Recensito il 3 aprile 2017

Venuto a Bologna Fiere per un corso di formazione ho optato per una scelta diversa dal solito hotel contornato da centri commerciali, rotatorie e ristoranti all you can eat, non sono rimasto deluso anzi, struttura bella e ben curata nei dettagli, piccoli accorgimenti che fanno piacere come il sacchettino di lavanda che accompagna gli asciugamani e i saponi, intorno il verde a perdita d'occhio, a poche centinaia di metri un'osteria dove si mangia veramente bene, sto pensando al prossimo corso di aggiornamento di tornare e portarmi anche la famiglia

Data del soggiorno: marzo 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
filippo f, Proprietario alle Locanda Castel de Britti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 aprile 2017

Quello che mi piace, al di là dell'apprezzamento o delle critiche, è quando un ospite comprende in piano la filosofia che sta alla base delle cose che facciamo e di come le facciamo. come dicono gli inglesi: "priceless". grazie davvero "il pinzel"...speriamo di averti nuovamente nostro ospite, anche con la tua famiglia.

Recensito il 24 novembre 2016

Se si cerca un posto tranquillo nei pressi di Bologna dove soggiornare questo è quello giusto . E' un po complicato arrivarci ma vale la pena " soffrire " qualche minuto perchè la vista che si gode è veramente appagante . A due passi da bologna , strategico se si deve andare in fiera , offre delle camere molto ampie con bagno privato , arredate con cura e la colazione è abbondante e a base di prodotti locali .
Promosso a pieni voti .
Alberto C. Elmas

Consiglio sulle camere: La mansarda è sicuramente la più affascinante
Data del soggiorno: novembre 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 21 novembre 2016

Abbiamo soggiornato in questo bed and breakfast per una notte in occasione di EIMA 2016. La struttura si trova in un punto strategico poco distante dal centro di Bologna e a soli 20 minuti dalla fiera. La vista sulle colline circostanti è spettacolare, c'è un giardino ampio e tenuto molto bene. Siamo stati accolti dai proprietari e la loro famiglia in modo impeccabile, l'ambiente era caldo e confortevole, arredato con gusto. Arrivati in camera, abbiamo sentito un gradevole profumo di pulito, la stanza era ben riscaldata, spaziosa e ben curata anche nei dettagli.
A disposizione degli ospiti c'è una brochure molto utile con l'indicazioni di attrazioni nelle vicinanze, ristoranti, cose da fare.. ottima idea!
La colazione mattutina offriva una bella varietà di dolce e salato e il proprietario ci ha portato brioches e pane caldi. Alla nostra partenza, ci sono stati offerti in dono dei sacchettini profumati con la lavanda coltivata in giardino.
Che dire, un GRAZIE enorme per l'ospitalità, consiglieremo questo paradiso ai nostri amici e se dovessimo essere in zona, torneremo sicuramente!

Data del soggiorno: novembre 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
filippo f, Proprietario alle Locanda Castel de Britti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 23 novembre 2016

Gentilissima Lara
Siamo gratinper le gentilissime parolenusate nei nostri confronti e drlla struttura. Avere clienti come voi, che apprezzano la cura che mettiamo nelle cose che facciamo, ripaga di tutte le fatiche!
Speriamo di avervi di nuovo nostri ospiti!

Recensito il 14 settembre 2016

Una vera oasi di pace: questa è la Locanda Castel de Britti. Immersa nella campagna, a un quarto d'ora da Bologna e a cinque minuti da San Lazzaro di Savena. L'ambiente circostante è magnifico, un vero inno alla quiete. La locanda è facilmente raggiungibile (ricordarsi però di mettere il numero civico sul navigatore, svolta a destra in una traversa di via Castel de Britti, non salite fino alla chiesa o alla vetta). Pulizia assicurata, gestori cortesissimi e attenti alle esigenze degli ospiti. Bello non solo l'edificio, ma anche il giardino dove riposare sulle sdraio. Prima o poi ci torneremo.

Consiglio sulle camere: La camera lilla ha il bagno interno.
Data del soggiorno: settembre 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 13 gennaio 2015 da dispositivo mobile

Siamo stati ospiti in questa locanda con la promessa fatta a noi stessi di ritornarci, perché è stato un soggiorno breve ma intenso di tranquillità. Abbiamo trovato tutto all'altezza delle nostre aspettative, la casa è molto grande e accogliente, abbiamo usufruito della mansarda che noi tre siamo stati egregiamente. Concludendo la consiglio vivamente a chiunque voglia fermarsi per qualche giorno a Bologna. Ringrazio il Sig. Filippo per l'accoglienza e la fiducia accordataci, ringraziamo la moglie Daniela e la Signora Francesca che ogni mattina ci ha preparato la colazione graziosamente. Certamente porteremo con noi un dolce ricordo di questo soggiorno. Gabriele e famiglia.

Data del soggiorno: dicembre 2014
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
filippo f, Proprietario alle Locanda Castel de Britti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 16 gennaio 2015

Gentilissimo gabriele
Mi fa piacere che, nonostante la nostra assenza, tutto sia andato per il meglio.
Alla prossima occasione!

Cordialmente