerche di settore, guide utili e altro ancora? Gestori e operatori di hotel possono visitare www.tripadvisor.it/TripadvisorInsights, mentre i proprietari di ristoranti troveranno utili risorse alla pagina Tripadvisor per i ristoranti. Ulteriori informazioni sono inoltre disponibili nella scheda "Guida e impostazioni" nel menu in alto del Centro Gestione, selezionando "Buone prassi di Tripadvisor".
Strumenti a pagamento
I proprietari di alloggi e ristoranti possono ottimizzare il profilo della struttura su Tripadvisor e attirare ancora più viaggiatori con strumenti aggiuntivi a pagamento. Al momento, non sono ancora disponibili strumenti a pagamento per le attrazioni.
Soluzioni per gli alloggi
- Business Advantage: strumenti di promozione all'avanguardia per promuovere la struttura agli occhi di milioni di ospiti potenziali, differenziarla dalla concorrenza, influire sulle prenotazioni, misurare e migliorare la reputazione online. Visitate la pagina https://www.tripadvisor.it/BusinessAdvantage per saperne di più.
- Prenotazione rapida: i viaggiatori possono fare clic sul pulsante "Prenota su Tripadvisor" per prenotare un hotel direttamente sul sito. Gli ospiti potenziali sono più propensi a prenotare se sanno di poter acquistare direttamente su Tripadvisor.5 La Prenotazione rapida offre all'hotel un modo semplice per rivendicare le prenotazioni. Scoprite di più qui.
- Inserzioni sponsorizzate: attirate traffico di alta qualità verso la struttura, mostrate il vostro profilo in alto nei risultati di ricerca di Tripadvisor per farvi subito notare dai viaggiatori che cercano alloggi nella vostra zona. Non ci sono rischi con le Inserzioni sponsorizzate perché pagate solo i clic ricevuti e potete disdire in qualsiasi momento. Abbonatevi subito su www.Tripadvisor.it/business/sponsored-placements.
Soluzioni per i ristoranti
- Tripadvisor Premium: ottenete il vantaggio competitivo che serve con Tripadvisor Premium per i ristoranti. Passando a Premium avrete accesso a strumenti efficaci riservati agli abbonati, tra cui Storyboard, 3 ottimi motivi per mangiare qui, Recensioni preferite, dati e statistiche esclusivi. Scoprite di più qui.
- Tripadvisor Ads: attirate traffico sul vostro profilo promuovendo il ristorante con annunci esclusivi sponsorizzati su Tripadvisor. Scoprite di più qui.
- 1. Dati di Tripadvisor, 7 luglio - 7 agosto 2014, tripadvisor.it/TripadvisorInsights/n2507/bookings-and-traveler-engagement-driven-management-actions
- 2. PhoCusWright, "Custom Survey Research Engagement", studio commissionato da Tripadvisor, dicembre 2013.
- 3. TripBarometer, aprile 2014, edizione internazionale: tripadvisor.it/TripadvisorInsights/n2200/tripbarometer-april-2014-global-edition
- 4. comScore Media Metrix per i siti di Tripadvisor, dati mondiali,
- 5. Dati interni di Tripadvisor
Storyboard: raccontate la vostra storia, a modo vostro
Storyboard: raccontate la vostra storia, a modo vostro Abbinate le foto più belle alle recensioni migliori della struttura creando un'anteprima promozionale per attirare i clienti.
Ogni mese, oltre 455 milioni di persone visitano Tripadvisor per pianificare e prenotare il viaggio perfetto.1 Dalla ricerca dell'alloggio migliore, alla scoperta di ristoranti locali, i viaggiatori usano Tripadvisor in tutte le fasi del viaggio.
Come abbonati a Business Advantage o Tripadvisor Premium per i ristoranti, potete usufruire di una serie di strumenti di marketing subito disponibili per fare un'ottima prima impressione ai clienti potenziali. Lo Storyboard è uno di questi: recensioni e foto vengono trasformate da elementi statici in un'anteprima promozionale dinamica e di alta qualità della struttura. Creare uno Storyboard è semplicissimo grazie alla procedura guidata. Voi scegliete le foto migliori, gli estratti di recensioni e i tag e noi facciamo il resto.
Convincete più clienti a scegliere la struttura, raccontando la vostra storia e ottenendo un vantaggio sulla concorrenza. Pronti per iniziare?
Create il vostro Storyboard
Per pubblicare uno Storyboard, è necessario disporre di un abbonamento attivo a Tripadvisor:
- Alloggi: abbonatevi a Business Advantage con Accesso privilegiato. Ulteriori informazioni qui: www.tripadvisor.it/BusinessAdvantage.
- Ristoranti: abbonatevi a Tripadvisor Premium per i ristoranti. Ulteriori informazioni qui: www.tripadvisor.it/Premium.
Come iniziare:
Una volta sottoscritto l'abbonamento, accedette al Centro Gestione su http://www.tripadvisor.it/Owners e selezionate la vostra struttura dal menu a discesa.
- Alloggi: Nel menu "Gestite il profilo", fate clic su "Storyboard". Quindi, fate clic su "Create uno Storyboard" per iniziare.
- Ristoranti: Nel menu "Gestite il profilo", selezionate "Create una Storyboard".
Creare uno Storyboard è semplice! Ogni Storyboard è composto da dieci cornici che potete riempire con foto, estratti di recensioni o tag della vostra pagina. Visualizzate le cornici per configurarle. All'interno, troverete alcuni consigli sui contenuti da inserire. Terminata una cornice, fate clic su "Avanti" e le modifiche verranno salvate automaticamente.
Selezione delle foto:
Per selezionare o modificare una foto nella cornice, fate clic su "Aggiornate la foto". Verrà mostrata una galleria fotografica sotto. Utilizzate la galleria per scegliere la foto da utilizzare. Se non trovate una foto adatta, potete sempre aggiungere altre foto tramite lo strumento "Gestione foto" a sinistra.
Selezione degli estratti di recensioni:
Dopo aver selezionato la foto, potete scegliere un estratto di recensione. Si tratta di un breve stralcio di una recensione della struttura. Gli estratti vengono generati automaticamente in base a un insieme di criteri universali. Per selezionare un estratto, fate clic sul pulsante "Aggiornate estratto di recensione", quindi sceglietene uno dalla galleria mostrata sotto. Una volta selezionato l'estratto, verrà mostrata un'anteprima nella cornice sopra.
Selezione dei tag:
I tag sono parole chiave sintetiche che compaiono ripetutamente nelle recensioni di diversi ospiti o clienti. Scegliete i tag che indicano un motivo per cui i clienti apprezzano la vostra struttura. Per selezionare un tag, fate clic sul pulsante "Aggiornate tag", quindi scegliete tra i tag mostrati sotto. Una volta selezionato il tag, verrà mostrata un'anteprima nella cornice sopra.
Aggiunta di estratti di recensioni e tag in più lingue:
Se la struttura ha ricevuto recensioni in più lingue, utilizzate il menu a discesa per vedere le lingue disponibili. Una volta selezionata una lingua, verranno mostrati tutti gli estratti e i tag in tale lingua. Assicuratevi di selezionare le opzioni per ciascuna lingua e per ciascuna cornice, in caso contrario lo Storyboard risulterà incompleto e non sarà visibile nella lingua scelta. Lo stato di completamento di ciascuna lingua è indicato da un colore:
- Lingua in nero: non iniziata.
- Lingua in verde: tutti gli estratti o i tag sono stati selezionati.
- Lingua in arancione: selezionata in una cornice precedente ma mancante nella cornice attuale.
Nota: per gli alloggi, i visitatori che visualizzano la pagina in una lingua in cui non è disponibile uno Storyboard, continueranno a visualizzare la Foto di copertina. Per i ristoranti, gli utenti visualizzeranno invece lo Storyboard in un'altra lingua completata.
Pubblicazione dello Storyboard:
Nella cornice finale potete procedere con la pubblicazione dello Storyboard completo. Qui vengono mostrate anche le lingue completate e quelle non completate. Per visualizzare le cornici incomplete, individuate i puntini arancioni nel carosello di configurazione, quindi aggiornate le cornici selezionando i contenuti necessari.
Quando avete completato tutte le cornici e siete pronti per pubblicare lo Storyboard, fate clic su "Pubblicate ora". Verranno pubblicate solo le lingue completate, quelle incomplete verranno salvate come bozze. Nota: la visualizzazione degli aggiornamenti nello Storyboard online potrebbe richiedere fino a 24 ore. Se non siete ancora pronti per pubblicare lo Storyboard, potete sempre salvare e pubblicare in un altro momento. Tutte le modifiche vengono salvate nell'editor dello Storyboard.
