Recensito il 5 novembre 2014

Vacanza dal 10 al 24 agosto 2014
Famiglia con due bambini di 5 e 8 anni
Adatto per famiglie con figli non adolescenti

STRUTTURA
Il resort e' stato ristrutturato da poco, ha un meraviglioso giardino molto ben tenuto che affianca il viale che attraversa tutto il resort dalla reception/camere fino al mare/servizi vari.
Le camere sono molto spaziose (quando abbiamo prenotato non c’erano piu’ camere family, quindi abbiamo preso una quadrupla, ma in 4 ci stavamo tranquillamente), con arredamento moderno ben curato.
Le camere a piano terra hanno un bel patio sul giardino, ci ha particolarmente colpiti il silenzio che regna nella zona camere nonostante la presenza quasi esclusiva di famiglie con bambini. Zanzare ne abbiamo viste pochissime.
Il villaggio si sviluppa in lungo, nella prima parte ci sono la reception e tutta la zona camere; attraverso una serie di viali che portano verso il mare si attraversa il giardino dove sono ricavati un campo da calcetto,il minigolf e l’area giochi per i bimbi piu’ piccoli che rimane in penombra tutto il giorno. Poi c’e’ l’anfiteatro per gli spettacoli serali, il ristorante e proseguendo verso il mare si trovano il bar, la piscina e l’area giochi per i piu’ grandi (ping pong, calcio balilla e tavoli per giocare a carte, tutto all’ombra e con vista mare, uno spettacolo!). Anche le attivita’ dell’animazione che si svolgono in piscina, di fatto sono sempre svolte con vista mare! Goduria.

RISTORANTE
La qualita' del menu si potrebbe migliorare, comunque ci sono sempre due primi piatti + una minestra e pasta in bianco/pomodoro; anche per il secondo ci sono 2/3 alternative; antipasti e verdure a buffet; la sera c'è anche il dolce. Un paio di volte a settimana ci sono le serate a tema. La frutta viene portata a tavola a fine pasto.
I posti a tavola sono fissi.
Vale decisamente la pena di acquistare la tessera BV Special che consente (tra le altre cose) di avere il tavolo nella terrazza antistante il ristorante con vista mare su Stromboli e per godere la sera di una bella ariettina. Merita una visita anche la terrazza sopra il ristorante che in alcune serate dopo gli spettacoli in anfiteatro viene utilizzata per balli di gruppo ed altre attivitá dell’animazione.

BAR
A disposizione degli ospiti acqua e bevande alla spina; in vendita gelati e altre bevande. Con la tessera BV special sono inclusi alcuni superalcolici/amari locali e soprattutto il caffe’. Per pagare si utilizza una tessera fornita dalla reception in cui vengono caricate tutte le consumazioni e viene effettuato il conteggio a fine vacanza.

Da migliorare anche la pulizia delle stoviglie sia al ristorante che al bar.

SPIAGGIA
La spiaggia, insieme al giardino e’ il punto forte di questo villaggio, si accede da un cancellino che la sera viene chiuso. La sabbia e’ mista a sassi sulla riva, ci si deve un po’ abituare ma non sono necessari i sandaletti. L’ acqua e’ di un colore meraviglioso e diventa alta subito. Superati i primi 2/3 metri in cui il fondale presenta degli scogli, diventa sabbioso e sembra una immensa piscina con l’acqua trasparentissima. Vicino alla riva si vedono i pesci e i bimbi si possono sbizzarrire con la maschera. Con il mare piatto abbiamo fatto delle gran nuotate dalla riva fino alle boe e ritorno.
Il pacchetto BV special (che da’ diritto all’ombrellone fisso in prima fila e i teli mare che si possono cambiare ogni giorno) in questo caso e’ vitale perche’ la porzione di spiaggia in concessione purtroppo e’ ridotta e gli ombrelloni sono veramente tutti attaccati.

PISCINA
Piscina ottima per i bimbi, non enorme. Non e’ obbligatoria la cuffia.

SERVIZI
Per chi non ha l’auto bisogna fare una bella camminata di una mezzoretta circa per arrivare a Marina di Zambrone dove ci sono la stazione dei treni, una farmacia (aperta solo d’estate), un bar, un paio di super mercatini e una parrucchiera/estetista.

Il villaggio non ha un servizio navetta, chi non arriva con auto propria deve chiamare un taxi.
Consigliamo di migliorare la gestione dei transfer verso l’aeroporto; per un inconveniente causato dal fornitore del servizio prenotato dall’albergo abbiamo rischiato di perdere il volo di rientro. Il personale della reception non e’ stato in grado di gestire l’emergenza e alla fine abbiamo preso il volo per miracolo solo perche’ ci siamo arrangiati da soli.

