“siamo stati proprio bene!”

Ristorante Antica Osteria dell'Oca
Al n.16 in classifica su 98 Ristoranti a San Lazzaro di Savena
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 48 voti utili
“siamo stati proprio bene!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 gennaio 2012

Questo locale ci ha incuriosito da tempo grazie alla bellissime illuminazioni natalizie esterne, peccato che l'interno del locale sia invece un pò troppo spartano.
Comunque siamo stati molto bene, i primi piatti, nella tradizione bolognese, molto buoni (provare il brodo) e le crescentine buone e leggere accomapagnate da un ricco vassoio di affettati, formaggi e sottaceti.
Ottimi i dolci come la panna cotta che non si può scordare!

• Visitato a Dicembre 2011

Viggiu, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Sapori bolognesi veri”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 dicembre 2011

Ci sono stato tre volte, sempre a cena, e ho mangiato sempre bene. L'oste è cordiale, il locale piccolo e accogliente, il cibo ottimo. Per togliersi un capriccio consiglio: crescentine con affettato, formaggio tenero e sott’oli (strepitosi) e la Maialata (torta al cioccolato affogata nel mascarpone). Prezzo onesto

• Visitato a Agosto 2011
bologna
“pranzo di natale................UN DISASTRO”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 26 dicembre 2011

Locale che sconsiglio.
Il pranzo di natale "un disastro" ad un costo eccessivo.
Il maialino arrosto è arrivato freddo, dopo un'ora e quindici minuti di attesa. Lo rimandiamo indietro per riscaldarlo e ritorna tiepido.
Comunque: 5 minestre, 6 secondi con un solo contorno di patate, una bottiglia di vino da 13 euro, 6 dolci, 3 caffè, 3 digestivi ... la bella cifra di 273 Euro....................se vi sembra poco............servizio pessimo...................

• Visitato a Dicembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 107 voti utili
“Ambiente adatto a fare due chiacchiere”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 dicembre 2011

Il locale è piccolo, raccolto, molto adatto a cene di coppia o tra (pochi" amici; sobrio e raffinato, propone piatti tipici della tradizione bolognese ed altri più particolari.
La tagliatella verde con il prosciutto è da provare, ma gli altri primi non sono da meno, tra i secondi consiglio il pollo al limone (sembra banale ma....) i bruciatini (insalatina fresca condita con pancetta tagliata a dadini abbrustolita in padella e, per i "sanguinari" la tagliata al rosmarino.
Tra i dolci su tutti "la maialata" a base di crema mascarpone: il nome dice tutto,
Ottima la cantina, principalmente di vini locali o emiliani, ma non mancano però altri vini della tradizione italiana.
La cortesia e la simpatia dell'oste completano il tutto.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“Gusto e cordialità”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 novembre 2011

Siamo stati a pranzo con il mio compagno e due bimbi piccoli (3-4 anni)... ci hanno messo subito a nostro agio portando ai bimbi una pallina di pasta di pane con cui giocare ,mentre aspettavano il pranzo... Una mossa geniale che ha reso l'attesa (breve) rilassante, e solo la prima di una serie di cortesie. Ottimo il menù tradizionale, l'imbarazzo della scelta è stato forte! Noi abbiamo preso degli ottimi primi... Solo non molto economico (primi tra i 9 e i 12 euro, secondi un po' più cari e crescentine+salumi 16 euro se ben ricordo) ma buone porzioni e la qualità valeva la spesa! Ci torneremo presto spero :-) prenotate perché la saletta è davvero piccola... una quarantina di posti, tutti pieni!

• Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Antica Osteria dell'Oca hanno visto anche

San Lazzaro di Savena, Provincia di Bologna

Conosci Ristorante Antica Osteria dell'Oca? Condividi la tua esperienza!