- 1. File di registro di Tripadvisor, media dei visitatori unici mensili, terzo trimestre 2017
13 consigli per Offerte Speciali efficaci
13 consigli per Offerte Speciali efficaci Sfruttate al meglio le Offerte Speciali per convincere ancora più viaggiatori a prenotare direttamente
Secondo uno studio recente di Tripadvisor1, i primi tre fattori che rendono i viaggiatori più propensi a prenotare direttamente con una struttura sono:
- Ricevere offerte o occasioni esclusive
- Ottenere un "miglior prezzo garantito"
- Ricevere vantaggi o servizi speciali in caso di prenotazione diretta
Ecco 13 consigli per creare Offerte Speciali efficaci per convertire i visitatori in clienti:
1. Pubblicate sempre un'Offerta Speciale
Le Offerte Speciali aiutano a differenziarvi dalla concorrenza. Evitate di perdere visibilità a causa di offerte scadute o dell'assenza di un'Offerta Speciale. Tripadvisor può mostrare fino a tre Offerte Speciali per volta e voi potete programmare le offerte per il futuro, in modo da averne sempre una da proporre.
2. Offrite ai viaggiatori un buon affare
Aumentate le prenotazioni con offerte convenienti. Le Offerte Speciali che rendono di più sono quelle che propongono agli ospiti ottimi affari. Se la struttura non dispone di un budget elevato, non preoccupatevi: anche un piccolo valore aggiunto può risultare interessante per i viaggiatori.
3. La tempistica è fondamentale
Potete scegliere la data esatta in cui lanciare o aggiornare l'offerta. Usate il rendiconto "Periodi ricercati", disponibile nel Pannello di analisi, per scoprire il lead time di prenotazione medio, quindi pubblicate la vostra offerta tenendo conto di questo dato.
4. Promuovete le camere disponibili
Pubblicate un'Offerta Speciale per riempire le camere che altrimenti resterebbero vuote, ad esempio durante la bassa stagione, nei giorni feriali o in altri periodi con un'affluenza ridotta.
5. Sfruttate al massimo le offerte già lanciate
Pubblicate offerte che promuovete anche attraverso altri canali. L'Offerta Speciale non deve necessariamente essere esclusiva per Tripadvisor!
6. Utilizzate le offerte per consolidare la struttura
Create offerte che attirino l'interesse dei viaggiatori a cui mirate. Ad esempio, se il vostro target sono le persone che viaggiano per piacere, proponete offerte interessanti per famiglie o per soggiorni nel weekend, come la colazione gratuita.
...Date vita alla struttura con i video
Date vita alla struttura con i video Vedere per credere: mostrate agli ospiti cosa aspettarsi dal vostro alloggio con la funzionalità Video, riservata agli abbonati a Business Advantage.
Far capire agli ospiti cosa offre esattamente la struttura non è sempre facile. Che ne direste di mostrarglielo? Vi presentiamo i Video di Tripadvisor.
I viaggiatori dedicano più tempo che mai ai video: secondo una ricerca recente, entro il 2019, i video attireranno quasi l'80% di tutto il traffico web globale.1 I video catturano l'attenzione degli utenti perché permettono di guardare da vicino la struttura e capire cosa la rende speciale.
Con la funzionalità Video potrete dare vita alla struttura mostrando contenuti video insieme alle vostre foto su Tripadvisor. Fate un'ottima impressione ai viaggiatori e interagite con loro con video efficaci.
Pronti per coinvolgere i potenziali ospiti con i video? Iniziamo!
Come aggiungere video al profilo della struttura su Tripadvisor
Per pubblicare video su Tripadvisor, è necessario un abbonamento attivo a Business Advantage. Ulteriori informazioni qui: Business Advantage.
Una volta attivato l'abbonamento:
- Accedete al Centro Gestione.
- Dal menu "Gestite il profilo" in alto nella pagina, selezionate "Video".
- Fate clic sulla scheda "Video", sul lato sinistro.
- Fate clic sul pulsante blu "Aggiungete altri video", quindi selezionate i video dal computer. È possibile caricare fino a 30 video nel profilo.
- Ricordatevi di aggiungere un titolo che descriva il contenuto del video. Quindi, fate clic su "Invia" per salvare le modifiche e caricare il video.
- La maggior parte dei video sarà visibile sul profilo entro 30 minuti, ma talvolta la procedura potrebbe richiedere fino a 24 ore.
Come aggiornare o eliminare i video:
- Seguite i passaggi da 1 a 3 riportati sopra per accedere alla sezione "Video".
- Fate clic sul video da aggiornare o eliminare.
- Per apportare le modifiche, cambiate il titolo del video e fate clic su "Salva aggiornamenti".
- Per eliminare un video, fate clic sul pulsante blu "Elimina". Una volta eliminato, il video non sarà più visibile sulla pagina Tripadvisor della struttura.
Consigli per pubblicare i video:
- Consultate il regolamento:Verificate che il video rispetti il Regolamento per i video prima di pubblicarlo.
- Siate concisi: i video brevi sono più accattivanti. I video non devono superare i tre minuti.
- Evitate la monotonia:mostrate varie aree della struttura, ad esempio una panoramica della Master Suite, una ripresa dall'alto dello splendido campo da golf o un video di benvenuto dallo staff. Come per le foto, la cosa migliore è includere diverse aree.
- Aggiungete il video agli annunci:se avete rinnovato la struttura, potreste pubblicare un video con gli aggiornamenti insieme a un annuncio. Aiuterà ad attirare i viaggiatori.
- Altri consigli: leggete la nostra guida per creare video promozionali per la vostra struttura, senza spendere troppo.
- 1. https://www.l2inc.com/research/video-2016
Mostrate le vostre recensioni preferite
Mostrate le vostre recensioni preferite Guida dettagliata per mostrare le vostre recensioni preferite agli utenti di Tripadvisor.
Ispirate i viaggiatori mostrando una recensione recente e positiva in alto nella pagina della struttura su Tripadvisor. La funzionalità Recensioni preferite vi permette di utilizzare le recensioni dei viaggiatori per raccontare la vostra storia su Tripadvisor. Scegliete una recensione che descriva gli aspetti positivi della struttura e mettetela in primo piano in modo che sia facilmente visibile a chi visita la pagina della struttura su Tripadvisor.
Dove verrà posizionata la recensione su Tripadvisor?
La recensione selezionata verrà mostrata direttamente dopo la recensione più recente nel profilo della struttura su Tripadvisor. Scegliete una recensione in ciascuna lingua disponibile per permettere ai viaggiatori di tutto il mondo di leggere le vostre recensioni preferite.
Impostate le Recensioni preferite in due semplici passaggi:
basta un minuto per mostrare una recensione preferita ai viaggiatori in tutto il mondo e offrire ai visitatori online ancora più motivi per prenotare.
Alloggi con Business Advantage e ristoranti con Tripadvisor Premium:
- visitate il Centro Gestione e selezionate "Selezionate una Recensione preferita" dalla scheda Recensioni in alto nella pagina.
Passaggio 1: scegliete una recensione
La prima cosa da fare è scegliere la recensione da mettere in primo piano. Tutte le recensioni idonee* vengono visualizzate automaticamente in questa pagina. Per individuare facilmente la recensione da mostrare, è possibile utilizzare i nostri filtri integrati, tra cui il punteggio e il tipo di viaggiatore.
Perché i viaggiatori di tutto il mondo possano visualizzare la recensione che avete scelto (nella loro lingua), la funzionalità Recensioni preferite permette di selezionare recensioni in più lingue. Selezionate semplicemente la lingua dal menu a discesa per visualizzare l'elenco aggiornato di recensioni idonee nella lingua scelta. Risulteranno disponibili solo le lingue in cui è presente almeno una recensione idonea per la vostra struttura.
*Nota: per essere utilizzate con questa funzionalità, le recensioni devono soddisfare alcuni criteri. I gestori possono selezionare una recensione da impostare come preferita tra le recensioni che soddisfano i criteri.
Consigli per scegliere la recensione giusta:
- Scegliete una recensione attuale. Vari studi dimostrano che l'80 degli utenti di Tripadvisor è più interessato alle recensioni recenti quando cerca l'alloggio da prenotare.1 Dai risultati del sondaggio emerge che i viaggiatori vogliono capire le caratteristiche della struttura attraverso le esperienze recenti degli ospiti. Accontentateli! Più recente è la recensione meglio è.
- La recensione ha ricevuto voti utili? Se è così, significa che le persone che hanno visitato la pagina del profilo hanno trovato utili le informazioni fornite. I contenuti utili attirano ancora più visitatori online e vale la pena mostrarli.
- La recensione mette in evidenza una caratteristica esclusiva della struttura? La struttura dispone di una spa straordinaria, di un ristorante all'aperto oppure gli ospiti sono rimasti entusiasti della competenza del personale? Questi sono tutti fattori molto importanti che i visitatori potenziali valutano attentamente prima di prendere una decisione. Attirate l'attenzione su quello che rende la vostra struttura così speciale.
- Offrite dettagli specifici agli ospiti potenziali. Ad esempio: se la vostra struttura si trova in una location che permette di vivere appieno il tran tran cittadino, scegliete una recensione che descriva questa caratteristica. Se il ristorante è rinomato per la sua cucina vegana, scegliete una recensione che menzioni i vostri piatti vegetariani più apprezzati.
- Riflettete sulle stagioni e sui tempi. Durante l'inverno, evitate di scegliere una recensione che descriva la piscina o il ristorante all'aperto e optate per una che racconti quanto sia invitante la brace a vista nel ristorante interno. Non dimenticate le ricorrenze e le festività. Per il giorno di San Valentino, sarà utile scegliere una recensione che attiri l'attenzione delle coppie.