La Wi-Fi funziona solo in reception.

ANIMAZIONE
L’animazione e’ uno dei servizi del resort, i Ragazzi sono giovani e simpatici, sono bravi con i bimbi e con pochi mezzi ci hanno fatti divertire. La chitarrata/karaoke post pranzo di Snorky e’ una valida alternativa al solito gioco-caffè. La sera c’e’ la baby dance poi intrattenimenti vari senza pretese.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 29 ottobre 2014

Inanzitutto mi scuso con la direzione per il ritardo di questa mia recenzione,
detto questo considero questo villaggio un posto magico, una gentilezza una cura per il cliente che vi assicuro dopo aver girato molti villaggi nn è facile trovare, c'è sempre qualche pecca.
Quà è veramente arduo trovare difetti.
Cominciado dalla Reception con la gentilezza e la disponibilità di tutti ben cooadiuvati da Sig Mauro(sempre forza Roma),Camera di una pulizzia estrema e grande due volte il mio salone di casa con bagno per fare festa!! il Direttore una persona squisita sempre presente e attento al cliente, il ristorante che dire fantastico, lo consiglio anche a persone Celiache, ho una bambina di anni 5 che è celiaca ha mangiato benissimo con servizio personalizzato al tavolo con grande scelta tutto cooadiuvato dal grande professionista nella persona del maitre il Sig. Tommaso, grande gentilezza anche da parte ditutti i camerieri specialmente il grande Niko,lavoro nel settore e vi assicuro che c'è grande professionalità e competenza.il villaggio gode di una spendita posizione direttamente sul mare,l'accesso è direttamente dalla spendita piscina sempre pulita. all inclusive reale,Io avevo scelto la formula con supplemento che dava diritto anche all'ombrellone in primafila e posto al ristorante in veranda stupendo!! il mare fantastico cristallino,soltanto con il problema che diventa subito alto ( problema solo per chi ha bambini piccoli). E per ultimo ma nn certo per volontà L'animazione le mie figlie ancora piangono, grandi tutti e per questo voglio nominari tutti: Luigi,Checco,Roberta,Elena,Alessia,Marina,Greta, bravissimi, gentilissimi,preparatissimi,divertentissimi,tutti cooadiuvati dal GRANDE SNORKY veramente un grande professionista solo lui poteva farmi fare prima Pozzie di Happy days e poi Zorro...ahahah...spero tanto di aver nominato tutti e tutto spero tanto di poter tornare il prossimo anno grazie ancora della spendita vacanza.

Consiglio sulle camere: la mia camera si trovava sopra la reception un un pò piu distante dai servizzi ma nn eccessivamente visto che il villaggio è molto raccolto però ne beneficiava la tranquillita.
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 20 ottobre 2014

ho soggiornato in questa straordinaria struttura soltanto per pochi giorni, ma mi sono promesso che questa esperienza la ripeterò la prossima stagione estiva con durata sicuramente superiore. Posto incantevole, cibo di ottima qualità ed in abbondanza, personale sempre disponibile e cortese; e poi il mare...da paura!!! lo consiglio vivamente per tutte le fasce di età e soprattutto alle famiglie con bimbi. Un particolare ringraziamento al grande Mauro, persona veramente eccezionale e sempre sorridente e disponibile.. è stato un vero piacere conoscerlo!!!

Data del soggiorno: settembre 2014
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 18 ottobre 2014

Ho soggiornato a Zambrone nelle due settimane centrali di agosto.stanze carine, bel villaggio ma servizio ristorante scadente e assenza di biberoneria, contrariamente a quanto indicato sulle guide. Sconsigliato a chi ha bimbi piccoli.

Data del soggiorno: agosto 2014
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 12 ottobre 2014

sono stata ospite in questo favoloso resort nel mese di settembre e mi sono trovata benissimo.
posto stupendo, immerso nel verde, con tanti fiori colorati e profumati che circondano le camere comode e ben pulite.
cortesia e ospitalità di ottimo livello, tutto lo staff è stato davvero gentilissimo, dalla reception, alla sala, al bagnino Fabio e l'animazione.
particolarmente mi ha stupito la bravura e squisitezza del maitre Tommaso, del cuoco che preparava piatti deliziosi e del vice direttore Mauro...immaginavo fosse un uomo più grande e invece era un ragazzo sulla trentina, di una cortesia, simpatia e bravura unica!
spiaggia e mare meravigliosi...bagni fantastici in un'acqua meravigliosa....sia a mare che in piscina...tenuta molto pulita.
consiglio questo resort a tutti...ragazzi, famiglie e coppie.

Consiglio sulle camere: stanza 34 o 35 o 36 che erano vicino al risto, piscina e mare
Data del soggiorno: settembre 2014
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia