Riviera Calabra
  • Colazione inclusa
Hotel La Praia(Zambrone)
  • Sulla spiaggia
Recensito 21 settembre 2011

Ci vado da diverse estati. E' un bel villaggio molto curato nelle strutture e con un mare bellissimo! Il personale è sempre stato molto attento a tutte le nostre esigenze. un ottima cucina con i sapori della Calabria. Adatto sia alle famiglie che ai giovani! anche la posizione è ottima vicinissimo alla stazione ferroviaria (si raggiunge a piedi). Che dire? Ci tornerò ancora e ve lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 agosto 2011

Sono stato in questo villaggio nel mese di agosto 2011 dal 13 al 20 all'arrivo l'impressione nn e' stata delle migliori la struttura e piccola e si trova scendendo una ripida discesa dove ci sono anche altri villaggi. Siamo stati accolti dal figlio del titolare che ci ha offerto un aperitivo dopo di che abbiamo visitato la spiaggia la quale era molto carina e ben attrezzata. Verso le 14 ci e' stata consegnata la camera che si doveva trovare a 150 m dal mare ma in realta' era a 300 in salita e per raggingerla bisognava attraversare una strada interna dove circolavano auto che si dirigevano al villaggio vicino al nostro. Il bilocale nn aveva la veranda ma era ben curato e pulito era composto da una stanza con cucina e camera da letto con bagno molto spazioso. La tv era lcd e vi era anche il clima.Veniamo alla note dolenti l'animazione che era composta da tre persone che nn erano capaci neache di mettere su uno spettacolo la sera davvero pessima a parte un ragazzino Enzo che si sforzava insieme a delle ragazze ospiti del villaggio a fare degli scherzi la mattina sulla spiaggia. Giochi sulla spiaggia nn vi erano a parte un giorno l'ultimo.Se ci dovessi ritornare neanche se gratis perche' troppo calmo adatto agli anziani over 60 noi ci siamo adattati anche perche' la sera uscivamo a tropea concludo sconsigliando questo villaggio ai giovani ma anche alle famiglie perche' in vacanza un po di divertimento ci vuole meglio affittare una casa che si risparmia.

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 agosto 2011

Sono stato per due settimane nel mese di luglio 2011 presso questa struttura con la mia famiglia 2+2.
Per noi è stata un'esperienza più che positiva.

Abbiamo soggiornato in un Bungalow (che dovrebbe essere la sistemazione più spartana ed economica), composto da una stanza con letto matrimoniale + letto a castello, armadio e aria condizionata, bagno con doccia, veranda esterna con angolo cottura + tavolo e sedie.
La veranda è in muratura, chiusa fino a 20/30 cm dal soffitto sui tre lati, a parte l'ingresso, ed è coperta con una tettoia di mattoni.
L'unico difetto che ho riscontrato è il fatto che nelle ore più calde, la "zona pranzo" tende a raggiungere temperature elevate.
Noi abbiamo risolto con un ventilatore di nostra proprietà.
Di fronte ai Bungalow c'è un piccolo spazio all'aperto con qualche tavolo e barbecue.
Abbiamo trovato tutto molto ben pulito sia la stanza, la biancheria da letto, le stoviglie, il frigo ecc. sia tutte le aree comuni.

Il villaggio non è grande, nello spazio comune c'è la piscina, il bar ed il ristorante.
Quest'ultimo è buono ed ha prezzi contenuti; per la cena, oltre alle portate che si possono ordinare (mi pare 3 primi 3 secondi e contorni a scelta) viene predisposto un ricchissimo buffet di contorni, qualche ulteriore secondo, mozzarelle, ricotte ecc.

Nel market ci si trova l'essenziale.

La spiaggia è mista di sabbia e ciottoli e nel prezzo del soggiorno sono già compresi ombrellone, lettino e sdraio nella parte attrezzata dal villaggio.
A parte le giornate di maestrale con mareggiata, Il mare è stato quasi sempre pulito e limpido, molto molto bello e subito profondo.

Il personale della struttura, dai gestori a chi cura i vari servizi, lo abbiamo trovato sempre disponibilissimo, efficiente, serio e cordiale, senza troppe moìne, e attento a risolvere ogni esigenza che abbiamo avuto.