Passaggio 2: pubblicate la recensione preferita
Quindi, fate clic su "Pubblica". La Recensione preferita sarà visibile entro 24 ore. Seguite la stessa procedura per selezionare una recensione in altre lingue o per sostituire le precedenti recensioni in primo piano con altre più recenti.
Importante: trascorso un anno dalla pubblicazione, la recensione preferita non viene più mostrata in alto nella pagina della struttura. Verificate quindi che le recensioni siano aggiornate, visitando la pagina Recensione preferita del Centro Gestione regolarmente.
- 1. Il sondaggio "Custom Survey Research Engagement" del 2015 è uno studio indipendente condotto da Phocuswright per conto di Tripadvisor, che ha coinvolto 14.991 partecipanti. Phocuswright ha condotto un sondaggio per consumatori online tra l'8 e il 29 aprile 2015 attraverso finestre a comparsa sui siti web di Tripadvisor negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Italia, Germania, Spagna, Brasile, Russia, Australia, India, Giappone, Indonesia, Malesia e Tailandia. Il sondaggio era indirizzato agli utenti che consultavano le recensioni degli hotel sul sito e che avevano prenotato alloggi negli ultimi 12 mesi, pianificando il viaggio in autonomia. Gli intervistati sono stati invitati a partecipare al sondaggio durante la navigazione sul sito web Tripadvisor attraverso un link per accedere al questionario online.
5 modi per massimizzare il successo di Business Advantage
5 modi per massimizzare il successo di Business Advantage Adottate queste strategie di successo per sfruttare al massimo il vostro abbonamento.
Volete sfruttare tutte le potenzialità dell'abbonamento a Business Advantage? Ecco cinque semplici mosse per promuovere la struttura agli ospiti potenziali e influire sulle prenotazioni.
1. Aggiungete i Contatti
- Accedete al Centro Gestione.
- Passate a Aumentate le prenotazioni nel menu e fate clic su Aggiornate i contatti.
- Aggiungete nuovi contatti o modificate il contatto esistente, quindi fate clic su Aggiornamento.
Perché aggiungere i contatti diretti?
Se si aggiungono i contatti, il profilo della struttura su Tripadvisor diventa uno strumento molto efficace per ricevere prenotazioni dirette e connettersi con i viaggiatori a livello globale dal sito di viaggi più grande del mondo. I link al sito web, il numero di telefono e l'indirizzo email della struttura saranno visibili in alto sulla vostra pagina Tripadvisor. In questo modo i viaggiatori possono contattarvi facilmente per ottenere ulteriori informazioni e convertire le ricerche in prenotazioni con un semplice clic.
Maggiori informazioni sull’aggiunta dei contatti diretti
2. Pubblicate un’Offerta Speciale
- Accedete al Centro Gestione.
- Passate a Aumentate le prenotazioni nel menu e fate clic su Pubblicate Offerte Speciali.
- Fate clic su Crearne una ora e seguite le istruzioni.
Perché pubblicare un'Offerta Speciale?
L'Offerta Speciale non è solo un semplice incentivo a prenotare, è anche un sistema efficace per differenziare la struttura dalla concorrenza, con offerte esclusive e personalizzate per dispositivi desktop e mobili.
Ulteriori informazioni sulla pubblicazione delle offerte speciali
3. Pubblicate un Annuncio
- Accedete al Centro Gestione.
- Selezionate Gestite il profilo nel menu e fate clic su Annunci. Seguite le istruzioni.
Ulteriori informazioni sulla pubblicazione degli Annunci
Perché pubblicare un Annuncio?
Volete incoraggiare i viaggiatori a scegliere voi e non altre strutture? Allora annunciate l'ultima ristrutturazione, il vostro nuovo servizio o l'ultimo premio ricevuto.
4. Gestite Foto e Video
- Accedete al Centro Gestione.
- In Gestite il profilo in alto nel menu, selezionate Storyboard, foto preferite, foto di copertina o Video della struttura.
- Apportate le modifiche e fate clic su Salva.
Perché gestire foto e video?
Le foto e i video consentono di mostrare la struttura agli ospiti potenziali. Solo gli abbonati a Business Advantage hanno accesso a strumenti esclusivi per gestire i contenuti multimediali su Tripadvisor, quindi approfittatene! Ridisponete le Foto preferite, impostate Foto di copertina, create uno Storyboard personalizzato e caricate Video della struttura, tutto dal Centro Gestione.
Ulteriori informazioni sulle buone prassi per le foto su Tripadvisor
5. Usate il Pannello di analisi
- Accedete al Centro Gestione.
- Passate a Aumentate le prenotazioni nel menu e fate clic su Pannello di analisi.
- Sfogliate i dati più recenti nel pannello.
Perché utilizzare il Pannello di analisi?
Volete sapere se le vostre iniziative su Tripadvisor sono redditizie? Il Pannello di analisi offre l'accesso esclusivo a una serie di metriche e analisi.
Utilizzate questi dati per monitorare il coinvolgimento dei viaggiatori, conoscere meglio il vostro pubblico e scoprire le ultime tendenze del mercato. In più, tutto ciò che vedete può essere paragonato a set della concorrenza personalizzati. È sufficiente configurarli e quindi utilizzare il menu a discesa in alto a destra per confrontare il rendimento della struttura rispetto alla concorrenza.
Ulteriori informazioni sull’utilizzo del Pannello di analisi per le decisioni aziendali
Novità: i Pacchetti lancio di Tripadvisor [widget_banner title="Pronti per la ripresa?" text_1="Stiamo offrendo agli albergatori oltre 500 milioni di dollari in risparmi totali per aiutarli a riconquistare la domanda dei viaggiatori."...Aggiornamento dei dati di pagamento su Tripadvisor
Aggiornamento dei dati di pagamento su Tripadvisor
Istruzioni dettagliate per aggiornare i dati di pagamento della struttura su Tripadvisor.
Aggiornare i dati di pagamento della struttura è molto semplice ed è possibile farlo online. Di seguito, riportiamo la procedura per aggiornare i dati utilizzati per tutti i prodotti Tripadvisor a pagamento.
Aggiornamento dei dati di pagamento
- Visitate la pagina www.tripadvisor.it/Owners per accedere al Centro Gestione.
- Passate il puntatore del mouse sul menu "Guida e impostazioni" in alto nella pagina, quindi fate clic su "Fatturazione e pagamento".
- A destra nella pagina, nella sezione "Dati di fatturazione", fate clic sul link "Aggiorna".
- Inserite i dati della nuova carta di credito, aggiornate il metodo di pagamento o i dati di fatturazione e fate clic su "Salva".
Quanto tempo richiede la procedura?
Le informazioni di pagamento aggiornate vengono pubblicate immediatamente. Se avete dei pagamenti in sospeso, gli importi dovuti verranno addebitati sul vostro conto entro 24 ore.
Chi è l'intestatario della fattura?
L'intestatario della fattura è la persona che gestisce i pagamenti in favore di Tripadvisor. Solitamente, corrisponde alla persona che ha acquistato, o rinnovato l'ultima volta, l'abbonamento a Tripadvisor o che ha configurato la Prenotazione rapida. È possibile visualizzare gli utenti che accedono ai prodotti commerciali, visitando la pagina Gestite l'accesso utenti. Per visualizzare la pagina, accedete al Centro Gestione e nella scheda "Guida e impostazioni" nel menu in alto, selezionate "Gestite l'accesso utenti". Questa pagina include l'elenco completo di tutti gli utenti registrati per gestire il profilo della struttura su Tripadvisor. Sono riportati inoltre i rispettivi nomi utenti Tripadvisor, gli indirizzi email, i ruoli all'interno della struttura e i prodotti a cui hanno accesso (se pertinente).
È possibile registrare più carte di credito su Tripadvisor?
Sì, è possibile registrare più carte di credito. Tuttavia, solo una carta di credito può essere impostata come predefinita per effettuare i pagamenti. L'intestatario della fattura può modificare la carta predefinita in qualsiasi momento.
Non visualizzo l'opzione "Fatturazione e pagamento". Cosa fare?
Probabilmente l'utente che tenta di visualizzare le impostazioni non è registrato su Tripadvisor come intestatario della fattura. In tal caso, occorre chiedere all'intestatario della fattura di effettuare l'accesso al Centro Gestione e aggiornare i dati di pagamento, seguendo la procedura riportata sopra.
Se la persona interessata non è più responsabile della fatturazione e dei pagamenti, è necessario inoltrare una richiesta attraverso il Centro Gestione per indicare il nuovo intestatario delle fatture.
Strutture abbonate a Business Advantage:
- Visitate il Centro Gestione.
- Nella sezione Contattate Tripadvisor, fate clic su "Ottenete l'assistenza online".
- In "Descrivere il problema", selezionate "Business Advantage".
- Selezionate "Aggiornate le autorizzazioni di accesso all'account" come argomento secondario.
- Nella casella dei commenti indicate tutti i dettagli della modifica che intendete apportare.
Strutture che usano la Prenotazione rapida:
- Visitate il Centro Gestione.
- Nella casella Contattate Tripadvisor, fate clic su "Assistenza online".
