“dopo 3 torniamo anche il 4° anno” Punteggio 5 su 5
Recensione di Hotel Fra i Pini

Hotel Fra i Pini
Classificato al n.14 di 31 hotel a Viserbella
“dopo 3 torniamo anche il 4° anno”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 aprile 2012

il titolo della mia recensione dice il tutto, si le camere non sono grandissime, ma cosa vuoi tanto in camera non ci devi stare on tutto quello che c'e` fuori. Ottima cucina, personale gentile e disponibile, la famiglia Arlotti ti accoglie come fossi dei loro, camere sempre pulite,giochi e miniclub sempre presente e disponibile, se proprio devo essere pignolo, peccato che il persnale di animazione cambia praticamente tutti gli anni. Ci vediamo in estate.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
    • Punteggio 5 su 5
famArlotti, Responsabile reception alle Hotel Fra i Pini, ha risposto a questa recensione., 14 maggio 2012
e speriamo anche il 5° - 6°- 7°anno ....
Un "entusiasmante" grazie da parte di tutta la grande famiglia degli Arlotti Hotels che come sempre, vi accoglierà a braccia aperte ogni volta che vorrete venirci a trovare.. A prestissimo!

Punteggio 3,5 su 5
Arezzo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 febbraio 2012

Buona la posizione, personale gentile e disponibile. Cucina varia e ottima. Unico appunto la camera un po' piccola. Ottima la formula all inclusive con spiaggia. Pazienti e flessibili con le richieste per i bambini. Tipico locale della riviera romagnola gentilezza, disponibilità e qualità. Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
    • Punteggio 4 su 5
famArlotti, Proprietario alle Hotel Fra i Pini, ha risposto a questa recensione., 5 marzo 2012
Evviva !
Le vacanze passate con piacere fanno proprio bene ! Siamo felici che abbiate vissuto una bella esperienza nel nostro hotel, perchè è quello a cui miriamo per tutti i nostri ospiti.
L'hotel anche quest'anno è pronto ad aprire da Pasqua e vi informiamo che subirà dei rinnovi nella saletta bimbi e nelle aree comuni.
vi aspettiamo ancora a braccia aperte !
savona
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 febbraio 2012

ottimo rapporto qualita' prezzo, gentilissimo tutto lo staff sia per dare informazioni che per ogni altra necessita', colazione buona, piacevole sorpresa dell aperitivo offerto in tardo pomeriggio dopo una stressante giornata di lavoro. certo alcune camere sono ancora da ristrutturare ma il sonno e' stato confortevole e il prezzo eccezionale.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Gentile ospite,
siamo proprio felici per la sua recensione...è la nostra prima recensione business !! Infatti l'hotel, sebbene apre per le fiere non era mai stato recensito.
Quindi evviva Lei e il nostro primo commento invernale !
Speriamo di riaverla nostro ospite gradito.
Cantu, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 dicembre 2011

Siamo una famiglia con un bambino di 3 anni. Abbiamo soggiornato in questa struttura nell'agosto 2010 e 2011. La struttura si trova in una zona molto tranquilla, anche se a pochi metri siamo sul viale principale ed al mare.
Per quanto riguarda la sistemazione non abbiamo avuto alcun problema ed in generale ci siamo trovati molto bene. Le camere non sono particolarmente spazione ma fortunatamente in una vacanza estiva al mare non si utilizzano per molto tempo. La pulizia veniva effettuata giornalmente ed in modo accurato. Tra le varie tipologie di prezzo è inoltre possibile avere anche il posto auto in parcheggio recitanto e coperto (molto importante per zone come queste dove è praticamente impossibile trovare dove parcheggiare la macchina) ed alcuni servizi (accappatoio, l'acqua nel frigo bar, quotidiano della propria città) che sicuramente aiutano a trascorrere una vacanza più rilassante.
Tutto il personale (reception, addette alle camere, camerieri) sono sempre stati molto cordiali ed attenti a qualsiasi nostra richiesta. La cucina è molto curata e giornalmente sono proposti menù differenti. Particolare attenzione viene prestata ai bambini in quanto qualsiasi nostra richiesta, anche di variazione del menù, è sempre stata esaudita.
Per i bambini è presente anche il servizio di "mini club" anche se per questo servizio non posso dare alcun giudizio in quanto mio figlio non ha mai partecipato.
L'unica cosa negativa che abbiamo riscotrato nella struttura è stata la poca manutenzione effettuata dal 2010 al 2011. Le biciclette, a differenza del 2010, nell'ultima vacanze erano inutilizzabili. Anche per quanto riguarda alcuni giochi per i bambini presenti in hotel, abbiamo notato che non erano stati sistemati rispetto alla vacanza dell'anno precedente, così come alcune sedie a disposizione nella veranda esterna.
Tutto sommato abbiamo passato le ultime 2 vacanze in una struttura complessivamente molto buona, adatta particolarmente ai figli.

