“La migliore pizzeria di Gallarate”

Trattoria Pizzeria Da Toto
Al n.99 in classifica su 185 Ristoranti a Gallarate
Fascia prezzo: 10 US$ - 30 US$
Cucina: Italiana, Pizza, Pesce
Per: Gruppi numerosi, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Televisore, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Varese, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 61 voti utili
“La migliore pizzeria di Gallarate”
Recensito il 2 febbraio 2012

Da quando ho mangiato la pizza da Totò faccio fatica a trovare in zona una pizzeria altrettanto degna. Anche il pesce e le loro specialità napoletane sono assolutamente da provare. Il personale, con qualche eccezione, è abbastanza distaccato e scortese, però la qualità della pizza e del cibo ripaga questa pecca! Consigliabile prenotare sempre perchè è sempre pieno!

• Visitato a Febbraio 2012

Spagna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“buona qualitá-prezzo senza troppe pretese”
Recensito il 20 gennaio 2012

Sono stata in questa pizzeria -scoperta per caso- in varie occasioni. Rispecchia quello che cerco: buona pizza, buoni gli antipasti, i primi e i secondi, buoni anche i dolci.
Senza voler strafare, servono cibo di buona qualitá e i prezzi a mio avviso sono adeguati.
Non sono molto d'accordo sulla presenza in sala del simpatico cagnolino dei proprietari (un chiuaua degno di Paris Hilton) ma devo ammettere che se ne sta buona nel suo angolino, senza infastidire nessuno o tantomeno girare per i tavoli, quindi lo passo.
Il servizio è abbastanza veloce (certo, il sabato sera è lento OVUNQUE...) e gentile, camerieri sorridenti, proprietari premurosi. Per il compleanno della mia piccola hanno spento tutte le luci della sala ed è partita una canzone di tanti auguri, è stato carino. Mi hanno permesso di portare la mia torta, che hanno poi gentilmente sporzionato loro; mi avevano avvertito di un piccolo ricarico per il servizio che ho pagato volentieri. Tutto bene insomma. Ci torneró sicuramente.

• Visitato a Gennaio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Mai al sabato sera”
Recensito il 15 gennaio 2012

Sono stato ieri sera da toto ed e' stata una delusione, la prima sera avevo mangiato bene ieri sera un'ora per avere le pizze per colpa di quelli che se la portano a casa.... Chiedo una pasta senza aglio e mi arriva piena, un mio amico chiede una focaccia con insalata e arriva una cosa immangiabile son sopra 10 centimetri di insalata, sembrava una busta dell,esselunga. Da evitare il sabato sera, pero' si spende poco.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“Totò, ottima cucina ma non sempre!”
Recensito il 22 dicembre 2011

Bene, vi parlo oggi di questo ristorante pizzeria in cui ci son capitato almeno 5-6 volte.
Ne son venuto a conoscenza grazie ad un parente che, discutendo della miglior pizzeria di varese e provincia, mi disse " la pizza migliore è quella di totò a gallarate!" (premetto che ai tempi non conoscevo ancora il locale, e secondo me la migliore era quella del piedigrotta in centro varese). Incuriosito, andai a provare la pizza! e fu davvero ottima, a mio avviso non superiore al piedigrotta ma allo stesso livello; ottima qualità, cottura a puntino, profumo, consistenza, altezza, sembrava proprio quella che si mangia a Napoli.
Così decisi di tornarci, e presi anche un antipasto (il PANARO, una specie di cestino fatto di carta stagnola, riempito all' inverosimile di ottime specialità napoletane fritte, come riccotta fritta, piccoli panzerottini, fiori di zucca fritti, arancini) davvero ottimo, poi arrivò la pizza e fu un successo! Molto molto buona. Così ci tornai altre volte, ma pian piano iniziammo a trovare piccoli cambiamenti che nel tempo hanno faftto scendere un po la qualità complessiva. La pizza non sempre arriva con la cottura ottima (o cruda o bruciacchiata), i camerieri sono un po lunatici, anche se è comprensibile visto che c'è sempre molta gente, e l' ultima volta, ho notato anche i prezzi un po eccessivi delle bevande. Per 2 antipasti 6 pizze e qualche cocacola abbiam speso quasi 20 euro a testa. Comunque consiglio a tutti quelli che non ci son mai stati, di andarci almeno una volta con gli amici, così potranno loro stessi testare il locale e scrivere la loro opinione. Ah, la prenotazione è d' obbligo:)

• Visitato a Dicembre 2011
somma lombardo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Simpatia e buona cucina”
Recensito il 8 dicembre 2011

Il locale è situato sulla circonvallaziVone di Gallarate, vicino al centro, in una palazzina vagamente in stile littorio. Ampio, con numerose sale e parcheggio nelle immediate vicinanze. “Da Totò”, lo dice il nome stesso, è un locale improntato alla più schietta napoletanità, dalla vivacità dello staff alla simpatia del proprietario, dalle numerose vedute di Napoli ai ritratti dell’indimenticabile Totò fino ad una sciarpa appesa nell’atrio inneggiante al ben notoi calciatore Cavani, il matador. Si mangia bene e non solo pizza : abbiamo gustato (avevamo prenotato per cinque) ricchi antipasti (consiglio “ lo stuzzichino di mare”, con gamberetti in salsa, sarde gratinate, radicchio, bruschette riccamente farcite e “ antipasto del sud” con tipici prodotti del meridione, tra cui deliziosi spiedini con pomodorini e moszzarella), calzoni con prosciutto, pizza “maradona” (mozzarella,pomodori,peperoni, salame e olio piccante), spaghetti “miseria e nobiltà”( serviti al cartoccioo, con gamberoni,cozze, anelli di mare ,vongole e crostini), secondo con carne (tenera) e patate al forno, il tutto variamente distribuito fra i cinque commensali. Infine caffè e sorbetto al limone. Con acqua minerale e birre, un conto di circa 120 euro. Il locale è consigliabile, il servizio abbastanza veloce, i prezzi contenuti.. Se si vogliono trovare pecche eccole : un rumore di fondo talora fastidioso ( ma può essere accettato come caratteristica dell’ambiente allegro e cordiale) e l’abbondanza delle porzioni : dopo gli antipasti si potrebbe anche non proseguire ! C’è infine un simpatico cagnetto di due anni circa che se ne sta buono buono in una cesta su una sedia : ho letto che per qualcuno può essere motivo di critica, non per noi che amiamo gli animali (ammessi) né per la nostra piccola maltese che ha rapidamente solidarizzato con il cagnetto del proprietario. Visita effettuata il 6 dicembre 2011.

• Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Trattoria Pizzeria Da Toto hanno visto anche

Gallarate, Provincia di Varese

Conosci Trattoria Pizzeria Da Toto? Condividi la tua esperienza!