Van Belle Hotel
Slina Hotel(Anderlecht)
81 USD
130 USD
  • Ristorante
Mercure Brussels Centre Midi(Bruxelles)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
94 USD
Escale Hotel(Bruxelles)
86 USD
  • Bar/Lounge
Recensito 27 ottobre 2011

Abbiamo scelto questo hotel perchè era l'unico ad avere 4 camere libere, non è la parte migliore di Bruxelles, su questo non ci sono dubbi, ma a piedi in 10/15 min. si arriva al centro.
L'interno dell'hotel è anche discreto con sale spaziose, carina quella dei divani con il camino. Le camere però non erano il massimo, le nostre erano all'ultimo piano, piccole con un bagno mini.
Rapporto qualità/prezzo non il massimo. Non è un hotel da buttare ma a Bruxelles si trova di meglio con lo stesso prezzo

• Ha soggiornato a: dicembre 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 3 ottobre 2011

Ho soggiornato in questo albergo dal 6 al 9 maggio 2010. Abbiamo prenotato tramite il cts e ci avevano detto che la zona in cui era situato l'hotel era "etnica". Per me e per gli altri nessunissimo problema se non fosse che quando siamo arrivati ciò che ci si è presentato dinanzi agli occhi non è stata una "zona etnica" ma il Bronx in tempi di guerra! Appena siamo arrivati, nel palazzo di fronte c'è stato un blitz... un sacco di poliziotti che hanno distrutto finestre e fatto un macello assurdo per arrestare gente. Inoltre ad ogni angolo c'era uno spacciatore. Una sera ci siamo ritrovati di fronte a due uomini che rubavano una macchina. Insomma non era il massimo e camminare per quelle strade faceva abbastanza paura. Purtroppo abbiamo scoperto l'ultimo giorno (nessuno di noi parlava francese) che l'hotel era munito di una navetta che andava e veniva dal centro della città ogni tot ore. Comunque sia l'albergo in sè era buono! Stanze grandi, colazione abbastanza varia. Pulito. L'unico inconveniente riscontrato nella stanza è stato uno scarafaggio che l'ultima notte ha deciso di farci visita. Comunque sia consiglierei la struttura ma la zona assolutamente NO!

• Ha soggiornato a: maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 settembre 2011

Sono una ragazza di 18 anni e con la classe abbiamo pernottato in questo hotel 4 notti per una gita scolastica. Come sempre, prima di partire abbiamo controllato le recensioni e, sinceramente, ci siamo preoccupati per l'abbondante numero di quelle negative. Arrivati a Bruxelles ciò che salta subito agli occhi è la zona: un quartiere di periferia sporco e abitato quasi totalmente da stranieri. L'hotel, inoltre, potrebbe non fare esteriormente una buona impressione. Trascorsi 5 giorni, ho dovuto ricredermi: nessuno ci ha infastidito (nemmeno a mezzanotte e mezza, al rientro in albergo), le camere erano pulite e non vi era odore di muffa. Forse una pecca è l'assenza, in alcune camere, delle finestre nel bagno e la colazione che escludeva la parte dolce (quasi assenza di broches e torte, sempre presenti affettati e omelette). La posizione è ottimale visto che il centro si può raggiungere comodamente a piedi in 15 minuti circa. Il costo non é proibitivo, in rapporto ai servizi che offre direi che è ottimo per trasorrere qualche giorno senza spendere molto.

• Ha soggiornato a: settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 28 agosto 2011

Ne avevo lette di tutti i colori su questo hotel VAN BELLE e sul quartiere dove si trova.... sia su questo sito che sull'altro dove ho prenotato.

Mi ero quasi scoraggiata ...

Ma poi ho scoperto un buon albergo al mio arrivo, certo un pò datato, ma ben pulito e con personale cordiale!
La mia camera con bagno, 2 belle finestre.. spaziosa... e sopratutto pulita!!
Lenzuola bianche e profumate..letti comodi e piumone fantastico!

colazione nella media.. bevande calde... e cibi di buona qualità! da provare la cioccolata..che non era Nutella!!!!!!!!!!!!

In più hanno un servizio navetta con la stazione Midi e centro città, deposito bagagli.
riguardo al quartiere..con maggioranza di residenti di origini nord africane.. tranquillissimo!!!!
siamo arrivate dopo la mezzanotte ..e abbiamo chiesto info in giro x trovare l'hotel e sono stati tutti gentilissimi ad aiutarci!!

alla fine ho pagato 25 euro a notte.. sono più che soddisfatta del hotel Van Belle!!!
lo consiglio a tutti..

e ho imparato da questa esperienza che tante recensioni che ci sono in giro non sono proprio esatte!!!!!!!!!!!!
buon viaggio a tutti!!!!!!

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 24 agosto 2011

L'arredamento è vecchiotto, probabilmente non è mai stato sostituito dall'apertura, ma tutto sommato l'hotel non è male. La camera e il bagno sono molto ampi e la pulizia è ottimale.
La colazione è varia ma non è delle migliori per quanto riguarda la qualità.
Lo staff è molto disponibile ed effettua gratuitamente collegamenti con la Grand Place dalle 18 alle 23, mentre il passaggio alla stazione Midi viene effettuato il giorno di partenza.

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato in coppia