“Ottima vacanza in Relax!!”
Casa caverna -
2 camere da letto, 1 bagno, 5 posti letto
Ugento, Provincia di Lecce, Puglia

Barbara P
“Ottima vacanza in Relax!!”
Recensito il 4 agosto 2017 per un soggiorno a luglio 2017

Bellissimo soggiorno a Fontanelle, sulla marina di Ugento. L'accoglienza delle famiglie del sud e in particolare di Barbara e la sua famiglia, rendono speciale fin dal primo giorno la vacanza. L'abitazione è semplice e funzionale, adatta alle nostre esigenze di famiglia, fresca e ariosa. Ha tutto il necessario per la cucina, la comoda lavatrice, tutto e nuovissimo!Lo splendido gelso del giardino, oltre ad ombreggiare l'auto, ci ha lasciato i suoi gustosi frutti... Ogni mattina il pane fresco portato casa per casa, il banchetto di frutta e verdura locali, e diversi supermercati (ma intanto non il Gea non l'abbiamo trovato ,-)))), oltre gli ottimi pasticciotti di Martinucci...che dire....ah bè sì la pineta, la spiaggia e il mare! Da sogno... noi abbiamo usufruito della spiaggia libera, frequentata ma comunque ampia e sabbiosa mentre in direzione di ToreMozza diventa frammista a pietre. La spiaggia circondata da arbusti mediterranei e dalla pineta rende indubbiamente il luogo speciale e selvaggio. In ogni caso Lido Pineta riserva anche di servizi turistici come lettini, ombrelloni ed escursioni o corsi di Kitesurf. Inoltre proprio davanti a casa parte un percorso cicloturistico e pedonale nella riserva naturale del litorale di Ugento, lungo un canale anche navigabile, che con le barche ormeggiate sembra di essere in Olanda! Dal patio della casa la sera si sentono suoni della natura, il vento tra i canneti e anche anatre e rane fanno dei bei concerti (okkio alle zanzare! fuori una lampada speciale le frigge, ma se si è delicati meglio premunirsi di lozioni). La località è stata un ottima base per andae a scoprire il territorio salentino, Lecce, Otranto , Leuca, Gallipoli e le altre meravigliose spiagge. Nelle vicinanze molte località dell'interno riservano sorprese anche enogastronomiche tra queste Felline.

Età 35-49