“Tranquillità e coccole” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.1 di 1 hotel a Rota d'Imagna
Como
“Tranquillità e coccole”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Sono stato in questo Hotel tra il 10 e 11 Aprile utilizzando un pacchetto smartbox -insolito fuoriporta- unico neo di questa bella esperienza è stato il tempo brutto.Arrivati alla meta nel primo pomeriggio occupando uno dei posti nel parcheggio davant all'hotel,ad accoglierci il giovane titolare, simpaticissimo e molto professionale ci ha accolti accompagnandoci nella nostra camera,spiegando che potevamo scendere con l'ascensore nel piano SPA Caréra ,ci ha illustrato le borse contenenti accappatoio e telo asciugamano da utilizzarsi nel centro e la possibilità della cena presso il loro ristorante .Ci siamo subito infilati gli accappatoi e siamo scesi nel centro benessere,alla reception una ragazza ci ha accompagnati mostrandoci il piano d'ingresso e le salette relax, angolo con la tisaneria e fonte Caréra,con la vista sulla vallata,la sauna con vetrata sull'esterno e di fronte il bagno turco,docce emozionali,cascata di ghiaccio percorso Kneipp ,sala con materassi ad acqua ,le sale per trattamenti.Al piano inferiore la piscina interna ed esterna(calda!!)con varie postazioni idromassaggio e la jacuzzi.Infine una panoramica sala relax ed il solarium.Tutto perfetto e pulito,forse essendo ad inizio settimana direi che era veramente intimo si poteva girare e gli altri ospiti uscivano lasciando lo spazio solo per noi,stupendo! La cameretta a noi riservata al primo piano era piccolina e fornita con tv led ,asciugacapelli,connesione wi-fi internet e balconcino che putroppo non è stato usufruito ,visto il clima da lupi!.La sera scesi a cena visto che era impossibile girare fuori dall'hotel (diluviava)abbiamo avuto un'ottima sorpresa, un accogliente ristorante con un'ottimo servizio,cucina prelibata e simpatia del cameriere,ottimi i vini e le carni un'appunto sulla crostatina alla fragola,troppo dura! Colazione selfservice con "dituttounpò" ma forse eravamo scesi troppo presto e il distributore non era ancora alla massima temperatura e dunque il caffe o cappuccio erano tiepidi.La SPA riapriva alle 10 e visto il tempo e la neve che era scesa durante la notte ad una cinquantina di metri sopra di noi,abbiamo lasciato questa quite oasi di pace ripromettendoci di tornarci appena possibile.Leggevo sui loro depliants la possibilità di passarci il veglione di capodanno stando dapprima nella spa e poi scendendo a cena......e festeggiando in compagnia dopo..

Consiglio sulle camere: Chiederei solo la possibilità di avere una stanza più spaziosa

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (78)
  • Ungherese per primo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Se si riescono a trovare delle promozioni, per un weekend, questo hotel è molto consigliato.
Non è comodissimo da raggiungere ed il parcheggio è abbastanza minuto ma la struttura è bella e la SPA è funzionale.
Le camere sono abbastanza grandi e la visione sulla valle è davvero suggestiva.
La SPA è ben attrezzata con Bagno turco con luce tenue e Sauna con finestrone sulla valle (molto suggestivo quando piove).
La vasca per il nuoto e i getti idromassaggio è ben strutturata (anche se qualche getto di idromassaggio in più sarebbe servito).
La parte esterna della vasca è molto carina ... e se fuori la temperatura si abbassa stare in quella zona (con il fumo che si alza dall'acqua è davvero particolare e molto bello.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Martinengo, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Utilizzato un pacchetto Smartbox, a cui abbiamo aggiunto un percorso Benessere in SPA con cena.
Arriviamo in hotel verso mezzogiorno, i posti auto del parcheggio sono veramente pochi, ma in paese c'e' un altro parcheggio a cinque minuti a piedi. Camera gia' pronta, abbastanza spaziosa, con un balconcino (cosa per me apprezzabile in quanto fumatore). Bagno curato e pulito. Mangiamo qualcosa al volo al ristorante prima della SPA: servizio buono, cucina semplice ma curata. SPA interessante, i servizi erogati corrispondono a quanto richiesto. La SPA non e' ampissima ma c'e' tutto quello che viene pubblicizzato. Non abbiamo potuto apprezzare la parte della vasca all'aperto causa maltempo (l'acqua non e' cosi' calda). La cena e' stata di soddisfazione (abbondante). Unici due appunti alla cucina, puramente di gusto persoanle: leggermente troppo unta e in alcuni piatti l'uso abbondante di cipolla non marinata a dovere ammazzava il sapore delle pietanze.
La cortesia del personale comunque e' degna di nota.
Consigliato, secondo me, per brevi soggiorni nella speranza di trovare bel tempo (in caso di maltempo le terrazze all'aperto non sono fruibili e lo spazio risulta leggermente risicato).

