“Decisamente no”
Recensione di Hotel Stella delle Alpi

Hotel Stella delle Alpi
Classificato al n.5 di 5 hotel a Ronzone
Recensito 11 gennaio 2018

Ho soggiornato per 5 giorni nel periodo della befana.
La struttura si trova molto vicino ad una piccola pista da sci, ideale per i bambini e per chi è alle prime armi.
I punti forti dell’hotel sono: vista panoramica dalla camera ; dimensioni della camera ; non male la qualità della cena (attenzione non è scritto da nessuna parte ma per i bambini sono previste solo le mezze porzioni)
Per il resto purtroppo devo dare un commento negativo.
Trovo inaccettabile che l’accesso alla sala ristorante sia solo attraverso una rampa di scale, non il massimo per chi ha un passeggino.
La moquette in camera se è macchiata come minimo va pulita o sostituita!
Nella vasca idromassaggio va regolato il dosaggio (credo del disinfettante) perché non si resiste per più di un minuto ed inoltre emette una schiuma alquanto strana..
La cosa peggiore in assoluto è la colazione di cui allego le immagini, i biscotti e la torta sono confezionati, improponibile il pandoro avanzato a Natale, bevande solo da macchinetta automatica , il caffè espresso si paga a parte, yogurt e cereali completano il tutto. Per salato 3 tipi di salumi….
I cornetti ci sono stati solo per i primi 2 giorni e non erano sufficienti per tutti i clienti, solo l’ultimo giorno sono riapparsi in un sacchetto al proprio tavolo, 1 a persona e non di più, ma che sistema è?
Il wi-fi non è funzionante, la proposta della “merenda” pomeridiana consisteva in soli 20 micro pezzettini di crostata , in palestra ci sono delle cyclette di almeno 30 anni fa!!
Tutti gli anni veniamo in trentino e purtroppo non ho ritrovato la stessa accoglienza e la stessa atmosfera di altre strutture.Se i servizi devono essere fatti così, meglio non proporli ai propri clienti!
Mi dispiace ma non consiglio assolutamente questa struttura.

Consiglio sulle camere: chiedere se possibile le camere che si affacciano sulla vallata
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2018 e ha viaggiato con gli amici
Claudio B, Direttore alle Hotel Stella delle Alpi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 gennaio 2018

Buonasera,
Ci dispiace molto che LEI e la sua famiglia vi siate trovati male presso la nostra struttura, anche perché il nostro staff, come sempre, ha cercato di soddisfare ogni vostra necessità. Innanzitutto la pista a cui Lei si riferiva, non è l'unica presente nelle vicinanze, è la più vicina, ma ve ne sono altre a pochi km di distanza, anche per "professionisti", visto che lei la ritiene per principianti/bambini. La ringrazio per aver evidenziato i punti positivi della nostra struttura ma anche quelli negativi, anche se soggettivi, ma ci permettono di migliorarci.
Per quanto riguarda le mezze porzioni per i bambini, non è "scritto da nessuna parte" come lei diceva perché non è un obbligo che imponiamo, semplicemente per i più piccoli, per evitare spreco di cibo, chiediamo se si desidera la porzione normale o ridotta (non mezza porzione). Questa è una vostra scelta in base alla quantità che mangiano i vostri figli. Per quanto riguardo le scale, ce ne rendiamo conto e siamo consapevoli delle "nostre mancanze", la sala sarebbe raggiungibile anche da un'altra porta che dà all'esterno ma d'inverno rimane chiusa. Per quanto riguarda l'idromassaggio e tutto il centro benessere, vengono eseguiti lavori di "controllo e manutenzione" giornalmente, ma ci cureremo di verificare le sue impressioni. Per ciò che concerne la colazione invece, le assicuro che la maggior parte di ciò che ha mangiato è stato fatto in casa, ad eccezione di alcuni biscotti e del panettone che Lei definisce "avanzato da Natale". Scusi ma così come scritto da Lei, viene inteso in altro modo e spero che lei non intendesse quello. Comunque il panettone/pandoro noi lo serviamo per tutto il periodo di vacanze invernali, fino alla befana appunto, non solo per Natale e penso che non ci sia scritto da nessuna parte che vada servito solo quel giorno. I cornetti, anche quelli essendo fatti in casa, li serviamo il week-end solitamente, fatte eccezioni. E ci dispiace che anche dopo esservi venuti in contro, preparandoli apposta per voi il giorno successivo, non siate rimasti soddisfatti della quantità. Inoltre vorrei precisare che gli ultimi giorni del vostro soggiorno, non essendoci molta gente in casa, le dimensioni della colazione sono stati regolati in base alle presenze del giorno in cui le ha scattato le foto. E per finire la "merenda" che lei giustamente ha messo tra virgolette, perché noi non la definiamo tale ma bensì l'ora del THÈ pomeridiano, così come viene concepito dagli inglesi ( the/caffè/cioccolata e qualche biscotto/dolcetto), a mio parere nei giorni di festa è stata anche fin troppo abbondante visto che sono stati messi a disposizione anche marmellate/ cereali/muffin/panettone e pandoro/merendine varie per i bambini, ma ripeto è tutta questione della visione che la gente si fa su un determinato concetto.
Distinti saluti!
La direzione
Famiglia Battisti

Recensito 9 gennaio 2018 tramite dispositivo mobile

Albergo piccolo e poco curato . Camere che non si presentano affatto bene . Accoglienza fredda e gentilezza scarsa . Cibo sufficiente ma sicuramente scarso nella quantità. Prezzi alti per quello che offre la struttura.