Saluti a tutti e buone vacanze
Alessandro, Elena e Simone

Gentili Alessandro, Elena e Simone,
con calma abbiamo risposto alla vostra gentile recensione ! Grazie mille ! Che belle cosa avete detto ! Siamo pronti per la nuova stagione con i rinnovamenti richiesti; saletta nuova per i bambini, colazione all'aperto, ristrutturazione giochi. Per quanto riguarda le biciclette però le dico subito che sarà difficile, perchè hanno bisogno di troppa manutenzione e non essendo in grado di fornire un servizio adeguato, preferiamo non includerlo nella nostra offerta di quest'anno. Vicino a noi troverà comunque chi affitta biciclette, tandem e moto. Speriamo di riavervi nostri ospiti e quest'anno il vostro bimbo potrà usufruire del miniclub !
Brescia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 settembre 2011

Siamo una famiglia di Pian Camuno (BS) composta da due adulti e due bambini di 3 e 6 anni, siamo stati ospiti dell'hotel fra i pini di viserbella, ci siamo trovati benissimo, camere buone, cucina buona, servizi ottimi, cordialità e gentilezza di tutto il personale, bene anche la gestione dei nostri piccoli, entusiasti per i giochi, animazione, baby club in spiaggia e baby dance. Buono il prezzo, la posizione vicino al mare, Sicuramente ci ritorneremo, lo consigliamo a tutti coloro che hanno dei bimbi e che vogliono trascorrere una vacanza divertente, serena e rilassante. Tonsi G.Marco.

• Punteggio 4 su 5
famArlotti, Proprietario alle Hotel Fra i Pini, ha risposto a questa recensione., 26 settembre 2011
Gentile famiglia Tonsi,
intanto vi ringraziamo per il tempo speso a scrivere la vostra impressione di viaggio. Siamo veramente contenti per le vostre belle parole che riporteremo anche a tutto lo staff. L'hotel è sempre stato a vocazione familiare ed i bambini sono al centro delle nostre attenzioni, infatti facciamo parte della catena Italyfamily ! Speriamo di riavervi graditi ospiti in futuro.
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 settembre 2011

Siamo stati per la prima volta in vacanza qui. Subito all'arrivo ci siamo resi conto della cordialità, della disponibilità e della professionalità di tutte le persone che lavorano qui! Da Valentina, Sara e Davide alla reception, ad Angelo in sala (un vero idolo di bimbi e grandi, con una pazienza infinita e sempre il sorriso sulle labbra), alla meravigliosa famiglia Arlotti (non ho ancora capito dove trovino il tempo per dar retta a tutti i loro clienti).
Le camere sono piccine (o meglio la nostra lo era ma sappiamo che ce ne sono anche di più grandi, con due stanze per chi ha più bimbi), però tutte funzionali e basta adattarsi ed organizzarsi un pochino per star bene; sono pulitissime, ogni giorno viene rifatta e ripulita la camera (al mare con i bimbi si sa, la sabbia imperversa al rientro dalla spiaggia che è una bellezza!)... e poi diciamocelo, quanto stai in camera in vacanza? Giusto per dormire.
Il ristorante è fantastico, si mangia benissimo. Ogni giorno una scelta di 3 primi e 3 secondi, sempre un dolce e vino buono. Poi come dicevo c'è Angelo, che è un vero punto di riferimento, specie per chi ha dei bimbi. Per i più grandi a mezzogiorno c'è il pranzo con il baby-club, ma anche i più piccini al tavolo con noi (la mia cucciola ha 2 anni) sono davvero seguiti. Ogni giorno creme Plasmon, pastina fatta dallo chef, brodo e sugo di pomodoro e formaggini a volontà.
La spiaggia è fornitissima di giochi per grandi e piccini. Mio marito si è massacrato di Beach volley, e la mia piccolina tra giostrine ed altalene si è divertita un mondo. L'acqua poi l'abbiamo trovata abbastanza pulita (specie la mattina) e con la sabbia fine e la bassa marea che contraddistingue questa parte di costa si possono fare lunghissime passeggiate anche con i bimbi più piccoli. Noi ad esempio ci siamo divertite a raccogliere conchiglie per centinaia di metri tutti i giorni!
Le escursioni infine in zona sono davvero tantissime: Dai parchi più famosi come Mirabilandia, Fiabilandia e Acquafan, ma anche i castelli di Gradara e Montebello (Il famoso castello di Azzurrina). Essendo ancora piccina per la mia piccola abbiamo scelto Oltremare, un posto davvero curato e divertente e come tutti i bimbi anche la mia si è innamorata del delfino Ulisse e della sua bellissima famiglia (Tanto che ancora oggi senza il suo Ulisse non dorme!).
Se proprio devo trovare una pecca, è stata l'animazione, ma quella cambia praticamente ogni anno quindi non si può tenere a paragone, e poi con i servizi e la qualità della struttura, degli animatori non te ne accorgi nemmeno, i bambini (grandi e piccoli) hanno fatto subito amicizia tra di loro e l'animazione se la facevano da se!
Insomma, sicuramente torneremo anche il prossimo anno, certi di ritrovare quell'ambiente famigliare ed accogliente che tanto ci ha colpito nel cuore.
Se dovessi consigliare una vacanza in riviera per chi ha dei bimbi (ma anche per chi non ne ha)? Di sicuro al Fra i Pini!