- In "Descrivere il problema", selezionate "Prenotazione rapida".
- Scegliete l'opzione "Domande sulla fatturazione e sui pagamenti".
- Digitate la richiesta nella casella Commenti.
Come pubblicare un'Offerta Speciale sul profilo Tripadvisor della struttura
Come pubblicare un'Offerta Speciale sul profilo Tripadvisor della struttura Istruzioni dettagliate per creare le Offerte Speciali
Le Offerte Speciali sono offerte o promozioni che la struttura può pubblicare su Tripadvisor grazie all'abbonamento a Business Advantage. Utilizzate le Offerte Speciali per differenziarvi dalla concorrenza e aumentare le prenotazioni dirette sulla piattaforma di viaggi più grande del mondo.
Sono una grande opportunità per assicurare in futuro un numero minimo di ospiti o per aumentare le camere occupate durante la bassa stagione, nei giorni feriali o in altri periodi di minore affluenza.
Dove vengono mostrate le Offerte Speciali su Tripadvisor?
Le Offerte Speciali vengono mostrate su ciascuno dei 49 domini di Tripadvisor, tradotti in 28 lingue, nella pagina del vostro profilo e nei risultati di ricerca per località.
Tripadvisor può mostrare fino a tre Offerte Speciali alla volta. Facendo clic sulle Offerte Speciali dalla pagina del profilo, i viaggiatori avranno la possibilità di fare clic sulle diverse offerte.
Consiglio: sebbene possiate mostrare solo tre Offerte Speciali nella pagina del profilo, potete attivare più di tre offerte con una procedura. Tripadvisor alternerà automaticamente le offerte mostrate.
Create un'Offerta Speciale in quattro semplici passaggi.
1. Accedete al Centro Gestione
Accedete al Centro Gestione alla pagina www.tripadvisor.it/Owners. Nel menu in alto "Aumentate le prenotazioni", fate clic su "Pubblicate Offerte Speciali" e su "Create l'Offerta".Non siete abbonati a Business Advantage? Abbonatevi subito per accedere alle Offerte Speciali e ad altri strumenti di marketing esclusivi qui.
Siete abbonati a Business Advantage, ma non vedete l'opzione "Pubblicate Offerte Speciali"? È possibile che l'account non disponga delle autorizzazioni per apportare le modifiche desiderate. Chiedete all'intestatario delle fatture associato al vostro abbonamento di contattare il rappresentante Tripadvisor di riferimento per richiedere l'accesso.
Consiglio: per riattivare un'Offerta Speciale pubblicata in passato, selezionate "Offerte scadute" dal menu a discesa per visualizzarne e aggiornarne una precedente.
2. Compilate i dati richiesti
Innanzitutto, scegliete tra i seguenti cinque tipi di Offerte Speciali:
- Percentuale di sconto sulla camera: usate questa opzione quando offrite uno sconto sulla tariffa di base della camera. Verrà richiesto di specificare l'esatta percentuale.
- Tariffa speciale camera: usate questa opzione quando offrite una camera a una tariffa scontata specifica. Assicuratevi di includere la tariffa nel titolo o nella descrizione dell'offerta.
- Colazione inclusa: usate questa opzione quando la colazione gratuita è inclusa nel soggiorno del viaggiatore.
- Programma fedeltà: usate questa opzione per promuovere sconti o vantaggi offerti ai viaggiatori che aderiscono al programma fedeltà della struttura. Assicuratevi di includere nella descrizione dell'offerta i dettagli sul programma e sulle modalità di partecipazione.
- Pacchetto: usate questa opzione per promuovere pacchetti o per raggruppare sconti e omaggi inclusi nel soggiorno del viaggiatore. Potreste offrire pacchetti in occasione di festività ed eventi specifici (ad es. il Pacchetto San Valentino) o per promuovere determinate attività (ad es. Pacchetto sci e soggiorno).
Una volta selezionato il tipo di offerta, verrà chiesto di inserire ulteriori dettagli, tra cui:
- Titolo: scegliete se utilizzare il titolo proposto o creare un titolo personalizzato. Il titolo personalizzato scelto verrà mostrato solo sul dominio interessato. Per tutti gli altri domini, verrà utilizzato il titolo consigliato, nella versione tradotta.
- Descrizione: scrivete una breve descrizione dell'offerta. Assicuratevi di includere i dettagli dell'offerta e le limitazioni speciali o le istruzioni per l'adesione.
- Attivazione offerta: selezionate se gli ospiti possono usufruire dell'offerta online, mediante telefono o con entrambe le opzioni. Se selezionate "online", verrà chiesto di inserire l'URL in cui gli ospiti possono usufruire dell'offerta. Si consiglia di indirizzare gli ospiti a una pagina con i dettagli dell'offerta specifica. Se selezionate "Telefono", verrà chiesto di inserire un numero di telefono valido.
- Codice offerta: avete la possibilità di includere un "Codice offerta" che può servire per monitorare più facilmente le adesioni all'offerta.
Dopo aver compilato tutti i campi obbligatori, fate clic su "Avanti", in fondo alla pagina.
3. Pianificate l'offerta e inserite le restrizioni
Pianificate l'offerta usando le date visualizzate
Per prima cosa, programmate le date in cui proporre l'offerta sul sito, inserendo le date di inizio e di fine nel campo "Date da visualizzare su Tripadvisor". Questo è il periodo in cui l'offerta verrà mostrata ai viaggiatori che visualizzano la vostra struttura su Tripadvisor.
Come data di inizio potete inserire la data attuale, per mostrare immediatamente l'offerta, oppure potete programmare l'offerta per una data successiva.
Inserite le limitazioni dell'offerta
Dovrete quindi inserire le limitazioni dell'offerta relative alle date del soggiorno e ai giorni della settimana.
- Limitazioni per date di viaggio: l'offerta è valida solo per determinate date del soggiorno? Inserite le date in cui l'offerta è valida nel campo "Offerta valida per i soggiorni tra". Le date verranno mostrate ai viaggiatori nell'offerta.
Useremo queste date anche per indirizzare l'offerta ai viaggiatori interessati. I viaggiatori che cercano soggiorni in date non comprese nella finestra di validità impostata non visualizzeranno l'offerta.
- Limitazioni per giorni della settimana: l'offerta è valida solo per soggiorni in determinati giorni della settimana? Selezionate i giorni in cui l'offerta è valida. Le limitazioni verranno mostrate ai viaggiatori nell'offerta.
4. Anteprima e pubblicazione dell'offerta
Una volta inseriti tutti i dettagli necessari e pianificata l'offerta, fate clic su "Anteprima" per visualizzare esattamente come l'offerta verrà mostrata ai viaggiatori su Tripadvisor. Controllate che tutte le informazioni siano corrette.
Se siete d'accordo, fate clic su "Pubblicate". L'Offerta Speciale verrà attivata entro 24 ore.
(Facoltativo) 5. Create più Offerte Speciali
È possibile creare e programmare varie Offerte Speciali con una singola procedura. Nella pagina del profilo vengono visualizzare solo tre offerte alla volta, ma potete creare tutte le offerte che desiderate. Se sono presenti più di tre offerte attive per le stesse date di visualizzazione, Tripadvisor ottimizza automaticamente le offerte per mostrare ai viaggiatori le più interessanti in base alle date di ricerca. Se non conosciamo le date del soggiorno del viaggiatore, Tripadvisor scorrerà le offerte disponibili per garantire la visualizzazione di tutte le vostre offerte.
È possibile ottimizzare ulteriormente le offerte monitorandone il rendimento nella pagina "Gestite le Offerte Speciali". Osservate il tasso di adesione per verificare la percentuale di utenti che hanno visualizzato l'offerta e fatto clic per usufruirne. Le offerte più efficaci avranno i tassi di adesione più elevati.
Novità: i Pacchetti lancio di Tripadvisor [widget_banner title="Pronti per la ripresa?" text_1="Stiamo offrendo agli albergatori oltre 500 milioni di dollari in risparmi totali per aiutarli a riconquistare la domanda dei viaggiatori."...Foto su Tripadvisor: buone prassi per gli alloggi
Foto su Tripadvisor: buone prassi per gli alloggi Consigli fotografici rapidi per aiutare gli albergatori ad attirare l'attenzione degli ospiti potenziali.
Secondo uno studio del 2015 condotto da Microsoft,1 la capacità di attenzione umana è in costante e rapido declino. Dal 2012, questa capacità di attenzione è diminuita da dodici a soli otto secondi, media inferiore a quella di un pesce rosso, capace di rimanere attento per nove secondi. Alla luce di questo dato, riuscire a mantenere l'attenzione dei visitatori sulla pagina Tripadvisor della struttura può sembrare alquanto scoraggiante. Per fortuna, gli strumenti multimediali di Tripadvisor offrono semplici funzionalità che possono venire in nostro aiuto.
Non solo le foto attirano l'attenzione stimolandola sul piano emotivo, ma vari studi dimostrano che i viaggiatori dedicano più tempo alle pagine delle strutture con almeno 30 foto. Le foto sono infatti uno strumento importante per raccontare la vostra storia e aiutare i visitatori a proiettarsi nella struttura. Ma, avere semplicemente tante foto non basta, conta anche il tipo di foto che pubblicate. Ecco i nostri migliori consigli per scegliere foto che coinvolgono i viaggiatori e influenzano le loro decisioni.
