“Esperienza positiva, ma accoglienza, servizio ai tavoli e informazioni da migliorare”
Recensione di Hotel Stella delle Alpi

Hotel Stella delle Alpi
Classificato al n.5 di 5 hotel a Ronzone
Recensito 19 marzo 2012

Abbiamo soggiornato 2 notti a seguito dell'acquisto del coupon con Groupon (marzo 2012). La stanza era pulita, accogliente, con tutto il necessario. La cena offerta era buona (era la sera dei piatti tipici del posto) e le porzioni erano giuste (nè troppo, nè poco). La colazione è a buffet con yogurt, marmellate, pane, cereali, latte, succhi di frutta, caffè, e formaggio e prosciutto per chi ama il salato al mattino. Unico punto dolente: le brioches devono essere richieste espressamente, altrimenti non sono esposte nella zona buffet.
La zona relax era ok per quanto riguarda bagno turco, sauna e idromassaggio. L'acqua della piscina invece era tiepida: mio figlio (2 anni) dopo 10 min in acqua aveva le labbra viola e tremanti.
Per quanto riguarda l'accoglienza però....:
- al nostro arrivo ci è stato chiesto di scegliere il menù per la sera ma la nostra comanda non risultava ai camerieri che servivano ai tavoli alla sera. I camerieri ci hanno chiesto nuovamente di compilare la comanda. E fino a qui, ok.
- Mio marito che voleva farmi una sorpresa per il compleanno, aveva richiesto se potevano portare al tavolo una piccola torta con una candelina (da pagare extra ovviamente). La richiesta era stata riportata sulla comanda (che era andata persa). Al momento di riordinare i piatti al cameriere, nuovamente mio marito ha richiesto la torta con la candelina....Nè la torta nè la candelina sono mai arrivate.
- Il servizio al tavolo inoltre è stato molto sbrigativo e talvolta poco garbato.

La mia opinione è che il personale di sala fosse impreparato al flusso di visitatori arrivato con Groupon.

Per quanto riguarda le informazioni sui luoghi da visitare invece devo dire che le informazioni fornite erano davvero poco accattivanti, quindi preparatevi prima sui luoghi da visitare, informatevi su internet e non fate affidamento a quanto è riportato sul sito dell'hotel.

Sul sito infatti si dice"al nostro hotel, inoltre, i nostri clienti sono soliti seguire itinerari consigliati dalla direzione che possono comprendere tutto l'arco alpino trentino (una giornata, comprendente val d'Adige, lago di Monticolo, passo Sella, passo Palade, Cornaiano, ecc.) oppure il più breve tour della Val di Non (mezza giornata, lago di Tovel, lago di S. Giustina, San Romedio, Castelli, ecc.).": In una giornata non riuscirete a vedere quello che viene riportato sul sito: lo stesso proprietario lo ha sconsigliato. Considerate che il Passo Sella è ad almeno 2 ore di distanza in auto. Inoltre il proprietario non era neanche certo che fosse aperto.

In questo periodo le maggiori attrazioni menzionate sul sito sono CHIUSE: Lago di Tovel è inaccessibile a meno che non vogliate farvi 11 km a piedi su lastre di ghiaccio nel tratto finale: abbiamo incontrato almeno altre 3 coppie come noi che dopo 40 min di macchina per raggiungere il lago sono tornate indietro perchè hanno scoperto che era chiuso. Bastava mettere un avviso alla reception dell'hotel con le attrazioni da visitare e quelle chiuse al pubblico. Il canyon di Fondo è accessibile solo per la parte aperta al pubblico, ma le visite guidate (nella zona più bella e interessante) non sono attive. Tutti gli uffici turistici in zona sono chiusi in attesa dell'apertura della stagione estiva.

Noi siamo riusciti a vedere il lago smeraldo (ancora ghiacciato) e il canyon di Fondo (solo la parte accessibile al pubblico) - carini, ma ve la cavate con una camminata di 30 min (andata e ritorno). Abbiamo fatto una passeggiata da Regole al Monte Penegal (1,30 camminata con lieve dislivello + 1 ora per il ritorno), molto carina, in mezzo al bosco e abbastanza pianeggiante. Il panorama purtroppo non era un granchè a causa della giornata di foschia.

Quindi non andate con grandi aspettative sulle attrazioni del luogo, perchè non troverete i panorami mozzafiato da Dolomiti, ma un semplice e piacevole paesaggio collinare.

In conclusione: esperienza positiva per il prezzo pagato. A prezzo pieno non avrei dato una valutazione inferiore.

Buon viaggio.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 19 marzo 2012

Abbiamo approfittato dell'offerta di Groupon e ne siamo rimasti decisamente soddisfatti. L'albergo si trova in una località un po' fuori dal circuito turistico per cui è molto tranquillo, ma non mancano i posti da visitare e per gli amanti dello sci la zona del Passo della Mendola è a pochi minuti di macchina. Non saprei però valutarla in quanto non sono uno sciatore. E' invece ideale per gli amanti dell'escursionismo (eravamo lì per questo): da non perdere il belvedere del Panegal (raggiungibile anche in auto) e l'escursione da San Zeno a San Romedio. Le possibilità di camminate alla portata di tutti sono numerose, il proprietario si è rivelato prodigo di suggerimenti che purtroppo non abbiamo potuto sfruttare a pieno data la brevità del soggiorno.

L'accoglienza ed il servizio sono stati cortesi ed efficenti. La nostra camera ed il bagno erano spaziosi e puliti. Unica piccola pecca la cassaforte ed una luce non funzionavano già al nostro arrivo e nulla è stato fatto durante il nostro soggiorno. Un po' più di attenzione a questi piccoli dettagli ci vorrebbe. Molto apprezzabile, secondo me, la scelta dei dispenser in bagno per i prodotti di igene personale anzichè i tanto antiecologici saponcini e bagnoschiuma usa e getta. L'arredamento semplice ma funzionale.

La Ristorazione: colazione all'altezza del livello della struttura ma migliorabile, magari con qualche prodotto locale in più. La cena: siamo stati fortunati in quanto il giorno del nostro arrivo (lunedì) offrivano una scelta di piatti tipici trentini anche ben cucinati (ottimo il rotolo di patate). Il Menù proposto per il giorno successivo invece era francamente molto ordinario, un po' da mensa in effetti...

Molto gradevole e pulita la Spa, anche se piccola, l'deale conclusione di una giornata sulle piste o a camminare! Fortunatamente durante il nostro soggiorno non era molto frequentata per cui l'atmosfera era particolarmente rilassante. Ad Albergo pieno non credo possa essere la stessa cosa.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 marzo 2012

Dopo qualche incertezza iniziale nella prenotazione (riconosciamo che anche in loco il personale ha quell'atteggiamento tipicamente "trentino" un po' distaccato) il week-end è stato - a nostra sorpresa, soprattutto dopo aver letto alcune recensioni - alquanto piacevole.
Nello specifico ci è stata riservata una camera sufficientemente spaziosa al terzo piano, pulitissima e silenziosa. L'arredo non sarà all'ultima moda ma la camera ha tutti i confort.
La colazione e la cena si sono rivelate senza lode ne infamia; normale la colazione a buffet, un po' scarna la scelta delle portate a cena, ma qualità e sapore più che decorosi.
L'area SPA è stata la più grande sorpresa (in positivo); a differenza di quanto letto l'acqua della piscina era di una temperatura gradevole, così come quella dell'idromassaggio. La sauna e il bagno turco nella norma. Forse unica pecca gli orari di apertura un po' limitati che rendevano l'area un po' congestionata.
Complessivamente un giudizio più che positivo per una struttura curata, la cui unica pecca è forse quella di essere collocata in posizione un po' sperduta.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012
Recensito 17 marzo 2012

