Recensito il 28 aprile 2013

La location non e' malvagissima. Malakoff e' fuori Parigi, ma e' una zona estremamente tranquilla e ci sono due fermate della metro (M13) raggiungibili facilmente a piedi.

L'albergo non e' di recente costruzione. Reception discreta, personale decisamente poco professionale e non a suo agio con la lingua inglese. Camere piccole, spoglie e prive di qualsivoglia ornamento. In una parola brutte. Pulizia inadeguata (nel mio caso appendiabuti impolverati e generale "senso di sporco"). Impianto di riscaldamento/condizionamento dell'anteguerra, del tutto inadeguato. Bagno minuscolo. Ottimo isolamento acustico nonostante la finestra della mia camera si affacciasse direttamente sulla ferrovia. Praticamente nessun servizio offerto, se non il deposito bagagli gratuito per il giorno del checkout.

Sulla valutazione dell'hotel incide fortemente il prezzo. Nel mio caso si e' trattato di circa 75eur a notte, che per quanto offre l'albergo e' una cifra decisamente eccessiva. 40/50eur sarebbe una cifra piu' adeguata (ma anche a quella cifra dubito ci pernottero' nuovamente in futuro).

Data del soggiorno: aprile 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 4 aprile 2013

Sono stato insieme a mia moglie e due colleghi un weekend direi "fast" a Parigi, ho alloggiato in questo B&B 2 notti ed è situato in periferia, la comodità è la fermata della metropolitana a 200 metri circa.
Ho scelto questo Hotel per motivi geografici a Parigi in quanto è a 1,5 Km dall'Expo de Versailles dove abbiamo svolto un vertice con la nostra azienda.
Se dovete fare un weekend fast, quindi dovete pernottare una o due notti e spendere poco il B&B può andare, ma non vi dovete aspettare il lusso, le camere sono molto piccole, direi 3,5 metri per 3,5 più il bagno, la cosa importante però a parte i mancanti confort è che le camere sono pulite e vengono regolarmente riordinate tutte i giorni, bagno compreso ovviamente.
La colazione NON è compresa nel prezzo della camera, quindi va aggiunta a costo finale per notte se la volete, e c'è quindi a fianco la hall la sala colazioni.
Tutto sommato direi che l'Hotel è pulito e abbastanza silenzioso nonostante proprio a fianco passi la ferrovia del treno, le finestre però hanno infissi robusti quindi il passaggio non si sente.
A 5 minuti di cammino ci sono varie realtà dove è possibile fare di tutto, visitare negozi, ristoranti, pizzerie, supermarket ecc.

Data del soggiorno: marzo 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 19 ottobre 2012

Hotel un po' fuori Parigi ma collegato benissimo con la metro. Camere pulite , comode ed essenziali . Colazione abbondante . Di negativo ? Potrebbero dare un telo da bagno in più... Quindi , attrezzatevi e portatelo da casa .

Data del soggiorno: ottobre 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 7 maggio 2012

Visitiamo spesso Parigi, per lavoro o per vacanza, e ci ripromettiamo di tornare presto in questo hotel: pulito, camere non grandi ma con letti comodi e molto pulite, dotate di bagno con piccola ma efficiente vasca/doccia. Colazione a buffet, opzionale, con prodotti di marca. Disponibili distributori automatici di bevande, snack e nécessaire da bagno e per la cura della persona. Servizio efficiente, cortese, reception aperta 24 ore su 24, parlano inglese, francese, spagnolo e un po' di italiano. Pulizia delle stanze eccellente, ottima insonorizzazione. Vicinisso alla fermata della metropolitana (linea 13, Malakoff Plateau de Vanves), in zona verde molto tranquilla, servito da supermercati e negozi facilmente raggiungibili in pochi passi. Ad oggi, il miglior hotel che abbiamo visitato a Parigi, per l'ottimo rapporto qualità prezzo e per la posizione, comoda per raggiungere in metro tutta la città, senza spendere i prezzi proibitivi degli hotel in centro. Camera per tre persone, per 6 giorni, al prezzo di 90 euro al giorno, con offerte per soggiorni settimanali e nel week end.

Data del soggiorno: maggio 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 9 aprile 2012

L'hotel anche se è catalogato 2 stelle, ha i servizi, l'accoglienza e la pulizia degni di una stella in più. Le camere sono essenziali, forse un po' piccole, ma ripeto, se l'occasione è visitare Parigi, non importa l'albergo lussuoso in centro, si può trovare qualcosa di eccellente anche a qualche fermata di metropolitana più lontana.Questa catena di b&b hotel presente in italia, francia, germania e inghilterra propone anche CRAZY WEEKEND per cui io ho usufruito del prezzo pazzo pagando solo € 39,00 a notte (metà prezzo rispetto alla norma) per la notte di venerdì e sabato 30-31 marzo 2012 (giorni in cui ho soggiornato). Per avere visone delle varie opportunità occorre andare sul sito della catena, cercare la nazione e la città che si vuole visitare e sperare che nella data della visita ci sia l'occasione buona! In ogni caso il prezzo sarebbe stato € 79,00 a camera e sarebbe stato in ogni caso accettabile. Io sono arrivata a Parigi con il volo della Ryanair, per cui con la navetta a disposizione siamo scesi a Parigi a Porte Maillot. Da qui abbiamo preso prima la RER C direzione Dourdan o Massy, siamo scesi agli INVALIDES per salire sulla metro 13 direzione CHATILLON e alla fermata MALAKOFF-PLATEAU DE VANVES siamo arrivati a 300 metri a piedi dall'albergo. Praticamente Malakoff è il nome di un sobborgo parigino, è molto tranquillo; nel viale alberato dove c'è l'uscita della metro a sinistra, c'è anche l'albergo. Nel quartiere la sera ci sono due o tre pizzerie (per chi non vuole trattenersi a Parigi) ed il giorno sono aperti alcuni ristorantini che servono menù a prezzo fisso destinati specialmente a chi lavora ed è in pausa pranzo. La colazione in albergo è facoltativa ed è a buffet e costa € 6,10 a persona per mangiare a volontà (fino alle 10 nei giorni fino al giovedì e fino alle 10,30 nel weekend). L'assortimento non è super, ma c'è il pane (diversi tipi) da tostare, ci sono i croissant, le marmellate, yogurth, cereali, spremute, caffè, the e qualcosa di salato per accontentare un po' tutti. Il prezzo non è eccessivo e consentire di servirsi a volontà è sicuramente un buon servizio. Nell'albergo sono presenti inoltre distributori automatici di bevande e snack, il servizio wi-fi gratuito in ogni stanza e alla reception c'è un computer a disposizione per la navigazione in internet a pagamento (credo di ricordare che il costo sia 1€ ogni 5 minuti). Che dire di più? il rapporto qualità - prezzo per me è stato super conveniente e anche se il viaggio in metro (albergo-centro) è di circa 15 minuti, ne vale proprio la pena. A proposito, la fermata di metro 13 successiva a quella di Malakoff per andare verso il centro di Parigi è Porte de Vanves e se avete tempo, vi ricordo che il sabato e la domenica mattina, si tiene il famoso mercato delle pulci. Buon soggiorno a Parigi e buon divertimento!

Data del soggiorno: marzo 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia