Recensito 21 agosto 2017 da dispositivo mobile

Sono stato al villaggio "Le Muse" dal 29/7 al 19/8.
Il villaggio è molto bello, immerso nel verde, ben curato ed è direttamente sul mare. Gli alloggi sono confortevoli; il nostro era un bilocale con una camera da letto e il divano letto sistemato in cucina. La veranda esterna è abbastanza ampia e parzialmente ombreggiata.
Il tratto di mare è tra i più belli in Italia, quasi sempre pulito ed i colori sono spettacolari.
Purtoppo alcune situazioni mi hanno lasciato perplesso, vedi la presenza "ingombrante" di formiche che resistono al veleno e alle trappole...
E che dire del minimarket all'interno del villaggio!!!! Un pianto.... addirittura mancavano i generi di prima necessità! Spesso non trovavi né il pane né il latte...mi ritenevo un "miracolato" quando riuscivo a trovare mezzo chilo di banane!!!
Per quanto riguarda l'animazione ( gestita da villaggi & tribù ), credo sia piuttosto un azzardo affidare il villaggio ad un gruppo di ragazzi che, per la maggior parte, erano alla prima esperienza in questo settore. Alcuni di loro sembravano addirittura essere "spaesati" e di avere una vera e propria idiosincrasia verso questo lavoro!
Comunque, nella mediocrità generale, alcuni di questi ragazzi ci sono entrati nel cuore...
Tre su tutti:
Alessandro...da vero napoletano ( e vomerese doc ), riusciva comunque a strapparti un sorriso con la sua sfacciataggine e simpatia.
Abram...un vero moto perpetuo. Instancabile, inesauribile e sempre con il sorriso sulle labbra.
Infine Giulia...la vera anima del villaggio. Bellissima e bravissima, è una ragazza che ha il sole dentro. Che si tratti di un torneo di carte...di una partita di beach volley...o semplicemente di una chiacchierata...a lei non puoi mai dire di no! La nostra vacanza resta indimenticabile soprattutto grazie a lei!
Tirando le somme, è un villaggio che comunque consiglierei a chi non ha grosse pretese e vuole trascorrere una vacanza all'insegna del relax e del mare pulito.

Recensito 10 agosto 2017

Ottimo per famiglie direttamente sul mare,alla fine di una specie di un lungomare spiaggia pulita adatta anche ai piu piccoli in quanto di sabbia fina giusto una striscia di sassi prima di entrare in un mare favoloso.
Gli alloggi sono discreti, sicuramente molto migliorabili tutti con verandida,anche se un po stretta, mancano le zanzariere, ma come mi ha detto l'addetta alla reception quando mi sono lamentato che dalla finestra della camera avevo vista sulla discarica di lavatrici e elettrodomestici usati, "tanto nella villetta non ci sarete mai".
e vero nella villetta ci siamo stati poco, ma perche' non rendere tutto bello e pulito come i viottoli alberati curati che portano alla spiaggia.
L'animazione non e' proprio coinvolgente si vede che sono tutti alle prime armi ma educati e gentili.
Complimenti ai gestori del bar che a differenza del personale sempre un po distaccato, sono stati cordiali, simpatici e professionali.
Comunque il mio giudizio nel complesso e positivo ci ritornerei anche subito perche' il posto veramente merita, sicuramente non e' una struttura adatta a ragazzi in cerca di movida.

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 9 agosto 2017 da dispositivo mobile

Molto bello costruito direttamente sul mare ideale per le famiglie e per chi ama una vacanza all'insegna della buona cucina della buona amicizia e dei buoni profumi che questo pezzo di terra sa offrire ai suoi visitatori.

Recensito 7 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo appena tornati da una settimana trascorsa in questo splendido villaggio direttamente sul mare,è stata molto rilassante, mare bello ,personale educato ,alloggi confortevoli ma non perfetti( ci mancavano le zanzariere e le tende x cui dovevamo stare chiusi dentro x paura di zanzare e da fuori si vedeva tutto).All'estero dell'alloggio c'erano delle piante con dei fiori che cadevano sul tavolo e x terra dove si mangiava che stress..... dovevo stare sempre a pulire.L'animazione è composta da bravi ragazzi ma poco coinvolgente, il capo animatore Corrado si vede solo la sera, io penso che dovrebbe essere il 1 a mettersi in gioco..... Tutto sommato siamo stati bene