A seguito di un acquisto di un coupon Groupon abbiamo soggiornato per due notti (11 e 12 marzo) presso l'Hotel.
Non è stato possibile usufruire del coupon nei we perchè la struttura non ha dato disponibilità.
La struttura dell'albergo, seppur non recente, è stata oggetto di ristrutturazione. La camera era accogliente e pulita. L'area SPA -affollata da bambini visto l'uso fatto nel tardo pomeriggio- era pulita e presentava tutte le dotazioni: bagno turco, sauna, piscina, percorso plantare, idromassaggio. Diversamente da altre recensioni l'acqua della piscina risultava di temperatura ottima e non fredda. La colazione più che sufficiente e articolata per la categoria dell'albergo. La cena non presenta ampia varietà (si sceglie tra tre primi e tre secondi) ma la qualità dei cibi e ottima e non è affatto di tipo mensa come da alcuni utenti sostenuto.
Il titolare e il personale dell'albergo nei nostri riguardi è sempre stato educato e cortese seppur di poche parole.
Per il prezzo del coupon e la qualità del soggiorno siamo rimasti ampiamente soddisfatti.
F&T

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 17 marzo 2012

Io e il mio compagno abbiamo acquistato un'offerta con Groupon, e abbiamo soggiornato in questo hotel per due notti, con una cena e colazione inclusa. Inoltre avevamo la possibilità di usufruire dell'area benessere. Nel complesso ci siamo trovati molto bene, la camera era molto spaziosa e pulita, la cena è stata di nostro gradimento, la colazione era forse un pò scarsina, ma comunque buona, e l'area benessere era piacevole. L'unica pecca era forse l'accoglienza e la scarsa presenza di addetti in giro per la struttura. Ovviamente noi abbiamo scelto l'hotel a causa dell'offerta, e quindi la posizione era irrilevante, in quanto con l'auto ci spostavamo agevolmente.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 marzo 2012

L'hotel e' molto valido e carino... Ma chi lo gestisce dovrebbe imparare la parola ACCOGLIENZA!! Colazione sufficiente, ma da migliorare, cena ANCHE NO! Centro benessere... SCARSO E SENZA ASSISTENZA!! Posizione dell'hotel, un po' fuori dalle piste, ma quello si sa... Cmq comodo se vuoi muoverti per raggiungere altre destinazioni...

• Ha soggiornato a: Marzo 2012
Recensito 9 marzo 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel per 3 notti in formula mezza pensione. Conosciamo la val di Non perfettamente e diciamo che in Valle c'è di meglio....

Camera: la camera era spaziosa e anche il bagno, pulizia ok però consiglierei ai gestori di evitare di mettere le lenzuola macchiate e di sostituire gli asciugamani lisi.

Colazione : un po' povera e un po' triste.

Cena : da dimenticare. E' vero che si può scegliere tra 3 primi e 3 secondi, però la qualità delle portate è veramente scadente. Insomma sembra un mensa aziendale. Inoltre suggerirei un cambio delle tovaglie giornaliero. Mi chiedo: se un ospite rimane 10 gg, lasciate la tovaglia sporca per 10 gg senza sostituirla?!?!

Zona benessere: questa volta non l'abbiamo provata. L'avevamo provata da esterni e la temperatura dell'acqua era molto bassa.......

Io non credo ci tornerò.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ronzone
A 2,4 km
A 1,3 km
Hotel Panorama
Hotel Panorama
N. 2 di 4 a Malosco

Conosci Hotel Stella delle Alpi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Stella delle Alpi

Indirizzo: Via Mendola 41, 38010 Ronzone, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Ronzone
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
Classificato al n.5 di 5 hotel in Ronzone
Fascia prezzo: 109 € - 166 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Stella delle Alpi 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo, HotelsClick e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Stella delle Alpi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Stella Delle Alpi Ronzone
Hotel Stella Delle Alpi Ronzone Recensioni