Pur non essendo degli estimatori del divertimento pilotato, l'animazione non ci è sembrata proprio all'altezza (in particolare il personaggio che coordinava).
In ogni caso ai nostri figli ancora basta qualche ballo la sera per essere soddisfatti, per cui la cosa non ci ha particolarmente turbati.

In conclusione ribadisco il giudizio positivo sulla struttura e sul rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 14 agosto 2011

Ho trascorso una settimana di vacanza con la famiglia in questo bel villaggio in formula residence, prenotando un trilocale a 70 metri dal mare. L'appartamento era praticamente nuovo, funzionale e molto pulito con tutto compreso (tranne biancheria da cucina) pulizia finale, aria condizionata, televisione, servizio spiaggia e piscina. All'interno del villaggio c'è un piccolo market con l'indispensabile, ma con una camminata in salita di circa un Km. si giunge nei pressi della stazione di Zambrone dove c'è un market più fornito, pescheria, tabacchi. Attenzione se scegliete gli appartamenti più lontani perchè o sono sulla salita appena indicata (non il massimo con bimbi molto piccoli) o in paese a Zambrone (2 Km dal mare). Il mare è pulito e la spiaggia di sabbia ma vicino all'acqua è di sassolini (meglio usare le scarpette ed il fondale tende un pochino a franare). Piscina di medie dimensioni con zona bimbi. Animazione non invadente. I gestori/titolari sono gentili ma non troppo socievoli, i clienti sono per lo più abituali, si mangia bene sia al ristorante (struttura di poche pretese) che al bar (pranzetti veloci, pietanze fredde). Si possono ordinare pietanze pronte al market o utilizzare il ristorante previo accordo con la direzione. Al giovedì fanno la cena a lume di candela a bordo piscina (la consiglio), consiglio anche l'escursione alle Eolie, prenotabile nel villaggio. Per il viaggio abbiamo scelto l'aereo, arrivando a Lamezia, poi taxi costo 60 euro e per scoprire Tropea, Pizzo e paesi limitrofi si utilizzava il trenino regionale con frequenza oraria e costi molto ridotti ( da 1 euro in sù a seconda della tratta, alle volte manco si pagava, il biglietto si fa a bordo), visto che la stazione di Zambrone e in cima alla famosa salita. Per il ritorno a Lamezia abbiamo risparmiato il taxi usando il trenino poi la navetta fino all'ereoporto (il biglietto per la navetta costa 0,80 euro e si compra allo snack bar di fronte all'uscita della stazione, lì si ferma anche la navetta).L'aereoporto è molto presidiato da polizia, guardia di finanza e quindi molto tranquillo. Alle mamme consiglio di portarsi tutti i medicinali possibili e immaginabili, grandi servizi di medicina d'urgenza non credo esistano, (ho visto dei ticket per guardia medica alla farmacia di Tropea). Ero partita un po' scettica ma ho dovuto ricredermi, bello il mare, bella la spiaggia (anche se comunque qualche segno di inciviltà si fa vedere, soprattutto vicino agli scogli....), tempo splendido come il clima e la gente molto molto gentile e disponibile (si può girare tranquilli). Consiglio comunque anche la zona di Ricadi e Capo Vaticano (la spiaggia delle Grotticelle è favolosa, quindi Villaggio Santa Maria o Stromboli ma per raggiungere il mare c'è la discesa ripida). buone vacanze

• Ha soggiornato a: giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 luglio 2011

villaggio piccolo e ben accessoriato ideale per famiglie, pulizia e cortesia eccellente ristorante delizioso con cibi buoni e sfiziosi e ben cucinati. Sevizi di animazione al top con il capo animatore Maurizio e le sue assistenti Paola e Maria bravissime per il coinvolgimento di piccoli e grandi ( una competenza unica ), per me e per la mia famiglia è stata una vacanza stupenda e spensierata e da rifare assolutamente il prossimo anno.

Consiglio sulle camere: stanze pulite ed accoglienti
  • Ha soggiornato a: giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia