“Ristorante che punta tutto sulla carne (Punti 84/100)”

Ristorante Dolce e Salato
Al n.1 in classifica su 43 Ristoranti a San Pietro in Casale
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 5 settimane fa

Bella serata con cena tra amici.
La location non è niente di particolare, soprattutto per gli spazi ristretti (anche la stanza utilizzata per l'aperitivo è risicata, si riempie con la presenza di una manciata di persone) ma c'è il vantaggio di poter usufruire di un ampio parcheggio nella piazzetta antistante.
Le preparazioni culinarie sono principalmente a base di carne, che risulta di assoluta qualità. Abbiamo mangiato tortellini in brodo, buoni anche se non eccezionali, fegato in due cotture (alla veneziane e in rete sulla griglia), molto buono, e grigliata (costata di manzo e salsicce) che è risultata eccellente. Per concludere abbiamo preso dei dolci molto buoni (in particolare la zuppa inglese). Piccola nota stonata per quel che riguarda la carta dei vini: è molto ampia ma in ogni pagina ci sono 2/3 vini terminati. Opterei per una carta meno ampia ma senza cancellazioni.
Il servizio è risultato molto buono: gentilezza e cordialità nella giusta misura.
Il prezzo è risultato adeguato alla qualità delle preparazioni.
Ci tornerò.
Germano

Data della visita: novembre 2018

Recensito 9 novembre 2018 da dispositivo mobile

Davvero un bel locale, ottima accoglienza, buon servizio, buona lista dei vini, menù ben assortito, bella presentazione dei piatti, ottimi i profumi ed i sapori. Mi pare possa bastare.

Data della visita: novembre 2018
Recensito 5 novembre 2018

Dopo essere stati in questo locale in agosto lo abbiamo scelto per festeggiare le Nozze di Diamante dei miei genitori. Devo ringraziare Claudia per la sua disponibilità e professionalità e per il personale messo a ns. disposizione affinché la festa riuscisse al meglio. E meglio non poteva andare. Complimenti da tutti per la qualità del cibo e gli ottimi consigli di abbinamento. Spero di tornare presto, merita assolutamente di essere provato. Grazie ancora.

Recensito 28 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Consigliati da amici, siamo andati da "dolce e salato". Accolti con estrema gentilezza, dopo un aperitivo nella caratteristica cantina, dove tra una fetta di prosciutto e la mortadella tagliati rigorosamente al coltello, ce ne venivano "raccontate" qualità e aneddoti. La cena deliziosa. Personale professionale discreto e sempre gentilissimo, ci han fatto sentire a casa. Ci torneremo.

Recensito 28 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo fatto qui il pranzo della S.Cresima di nostro figlio. Personale accogliente, servizio impeccabile, fitting della tavola strepitoso, ottimo cibo e vasta scelta di vini..... che dire, lo consiglio vivamente!!!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Dolce e Salato hanno visto anche

San Pietro in Casale, Provincia di Bologna

Conosci Ristorante Dolce e Salato? Condividi la tua esperienza!