“Pietanze sublimi”
Recensione di Opera Restaurant - CHIUSO

Opera Restaurant
Fascia prezzo: 39 US$ - 62 US$
Opzioni: Colazione, Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Situato nella piazza storica di Mozzo, Opera Restaurant è un ristorante giovane e informale, dove lo chef e patron Nicola Locatelli crea piatti accattivanti e vivaci, con proposte di terra e di mare freschissimo, variando costantemente in base alla stagionalità delle materie prime, tutte selezionate con cura e di ottima qualità. I piatti sono una reinterpretazione della cucina classica italiana e internazionale, con gusti, profumi e sensazioni mediterranee nel periodo più caldo. Durante la stagione fredda saprà invece sorprenderVi anche con sapori decisi e avvolgenti.All’ingresso del locale lo staff di Opera Restaurant Vi metterà a vostro agio, consigliandoVi sia sul cibo sia sul vino, a scelta tra circa settanta etichette nazionali. Opera Restaurant è l’ideale per serate a tema, compleanni o pranzi e cene di lavoro. Dispone di una splendida saletta privata per serate conviviali di circa quindici persone con menù studiati ad hoc per ogni occasione. Opera Restaurant ospita ogni mese una mostra di opere d’arte di artisti provenienti da tutta Italia, con la possibilità di acquistare l’opera che più Vi piace. Per il periodo estivo avete la possibilità di gustare la nostra ottima cucina nel dehore esterno, circondati da candele e profumatissimi fiori che creano un'atmosfera piacevole e rilassante.
Bergamo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Pietanze sublimi”
Recensito il 5 aprile 2012

Ci sono stata un paio di volte a pranzo...il Cibo e ottimo!raffinato unico e innovativo.conosco lo chef e so la passione che ha!e si vede...il prezzo ovviamente non e accessibile a tutti pero ne vale veramente la pena andarci almeno una volta!i risotti sono fantastici per non dire dei dolci.grande chef nicola!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 57 voti utili
“molto intimo ed elegante”
Recensito il 28 marzo 2012

Ci sono statio x un pranzo di lavoro, hanno una qurantina di posti a sedere divisi tra 2 sale, molto pulito ed elegante, a mezzogiorno c'e' un menu' + compatto ma comunque valido anche se le porzioni sono appena sufficenti, il costo a pranzo e' contenuto, la sera non so
Una piccola veranda x le stagioni + calde, parcheggio nelle vicinanze (100 m)

• Visitato a Marzo 2012
Bergamo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 220 voti utili
“Estetica e gusto raffinati ai piedi di Bergamo”
Recensito il 4 marzo 2012

Sono stata diverse volte in questo ristorante, e mi è piaciuto fin dalla prima cena: ambiente elegante, raffinato e moderno negli arredi, con un ristretto spazio all'aperto per la bella stagione. Servizio impeccabile e cortese, con un appetizer di benvenuto e le immancabili frivolezze dolci in accompagnamento al caffè. La cucina è d'autore: gusti raffinati che si uniscono ad una fine estetica del piatto. Le porzioni quasi da novelle cuisine secondo me esaltano certi gusti, secondo il mio accompagnatore sono un po' troppo risicate: punti di vista!
L'Opera è famosa per i risotti e per i dolci, tutti fatti al momento. Ottimo anche il pane fatto in casa. I prezzi sono nella media di ristoranti di questo livello: onesto ma non economico. Possibilità di pranzi di lavoro a prezzo fisso. Adattissimo per coppie e cene importanti in famiglia.
L'unica pecca che posso trovare risale allo scorso settembre: avevo prenotato per 5 persone in occasione di un anniversario di matrimonio, e avevo chiesto una torta personalizzata per festeggiare. Avevo espressamente detto che non volevo creme, e che mi sarebbe piaciuto qualcosa a base di frutti di bosco: ci siamo ritrovati una torta celebrativa classica, con pandispagna e farcitura alla panna. Un po' di delusione, ma probabilmente avevo chiamato in un momento frenetico: peccato, ma questo disguido non compromette il mio giudizio.

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“ottimo”
Recensito il 27 gennaio 2012

Ottimo ristorante..
In primis una nota positiva va allo staff di sala..."molto famigliare e cordiale"
....il cibo è superbo e vi stupirà..
ottimi abbinamenti di sapori.
Sono stata più volte in quest ristorante e mi sono sempre trovata molto bene...sarà per le "coccole"..(a fine pasto vi viziano)
..a parte gli scherzi..è un ottimo ristorante con ottima cucina e servizio, sempre impeccabile...da provare!
(buone sia i piatti di pesce sia i piatti di carne)

• Visitato a Dicembre 2011
Bergamo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“il mio ristorante preferito”
Recensito il 23 novembre 2011

Finalmente anche a Bergamo un ristorante dove il cibo è eccellente e i prezzi ragionevoli. L'atmosfera è famigliare ma al tempo stesso curata nei minimi dettagli. La cucina è ottima,lo chef è giovane ma con una grande esperienza alle spalle, piatti semre nuovi e gustosissimi: adoro i risotti e la zuppetta di pesce ma tutto è da provare, La scelta di vini è molto ampia e i dolci eccezionali. Simona è una perfetta padrona di casa!!!

• Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Opera Restaurant hanno visto anche