Recensito 7 agosto 2017

Il villaggio è carino, direttamente sul mare alla fine di uno pseudo-lungomare tenuto alla "calabrese"...nel senso che finché sta lì perché renderlo gradevole? è una strada attaccata alla spiaggia? e allora va bene così!! Tralasciamo 'sto particolare e andiamo avanti: all'arrivo ci accolgono dei ragazzi (direi anche ragazzini ma avevano compiuto 18 anni e quindi...)dell'animazione e poi le solite formalità burocratiche del check-in. Personale della direzione molto "formale"...nel senso che abbiamo avuto la forte sensazione che eravamo solo un "numero" e non degli ospiti che ti venivano a pagare per essere in vacanza...ma comunque è stata una nostra personale impressione.
Dopo aver aspettato fino alle 16 (che formale precisione! d'altronde dovevano pulire per bene....eh, come no!) ci hanno assegnato la casetta; ci accompagnano nel monolocale 3 posti letto assegnatoci che si presenta, a prima vista, essenziale ma confortevole, con un piccolo ma utile terazzino dove mangiare tranquilli, il frigo un pò troppo piccolo per fare formula residence...insomma nulla da dire, ...se non fosse che era LURIDO!!! E si sono presi tutto il tempo per pulirlo per consegnarcelo in quelle condizioni??? Mia moglie ha dovuto fare praticamente le pulizie di primavera in quella casetta! Quando l'abbiamo fatto presente in direzione (perché si prendono 100 € di cauzione per eventuali danni e ti scalano 15 € se non lasci pulito) c'hanno risposto che dovevamo farlo presente subito e che quindi non ci potevano fare nulla...ah, grazie!
Ma comunque la vacanza continua tranquilla. Plauso va al personale del bar (che è gestione separata!) sempre gentili (ovviamente i prezzi sono maggiorati ma dove non lo sono??) e che ti offrivano bei panini, cornetti e crostate (queste ultime fatte da loro) veramente buoni.
E veniamo alla nota disastrosa di tutta la vacanza: L'ANIMAZIONE!!! Signori miei...si salvi chi può!! un'accozzaglia di ragazzini tutti alla prima esperienza...che facevano animazione da contatto solo perché gli era stato imposto di farlo come lavoro!! Tutti guidati da un capo animatore con una verve da criceto affannato sulla ruota!! Abbiamo assistito solo una sera al cabaret ma ce ne siamo andati offesi nell'intelligenza! Avevano inscenato quattro barzellette davvero idiote ma il bello è che ognuna di loro la facevano durare una ventina di minuti...per far passare quanto più tempo possibile!! Ma che ci state prendendo per i fondelli?? Ovviamente non mi riferisco ai singoli ragazzi che erano tutti dei bravi diciottenni o giù di lì...ma non puoi pretendere di portare avanti un villaggio con tutti ragazzini!!!
Il villaggio è curato...i manutentori si sono rivelati validi ma soprattutto sempre gentili e disponibili.
Le formiche sono state l'incubo di molti ospiti...qualche trattamento in più nelle abitazioni non avrebbe fatto male!
Il mare è spettacolare...a volte un pò sporco con della schiumetta schifosa che arrivava non so da dove ma la Natura è grandiosa e l'acqua si ripuliva da sola.
Abbiamo fatto formula residence quindi non sappiamo come cucinano...ma parlando con vari ospiti c'hanno riferito che era molto scadente il servizio ristorante. Infatti un giorno ho voluto provare la loro colazione...e dopo aver pagato 5 € ho avuto accesso al buffet del mattino: 8...dico...8 vassoi belli spaparanzati sul tavolone di cui 6 di marmellate monouso confezionate, uno con del miele e un altro con la "nocciolina" (sottomarca della sottomarca della nutella...immangiabile!), una torta secca di quelle da mangiare con dell'acqua ad ogni boccone se no ti si blocca in gola, dello yogurt, il multicereale e....ebbene si....LA MACCHINETTA DELLE BEVANDE CALDE!! Madonna mia..DISGUSTOSE!! C'era anche la colazione salata...un pò di prosciutto cotto di quelli confezionati e del pane rinsecchito...BUON APPETITO! Ah...dimenticavo "IL" cornetto...eh si...perché il cornetto è unico...ti viene servito a tavola...e non vi dico la qualità!! Sapete quei cornetti che appena li tocchi si sbriciolano in mille pezzi e dici "e mo' che faccio"?? Ecco, quelli lì!! Chiederne un altro?...si...forse te lo portavano (da notare una risposta della direzione ad una recensione di un ospite dove affermano pressappoco che "in via del tutto eccezionale se viene chiesto un secondo cornetto te lo portano...INCREDIBILE!! che umanità!) ma perché infierire sul proprio stomaco??
Insomma...un villaggio da tenere in considerazione (almeno per noi, in formula residence), anche per i prezzi non esorbitanti (almeno per quest'anno)...il che non è da sottovalutare...poi la vicina Tropea è uno spettacolo da non perdere e solo quella vale la pena del soggiorno!

• Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia