“Mediterranea” Punteggio 5 su 5
Recensione di Torre Casciani Agriturismo

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Ugento
Torre Casciani Agriturismo
Classificato al n.5 di 41 altri alloggi a Ugento
Forli
“Mediterranea”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 luglio 2012

Avvolta dalla natura e bagnata da un mare caraibico, la nostra vacanza alla masseria torre casciani e' stata come sempre emozionante, un'oasi di tranquillità, genuina ed informale, ideale per rigenerarsi e godere dei sapori anche culinari del Salento. Molto suggestiva e' la piscina nel corpo principale, racchiusa da muri a secco con piante grasse e buganvillee sotto la seicentesca torre fortifica. Torneremo sicuramente a torre casciani anche per la spontanea cordialita del personale e dei proprietari che corona un'autentica atmosfera mediterranea

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
    Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
REGGIO EMILIA
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 luglio 2012

E'una bella struttura tra gli ulivi.Carine le sistemazioni, casette bianche circondate da alberi di fichi cactus e ulivi,rientrando dopo una giornata di mare si prova un profondo senso di tranquillita'.l'arredamento interno e'molto semplice tutto ikea ma le pareti di sasso danno un senso di gradevolezza.cucina casereccia,colazione non abbondante(biscotti contati,pane marmellata e un po di frutta).un limite x chi ha dei bambini e'l'ora della cena,prima delle 21 si mangia forse l'antipasto.unico neo:l'accoglienza alquanto fredda e distaccata dei proprietari,in un posto cosi'ci si aspetterebbe di trovare calore e simpatia dai titolari.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
La Spezia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 marzo 2012

Abbiamo soggiornato a Torre Casciani lo scorso agosto 2011 per 10 giorni.
Consigliato vivamente a famiglie,coppie,che cerchino un pò di tranquillità a due passi dallo splendido mare di Torre San Giovanni e Gallipoli(raggiungibile con strada veloce in 10 minuti).
Un'oasi nel verde,2piscine,in mezzo ai fichi,camera spaziosa,solo il rumore di grilli la notte e di cicale il pomeriggio...ristorante rustico casereccio con piatti poveri Pugliesi(usano i prodotti della masseria)tutto perfetto...alla lode manca solo un servizio più celere a cena(alcune sere 2ore a tavola)una cena a base di pesce,e un pò più di simpatia e calore da parte dei proprietari ma assolutamente da non perdere!!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Fano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 novembre 2011

Abbiamo trascorso 10 giorni tra Agosto e Settembre in questa struttura Agrituristica davvero magnifica dotata di due piscine molto grandi, parco giochi per i bimbi e situata al centro di una tenuta di ulivi secolari. Un oasi di pace nel caos estivo Salentino. Stanze abbastanza spaziose e pulitissime. La sera silenzio e frescura per notti di riposo totale. La cucina è locale, genuina, ricca di sapori antichi e semplici.Unico neo è proprio la monotonia del menù basato su pochi prodotti seppur squisiti, si sente la mancanza di piatti a base di pesce. Pecche culinarie facilmente sorvolabili appena assaggiato lo spumone :-) insomma consiglierei Torre Casciani e ci tornerei volentieri.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Taranto, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 novembre 2011

Quest'anno ho trascorso con la mia famiglia due settimane di vacanza nell'agriturismo Torre Casciani e devo dire che, in un periodo assai stressante della nostra vita, abbiamo ricominciato a sentire il vero dolce sapore di un ritorno ad una vita semplice e bucolica.L'atmosfera che abbiamo respirato è quella familiare, cordiale, piena di sapori di un tempo passato condita da un ritmo di vita lento e piacevole.
Gli appartamenti sono semplici ma di gran gusto e con le giuste comodità per chi sceglie una vacanza in campagna.
Una particolare lode deve andare alla cucina che, curata nei particolari, ci ha fatto assaporare sapori antichi ma gustosi e sapientemente accostati.
In conclusione un grazie alla proprietà per la loro professionalità, accoglienza e cortesia ed il consiglio di andare a Torre Casciani a tutte le persone che apprezzano l'aria salubre, la campagna ed il mangiar sano.
Francesco Mannarini

ferrara
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 novembre 2011

Siamo stati in vacanza a Torre Casciani per una settimana ad agosto.
Volevamo "staccare la spina", cosa che non sempre riesce in vacanza, e possiamo dire che l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto.
Sulla bellezza del posto, immerso in splendidi ulivi secolari, a contatto con la natura, non possiamo che confermare e unirci al coro di giudizi di coloro che lo hanno già elogiato.
Oltre a questo è fondamentale e strategica anche la posizione, a soli km dalle meravigliose spiagge di Ugento.
Se poi anche le cicale danno fastidio forse è stata completamente sbagliata la tipologia di alloggio-vacanza.
Volevamo, invece, sottolineare una cosa in ordine alla cucina, che, per alcuni, costituirebbe la pecca dell’agriturismo.
Forse qualcuno ha confuso quello che è e rimane un (meraviglioso, secondo noi) agriturismo, con strutture di altro tipo, e di conseguenza è rimasto deluso rispetto alle proprie aspettative.
Quello che contraddistingue – o dovrebbe contraddistinguere – un buon agriturismo sta soprattutto, secondo noi, nella qualità e genuinità del cibo e degli ingredienti utilizzati, e sotto questo profilo non crediamo si possa dire qualcosa sulla cucina di Torre Casciani.
Non capiamo e non condividiamo, quindi, quanti lamentano la mancanza del pesce, o una striminzita colazione.
Viaggiamo molto, e in nessun agriturismo abbiamo mangiato del pesce, che pure ci piace molto.
Tra l'altro, se si ha voglia di pesce c’è un ristorante a 2 km (Felline), dove abbiamo mangiato dell’ottimo pesce.
Resta il fatto che Torre Casciani è una struttura agrituristica; per questo crediamo sia un eccellente agriturismo.
C'è poi molta disponibilità dei proprietari a soddisfare le necessità dei clienti, e anche questo è un aspetto importante.
Che dire? Ogni esperienza è soggettiva e perciò ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma la nostra esperienza è stata veramente soddisfacente, e la ripeteremo certamente l’anno prossimo, salvo imprevisti!

Riccardo e Patrizia, Ferrara

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Parma, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 novembre 2011

Tutti gli anni, da 5 anni, con mia moglie ci regaliamo qualche giorno di vacanza nella splendida Torre Casciani. L'accoglienza è sempre squisita e i sapori sanno di casa. Per dormire, poi... una pace e una comodità rare! Ci torneremo sicuramente anche il prossimo anno! Alessandro e Antonella da Parma

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ugento
Antica Masseria Rottacapozza
Masseria Pugliese
Masseria Pugliese
N. 1 di 9 a Torre Suda
Punteggio 4.5 su 5 147 recensioni

Conosci Torre Casciani Agriturismo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Torre Casciani Agriturismo

Struttura: Torre Casciani Agriturismo