“conferma”

Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“conferma”
Recensito il 8 aprile 2012

Siamo tornati al farneto per verificare la buona impressione precedente e devo dire si conferma positiva. Tortelloni verdi con mascarpone e noci e semifreddo al baylis da provare... inoltre rosso conero superiore garofolo a 19 euro notevole, caffè offerto prezzo congruo per Bologna. Dariprovare con il caldo nel giardino esterno

Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“RISTORANTE DI BUON LIVELLO”
Recensito il 1 aprile 2012

Ci siamo andati di Sabato con alcuni amici. Cucina eccellente e con piatti molto ben presentati. Ristorante forse un pò caro. Il tavolo assegnatoci era adiacente a gruppo numeroso e chiassoso. Abbiamo chiesto tavolo più tranquillo per la presenza di bambini piccoli: dopo qualche tentennamento ci hanno accontentato. Si sono però dimostrati infastiditi oltre misura. Cucina ottima, ospitalità sicuramente da migliorare.

• Visitato a Marzo 2012
Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 132 voti utili
“Buono ma migliorabile”
Recensito il 10 marzo 2012

Su indicazione di Tripadvisor e trovandoci di passaggio in quel di Bologna, abbiamo deciso di provare la cucina di questo ristorante, che ci ha soddisfatto ma solo in parte. Il locale è carino ma senza atmosfera: tavoli troppo vicini, servizio lento e poco professionale. Nonostante fossimo arrivati prima di altri clienti siamo stati serviti dopo seppur le portate fossero le stesse. Siamo rimasti delusi dal non trovare alcuni piatti che ci avevano allettato sul menu pubblicato in internet. Abbiamo assaggiato un ottimo misto di antipasti della casa (fantastici la tartare di Chianina, il radicchio tardivo di Treviso su crema di gorgonzola e gli involtini di speck); come primo piatto dei ravioli con ripieno all'astice (buoni anche se speravamo di assaggiare gli straccetti neri con capesante, olive taggiasche e parmigiano in sfoglie presenti nel menu in internet ma non disponibili); come secondo piatto bocconcini di pollo ruspante impanato ai pistacchi di Bronte con maionese di patate alle olive (ottima la maionese ma mi aspettavo qualcosa di più dall'impanatura). Per concludere due dolci eccezionali: bavarese al caffè con cialda di pistacchi e zabaione al passito di Pantelleria. Di gusto la presentazione dei piatti e l'attenzione al design delle stoviglie. Conto adeguato alla cucina ma non al servizio.

• Visitato a Marzo 2012
    • Atmosfera
thechief77, Proprietario alle La Taverna del Farneto, ha risposto a questa recensione., 13 marzo 2012
Buongiorno Sig.Emiliano,
sono contento che abbia apprezzato la mia cucina, la ricerca dei prodotti migliori è alla base della mia filosofia.
Amo particolarmente il mio lavoro ed accolgo con piacere le critiche costruttive.
Sto cambiando il menù; con l'arrivo della bella stagione i prodotti cambiano ed è per questo che qualche piatto letto sul sito non era disponibile.
Me ne scuso.
Mi sforzo di curare i dettagli di tutta la cena dei miei ospiti, dall'arrivo al caffè, e così fanno anche i ragazzi che lavorano con me tutte le sere..
Alcuni dei pregi che ci vengono riconosciuti sono infatti proprio la cortesia e la disponibilità.
L'atmosfera per noi è far sì che uno si senta un pò come a casa ma con "qualche comodità " in più !
Purtroppo la sera della Sua visita mancavamo di una persona dello staff e forse, nonostante il nostro impegno, la sua assenza si è rivelata in qualche piccolo dettaglio che una persona attenta come Lei ha subito notato.
La ringrazio della Sua recensione, rallegrandomi dei complimenti e facendo tesoro dei Suoi appunti.
A presto.
“Sublime qualità atmosfera cucina top”
Recensito il 29 febbraio 2012

Si mangia benissimo e cose particolari e ottima atmosfera. Lo consiglio vivamente a tutti ! Farete un figurone, molto intimo e adatto a coppie! Saluti MAX PERLINI . Ps. Ottimo anche in estate perché al Farneto c'è sempre più fresco rispetto a Bologna ! Veramente extra top ! 6 stelle ! Top top top top top top top top top beautiful beautiful beautiful beautifull !

Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Portate speciali... alla portata”
Recensito il 28 febbraio 2012

Servizio elegante ma che non crea soggezione.
Ottimo ambiente dotato di stufa a legna, colori caldi e cortesia.
I piatti sono originali, ricercati, non pretenziosi e le porzioni non misere.
Segnalo la pasta ripiena al castelmagno e i bocconcini di pollo con pistacchi e maionese di olive taggiasche.
I dolci sono goduriosi anche alla vista: da provare il cono alla spuma di ricotta e il semifreddo al caffè con cialda (alta almeno 30 cm) di cioccolato e pistacchi.

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto La Taverna del Farneto hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

San Lazzaro di Savena, Provincia di Bologna

Conosci La Taverna del Farneto? Condividi la tua esperienza!