• Punteggio 5 su 5
famArlotti, Proprietario alle Hotel Fra i Pini, ha risposto a questa recensione., 5 dicembre 2011
Grande Cinzia,
... quando ho letto il tuo commento mi è spuntato un sorriso splendente in viso e nel cuore ! Siamo proprio contenti che tutto sia andato bene per te e la tua famiglia ! Da noi funziona proprio così: la vacanza deve essere un momento di relax, quindi sapendo che i bambini si divertono, possono stare più tranquilli anche i genitori ! La Riviera Romagnola è proprio come la descrivi; spiaggia di sabbia fine, ben organizzata come giochi e sport, acqua limpida soprattutto il mattino.
Sicuramente terremo a mente i tuoi consigli sull'animazione, che quest'anno ha visto troppi cambiamenti di persone e quindi fatica ad avere un filo continuo.
Le tue parole valgono più di mille dèpliant o di mille e-mail inviate per descrivere il nostro hotel !
Ti aspettiamo a braccia aperte, Grazie ancora !
Gallarate, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 agosto 2011

Abbiamo trovato questo albergo dopo un'attenta ricerca su internet, basandoci molto anche sulle recensioni trovate in questo sito e siamo stati molto soddisfatti, soprattutto dalle attenzioni ricevute dal personale, sempre gentile e disponibile: dalle addette alla reception, ai camerieri, alle signore delle pulizie, ai ragazzi del baby club, tutti adorabili. Volendo trovare proprio una pecca, le camere non sono grandissime, ma bisogna dire che noi, con un bambino di 5 anni e due bimbe di 9 mesi, avremmo avuto bisogno di un bilocale, non di una camera... Complimenti anche per la cucina: varia e molto buona (in particolare le lasagne con funghetti e scamorza affumicata, di cui non hanno voluto lasciarmi la ricetta! :-((( ) . Lo consigliamo in particolare a chi ha bambini, anche molto piccoli.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Gentile famiglia,
siamo felici per le vostre belle parole spese in nostro favore; è bello vedere che tutto il lavoro che viene svolto, anche su internet, sia ben fatto. Tutto il personale la ringrazia calorosamente e speriamo di rivederci il prossimo anno !
Famiglia Arlotti
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Viserbella
Park Hotel Serena
Hotel Playa
Hotel Playa
N. 19 di 31 a Viserbella
Punteggio 4.0 su 5 184 recensioni

Conosci Hotel Fra i Pini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Fra i Pini

Struttura: Hotel Fra i Pini
Indirizzo: Via Pedrizzi, 13, 47040 Viserbella, Rimini, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini > Viserbella
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 12 hotel per famiglie a Viserbella
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Fra i Pini 3*
TripAdvisor collabora con ACCOR, Booking.com, Odigeo, Agoda e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Fra i Pini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Fra i Pini Viserbella, Rimini
Fra Pini