“Il migliore in trentino”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Zum Löwen

Zum Löwen
Al n.1 in classifica su 14 Ristoranti a Tesimo
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Spotorno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Il migliore in trentino”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 marzo 2012

Sono stato in questo bellissimo ristorante e devo dire che e stato il migliore dl nostro viaggio.
Il locale e molto curato e ha una bella location
Una bella scelta di vini e il menu molto vario ( si può scegliere fra 4 diversi menu oppure alla carta )
Cucina che pazzia dai piatti più tradizionali a quelli più creativi
Ci torneremo presto !

Bolzano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Tolles Ambiente- :O)”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 gennaio 2012

Il ristorante è da consigliare a chi apprezza la cucina raffinata e di altissima classe. La stella Michelin Anna Matscher se l' è veramente guadagnata! L'ambiente è bellissimo in un maso ristaurato con le antiche travi a vista. L'ideale per lasciarsi viziare in occasione di un evento da festeggiare in due o in famiglia. I prezzi sono elevati ma non esagerati.

Visitato a Ottobre 2011
Milano, Lombardia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“eccellente”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 gennaio 2012

Ho potuto apprezzare un formidabile menu a base di piatti regioanli rivisitati con intelligenza e grande cura per il sapore. Non mangiavo una testina di vitello con quel gusto da moltissimi anni e il knoedel a leggere fette esprime il senso del 'rivisitato con intellligenza'.
Le portate si susseguono ad un ritmo impeccabile e la sensazione di essere sazi accompagna un ricordo che sarà duraturo.
uno dei pochissimi ristoranti di alta qualità che danno senz'altro motivazione a tornare in altre stagioni ed assaggiare. in questo senso, è possibile selezionare singole portate dai vari menù e combinare.

• Visitato a Gennaio 2012
Casalfiumanese, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 221 voti utili
“ottima cucina e locale molto raffinato !”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 ottobre 2011

da alcuni mesi desideravo organizzare un viaggio di lavoro in alto adige per poi con mia moglie andare a cena in questo ristorante. a fine ottobre si è presentata l'opportunità e siamo partiti avendo già fatto la prenotazione del ristorante ad inizio mese e ho prenotato anche una camera in un hotel a pochi metri per non avere il problema dell'auto. arriviamo sulle 20,15 alcuni tavoli avevano iniziato la cena. la sala si presenta molto elegante e sobria ,l'accoglienza senza fronzoli ma gentile e professionale. accomodati ci viene velocemente portato il menù , questo con alcune proposte di menù degustazione e la possibilità di ordinare alla carta e come in tutti i ristoranti di questo livello le voci non sono tante ma questo garantisce la freschezza e la cura delle materie prime e dei piatti.ordiniamo 2 antipasti (lo stesso piatto) , 1 primo per me ed un secondo per mia moglie. dopo pochi minuti ci viene servita una tavolozza con burro mantecato ed altre prelibatezze da spalmare sul pane servitoci fatto rigorosamente dallo staff, ci servono poi una entrè per poi passare all'antipasto ordinato(una tartare), ottimo ! siamo successivamente passati al primo piatto per me (canederli con ragù di cervo) ma presentati e cotti in modo completamente diverso, per mia moglie un roast beef con purè ecc.. molto molto piaciuti entrambi. dimenticavo il vino abbiamo ordinato un ottimo lagrein riserva con rapporto qualità/prezzo giusto. per finire il dolce(solo 1) e caffè con anche piccola pasticceria, poi chiacchere con il proprietario che a noi sono sempre gradite. a noi la cena è piaciuta molto tutto è andato come a noi piace e sicuramente torneremo e ci sentiamo di consigliarlo vivamente. la spesa ? direttamente proporzionale alla cucina,al servizio ed agli ambienti, 145 euro, non sono pochi ma secondo noi spesi molto bene. due portate a testa potrebbero sembrare poche, ma vi assicuriamo che sono abbondanti e non siamo certamente usciti con la fame,fidatevi !!!

• Visitato a Ottobre 2011
Catania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Ancora ci penso ...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 agosto 2011

Siamo commossi, oltre che sfatti all'uscita, da questo piccolo ristorante in questo piccolo paese chiamato Tesimo, a qualche chilometro da Merano, in un luogo così ameno che più ameno non si può.
Scrivendone mi viene su una sorta di nostalgia.
Il ristorante è anneso ad un Garni realizzato in due ambienti con pochi tavoli, ben capienti e distanziati.
Ci accoglie Alois Matscher ci fa accomodare e ci stordisce con un aperitivo.....
crema calda di peperoni da bere e tartara di salmone in olio extravergine da sentirsi male.
Porta i menù, due menù di degustazione, uno a base di pesce uno del territorio. Io ovviamente scelgo il secondo, mentre lei prende due primi, dei ravioli fatti in casa con crema di carciofi burro e salvia e le barchette di patate con speck e radicchio con formaggio di malga.
Il mio menù comprende:
Animelle di vitello con insalatina di valeriana e speck croccante;
Barchette di patate con speck, radicchio e formaggio di malga;
Maialino al forno con cavoletti di bruxelles,
e il dolce........
Le animelle sono squisite, il primo..... ricordo ancora il profumo, il gusto delicato… e la bontà della giuliane di patate fritte..... indimenticabile.
Il maialino. Dalla tenerezza avrebbe potuto essere una spigola. Mi ha stupito soprattutto per la qualità dela carne, robba esagerata.
Dopo di che il dolce. Il mio menù prevedeva i Quark di Canederli con ragout di arance, ma ci è stata data la possibilità di scegliere. Io ho confermato i Quark mentre lei ha preso una variazione di cioccolato comprendente un bicchierino con della crema di cioccolato bianco e marmellata di lamponi calda, un cono di muosse di cioccolato con macedonia di frutta fersca, ed una tortina di cioccolto calda.... standing ovation.
La carta dei vini era ben strutturata, divisa per regione. Noi abbiamo scelto uno Chardonnay Sanct Valentin.
Alla fine del pasto, come se non bastasse, ci hanno offerto della piccola pasticceria costituita da una pallina di cioccolato bianco e un cestino di pasta frolla con crema pasticcieram e uno spicchio d'arancia sopra. Non ho pianto per discrezione e pudore. All'uscita abbiamo preso delle guide dei giovani ristoratori d'Europa e d'Italia. All'uscita eravamo piacevolmente stupiti, soddisfatti, sazi, insomma felici.

• Visitato a Settembre 2010

Gli utenti che hanno visto Zum Löwen hanno visto anche

Appiano sulla Strada del Vino, Alto Adige
Lana, Alto Adige

Conosci Zum Löwen? Condividi la tua esperienza!