“Vale la pena”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura
Vista del casale Facciata
Serata di gennaio
Le camere
I bagni
Le cucine soggiorno
Da una finestra del casale
Tramonto sull'Isola d'Elba

Francesco
Barlassina, Italia
“Vale la pena”
Recensito il 16 ottobre 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Vale la pena cercare questa struttura, situata in una zona fra le mie preferite. Dalla vecchia Aurelia, si passa dietro alcuni anonimi capannoni (Coop Tirreno) e si imbocca una stradina sterrata che passa per un antico borgo. Dopo un paio di chilometri, si arriva al casale, dall'aspetto molto tradizionale.
L'interno è stato ristrutturato da non molto ed è confortevole ed elegante. I proprietari sono gentilissimi e molto discreti: disponibili sempre se li cerchi, non compaiono se non invitati, sempre pronti a dare una mano. La vista è mozzafiato. Allego una foto dalla finestra della cucina del bilocale, che pare un quadro anziché un paesaggio autentico. Il casale è immerso in un vero e proprio bosco di ulivi, con vista sul golfo di Follonica (ma Follonica per fortuna non si vede), compresi Punta Ala, Castiglione della Pescaia, Piombino (unico neo la centrale elettrica), Rimigliano-Baratti e l'isola d'Elba.
Condivido il commento sulla ventilazione: la sera c'è sempre aria in abbondanza e il caldo sembra non sia un vero problema quassù!
Consigliabile anche per chi ha bimbi. Il mare è raggiungibile in maniera molto semplice. Da tornare (magari anche fuori stagione)

Cucina e utensili Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Aspetti più apprezzati: La vista
Ho viaggiato con: Familiari
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
Enzanto
Colle di Val d'Elsa, Italia
“Un'oasi di pace”
Recensito il 13 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Sopra la tenuta di Vignale si trova il Castello che domina tutto il golfo da Piombino a Punta Ala, con l'Elba sullo sfondo... una vista mozzafiato!
Alle spalle della struttura partono i sentieri del CAI che si snodano ombreggianti per tutto il parco di Montioni; attraverso questi sentieri si può arrivare fino a Massa Marittima; l'accesso è consentito a piedi, in MBK od a cavallo.
A breve distanza dal podere, poi, si raggiungono in macchina od in bici pregiate località di mare, come il Parco della Sterpaia.
Nel complesso del Castello si possono affittare appartamenti di varie dimensioni; noi abbiamo scelto un trilocale al piano terra, da 6 posti letto; confortevole, ben arredato siamo stati davvero alla grande.
La sera, quando a livello del mare si boccheggiava, su al Castello si stava al fresco, ventilati, in compagnia di lepri, mucche ed altri innocui animali notturni.
Gentilissimi i gestori, si sono adoperati per il nostro buon soggiorno venendo anche incontro ad alcune nostre richieste.
A poco più di 2 km si trova l'abitato di Riotorto con tutto ciò che occorre per la spesa alimentare.
Se piace la tranquillità e se si è amanti della natura il posto è l'ideale...

Le indicazioni per raggiungere la struttura sono risultate corrette? La consegna chiavi e l’accesso alla struttura sono avvenuti senza problemi?
Condizioni generali della struttura Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La pace
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?