“Molto rilassante”

Classificato al n.2 di 6 hotel a Vals
Borgomanero, Italia
“Molto rilassante”
Recensito il 20 ottobre 2011

La prima impressione delle aree comuni mi ha dato l'impressione di un hotel di altri tempi... Un pochino trasandato... L'ascesore vecchiotto e le pareti non fresche. La camera invece super moderna, bellissima vista dal balcone, letto e piumino da favola.
Bellissime le terme.
Un piacevolissimo ricordo le due cenenel ristorante interno "rosso". Non vedo l'ora di ritornarci.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
Roma
Recensito il 18 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato per due notti in questo hotel soprattutto per poter andare liberamente alle terme.

La posizione è fantstica: se vi piace la montagna, Vals è un posto splendido; incastonato in una stretta valle, lontana dalle zone di passaggio, il paese è minuscolo ma molto affascinante.

Di contro l'hotel è una struttura sproporzionata per il paese: oltre al blocco principale ci sono due "palazzi" di 6-7 piani che stonano con il resto delle strutture.

Avevamo prenotato una camera nell'edificio "Selva": la camera non era niente di che: piccola, arredamento minimale, vista normale. Abbiamo però chiesto un cambio e ci hanno messo nella struttura principale (credo siano le camere chiamate "Provvisiorie").
La camera era molto più spaziosa, con vista fantastica sulle terme e sulla valle, con arredamento minimale ma di design (se vi piace il design è sicuramemte un punto a favore).

Colazione abbondante e con moltissima scelta, in particolare pane di tutti i tipi, marmellate, thè a scelta: tutto molto buono.

Non abbiamo provato il ristorante dell'albergo.

Terme: la grossa comodità del pernottare in questa struttura è l'accesso diretto alle terme che, è vero che non sono grandissime, ma offrono tutto quello che si potrebbe volere, il tutto condito da un'architettura molto affascinante e da un paesaggio impareggiabile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Recensito il 19 luglio 2011

Abbiamo soggiornato (due coppie di amici) arrivando nel primo pomeriggio del venerdì, per lasciare l'hotel all'una della domenica.
Il pacchetto acquistato prevedeva due pernottamenti in mezza pensione nelle camere doppie "provvisorie" e due trattamenti della durata di 40-50 min. ciascuno, oltre all'uso libero dei bagni termali veri e propri.
La struttura è d'indubbio fascino, a patto di saper apprezzare l'architettura minimal, inserita nel contesto ambientale bucolico tipicamente svizzero.
Le camere con arredi e decori di design, sono pulite e dotate di tutto il necessario (la tv è a richiesta senza sovrapprezzo e davvero non se n'è sentita la mancanza), ottima la qualità delle lenzuola di lino e dei piumini.
Nessun problema di insonorizzazione.
Ricco e con ingredienti di ottima qualità il buffet della colazione.
Rimarchevole il ristorante Sala rossa, con proposte anche elaborate, di cucina internazionale, generalmente di nostra completa soddisfazione, ampia scelta di vini, pure made in CH, anche a prezzi non proibitivi.
Rilassante la Sala blu dedicata al bar con musica dal vivo e vasta scelta di tisane.
Il personale si è dimostrato in generale molto attento e disponibile sia in area reception, sia nel servizio di ristorazione, come nelle camere.
Ottima la conoscenza dell'inglese, frequente la possibilità di parlare in italiano o francese (in sistesi nessun problema di comunicazione).
Parcheggio gratuito a livello della strada principale proprio di fronte alla struttura.
Per le terme ed i relativi trattamenti rimando ad altra apposita recensione.
In conclusione, soggiorno davvero apprezzato, da consigliare, per un prezzo non proprio low ma più che adeguato al servizio fornito.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Cesenatico
Recensito il 14 gennaio 2011

Hotel assolutamente da dimenticare, camere piccole e poco pulite: non all'altezza di come vengono presentate. Le therme di Zumthor sono affascinanti ma molto piccole rispetto alla capienza dell'hotel. Mi aspettavo di trovare calma e tranquillità e invece mi è sembrato di stare in un parco acquatico. E rimangono comunque l'unico dettaglio positivo. Per il resto stiamo parlando di un servizio ad 1 o al massimo 2 stelle.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
Robecchetto con Induno, Italia
Recensito il 23 novembre 2010