DA FARE: utilizzare foto dall'aspetto professionale
Le foto devono essere belle. Nell'era in cui viviamo, non ci sono scuse per non avere foto dall'aspetto professionale. Non vi allarmate, non c'è bisogno di assumere un fotografo. Potete scattare voi stessi foto professionali seguendo i nostri consigli per ottenere foto di qualità.
DA NON FARE: utilizzare foto di repertorio
Le foto di repertorio sono noiose e mancano di autenticità. Chiunque può scegliere foto anonime di una camera, della hall o della sala da pranzo, ma queste non comunicano ai clienti la vostra identità né l'esperienza che offrite. Inoltre, non aiutano a definire le aspettative dei viaggiatori, il che potrebbe sfociare in recensioni negative qualora l'esperienza effettiva non corrispondesse a quella rappresentata. Le foto devono raccontare la storia della struttura e comunicare quelle caratteristiche che la rendono speciale.
DA FARE: aggiornare le foto a seconda della stagione
Gli ospiti vogliono vedere esattamente quello che li aspetta presso la struttura, a prescindere dal periodo dell'anno in cui verranno. In inverno, ponete l'accento sul calore e sull'intimità che il camino conferisce alla hall piuttosto che pubblicare scatti estivi della piscina. Tenete conto del tempo che intercorre tra le prenotazioni e i soggiorni effettivi quando scegliete le foto a cui dare priorità. Se per la vostra struttura, il lead time medio delle prenotazioni è lungo, iniziate ad aggiungere le immagini per la stagione imminente in modo da allinearvi alle ricerche dei viaggiatori. Ricordatevi che l'obiettivo è rendere più semplice possibile per i viaggiatori immaginarsi nella vostra struttura.
DA NON FARE: eliminare le foto delle stagioni precedenti
Sebbene conosciate i tempi tra prenotazione e soggiorno, i viaggiatori potrebbero comunque effettuare ricerche prima o dopo tale intervallo, per farsi un'idea dell'esperienza che offre la struttura nel periodo in cui intendono viaggiare. Invece di eliminare le foto delle varie stagioni, modificatene l'ordine utilizzando la scheda Gestite le foto in Multimedia. In questo modo potrete dare priorità alle immagini del periodo attuale di prenotazione, mantenendo le altre disponibili gli utenti che preferiscono prenotare all'ultimo minuto o con più largo anticipo.
DA FARE: includere un vasto assortimento di foto
Gli ospiti potenziali vogliono vedere tutto ciò che offre la struttura, quindi è importante includere un'ampia combinazione di foto nel profilo. Gli abbonati a Business Advantage possono usufruire della funzionalità Foto preferite per selezionare le prime 30 foto da mostrare nel carosello. Come regola generale, vi consigliamo di includere immagini di:
- Camere: zona letti, spazi contenitori, bagno e servizi esclusivi di alta qualità (tecnologia, articoli da toeletta, ecc.)
- Viste o spazi all'aperto: esterni dell'edificio, piscina, giardini, tetto, viste dal ristornate o dalle camere, ecc.
- Aree comuni o servizi interni: sale da pranzo, hall, reception, trasporti
DA NON FARE: includere tutte le foto del recente servizio fotografico
Avete appena ricevuto le foto dell'ultimo servizio fotografico e sono bellissime! Tenete presente che, sebbene i viaggiatori apprezzino le foto, il troppo stroppia. Nessuno vuole vedere 10 scatti degli esterni o del bar della hall che si differenziano solo per la luce. Quindi, prima di pubblicare, fate una selezione accurata in modo che ogni foto mostri qualcosa di unico. Tripadvisor permette anche di organizzare le foto in album, ad esempio Hotel e servizi, Ristorazione, Piscina e spiaggia e Camera/Suite. Gli abbonati a Business Advantage possono selezionare le Foto di copertina per gli album nella sezione Multimedia.
DA FARE: pubblicare foto di varie camere, includendo sempre la camera standard
Le foto delle camere non solo aiutano gli ospiti potenziali a decidere se soggiornare o meno presso la vostra struttura, ma sono utili anche per convincerli a prenotare una camera superiore. Attirate gli ospiti potenziali con foto di tutte le tipologie di camere, utilizzando didascalie appropriate in modo che gli ospiti sappiano esattamente dove andranno a soggiornare.
DA NON FARE: pubblicare solo le offerte di base della struttura
Sebbene sia fondamentale includere le foto dei servizi standard, questo non significa che non possiate abbinarle anche a immagini più divertenti. Rappresentate la vostra offerta di base, ma non dimenticate di mettere in evidenza anche le caratteristiche che rendono esclusiva la vostra struttura. Avete una suite con una vista senza pari? Assicuratevi di mostrarla. Utilizzate un caffè di una marca locale? Avete una parete degna di Instagram? O utilizzate biancheria da letto di lusso? Mostrate queste caratteristiche con primi piani e non dimenticate le didascalie, così gli ospiti avranno l'impressione di osservare un ritratto autentico e onesto della struttura.
DA FARE: combinare stili e formati diversi
La varietà dei soggetti ritratti è importante quanto la varietà degli stili e dei formati delle foto. Invece di includere un solo scatto classico della hall, pubblicate anche primi piani delle caratteristiche più importanti, come la reception, una foto panoramica o la hall piena di ospiti. Osservando gli spazi da diverse angolazioni e con vari tipi di scatti, gli ospiti avranno la sensazione scoprire la struttura con i loro occhi. Gli abbonati a Business Advantage usano vari strumenti della sezione Multimedia come lo Storyboard e i Video per attirare l'attenzione dei viaggiatori e dare vita alla struttura.
DA NON FARE: essere eccessivamente creativi con le foto
Sebbene sia importante variare lo stile e l'angolazione delle foto, non fatevi prendere troppo la mano. Nonostante tutto, i visitatori vogliono riconoscere subito il soggetto ritratto. Evitate le foto con obiettivo fish-eye o le immagini distorte che potrebbero risultare confuse. L'ultima cosa che volete è confondere i viaggiatori o, peggio, dare l'impressione di voler mascherare qualcosa.
Infine, ricordatevi che questi sono semplicemente consigli utili e non regole imposte alle strutture. Quindi, una cosa da fare è sicuramente seguire questi consigli e integrarli nella vostra strategia di comunicazione online. E una cosa da non fare è preoccuparvi se non riuscite a metterli in pratica proprio tutti. Dopo tutto, ogni struttura è unica quindi scegliete ciò che è meglio per voi e ciò che racconta al meglio la vostra storia.
Pronti per caricare e gestire le foto della struttura?Accedete al Centro Gestione per iniziare.
- 1. http://time.com/3858309/attention-spans-goldfish/
Raccontare la storia dell'alloggio con le foto
Raccontare la storia dell'alloggio con le foto Come utilizzare gli strumenti per le foto di Business Advantage per attirare lo sguardo, l'interesse e le prenotazioni degli ospiti potenziali su Tripadvisor.
Anche l'occhio vuole la sua parte. Secondo il MIT, il cervello umano è in grado di elaborare le informazioni grafiche 3 volte più rapidamente rispetto a una singola parola. Gli utenti Tripadvisor non fanno eccezione. Il 79% dei viaggiatori di Tripadvisor afferma che le foto rappresentano un fattore importante nella scelta dell'alloggio1. Le immagini di alta qualità aiutano a forgiare l'opinione degli utenti sull'alloggio e possono diventare decisive nella loro scelta.
.È per questo che Business Advantage include strumenti efficaci per aiutare le strutture a influenzare le decisioni degli ospiti potenziali. Utilizzateli per raccontare la vostra storia ai viaggiatori e per mostrare l'esperienza che troveranno ad accoglierli presso il vostro alloggio.
Leggete il seguito per saperne di più sugli strumenti fotografici di Business Advantage, disponibili ai soli abbonati.
Foto preferite
Con le Foto preferite potete mettere in evidenza una raccolta di immagini in alto nella pagina delle foto della struttura su Tripadvisor. Si tratta di uno spazio prezioso, disponibile solo agli abbonati, per mantenere vivo l'interesse e il coinvolgimento dei viaggiatori attraverso una vasta gamma di foto che fungono da fonte di ispirazione e di fiducia per la vostra struttura.
Come si aggiornano le foto preferite:
- Accedete al Centro Gestione
- Nella scheda "Gestite il profilo" in alto nella pagina, selezionate "Foto preferite"
- Nella sezione "Foto preferite", scegliete da 5 a 30 immagini
Foto di copertina
Accertatevi che gli ospiti vedano le foto migliori della struttura utilizzando le Foto di copertina. Scegliete accuratamente foto di alta qualità per i vostri album Tripadvisor per attirare l'interesse dei viaggiatori e mostrare le camere, le caratteristiche e i servizi della struttura.
