Il meglio delle recensioni
visita guidata

Fantastica visita guidata con la mia scuola in questo bellissimo museo di Gallarate. Dimensioni Leggi il seguito

Recensito il 5 marzo 2019
albertodiana21
Gallarate, Italia
Mattinata in cultura

Abito abbastanza vicino a questo museo ma ammetto di non averci mai messo piede. Male!! La Leggi il seguito

Recensito il 4 febbraio 2019
DavideDG78
Cairate, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 143 recensioni

Tour e attività più venduti a e vicino a Gallarate
a partire da 76,48 USD
a partire da 74,23 USD
a partire da 16,87 USD
a partire da 12,93 USD
Filtri selezionati
Recensito il 16 aprile 2018

MaGa di Gallarate: strutturalmente ben progettato e molto luminoso. Uno dei pochi musei innovativi della zona con una ricca collezione permanente di artisti contemporanei e varie mostre temporanee di qualità. La struttura offre anche un grande spazio studio con bar ed, al piano superiore, uno spazio dedicata a Missoni.

Recensito il 15 febbraio 2018

Ottima sala studio per studenti che studiano. Atmosfera fantastica. Ottimo bar/ristorante. Amo il maga.

Data dell'esperienza: febbraio 2018
Recensito il 28 gennaio 2018

Abbiamo visitato la mostra di Kerouac che non abbiamo trovato entusiasmante, ma a parte questo giudizio personale e che riguarda l'artista, non siamo rimasti soddisfatti del museo dove spiccano più che altro gli spazi vuoti e dove molti rumori disturbano la visita. Oltre a una conferenza che si sentiva ovunque, era in corso una festa di compleanno fra un numero imprecisato di bambini. Belle iniziative ma sovrapposte in un museo che offre diversi spazi aperti non va!!! Claudio e Giuliana

Recensito il 17 gennaio 2018

Gran bel museo il MAGA, con spazi ampi, a partire dal bancone circolare del ricevimento, dalla biblioteca, alla ampia sala lettura dove molti ragazzi studiano, per passare al bar e alle sale didattiche. Tre ampi piani, destinati alle mostre temporanee e alle collezioni permanenti esposte a rotazione, fanno di questa nuova struttura un museo di eccellenza e da visitare assolutamente. Belli anche gli ampi spazi esterni e la possibilità di parcheggiare comodamente anche fuori. Da non perdere assolutamente !

Recensito il 14 gennaio 2018

Attratta dalla mostra su Kerouac (autore di On the road, Sulla Strada), sono andata al Museo di Gallarate. C'è un parcheggio comodo, il museo è ampio, con bar, sale studio con postazioni computer. Era domenica e era pieno. Ho visitato le opere permanenti del museo, che non mi sembravano tante, ma erano belle: Lucio Fontana, Enrico Baj, Bruno Munari, Fortunato Depero. Poi la mostra di J.Kerouac, che conoscevo solo come scrittore. Le opere sono state divise per tema, per esempio una dedicata alle sue visioni, altra sezioni quando sua pittura si accostava a quella del novecento etc. Ci sono dei vestiti appartenenti a Kerouac, libri in edizioni originali. Dopo il giro sono andata alla Sala degli Arazzi Otavio Missoni. Bellissimo spazio, ampio, allestito come sala conferenza e alle ore 17 il direttore del museo ha fatto una conferenza su Jack Kerouac: contaminazioni culturali inaspettate. Con tanto di slide e spiegazioni semplici tutti hanno potuto apprezzare meglio le pitture di questo rappresentante della cultura beat. Poi abbiamo saputo che le opere provengono da una collezione privata: un bibliofilo svizzero ha comprato tutto dai eredi di Kerouac e grazie a lui la mostra è stata allestita. Bello sapere che ci sono ancora persone ricche, colte e generose !
Penso che valga la pena visitare il museo, specialmente durante la mostra di Kerouac, che va fino al 22/4/2018. Ci sono laboratori per bambini (€ 5,00 bambino), conferenze per adulti (gratis). Entrata al museo €6,5 o con lo sconto € 5,00. Vale la pena !