Filtri selezionati
Recensito il 12 maggio 2019

Un lodge fantastico, curato e accogliente. Cesare, il proprietraio, Laura, la direttrice, e tutto il perosnale ci hanno regalato un soggiorno indimenticabile oltre allo chef che ci ha stupito con le sue prelibatezze, grazie

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
lauradirection, Direttore alle Hotel Le Zahir Lodge Nosy Be, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 maggio 2019

Grazie mille per la recensione.

Recensito il 30 aprile 2019 da dispositivo mobile

Dopo una accurata ricerca circa il luogo in cui soggiornare, con il desiderio di non finire in un mega villaggio ricco di gente, confusione ed animatori (senza nulla togliere al loro lavoro) abbiamo individuato questo splendido e piccolo lodge sito sulla spiaggia di Madirokely che si trova a sud di Nosy Be. Il piccolo resort è stupendo perchè possiede tutti i requisiti per una vacanza all'insegna del relax e del buon cibo che rispetta in tutto il suo style le tradizioni locali, infatti tutti i materiali usati circa l'arredo sono locali, manufatti pregiati e tipicamente malgasci. I legni, le tende, le lenzuola, insomma tutto. Il personale è gentilissimo e parla italiano benchè siano malgasci. Laura, la direttrice del resort è taliana ed è sempre presente e disponibile ad ogni vostra richiesta o esigenza. È sempre gentile ed attenta ai bisogni del cliente, cosa molto importante quando vai in un paese estero. La cucina è uno dei punti forti, piatti raffinati, buoni e ben presentati. Cucina italiana ben mixata con tradizioni culinarie locali. Il mare davanti l'hotel non è bello, non aspettatevi il mare azzurro ma la spiaggia è bellissima e lunga su cui fare stupende passeggiate. Percorrendo tutta la spiaggia, uscendo a sinistra, arrivando ad un palazzo bianco (eco-mostro) si arriva ad un piccolo centro pieno di botteghe e punti di noleggio. Il lodge è situato in una posizione perfetta per poter fare anche in autonomia noleggiando uno scooter escursioni quali la foresta di lokobe, lemuri land ed il centro città. Se preferite potete chiedere a Laura la quale vi metterà a disposizione un ragazzo, nel nostro caso Regis che vi porterà comodamente in giro in auto. Il lodge dispone anche di barca privata con cui poter andare a vedere le isole vicine oppure per raggiungere Nosy Iraja, piccola perla nella quale Le Zahir dispose di un lodge dove poter trascorrere qualche notte. Fatelo!!!! Nosy Iraja è il paradiso del Madagascar. Spiaggia bianca e mare cristallino. Esperienza emozionante. Nell'isola potete pagare in moneta locale oppure in euro, quasi tutti accettano l'euro. Questa vacanza rimarrà x sempre nella nostra memoria perchè Nosy Be è l'insieme di cultura, cibo, mare, sorrisi e panorami mozzafiato. Se cercate un piccolo resort raffinato e fuori dai circuiti commerciali avete sicuramente scelto bene, ma se cercate confusione, giochi aperitivo e yoga al mattino vi suggerisco di scegliere uno dei tanti villaggi che tanti tour operator propongono. Inoltre, se andate in Madagascar portate con voi poca roba perchè vestiti di alta classe e griffe non vi serviranno a nulla, se non a fare peso nel vostro bagaglio. Pinne, maschere, costume e vestiti easy adatti al luogo. Buon viaggio a tutti coloro che avranno la fortuna di vivere questa meravigliosa esperienza ed un saluto a tutto lo staff eccellente dello Zahir. A presto, spero!!!

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

Grazie Nadia per la recensione...una descrizione accurata delle nostre strutture non fa che piacere!!!

Recensito il 29 aprile 2019 da dispositivo mobile

Avevamo molte aspettative sulla nostra vacanza, e all’Hotel Le Zahir le abbiamo soddisfatte tutte. Un panorama da sogno e un’ospitalità impeccabile; ma soprattutto la professionalità di Laura e dello staff ci hanno consentito di visitare ogni giorno località diverse e intriganti. Rientrati in Italia con il magone e la promessa che torneremo.

Data del soggiorno: aprile 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici

E noi siamo qui ad aspettarvi...un saluto da Nosy be!!!

Recensito il 31 ottobre 2018

Io e mia moglie abbiamo appena soggiornato in questa splendida location cinque giorni: due giorni all'arrivo e gli ultimi tre alla fine del nostro tour del Madagascar del Nord.
Il Personale è molto professionale e gentile ed è sempre presente un referente che parla italiano. L'hotel è infatti di proprietà italiana.
Chiacchierare con Cesare, il titolare, è sempre un momento piacevole e ti fa capire i suoi sforzi per aiutare , formare e valorizzare i suoi collaboratori autoctoni nel rispetto della cultura del luogo; ciò è dimostrato anche dalla qualità dei servizi offerti e dall’ accuratezza delle rifiniture di questo lodge che rispecchia e valorizza la tradizione di intaglio del legno tipica di questo Paese. E’ una ottima base di riferimento fra una escursione e l'altra. Sono disponibili a tenere i bagagli in deposito, come nel nostro caso che siamo andati tre giorni a Nosy Iranja. Molto curata la cucina, sia nella presentazione che nella qualità dei piatti e dei menù. La stessa accuratezza è dedicata agli spazi privati dei bungalow molto ben arredati e spaziosi e al bellissimo giardino che li raccoglie. Ogni bungalow ha una veranda coperta con un comodo e spazioso divano che si affaccia sulla piscina e che risulta molto piacevole ed accogliente per momenti di lettura o solo relax .

Facile ambientarsi in questo lodge dove ci si sente come a casa propria.

Un soggiorno che ci ha regalato tanta energia .

Data del soggiorno: ottobre 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
lauradirection, Direttore vendite alle Hotel Le Zahir Lodge Nosy Be, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 dicembre 2018

Grazie per la recensione.

Recensito il 26 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Cinque giorni trascorsi in questo piccolo paradiso terrestre a pochi metri dal mare.
Estrema Professionalità da parte di tutto il personale, grande attenzione ai dettagli e alla pulizia.
Poche parole per dirvi di trascorrere qui qualche giorno di pace

Data del soggiorno: ottobre 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Laura S, Direttore vendite alle Hotel Le Zahir Lodge Nosy Be, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 26 ottobre 2018

Mille Volte Grazie