“Bella Vacanza e.. ottima animazione”
Recensione di Hotel Hyencos Calos

e 1 altro sito.
Hotel Hyencos Calos
Classificato al n.12 di 26 hotel a Ugento
Bologna, Italia
“Bella Vacanza e.. ottima animazione”
Recensito il 19 giugno 2012

E' stata una bella vacanza, con un ottimo albergo, anche se le camere avrebbero necessità di un po' di ristrutturazione, rispetto alle 4 stelle della struttura. Un grande complmento alla simpatica ed accativante animazione; bravi Giuseppe, Sara e Anna Laura.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Recensito il 17 giugno 2012

sono stato per lavoro a taranto e ho prolungato il soggiorno di tutto il w-e perchè non ero mai stato in questa zona. l'hotel mi è stato consigliato da un mio fornitore e devo dire che sono stato molto bene. la zona è bella, il mare pulito e proofondo come piace a me.
la spiaggia è ben attrezzata e sia in hotel che in spiaggia ho trovato personale gentile e volonteroso.
le camere sono da rimettere un po' a posto e basterebbe qualche piccolo dettaglio, ma nel complesso sono gradevoli.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Verona, Italia
Recensito il 7 febbraio 2012

Sono cliente di questo albergo che frequento saltuariamente dagli anni novanta, la struttura è in una posizione fantastica e poche centiania di metri dall'inizio della spiaggia sabbiosa e del faro. Quest' anno devo dire che la cucina è tornata ai livelli degli anni migliori, mentre le camere purtroppo sono rimaste quelle degli anni ottanta. Il personale e la pulizia della struttura sono sempre eccellenti ma a mio avviso se si vuole mantenere una classificazione 4 stelle è necessario affrire una adeguata sistemazione, le camere sono minuscole e l'arredamento ha visto tempi migliori, la televisione è microscopica e la caccia alle zanzare è ben visibile alle pareti delle camere, positiva l'offerta del parcheggio privato ma migliorabile il servizio in spiaggia che purtroppo è stata erosa dal mare per molte centinaia di metri.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 22 novembre 2011

L'ubicazione super a pochissimi metri dal mare, il personale carino e molto disponibile, albergo pulito, curato e con tutti i confort. Ho trascorso dei bellissimi giorni romantici fra mare e piscina ... Hyencos mi sembra una ottima opzione da consigliare anche a famiglie e gruppi di amici che vogliono divertirsi avendo tutto vicino dimenticandosi della macchina.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Napoli, Italia
Recensito il 7 agosto 2011

Siamo da alcuni giorni tornati dauna vancaza allo Hyencos, e riseptto agli anni precedenti abbiamo trovato una moltitudine di disservizi; in primis la spiaggia gestita in pessimo modo, sempre sporca, i lettini quotidianamente insabbiati, personale e gestione di pochissima professionalità, i prezzi delle consumazioni in apporpriati ai servizi offerti ed alla qaulità degli stessi. Basti pensare che ogni giorno veniva apportata una novità alla gestione della stessa, improponibile è stata la pensata di far pagar le docce nonostante si avesse pagato una tessera club dove prevedeva il servizio spiaggia, Cordialità assente, disponibilità zero mai nessuna iniziativa per migliorare l'andamento della gestione spiaggia. Per quanto riguarda la struttura non è per nulla un 4 stelle, solo la posizione logistica è ottimale per il resto si meriterebbe appena una stella, camere piccole, suppellettili vecchi e malandanti, bangni senza bidè assurdo, la tv piccolissime e posizionata verticalmente alla parete scomodissima, punti wireless assenti in camere e di pessima qualità nelle zone coperte.
Nonostanete sia stato già ospite di questa struttura, oggi non la consiglierei a nessuno vi è stato un calo vertiginoso dei servizi e della qaulità di soggiorno offerto.
Unica nota positiva è la cordialità e la disponibilità mostratami dal direttore e dagli addetti alla reception, mentre straordinario il cuoco ed i camerieri che nonostante le mille difficoltà legate alla mancanza di pesonale ed alla qualità di viveri messa a disposzione della struttura sono riusciti a coccolarci e quindi a farci dimenticare tutte le note stonte appena descritte. Abbiamo letto alcune recenzioni che la cucina era un pò ripetitiva, beh si ma di ottima qualità e fattura, ma tutto legato ad una pessima gestione della struttura veramente improponibile vi è stato un rapporto inversamente proporzionale tra la somma pagata ed i servizi offerti, lontano anni luce da un 4 stelle.
La pulizia buona, aria condizonata pessima, zone della struttura non condizionate, impensabile per un astruutura che si ritene quattro stelle, il bar sempre sporvvsito di addetto, i camerieri dovevano sempre fare mille corse dalla sala al bar per poter coprire il servizo bar scoperto da una carenza di personale. la colazione buona ricca di ogni cosa, salumi, frutta e briosche e biscottim marmellata e latte....!solo la macchina dei succhi di frutta poco effeciente sempre rotta, anche questo impoponibilre per un 4 stelle al mese di lugilio....! La piscina bella carina per i bimbi, ma mal tenuta visto che ogni gionro saltavno via piastrelle dal bordo o dal fondo della stessa.............!L'animazione dei bambini totalmente assente, e dire che glia ddetti ai lavori hanno sempre sostenuto di puntare sulle famiglie ma per i bambini non vi è proprio nulla.....! nessuna aria giochi e nè tantomeno giochi in spiaggia quindi se avet bimbi piccoli è VERAMENTE SCONSIGLIATA...!Insomma se non fosse stata per il mangiare tenuto conto del cuoco che veramente è straordinario e per la disponibilità e cordialità mostrata dai camerieri dal direttore e dalle signporine della reception saremmo andati via il secondo giorno ...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Giorgia T, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Hyencos Calos, ha risposto a questa recensione., 9 novembre 2011
Gentile Signora,
constatiamo che nella Sua unica recensione, lasciata su tripadvisor.it, gli unici aspetti positivi da Lei segnalati riguardano la cucina e lo staff mentre tutto il resto, pare non abbia incontrato il Vostro gradimento e non ci ha risparmiato un bel "2".
Per la prossima stagione, La informiamo che abbiamo già programmato di realizzare alcune modifiche strutturali per rendere più moderna e confortevole l' "accomodation".
In più, come vede, grazie ad un'analisi del feedback da parte degli utenti-visitatori, stiamo lavorando per prendere nuovi accorgimenti.
Certi del nostro impegno e della serietà di tutto il nostro management, siamo dolenti dell' avversione riscontrata riguardo al servizio ricevuto nel complesso e speriamo possa trovare future ulteriori conferme rispetto "agli altri anni".
Grazie
Recensito il 6 agosto 2011

Sono tornata allo Hyencos per la bellezza del mare di Ugento.
Sicuramente disponibili e professionali gli addetti alla reception, un po' meno quelli del servizio ristorante.
Assolutamente insufficiente la microscopica camera che mi è tocca questa volta! Insufficiente anche per chi, come me, era lì solo per il mare! Il trolley ho dovuto infilarlo sotto il letto per avere possibilità di muovermi. Il letto adatto a uno dei sette nani di Biancaneve... Il bagno, un ripostiglio per scope e ramazze... Ad aggravare l'atmosfera il mobilio datato di formica un tempo bianca. No, non ci siamo proprio per un 4 stelle!
Mi rincresce dover anche aggiungere una nota negativa per la pulizia. Evidenti i segni che non era stata effettuata con cura al cambio di ospite. La pulizia giornaliera è stata appena sufficiente. Giudizio negativo anche per asciugamani e lenzuola... La loro vetustà reclama un deciso pensionamento. Il cambio lenzuola è avvenuto una sola volta in sette giorni, e per un posto di mare non è l'ideale...
Rispetto alla volta scorsa anche la qualità della cucina - pur mantenendosi buona - mi è parsa in caduta libera. Assolutamente scadente la colazione, per varietà e qualità dei prodotti. Non si può mantenere guasta la macchinetta dei succhi per un'intera settimana. E non si può aspettare per 15 minuti (cioè il tempo di un'intera colazione) per vedere rimpiazzati i prodotti finiti.
Il servizio in spiaggia è stato buono. Peccato per la posidonia che ha deciso giusto quella settimana di depositarsi a vagonate sulla riva... Un addetto in più probabilmente renderebbe più ordinato e pulito il quadrato di lido.
Anche la cosiddetta navetta andrebbe sostituita con un mezzo un po' più nuovo... perché la favola che chi va in Salento ama rusticità perdute sta per finire! Le parole hanno un senso. Se si offre una navetta che navetta sia!
L'animazione è stata briosa ma cortese, nel senso che non assillava chi non era interessato alle attività.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo
Bologna, Italia
Recensito il 26 luglio 2011

E' un albergo per chi cerca la praticità, non il lusso.
Per chi cerca la comodità e non l'essere serviti e riveriti.

La spiaggia e il mare sono bellissimi raggiungibili in auto in 5minuti o con navetta (non aspettatevi l'ultimo modello) o a piedi lungo la spiaggia.
Il ristorante buono ma non ottimo, il cibo è un pò sempre lo stesso e dopo una settimana non ne puoi un pò più. Colazione scarsa.
Buono il servizio dei camerieri e della reception.
Animazione x i bimbi buona. Nota positiva non stressano all'infinito come tanti fanno per farti partecipare!
Una pecca dell'hotel quella di non aver dedicato un locale idoneo x i bambini ( lo avrebbero) per poter far giocare e ballare senza che si ammazzassero!
Nota dolente il bagno della zona ristorante nell'interrato!
Camere e bagno piccolo ma pratico. Aspettatevi un 3 stelle e non un 4 stelle! Un 4 stelle costerebbe anche di più!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ugento
Vivosa Apulia Resort
N. 6 di 26 a Ugento
Robinson Club Apulia
Robinson Club Apulia
N. 4 di 26 a Ugento

Conosci Hotel Hyencos Calos? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Hyencos Calos

Struttura: Hotel Hyencos Calos
Indirizzo: Piazza dei Re Ugentini | Torre San Giovanni, 73059, Ugento, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Ugento
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel di lusso a Ugento
N. 11 hotel sulla spiaggia a Ugento
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Hyencos Calos 4*
Il corpo centrale dispone di un accogliente hall, sala TV collegata con antenna satellitare, sala colazioni, sala ristorante, bar, la reception aperta 24 ore su 24, caveau con cassette di sicurezza per gli ospiti. Tutti gli ambienti sono climatizzati. Le Camere con il nuovo arredo, sono servite da un ascensore sono 42 e tutte dotate di bagno con doccia, phon frigobar, Tv-color con telecomando, e telefono diretto. Piscina scoperta, un punto di incontro per gli ospiti con romantica vista panoramica sul porticciolo e sulla costa. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelsClick, Odigeo, Priceline e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Hyencos Calos. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hyencos Hotel
Hotel Hyencos Calos Ugento, Puglia