“VERAMENTE MOLTO INTERESSANTE”

Ozzano dell'Emilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“VERAMENTE MOLTO INTERESSANTE”
Recensito il 8 marzo 2012

Piccolo ristorante, molto grazioso; accoglienza cordiale, piatti tipici impeccabili. Provati con pieno gradimento i tortelli di zucca, ottimi anche quelli di ricotta; la pasta, rigorosamente "tirata a mattarello" é notevole. Cotoletta "alla bolognese" gigantesca: fritta molto bene con abbondante formaggio e prosciutto crudo. Radicchi conditi con pancetta (bruciatini tipici della nostra campagna), ottimi dolci, vini locali molto buoni. Conto onesto.

• Visitato a Marzo 2012

Verona
common_n_restaurant_reviews_1bd8 159 voti utili
“Ottimo menu, semplice ma curato in ogni aspetto. Meno buono il prezzo”
Recensito il 16 febbraio 2012

Siamo stati in questo ristorante alla fine di gennaio. Il locale si presenta piccolo e un po' spoglio. Troppo bianche le pareti, piatto l'arredamento. Ad ogni modo i tavoli sono ben apparecchiati e la cortesia del proprietario ineccepibile. Abbiamo mangiato tagliatelle al ragu e tortelli al tartufo. Piatti abbondanti e di gusto. Abbia mo fatto seguire straccetti all'aceto balsamico (molto teneri), tagliata (altrettanto), e 2 castrati alla griglia (non li ho mangiati io ma dicono siano stati ottimi). Patate fritte e verdure al forno come accompagnamento dei secondi (le patate fritte sono eccezionali, provatele). Non il massimo il dolce, senza grandi richiami alla tradizione, si discosta dal menu, forse un po' troppo. Non il massimo nemmeno il prezzo, per quel che si è mangiato: 171 euro, in 4. Per più di 40 euro, in zona, si mangia pesce freschissimo. MI è piaciuto, niente da dire, ha fatto solo male al portafoglio, ma comunque non ci ritornerei.

• Visitato a Gennaio 2012
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 48 voti utili
“siamo stati proprio bene!”
Recensito il 4 gennaio 2012

Questo locale ci ha incuriosito da tempo grazie alla bellissime illuminazioni natalizie esterne, peccato che l'interno del locale sia invece un pò troppo spartano.
Comunque siamo stati molto bene, i primi piatti, nella tradizione bolognese, molto buoni (provare il brodo) e le crescentine buone e leggere accomapagnate da un ricco vassoio di affettati, formaggi e sottaceti.
Ottimi i dolci come la panna cotta che non si può scordare!

• Visitato a Dicembre 2011
Viggiu, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Sapori bolognesi veri”
Recensito il 28 dicembre 2011

Ci sono stato tre volte, sempre a cena, e ho mangiato sempre bene. L'oste è cordiale, il locale piccolo e accogliente, il cibo ottimo. Per togliersi un capriccio consiglio: crescentine con affettato, formaggio tenero e sott’oli (strepitosi) e la Maialata (torta al cioccolato affogata nel mascarpone). Prezzo onesto

• Visitato a Agosto 2011
bologna
“pranzo di natale................UN DISASTRO”
Recensito il 26 dicembre 2011

Locale che sconsiglio.
Il pranzo di natale "un disastro" ad un costo eccessivo.
Il maialino arrosto è arrivato freddo, dopo un'ora e quindici minuti di attesa. Lo rimandiamo indietro per riscaldarlo e ritorna tiepido.
Comunque: 5 minestre, 6 secondi con un solo contorno di patate, una bottiglia di vino da 13 euro, 6 dolci, 3 caffè, 3 digestivi ... la bella cifra di 273 Euro....................se vi sembra poco............servizio pessimo...................

• Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Antica Osteria dell'Oca hanno visto anche

San Lazzaro di Savena, Provincia di Bologna

Conosci Ristorante Antica Osteria dell'Oca? Condividi la tua esperienza!