Il meglio delle recensioni
visita guidata

Fantastica visita guidata con la mia scuola in questo bellissimo museo di Gallarate. Dimensioni Leggi il seguito

Recensito il 5 marzo 2019
albertodiana21
Gallarate, Italia
Mattinata in cultura

Abito abbastanza vicino a questo museo ma ammetto di non averci mai messo piede. Male!! La Leggi il seguito

Recensito il 4 febbraio 2019
DavideDG78
Cairate, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 143 recensioni

Tour e attività più venduti a e vicino a Gallarate
a partire da 76,48 USD
a partire da 74,23 USD
a partire da 16,87 USD
a partire da 12,93 USD
Filtri selezionati
Recensito il 14 gennaio 2018

Attratta dalla mostra su Kerouac (autore di On the road, Sulla Strada), sono andata al Museo di Gallarate. C'è un parcheggio comodo, il museo è ampio, con bar, sale studio con postazioni computer. Era domenica e era pieno. Ho visitato le opere permanenti del museo, che non mi sembravano tante, ma erano belle: Lucio Fontana, Enrico Baj, Bruno Munari, Fortunato Depero. Poi la mostra di J.Kerouac, che conoscevo solo come scrittore. Le opere sono state divise per tema, per esempio una dedicata alle sue visioni, altra sezioni quando sua pittura si accostava a quella del novecento etc. Ci sono dei vestiti appartenenti a Kerouac, libri in edizioni originali. Dopo il giro sono andata alla Sala degli Arazzi Otavio Missoni. Bellissimo spazio, ampio, allestito come sala conferenza e alle ore 17 il direttore del museo ha fatto una conferenza su Jack Kerouac: contaminazioni culturali inaspettate. Con tanto di slide e spiegazioni semplici tutti hanno potuto apprezzare meglio le pitture di questo rappresentante della cultura beat. Poi abbiamo saputo che le opere provengono da una collezione privata: un bibliofilo svizzero ha comprato tutto dai eredi di Kerouac e grazie a lui la mostra è stata allestita. Bello sapere che ci sono ancora persone ricche, colte e generose !
Penso che valga la pena visitare il museo, specialmente durante la mostra di Kerouac, che va fino al 22/4/2018. Ci sono laboratori per bambini (€ 5,00 bambino), conferenze per adulti (gratis). Entrata al museo €6,5 o con lo sconto € 5,00. Vale la pena !

Data dell'esperienza: gennaio 2018
Recensito il 9 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Soldi pubblici che potevano essere utilizzati meglio; struttura che da un senso di vuoto, di arte se ne vede ben poca.

Data dell'esperienza: maggio 2017
Recensito il 4 gennaio 2018

Bello spazio espositivo. Inaccettabile però che le sale dell'esposizione permanente vengano chiuse ("per un problemino" cito la reception) senza che ne venga data tempestiva comunicazione sul sito. Avere un sito non aggiornato al giorno d'oggi è un peccato capitale, specie se si tratta di una informazione di servizio così importante (se poi consideriamo che Gallarate non è esattamente il centro del mondo e che a nessuno fa piacere fare un viaggio a vuoto...)

Data dell'esperienza: gennaio 2018
Recensito il 14 ottobre 2017

Pur sentendone parlare spesso non mi ero mai recato in detto museo.Con una visita guidata organizzata da una struttura protetta mi ci sono addentrato e ho trovato il sito di un certo impatto,in quel giorno vi erano esposte sculture,e tele di grandi dimensioni di artisti vari,è comunque sempre consigliata una guida.Interessante.

Data dell'esperienza: giugno 2017
Recensito il 12 luglio 2017

Strutturalmente ben progettato e realizzato. Spazioso e luminoso è un piacere esserVi ospite.
Le mostre proposte sono sempre di qualità e ben allestite.
Fino a fine luglio c'è la mostra di Marcello Morandini: Architetto e Designer tutto in bianco e nero. Consiglio vivamente di visitarla perchè i suoi lavori lasciano a bocca aperta.

Data dell'esperienza: giugno 2017