Come aggiornare le Foto di copertina:
- Accedete al Centro Gestione
- Nella scheda "Gestite il profilo" in alto nella pagina, selezionate "Foto di copertina"
- Fate clic su "Foto di copertina", quindi scegliete una foto di copertina per ciascun album*
- Una volta scelta la foto da copertina da utilizzare, fate clic su "Salva"
*Nota: al momento, alcuni album sono visibili solo alle strutture nel Centro Gestione, ma non ai potenziali ospiti o viaggiatori. È possibile modificare le Foto di copertina solo per gli album visibili agli ospiti potenziali.
Storyboard
Lo Storyboard trasforma recensioni e foto da elementi statici in un'anteprima dinamica e di alta qualità della struttura. Creare uno Storyboard è semplicissimo grazie alla procedura guidata. Scegliete semplicemente le foto migliori, gli estratti delle recensioni e i tag e noi faremo il resto. Leggete qui la guida completa per creare uno Storyboard.
Come creare uno Storyboard:
- Accedete al Centro Gestione
- Nella scheda "Gestite il profilo" in alto nella pagina, selezionate "Storyboard"
- Nella sezione "Storyboard", fate clic su "Create uno Storyboard"
- Seguite le istruzioni per ciascun fotogramma e, al termine, fate clic su "Pubblicate ora"
Consigli per scegliere le Foto preferite, le Foto di copertina e le foto per lo Storyboard
- Scegliete foto di alta qualità. Le immagini dovrebbero avere una risoluzione di almeno 1060 x 450 pixel ed essere in formato JPG, PNG o GIF. Per le Foto preferite, consigliamo di utilizzare immagini in formato orizzontale. Inoltre, le foto ben illuminate tendono a ricevere più clic rispetto a quelle più scure.
- Mostrate ai viaggiatori cosa rende la vostra struttura speciale. Gli ospiti vogliono vedere il quadro completo dell'esperienza che li attende. Vogliono vedere immagini varie, attraenti ed esclusive: evitate fotografie da repertorio generiche o più foto che ritraggono lo stesso soggetto.
- Considerate la possibilità di utilizzare foto dei viaggiatori accattivanti. I contenuti generati dai viaggiatori mostrano una prospettiva diversa che altri viaggiatori apprezzeranno. In più, offrono una percezione più realistica dell'esperienza che gli ospiti possono aspettarsi presso la struttura.
- Aggiungete didascalie alle vostre foto.Le didascalie sono visibili agli utenti, quindi pensatele un po' come titoli che potrebbero apparire in un giornale: Centro fitness all'avanguardia, Piscina riscaldata, Ristorante sul lago, ecc.
- Assicuratevi che le foto siano ben visibili in tutti i formati. Tenete presente che le copertine sono in formato miniatura, mentre le foto preferite sono panoramiche. Assicuratevi di scegliere foto che risultino ben visibili nelle varie posizioni in cui possono essere mostrate. Non esitate a provare varie opzioni fino a trovare quella giusta.
- Per le Foto di copertina: scegliete un'immagine che meglio rappresenti l'intero album.Assicuratevi di scegliere una foto di copertina accattivante in modo che gli ospiti potenziali siano invogliati a guardare tutte le foto dell'album.
- Per le Foto preferite: scegliete almeno otto immagini. Se ne scegliete meno di otto, le selezioni non verranno salvate. Inoltre, se avete scelto un numero di foto inferiore al minimo di cinque e una viene rimossa dal sito, le vostre Foto preferite scompariranno finché non ne selezionate altre. Con otto o più foto vi garantite la permanenza delle Foto preferite anche se una di esse dovesse essere rimossa.
- Per le Foto preferite e lo Storyboard: includete foto varie. Raccontate tutta la vostra storia a chi le guarda. Non concentratevi su un singolo aspetto, usate scatti diversi degli esterni, delle aree comuni, delle camere, dei servizi, ecc.
- Non dimenticate di aggiungere i video.Rendete viva la struttura agli occhi degli ospiti potenziali con la funzionalità Video. Leggete la guida per scoprire come caricare i video.
- 1. TripBarometer 2016
Strategie efficaci per prendere decisioni informate grazie al Pannello di analisi
Strategie efficaci per prendere decisioni informate grazie al Pannello di analisi
Scoprite come utilizzare il Pannello di analisi di Business Advantage per prendere decisioni informate per la vostra struttura.
Il Pannello di analisi, disponibile per gli abbonati a Business Advantage, mette a vostra disposizione una serie di dati utili generati dal sito di viaggi più grande del mondo. I proprietari possono quindi sfruttare questi dati per prendere decisioni aziendali informate e migliorare l'esperienza per i clienti.
Per visualizzare il Pannello di analisi, accedete al Centro Gestione, quindi dal menu "Aumentate le prenotazioni", in alto nella pagina, selezionate "Pannello di analisi". Ecco i nostri migliori consigli per utilizzare tutto il potenziale del Pannello di analisi:
1. Valutate velocemente il rendimento della struttura
Avete poco tempo? Dedicate cinque minuti alla sezione Panoramica per consultare un riepilogo generale delle principali metriche generate nel Pannello di analisi. Concentratevi su quelle evidenziate in rosso, ovvero quelle per cui abbiamo individuato errori o problemi. Fate clic su ciascuna metrica per approfondire l'analisi dei dati e visualizzare maggiori informazioni.
2. Confrontate il rendimento della struttura con la concorrenza
Attivate il Set competitivo per scoprire come si posiziona la struttura rispetto alla concorrenza e dove potreste restare indietro.La notizia migliore? Potete personalizzare completamente le strutture da includere nel confronto: dall'hotel dietro l'angolo a quello dall'altra parte del mondo. Per configurare il Set competitivo, visitate la sezione Editor dei set competitivi. Fate clic su "Crea un nuovo set" e scegliete le strutture da aggiungere. È possibile visualizzare, modificare o eliminare i set esistenti in qualsiasi momento, tornando su questa pagina.
Potete inoltre creare fino a 10 diversi set competitivi, ciascuno con cinque strutture, quindi date sfogo alla vostra creatività. Ad esempio, create un set con le strutture in concorrenza diretta con voi per i viaggi di piacere, un altro per i viaggi d'affari, uno con le strutture del vostro quartiere e un altro ancora con le strutture premiate nella vostra area geografica. Decidete voi! Per passare da un set competitivo all'altro, fate clic sulla barra dei menu in alto nella pagina del Pannello di analisi.
3. Monitorate la reputazione online della struttura
Quante recensioni riceve la struttura ogni mese? Sono pubblicate da coppie o famiglie che hanno visitato la struttura? Con quale frequenza rispondete alle recensioni? La sezione Analisi della reputazione mostra dati importantissimi sulle recensioni, sul punteggio e sulle repliche della direzione della struttura. Individuate tendenze nei dati per prendere decisioni più informate e offrire agli ospiti futuri un'esperienza migliore. Ad esempio, i dati relativi al punteggio medio per dettaglio della struttura aiuta a identificare e a correggere problemi specifici delle camere, del servizio, della qualità del sonno e così via.
4. Monitorate il traffico e la classifica nel vostro mercato
Una volta configurati i set competitivi, è possibile monitorare le tendenze relative al traffico e alle classifiche nel vostro mercato sezione Posizionamento sul mercato. Utilizzando il filtro disponibile sul lato destro del grafico, scegliete un intervallo di date personalizzato per confrontare i dati. Verificate quindi come sono cambiate nel tempo la posizione in classifica e le visite uniche. Notate tendenze generali? Le stesse tendenze si riscontrano anche nella concorrenza? Definite e attuate una strategia basata sui risultati.
5. Scoprite dove sono diretti i clic dei viaggiatori
Scoprite le preferenze dei viaggiatori monitorando i clic relativi a Offerte Speciali e Contatti nella sezione Analisi dei clic. Monitorate l'andamento delle Offerte Speciali per capire quali riscuotono più successo tra gli ospiti. Gli sconti rendono meglio del pasto incluso? Le offerte per il weekend sono più apprezzate rispetto a quelle per soggiorni più lunghi? Con queste informazioni, potrete creare nuove Offerte Speciali ancora più accattivanti per i viaggiatori. Visualizzate il totale dei clic diretti ai link di riferimento e valutate quali link funzionano meglio analizzando i clic per tipo di link.
6. Valutate le interazioni dei viaggiatori con le foto e i servizi
Osservate il modo in cui i viaggiatori interagiscono con le foto della struttura nella sezione Foto e servizi. Se il numero medio di visualizzazioni delle foto per viaggiatore è inferiore a quello che vi aspettavate, cambiate l'ordine delle foto o utilizzate una foto più accattivante come immagine iniziale per attirare l'attenzione degli ospiti potenziali. Il tasso di coinvolgimento delle foto è un altro indicatore importante del modo in cui gli ospiti interagiscono con la struttura. Se il numero è in calo, potrebbe essere giunto il momento di aggiungere nuove foto della direzione.
Confrontate i servizi con quelli dei set competitivi personalizzati per identificare punti deboli e punti di forza della struttura. Se, ad esempio, notate che la maggior parte delle strutture della concorrenza offre il servizio lavanderia agli ospiti, considerate l'opportunità di aggiungere anche voi lo stesso servizio per attirare i viaggiatori che apprezzano questa comodità durante il soggiorno.