Ha soggiornato a: Febbraio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Claudio B, Proprietario alle Hotel Stella delle Alpi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 gennaio 2018

Buongiorno,
gradiremmo sapere la data del Suo soggiorno ed il Suo recapito per aver modo di inviarLe un depliant del nostro Hotel così avrà modo di conoscere la nostra struttura.
Gradiremmo anche sapere quante stanze dovrebbe avere un Hotel di montagna perchè Lei non lo consideri piccolo ed inoltre come faccia la quantità del cibo che Le abbiamo servito ad essere nello stesso momento "sufficiente e scarso nella quantità".
Buona serata.
Direzione
Hotel Stella delle Alpi
Ronzone

Recensito 3 gennaio 2018

Come tanti altri hanno scritto devo rilevare anch'io la maleducazione soprattutto del titolare, molto indisponibile verso gli ospiti (soprattutto se giovani).
Per il resto è un normalissimo albergo di tre stelle, abbastanza modesto con i servizi essenziali richiesti.
La cucina è al limite della sufficienza così come i prodotti utilizzati.
Punta più sulla convenienza che sulla qualità.
Molto bello il giardino, piccola ma accogliente la piscina e buona sauna e bagno turco.
Camere carine.
Cameriera simpatica.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2018 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 27 dicembre 2017

Struttura completamente ristrutturata, nuova, camere pulite e spaziose, bagni nuovi, cucina molto buona. Cordialità e familiarità ad accoglierci. Ben situato rispetto a Bolzano, e Merano. Carina la SPA, come degna fine di una giornata in giro al freddo, anche se non erano ancora organizzati per prenotare massaggi o trattamenti.

Personale assolutamente gentile, unico consiglio ma proprio per essere pignoli, variegare il menù della cena per eventuali palati particolari, tipo bambini un po schizzinosi o esigenti nei gusti.

Sicuramente da tornare!!!!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 dicembre 2017

camera carina ma fredda come pure la "spa" si erano dimenticati di riavviare l'impianto di riscaldamento (al 16 di dicembre!) ma le risposte sono state: "e' impossibile" senza accertarsi...risolti i problemi cmq mi associo nel dire titolari freddi quanto la loro specie di spa e maleducati, trattati da clienti di serie b solo perche' prenotato con sconti dei volantini (chi altro sarebbe andato fuori stagione in mezzo al nulla?) cibo mediocre, torte pomeridiane inesistenti, bevande se ti servi da solo...soldi buttati!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Claudio B, Responsabile reception alle Hotel Stella delle Alpi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 gennaio 2018

buonasera,
ci dispiace molto che vi siate trovati male presso la nostra struttura, ma sopratutto che vi siate sentiti trattati come "clienti di serie b", poichè per noi i clienti sono messi tutti sullo stesso livello indipendentemente dall'agenzia con qui si prenota. Le chiedo scusa anche a nome del titolare se avete percepito freddezza nella nostra accoglienza che era incanalata tutta nei pochi clienti presenti quel periodo del mese, che come ha sottolineato era fuori stagione. comunque il riscaldamento viene avviato nel tardo pomeriggio, che ci sia o no gente, ma se non ricordo male nel vostro caso, era stato un problema di gradazione della temperatura del termosifone della vostra stanza. E per quanto secerne la "specie di SPA" così come definita da voi, mi piacerebbe sapere cosa si aspettava da un albergo di montagna di tre stelle e in base al rapporto con il prezzo pagato , che è equilibrato con i servizi che offriamo. Inoltre mi piacerebbe chiarire il fatto della "merenda", che per noi è L'ORA DEL THE, perciò non capisco perchè si aspettava "l'alta pasticceria" visto che sul contratto della lidl questo viene chiarito e palesato, mentre le bevande, se non lo avesse capito, essendoci il distributore automatico il servizio è self-service.
cordiali saluti

Recensito 12 dicembre 2017

Abbiamo soggiornato 3 giorni in occasione del ponte dell'Immacolata e ci siamo trovati molto bene. Camera nuova e spaziosa molto pulita, personale gentilissimo e cordiale. Nulla da dire anche dell'area wellness di cui abbiamo usufruito. Proprio un bel soggiorno! Da tornare!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Claudio B, Proprietario alle Hotel Stella delle Alpi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 dicembre 2017

BUONGIORNO,
siamo veramente felici di averLe potuto riservare un soggiorno secondo le Sue aspettative,
Vivissimi auguri per le prossime festività a Lei e famiglia
Famiglia Battisti

Recensito 7 novembre 2017 tramite dispositivo mobile

Nulla da dire su questo carinissimo hotel e sulla famiglia che lo gestisce con evidente passione da decenni. Il rapporto qualità prezzo è più che sufficiente.. innanzitutto È estremante pulito e ben curato nonostante appunto gli anni.. le camere sono delle giusta dimensione con bagni altrettanto adeguati (ampia doccia). Abbiamo avuto la fortuna di ricevere una magnifica stanza al terzo piano con terrazzino che vista la posizione del paese Ronzone ci ha regalato delle magnifiche viste sulla Val di Non. Incredibile invece la SPA che nella sua semplicità la ritengo completa e molto funzionale. Infine il ristorante (e colazione): buono.! cucina casalinga di ottima qualità.. insomma consiglio vivamente almeno un weekend dalla famiglia Battisti perché a noi hanno regalato davvero dei bei momenti.!

Ha soggiornato a: Novembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ronzone
A 1,8 km
A 1,3 km
Hotel Panorama
Hotel Panorama
N. 2 di 4 a Malosco

Conosci Hotel Stella delle Alpi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Stella delle Alpi

Indirizzo: Via Mendola 41, 38010 Ronzone, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Ronzone
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
Classificato al n.5 di 5 hotel in Ronzone
Fascia prezzo: 102 € - 176 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Stella delle Alpi 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com, Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Stella delle Alpi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Stella Delle Alpi Ronzone
Hotel Stella Delle Alpi Ronzone Recensioni