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
ticino
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 aprile 2012

Le camere dell'hotel sono spaziose e confortevoli (noi alloggiavamo in una camera superior). Il personale é cortese e disponibile, sia in hotel che alla SPA. Il ristorante propone piatti tipici con un ottimo rapporto prezzo qualità. Il centro benessere é molto accogliente e ben disposto. Buona scelta di massaggi e trattamenti.

Modena, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 16 aprile 2012

L'hotel si trova in una bella posizione con vista panoramica sulla valle Imagna. La struttura in sè è abbastanza datata e le camere non sono il massimo, piccole e un pò anguste. La colazione servita nella hall è ottima e varia e la cena è squisita con piatti a base di prodotti locali e ottimo vino. La spa è il punto forte dell'hotel, nuova, grande su 2 piani, efficiente e pulita con una bella piscina riscaldata che esce anche fuori dall'hotel con postazioni idromassaggio, ci sono inolte sala relax con materassi in acqua riscaldati, angolo tisaneria, sauna, bagno turco ecc ecc tutto molto bello e rilassante. Non ci passerei in ogni caso più di 2 giorni perchè non c'è molto altro da fare nei dintorni.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
Como, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 aprile 2012

Bella posizione con vista sulla vallata.La nostra camera era decisamente piccola(ma in fondo chi sta in camera?),con un balconcino molto soleggiato e panoramico.Colazione servita nella sala panoramica, pranzo e cena nei saloni al piano inferiore.Buon servizio e piatti ben preparati e presentati;discreta lista dei vini.Assolutamente encomiabili i proprietari, la fam Gritti, presenti,disponibili e gentilissimi così come tutto il personale.Piccola pecca il posteggio decisamente insufficiente, anche se non crea particolari disagi agli ospiti in quanto i proprietari sono perennemente occupati a spostare le auto.
La SPA Caréra è ottima:vasta(su 2 piani)tenuta benissimo e pulitissima.Al piano d'ingresso ci sono salette relax, angolo tisaneria e fonte Caréra, sauna(con vetrata sull'esterno), bagno turco,docce emozionali,cascata di ghiaccio,sale per trattamenti.Al piano inferiore la piscina interna ed esterna(calda!!)con varie postazioni idromassaggio e la jacuzzi.Infine una panoramica sala relax ed il solarium.Ottimi i trattamenti proposti(da provare il peeling al cioccolato e sale dell'atlantico) e professionali le ragazze.
Rota e tutta la Valle Imagna offrono molte possibilità di gite e trekking per tutti i livelli.Da non perdere: Arnosto,Clanezzo,Santuario della Cornabusa.
anna & gf

Cremona, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 aprile 2012

Ho scelto questo hotel sulla base delle recensioni degli altri utenti. E' stato tutto all'altezza delle aspettative e delle descrizioni. Viaggio in coppia, 4 notti, tanti piccoli e grandi piaceri che hanno reso il nostro soggiorno memorabile. Esperienza molto gradevole, centro benessere accogliente, pulito, ricco di sorprese; ugualmente le camere: pulitissime, grandi e attrezzate. Cucina ottima, servizio puntuale e grande gentilezza degli operatori.
Effettivamente il paese non offre nulla ma il panorama e i dintorni possono riempire le giornate in modo piacevole. D'altra parte l'hotel sembra fatto apposta per non cercare altro durante il soggiorno. La nostra permanenza è stata infrasettimanale, quindi tranquillissima. Dal venerdì molti più clienti, quindi un po' più affolllato.

• Punteggio 4 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Rota d'Imagna
Winter Garden Hotel
Devero Hotel
Devero Hotel
N. 1 di 1 a Cavenago di Brianza
Punteggio 4.5 su 5 513 recensioni

Conosci Hotel Resort & Spa Miramonti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Resort & Spa Miramonti

Struttura: Hotel Resort & Spa Miramonti
Indirizzo: Via alle Fonti 5/6, 24037 Rota d'Imagna, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Bergamo > Rota d'Imagna
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Rota d'Imagna
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Resort & Spa Miramonti 4*
Da oltre 40 anni Hotel Resort & Spa Miramonti significa turismo, montagna e relax. L'hotel con 35 confortevoli camere e suite con vista sulla valle è una fusione di tradizione e modernità che renderà il vostro soggiorno in Valle Imagna indimenticabile. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Resort & Spa Miramonti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Miramonti Rota Imagna
Rota Imagna