7. Analizzate la domanda
La sezione Tendenze della domanda presenta dati importanti sui visitatori, tra cui i principali Paesi, le città e gli orari in cui cercano la vostra struttura, nonché il lead time di prenotazione e la durata dei soggiorni. Sfruttate queste informazioni per creare Offerte Speciali e Annunci, per pianificare la disponibilità della struttura e non solo. Ad esempio, se notate che i viaggiatori stanno cercando soggiorni a gennaio, attirate la loro attenzione con un'Offerta Speciale del tipo "Nuovo anno, nuova vita" in cui promuovete il vostro centro benessere e spa rilassante.
Non visualizzate i dati nella sezione Tendenze della domanda? Aggiornate l'abbonamento a Business Advantage accedendo al Centro Gestione e facendo clic su "Ottenete l'assistenza online", sul lato destro. In "Descrivere il problema", selezionate "Business Advantage". Quindi, scegliete "Interessato a eseguire l'aggiornamento" e aggiungete eventuali commenti. Un rappresentante vi ricontatterà per discutere dell'aggiornamento.
8. Scaricate i dati
Tutti i dati disponibili nel Pannello di analisi possono essere scaricati in formato Excel tramite il pulsante "Scaricate i dati", in alto a destra di ciascuna pagina. Una volta scaricati i dati, potete consolidare le metriche di Tripadvisor con i dati provenienti da altre fonti e analizzarli in modo aggregato.
La funzione di download dei dati non è disponibile? Aggiornate l'abbonamento a Business Advantage accedendo al Centro Gestione e facendo clic su "Ottenete l'assistenza online", sul lato destro. In "Descrivere il problema", selezionate "Business Advantage". Quindi, scegliete "Interessato a eseguire l'aggiornamento" e aggiungete eventuali commenti. Un rappresentante vi ricontatterà per discutere dell'aggiornamento.
Novità: i Pacchetti lancio di Tripadvisor [widget_banner title="Pronti per la ripresa?" text_1="Stiamo offrendo agli albergatori oltre 500 milioni di dollari in risparmi totali per aiutarli a riconquistare la domanda dei viaggiatori."...Parte I. Configurazione di Google Analytics
Parte I. Configurazione di Google Analytics Procedura di base per configurare Google Analytics e monitorare la struttura.
Nella prima parte di questa serie viene illustrata la procedura di base per configurare Google Analytics per la struttura. Seguite queste istruzioni per iniziare a monitorare il rendimento della vostra struttura su Tripadvisor:
1. Registrazione di un ID Google
Se non avete già un account Google, visitate google.com/accounts e fate clic su "Crea un account" in fondo alla pagina. Accettate i termini di servizio e fate clic su "Passaggio successivo". Nella pagina che segue, viene mostrato un messaggio di benvenuto. Fate clic su "Continua" per entrare nel pannello del nuovo account Google.
2. Configurazione di un account Google Analytics
Accedete a google.com/analytics e selezionate "Accedi", in alto a destra. Quindi selezionate "Google Analytics" dal menu a discesa. Fate clic sul pulsante "Registrazione" e seguite le istruzioni seguenti:
- Scegliete la scheda "Sito web"
- Inserite il nome dell'hotel in "Nome account" e "Nome del sito web"
- Digitate l'URL del sito della struttura in "URL del sito web"
- Selezionate "Viaggi" per Categoria del settore e scegliete il fuso orario
- Lasciate tutte le opzioni selezionate
- Infine, fate clic su "Ottieni l'ID di monitoraggio" e accettate i termini di servizio che vengono visualizzati
3. Installazione del codice di monitoraggio di Google
Dopo aver creato l'account, viene mostrata la pagina "Amministrazione". All'interno della pagina, è disponibile il codice di monitoraggio. Copiate il codice e incollatelo nella sezione di intestazione delle pagine del sito web che intendete monitorare. Se il sito della struttura è gestito da un professionista esterno, inviategli il codice in modo che possa installarlo per voi.
4. Test del codice di monitoraggio di Google
Una volta installato il codice di monitoraggio, è possibile iniziare a visualizzare i dati nell'account Google Analytics. Per verificare che il codice sia stato installato correttamente, accedete all'account, fate clic su "Rapporti", nel menu in alto, quindi su "In tempo reale", nel menu a sinistra, e infine su "Contenuti".
Nella pagina visualizzata, dovrebbero essere disponibili i dati sull'attività del vostro sito. Se non visualizzate alcun dato, provate ad aprire il sito della struttura in un altro browser e fate clic sui vari link. La pagina dei rapporti di Google Analytics dovrebbe quindi mostrare i dati dei vostri clic in tempo reale. In caso contrario, verificate con l'amministratore del vostro sito o consultate il Centro assistenza di Google Analytics.
Pronti per il prossimo passaggio? Completate la configurazione di Google Analytics facendo clic su uno dei seguenti link:
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Parte II. Configurazione di Google Analytics per strutture con partner di connettività
La prima parte di questa serie ha riguardato le procedure essenziali di configurazione di Google Analytics per monitorare il rendimento di un abbonamento. In questo articolo, viene illustrato come le strutture che collaborano con un partner di connettività devono completare la configurazione di Google Analytics. Non collaborate con un partner di connettività? Fate clic qui.
1. Installate il codice di monitoraggio nelle pagine del partner di connettività
Una volta configurato correttamente il codice Google Analytics sul vostro sito web, è necessario che il partner di connettività lo inserisca nelle sue pagine web. Una volta installato il codice in ciascuna pagina del processo di prenotazione, sarà possibile visualizzare il traffico generato dalla pagina della struttura su Tripadvisor, il numero di prenotazioni e i profitti correlati.
Per verificare che il partner di connettività abbia correttamente integrato il codice di monitoraggio, visualizzate la sezione "Tutto il traffico", accessibile dal menu "Acquisizione" sul lato sinistro della pagina di Google Analytics, quindi selezionate "Sorgente/mezzo". Se il traffico e i profitti provenienti da Tripadvisor sono visibili, il codice è installato correttamente. Se nel rapporto viene indicato il sito web della struttura, si è verificato un problema.
In tal caso, verificate presso il partner di connettività che il codice di monitoraggio sia stato integrato in ciascuna pagina del processo di prenotazione, inclusa la pagina di conferma.
2. Create URL personalizzati
Gli URL personalizzati permettono a Google Analytics di differenziare e monitorare i link specifici per i Contatti e le Offerte Speciali nella pagina della struttura su Tripadvisor. Per configurare URL personalizzati, utilizzate lo Strumento di creazione URL di Google.
Configurate un URL personalizzato per ciascun link utilizzato su Tripadvisor. Di seguito è disponibile la procedura per creare un URL per il link al sito web della struttura, se pubblicato tra i link dei Contatti:
- Inserite l'URL del sito web
- In "Sorgente campagna", digitate "Tripadvisor"
- In "Mezzo della campagna" inserite "Annuncio", poiché l'abbonamento è un'opzione di marketing a pagamento
- In "Termine della campagna" e in "Contenuto della campagna" indicate il tipo di recapito che intendete creare. In questo caso, potete inserire "Sito web" in entrambi i campi oppure "Offerte", "Pacchetti" o "Tour virtuali" se intendete monitorare anche contatti di questo genere
- Infine, in "Nome campagna" inserite "Tripadvisor"
- Per generare il link personalizzato, fate clic su "Invia". Infine, copiate e incollate il link nel browser per verificare che funzioni.
Seguite la medesima procedura per gli altri link. La procedura è valida anche per i link relativi alle Offerte Speciali. Tuttavia, nel campo "Termine della campagna", inserite "Offerta Speciale". Quindi in "Contenuto della campagna" utilizzate una descrizione indicativa dell'offerta, ad esempio "Colazione gratuita" o "20% di sconto sulle suite". In questo modo potrete distinguere le varie Offerte Speciali e verificare quale funziona meglio.
Consiglio: create un foglio di calcolo con tutti gli URL che avete generato. Potrete così tenere traccia di tutti i link personalizzati.
3. Aggiungete gli URL personalizzati
Una volta creati gli URL personalizzati è necessario integrarli nella pagina della struttura su Tripadvisor. Accedete al Centro Gestione e selezionate "Gestite il Profilo Aziendale", quindi "Link di contatti - Plus", fate clic su "Gestite link", quindi sul link "Recapito principale". Clienti di Business Advantage: selezionate "Gestite Business Advantage", quindi in "Contatti" selezionate "Fate clic per aggiornare". Incollate gli URL personalizzati nella sezione "Indirizzo internet" e fate clic su "Salva".
Per aggiungere gli URL delle Offerte Speciali, accedete al Centro Gestione e selezionate "Gestite il Profilo Aziendale". Visualizzate la sezione "Offerta Speciale" e selezionate "Gestisci Offerte Speciali". Clienti di Business Advantage: selezionate "Gestite Business Advantage", quindi "Pubblicate un'Offerta Speciale" in "Offerte Speciali".
Quindi, fate clic sul pulsante "Createne una ora" e scegliete la categoria e la sottocategoria dell'Offerta Speciale. Una volta personalizzata l'Offerta Speciale fate clic su "Avanti" e compilate i campi obbligatori. Assicuratevi di selezionare la casella "Online" in "Modalità di utilizzo dell'offerta per gli ospiti", quindi incollate l'URL personalizzato nella sezione "URL dell'offerta", compilate i campi rimanenti e fate clic su "Salva".