Hotel composto da 3 condominii anni '70 con annesse terme. Il personale parla molto bene inglese e naturalmente tedesco ma alcuni camerieri parlavano anche italiano. Parcheggio grande e free dall'altra parte della strada. La nostra camera era nella 'casa selva', ho scelto questa camera principalmente perché era una delle più convenienti e si trovava in una delle strutture collegate alle terme tramite una passerella sopraelevata e così era possibile andare alle terme direttamente in accappatoio dalla camera. Se si vuole una camera con la televisione bisogna farne richiesta alla prenotazione e sarà fornita senza supplementi. La colazione superba addirittura con la possibilità di bollire l'uovo fai-da-te per i minuti desiderati. Ho cenato una sera al ristorante 'sala rossa': esperienza da fare anche se la cena è stata lunga come un matrimonio ma il receptionist ci aveva avvisato che l'esperienza sarebbe durata almeno 1 ora e mezza e una sera al 'ristorante chessi' dove si possono gustare piatti tipici di Vals, questo ristorante si trova in una delle altre strutture e quindi consiglio di portarsi un ombrello visto che nevicava proprio bene e bisogna entrare e uscire dall'hotel per mangiare lì.
Sicuramente il punto forte dell'hotel sono le terme anche se non dotate di saune e bollicine (eh si niente idromassaggi qui): la struttura è fatta interamente in pietra con una vasca esterna a 36°, una nicchia con vista monti completa di sdraio matrimoniale, una vasca interna a 33° poi varie nicchie con vasche che vanno dai 14° ai 42°, vasca profumata coi petali, bagno turco naturista e tessile e veramente ma veramente poche sdraio (in tutto una ventina) c'è da dire però che per fortuna il personale era molto attento e non permetteva di occupare le sdraio ed andare a fare il bagno e quindi con un po' di pazienza...e magari non di sabato...si trovava posto. Le terme poi sono aperte esclusivamente per gli ospiti dell'hotel dalle 7 alle 11 tutte le mattine e 3 notti a settimana per il bagno notturno in silenzio dalle 23 a mezzanotte e mezza: meraviglioso specie se avete la mia fortuna e trovate tanta tanta neve! Ho anche fatto un massaggio ed anche lì ho trovato personale cortese, disponibile e qualificato.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 20 novembre 2010

Hotel pessimo, sporco, con personale non parlante italiano, camera senza porta del bagno (che bello vedere la propria nuova compagna seduta sul water intenta ad assolvere alle sue necessità fisiologiche primarie: ti fa passare tutte le voglie), terme belle ma solo "estetiche". Il team alla reception non è per nulla professionale ed educato. Fazit: hotel troppo costoso. Era meglio andare ad Abano Terme!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Rapallo, Italia
Recensito il 26 gennaio 2010

Se a qualcuno piace la montagna mondana, questo indirizzo è sbagliato. Anche se si cerca una tipica struttura montana l'indirizzo è sbagliato: si tratta di 3 condomini anni 70, alcuni a 7 o 8 piani, vicini ma non tutti collegati tra di loro. Il parcheggio??? : l'hotel non ne è dotato ma quelli pubblici sono sufficientemente vicini ed ampi.
Un incubo? tutt'altro! Un sogno. Quiete, cura, mobili di design, personale cortesissimo sono l'accoglienza. La camera "temporanea" (questo è il nome che indica il fatto che anche una camera d'hotel deve essere in movimento, in evoluzione) è piccola e deliziosa, dalla semplicità quasi monacale, tutta immacolata CON LENZUOLA DI LINO. Ristorante sala rossa? esperienza da provare (15 punti gault millau). Terme? straordinarie dal lunedi al venerdi, affollate il sabato e la domenica. Il bagno notturno all'aperto con l'obbligo del silenzio? straordinario.
massaggi ok.
Dimenticavo: costa una fucilata

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Vals
Hotel Rovanada
La Val Bergspa Hotel
N. 1 di 3 a Breil/Brigels
Romantik Hotel Schweizerhof
Grand Hotel Waldhaus Flims Alpine Grand Hotel & Spa

Conosci 7132 Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel 7132 Hotel

Struttura: 7132 Hotel
Indirizzo: Poststrasse | 7132 Vals, Vals 7132, Svizzera (Nome precedente: Hotel Therme Vals)
Regione: Svizzera > Alpi svizzere > Grigioni > Vals
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 6 hotel in Vals
Fascia prezzo (per notte): 315 € - 1.028 €