Recensito il 10 agosto 2018 da dispositivo mobile

Per la nostra seconda volta alle Maldive abbiamo optato per questo resort un Po diverso dalle altre gestioni da "villaggio"
Innanzitutto è gestito totalmente da personale maldiviano con la loro mentalità e i loro tempi,quindi bisogna cercare di entrare nella loro ottica e cercare di non spazientirsi se sono un Po lenti.
Il reef è bellissimo,pieno di pesci proprio sotto la passerella che ti conduce all atollo,con poche bracciate riesci a godere di tanta bellezza,noi abbiamo visto squali,mante,razze e tantissimi pesci colorati.davanti ad ogni camera hai l accesso al mare ,sembra una piscina naturale.
Il personale gentilissimo a fine vacanza ci ha regalato una giornata da passare nella ower water,avremmo dovuto lasciare la camera alle 11 x poi stare in giro fino alle 18 avendo il volo alle 23.00 x questo ci hanno fatto lasciare la camera è dato una ower water ( l unica ad essere libera)dove poter stare.tra l altro meravigliosa !
Salutiamo lo chef ,una persona davvero premurosa a cui abbiamo esposto dei dubbi riguardo alla gestione del ristorante e li ha accolti in maniera inteliggente,si è sempre assicurato di come stesse andando il nostro soggiorno e se il cibo da lui proposto fosse di nostro gradimento,il cibo secondo noi è stato poco ma buono!avremmo preferito avere una maggiore quantità di proposte.e'un resort da scegliere se si vuole totale relax e privacy.forse i drink un Po troppo costosi.una bottiglia di vino sta sui 30-50 dollari che tra tasse e servizi aggiunti diventa molto caro.
Vi consiglio di regalarvi un massaggio balinese lei è vera mente brava.
L unica miglioria che ci tengo a dire è una maggiore attenzione alla spiaggia e cercare di inserire qualche attrazione acquatica che nn sia ulteriormente a pagamento magari una figura che una volta al giorno possa portarti a fare snorkling."ce ma devi farlo da solo e a pagamento"

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 19 giugno 2018

Per la nostra decima volta alle Maldive abbiamo voluto provare questo piccolissimo resort ubicato su un'isola altrettanto minuscola e ci siamo trovati benissimo, complice anche il tempo che è stato meraviglioso. Le stanze sono carine anche se non lussuose, la nostra era una delle 10 ubicate in spiaggia. I bagni sono migliorabili dato che sono una via di mezzo tra un bagno maldiviano ed un bagno chiuso. Unica pecca era la luce elettrica scarsissima nella zona del lavandino che si trova nella camera dietro al letto.
Il personale del resort è straordinariamente gentile, il cibo è buono e molto curato. Abbiamo apprezzato tantissimo le centrifughe di frutta servite a colazione.
Il reef purtroppo è morto come in tutte le Maldive, ma abbondano i pesci di ogni tipo. Girando in canoa ci siamo imbattuti in mante, murene, razze che passavano sotto la canoa e anche in una tartaruga che avremmo potuto toccare da quanto era vicina.
Complessivamente ci simo trovati veramente bene e ci torneremmo con piacere.

• Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 12 giugno 2018

Due anni fa eravamo stati al Rihiveli, della stessa catena. La gestione è sempre maldiviana con i pregi e i difetti che questo comporta, ma mentre il Rihiveli è molto molto spartano il Drift ha tutte le comodità dell'albergo di lusso.
Nei difetti il principale è stato non avere per la prima notte una delle due stanze prenotate. Abbiamo dormito in 4 in una overwater, che non amiamo, e ci è stato offerto l'upgrade alle overwater per le notti successive. Ma preferendo le ville sulla spiaggia abbiamo declinato l'offerta. Consiglio vivamente di scrivere all'hotel prima della partenza. Altri difetti sono legati alla minore attenzione ai dettagli. L'albergo è relativamente nuovo, con alberi bassi e pochi animaletti magari fastidiosi, ma la manutenzione delle stanze, soprattutto dei bagni, non è al livello degli hotel di lusso internazionali. La cucina è buona e variegata, sia a buffet che à la carte.
Il vero plus dell'isola è la spiaggia. Meravigliosa. Come il mare. Mentre il reef non è dei migliori. Secondo me non adatto ai bambini in quanto molto piccolo e tranquillo. Aggiungo oltre ad alcuni lettoni nella zona bar e ai lettini di pertinenza delle ville sulla spiaggia non ci sono zone per sdraiarsi al sole/ombra. Quindi, come in molte isole piccole dello stesso standard, chi risiede nelle overwater (comunque più grandi e confortevoli) ne è penalizzato.

• Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 23 maggio 2018

E' la prima volta che mi reco alle Maldive, con mio marito, e mi rendo conto che il sito web non rende merito all'isola, la quale dal vivo, e decisamente molto più bella...Il grosso pregio di questa struttura è che è rimasta molto naturale, niente piscine qua e la, molto curata come pulizia nelle parti comuni ed una particolare attenzione all'arredo floreale, lo stile come si può ben comprendere e quello di un isola barefoot, semplice, ed il risultato e' azzeccato, in perfetta controtendenza con l’attuale cementificazione delle isole. Essendo molto piccola è veramente una bomboniera e consente il massimo relax e privacy...(i bambini sono ammessi con il contagocce, e mi spiace dirlo, in alcuni casi fa la differenza) nessun rumore o quasi. Il livello di ristorazione è buono anche se monotono e monocorde e poco vario (un maggio sforzo da parte della struttura sarebbe sicuramente apprrezzato dagli ospiti, indipendentemente dalla nazionalità) e leggermente scarno nelle proposte. Il pacchetto All Inclusive deve essere implementato, visto che la differenza di costo è sensibile ed i clienti sono molto attenti. Faccio un esempio: dal frigobar puoi bere solo 3 soft drink al giorno, coca cola e altre bevande gasate, ma non i succhi di frutta. Pur bevendo praticamente solo acqua di giorno non ne capisco il senso.
Stessa cosa se vai al beach bar i succhi di frutta fresco lo paghi, quello a lunga conservazione no…Mah.
Le camere sono pulite, anche se non particolarmente spaziose (il tutto è giustamente proporzionato alla dimensione dell’Isola) ma spesso si dimenticano qualche pezzo, mi spiego: si dimenticano di rimettere gli asciugamani esattamente come sono previsti nei set in dotazione, la sera il riordino della stanza viene fatto in maniera sommaria cambiando solo gli asciugamani della spiaggia...non vengono riempiti i refil di shampoo, bagno schiuma etc....pace!!!
Tutto ciò premesso è anche stato detto al Guest Relation Manager in assoluta trasparenza e correttezza, quest'isola ha tutte le carte per competere con isole molto più blasonate e di maggior livello. Nell'insieme sono piccole cose che possono essere facilmente riviste dal management....E mi auguro che il General Manager tenga in considerazione quanto scritto dai suoi ospiti…..
Vorremmo tornarci a Natale, essendoci innamorati di quest’isola,(tra l’altro verranno con noi altre 4 persone), così abbiamo deciso di contattare direttamente la struttura… Se decidete di farlo, fatelo ma armatevi di molta pazienza e muovetevi con ampio anticipo sempre che la Reservations Manager, diventi così professionale da rispondere in tempi ragionevoli ai clienti e ragionevolmente all’agenzia alla quale ci appoggiamo e con la quale l’ abbiamo messa in contatto (spiegando che dovevamo confermare i voli intercontinentali e che vi erano forti criticità essendo il periodo di capodanno alta stagione). Tutte cose risolvibili e speriamo a capodanno di vedere alcuni miglioramenti.
Un'ultima cosa .....ANDATECI!!!!

Ha soggiornato a: aprile 2018
Recensito il 6 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato al Drift dal 21 al 30 aprile.
Era quello che cercavamo.. pace e molto curato.
La water villa bellissima, L unico accorgimento e da preferire quella al tramonto. Noi L avevamo prenotata ma non ce L hanno data. Da segnalare.
Cibo buono e ben presentato.
Costo bevande 20€ a cocktail.
Unica pecca le visite. Poco organizzate è abbastanza care.
Comunque ci ritornerò sicuramente.

Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato in coppia