Una volta aggiunti gli URL personalizzati, dovreste iniziare a visualizzare le transazioni nel registro di Google Analytics. È buona norma raccogliere i dati per almeno 90 giorni per ottenere un monitoraggio adeguato.
Nota: Tripadvisor è un sito protetto con protocollo HTTPS. Per monitorare adeguatamente il traffico generato dall'abbonamento a Tripadvisor con Google Analytics, occorre utilizzare URL personalizzati come indicato sopra oppure spostare il sito della struttura su un server sicuro. Per ulteriori informazioni, leggete questo articolo.
4. Rapporti di Google Analytics
Per monitorare il traffico e il fatturato, è possibile utilizzare il rapporto "Sorgente/mezzo" di Google Analytics. Per accedere al rapporto, selezionate "Acquisizione", nel menu a sinistra, quindi scegliete la categoria "Tutto il traffico". Infine, fate clic su "Sorgente/mezzo".
È anche possibile utilizzare questo rendiconto personalizzato per monitorare il rendimento. Per installarlo, fate clic sul link quindi selezionate l'account Google Analytics della struttura, assegnate un nome al rapporto e fate clic su "Crea". Il rapporto verrà salvato nella scheda "Rapporti personalizzati" dell'account Google Analytics.
5. Monitoraggio con Google Analytics
Utilizzate i rendiconti indicati sopra per monitorare il rendimento ogni settimana. Iniziate osservando il numero di sessioni e nuovi utenti, nonché le transazioni completate e il relativo fatturato per la settimana e per il mese in corso. Una volta raccolti dati per un anno, confrontate le statistiche con gli stessi periodi dell'anno precedente.
Valutate regolarmente anche il rendimento delle Offerte Speciali. Se il traffico generato non corrisponde alle vostre aspettative, provate prima di tutto a cambiare l'Offerta Speciale. Utilizzate Google Analytics per verificare il rendimento delle offerte e individuare quelle che generano più traffico. Per saperne di più sulla configurazione delle Offerte Speciali, fate clic qui.
Fate crescere la vostra struttura ricettiva con i nostri esclusivi Pacchetti lancio [widget_banner title="Pronti per la ripresa?" text_1="Stiamo offrendo agli albergatori oltre 500 milioni di dollari in risparmi totali per aiutarli a riconquistare la domanda dei viaggiatori." cta_text="Richiedete il pacchetto"...Una storia di successo: Un hotel di Jaipur usa Tripadvisor per potenziare l'inbound marketing
Una storia di successo: Un hotel di Jaipur usa Tripadvisor per potenziare l'inbound marketing Scoprite come il Royal Heritage Haveli attira i viaggiatori con le Inserzioni sponsorizzate e li converte in clienti con Business Advantage. Il Royal Heritage Haveli è un piccolo boutique a conduzione familiare che ha vinto il premio Travellers' Choice per diversi anni a Jaipur, India. Scoprite come Shambhavi Singh, Direttrice dell'Haveli, usa Tripadvisor come elemento essenziale della strategia di inbound marketing. La sfida: ottenere il massimo profitto in alta stagione
Singh punta a ottenere più prenotazioni possibili durante l'alta stagione. "La nostra alta stagione è breve, quindi è fondamentale sfruttarla al massimo. È difficile riempire le camere durante la bassa stagione, perché fa molto caldo a Jaipur", afferma Singh.
Molti altri alloggi della zona adottano una strategia simile. "Non è facile differenziarsi dalla concorrenza a Jaipur. Siamo una struttura piccola che compete con hotel rinomati per un numero limitato di viaggiatori che arrivano in città durante l'alta stagione. Per questo, dobbiamo differenziarci dalle strutture simili alla nostra", sostiene.
La soluzione: usare Tripadvisor per potenziare l'inbound marketing "Per affrontare questa sfida, uso l'inbound marketing per attirare, convertire potenziali ospiti in clienti e allietarli, e Tripadvisor è fondamentale per la mia strategia", racconta Singh. "L'inbound marketing crea consapevolezza tra i viaggiatori e migliora la fiducia e l'affidabilità dell'Haveli"....Ecco come un nuovo hotel di Lisbona riscuote successo su Tripadvisor
Ecco come un nuovo hotel di Lisbona riscuote successo su Tripadvisor Il Corpo Santo ha costruito una solida reputazione online e aumentato il successo ottenuto grazie a Business Advantage e alle Inserzioni sponsorizzate di Tripadvisor. Il Corpo Santo Hotel è un hotel storico indipendente che ha velocemente scalato la classifica delle strutture a Lisbona dopo l'inaugurazione nel 2017. Abbiamo intervistato il Direttore generale, Pedro Pinto, per scoprire le sue strategie per il successo. Costruire una solida reputazione online
Il primo passo per avere un'ottima reputazione online è fornire un ottimo servizio. Per riuscirci, Pinto ha investito in personale e miglioramenti costanti: "La nostra strategia consiste nel fornire un servizio eccellente e allietare gli ospiti con nuove idee. Disporre di personale qualificato è fondamentale, per questo siamo attenti alle assunzioni e comunichiamo regolarmente il feedback ricevuto", afferma Pinto.
Il direttore incoraggia, inoltre, gli ospiti a condividere le loro esperienze con altri viaggiatori su Tripadvisor. "Lavoriamo per superare noi stessi, non la concorrenza, e ci concentriamo sempre sul servizio e sulle recensioni. Non si tratta solo di offrire un'esperienza di qualità, ma anche dell'impegno a utilizzare Tripadvisor per promuovere il Corpo Santo", sostiene.
Grazie all'impegno nel costruire la reputazione online del Corpo Santo grazie alle recensioni degli ospiti su Tripadvisor, Pinto è riuscito ad attirare ospiti e continua a farlo con un flusso di recensioni costante. "Incoraggiamo gli ospiti a scrivere recensioni con Recensioni Rapide", dichiara Pinto. "Gli ospiti adorano il nostro hotel e sono propensi a condividere le loro esperienze, per molti significa addirittura scrivere la loro prima recensione. Le persone che leggono le recensioni arrivano entusiaste al nostro hotel e sono ispirate a condividere loro stessi una recensione al termine del soggiorno".
Pinto usa anche le repliche della direzione per lasciare un ricordo duraturo agli ospiti precedenti e influenzare quelli potenziali. "Raccogliere recensioni non è garanzia di successo. Rispondiamo alle recensioni personalizzando le nostre risposte e ringraziando gli ospiti", continua Pinto. "Inoltre, mostriamo come teniamo conto del feedback ricevuto per migliorare. Ad esempio, abbiamo sostituito le finestre per ridurre i rumori all'interno e, successivamente, abbiamo contattato ogni ospite che menzionava il problema per fargli sapere che il suo feedback ci è servito per migliorare la struttura".
Massimizzare il successo con Business Advantage e le Inserzioni sponsorizzate"Grazie alla nostra attività di gestione della reputazione, abbiamo scalato la classifica di popolarità per Lisbona. Dalle nostre analisi abbiamo riscontrato che il 40% del nostro traffico deriva da Tripadvisor. Volevamo aumentare il traffico e ricevere più ospiti, quindi abbiamo acquistato Business Advantage e le Inserzioni sponsorizzate", dichiara Pinto.
Con Business Advantage e le Inserzioni sponsorizzate insieme, Pinto riesce ad amplificare la presenza del Corpo Santo su Tripadvisor. E i risultati sono migliori del previsto. "È come vincere alla lotteria. Il traffico sul nostro sito è cresciuto del 500% con entrambi i prodotti. Le Inserzioni sponsorizzate hanno esteso la nostra portata, abbiamo ricevuto circa 69.000 impression in 6 mesi con le inserzioni e ottenuto più clic verso il profilo della struttura", spiega Pinto. "Inoltre, grazie a Business Advantage, le prenotazioni dirette sono aumentate e abbiamo quasi raggiunto un tasso di occupazione del 90%".
...Come una catena di hotel indipendenti in Europa ha aumentato le prenotazioni dirette del 150%
Come una catena di hotel indipendenti in Europa ha aumentato le prenotazioni dirette del 150% Il Central Hotel e il Forum Hotel in Bulgaria aumentano il traffico verso i rispettivi siti web con le Inserzioni sponsorizzate di Tripadvisor. Informazioni preliminari Il Central Hotel, vincitore del premio Travellers' Choice, e il Forum Hotel, titolare di un Certificato di Eccellenza, sono boutique hotel in coproprietà a Sofia, Bulgaria. Scoprite in che modo Živko Željazkov, direttore degli hotel, ha aumentato le prenotazioni dirette in entrambe le strutture grazie alle Inserzioni sponsorizzate di Tripadvisor. Problema Dal momento che Sofia è meno visitata dai turisti d'inverno, la domanda per gli hotel Central e Forum è molto più ridotta. Come fa notare Željazkov: "Gennaio e febbraio sono mesi difficili e il nostro obiettivo principale è quello di aumentare le prenotazioni dirette in tale periodo". Soluzione...