“Buono”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura
Molto buono
Villa -
1 camera da letto, 1 bagno, 5 posti letto
Ugento, Provincia di Lecce, Puglia

Molto buono - basato su 1 recensione

eberett
“Buono”
Recensito il 30 giugno 2015 per un soggiorno a giugno 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato a Villa Mele per 18 giorni nel mese di Giugno. La villa è composta da 4 appartamenti, a detta del proprietario pressoché identici tra loro, posti tutti a piano terra. La villa, come da sua descrizione, è davvero immersa nel verde ed è in una posizione molto tranquilla e a pochi passi dal centro del paese e dalla spiaggia di Lido Marini. Alla villa ci si può accedere tramite cancello principale, posto sulla strada provinciale SP91, o da cancello secondario, situato in una vietta sul retro della casa, dalla quale si accede a uno spiazzo interno dove si può comodamente posteggiare l' auto.

L’appartamento da noi occupato consisteva in un locale d’ingresso con letto matrimoniale, tv, armadio e cucina, un bagno e un secondo locale con un letto matrimoniale e un letto singolo. Il tavolo da pranzo invece , direttamente posizionato nella veranda esterna che è coperta, ma priva di tende o qualsivoglia copertura dal sole. La posizione del nostro appartamento, l’unico dei quattro, ci ha impedito di cenare fuori in quanto il sole batteva ancora molto forte in serata e dopo il tramonto e qualche problema con le zanzare , sparite comunque pochi giorni dopo.. Noi abbiamo quindi preferito portare all’interno il tavolo così riducendo però di molto lo spazio di movimento all’interno del locale.( Il tavolo ,tipo frattino ci ha permesso di mangiare comodi).

Note positive dell’appartamento sono sicuramente la dotazione di wi-fi, l’aria condizionata le zanzariere alle finestre e molte prese corrente. Note negative la tv, che la maggior parte delle volte prendeva soltanto i tre canali RAI e a volte nemmeno quelli ( colpa del segnale scarso perchè a volte si prendevano tutti (meglio avere tvsat?), il bagno senza finestra( ma con un efficiente aeratore e i letti un po’ scomodi( tipo di meterasso ancora a molle)

Tuttavia la cortesia e disponibilità del proprietario Agostino e Signora e la splendida location della villa, circondata da piante( ulivi) e fiori di ogni tipo, e il meraviglioso Salento a far da cornice a tutto questo, ci consente di consigliare il soggiorno in questa struttura.
Le spiagge limitrofe sono bellissime e facilmente raggiungibili.Il Paese è fornito di tutto e la cordialità dei suoi abitanti ci ha fatto sentire bene.

Ho viaggiato con: Familiari