“Estate 2011 a Torre casciani” Punteggio 5 su 5
Recensione di Torre Casciani Agriturismo

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Ugento
Torre Casciani Agriturismo
Classificato al n.5 di 40 altri alloggi a Ugento
Taranto, Italia
“Estate 2011 a Torre casciani”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 novembre 2011

Quest'anno ho trascorso con la mia famiglia due settimane di vacanza nell'agriturismo Torre Casciani e devo dire che, in un periodo assai stressante della nostra vita, abbiamo ricominciato a sentire il vero dolce sapore di un ritorno ad una vita semplice e bucolica.L'atmosfera che abbiamo respirato è quella familiare, cordiale, piena di sapori di un tempo passato condita da un ritmo di vita lento e piacevole.
Gli appartamenti sono semplici ma di gran gusto e con le giuste comodità per chi sceglie una vacanza in campagna.
Una particolare lode deve andare alla cucina che, curata nei particolari, ci ha fatto assaporare sapori antichi ma gustosi e sapientemente accostati.
In conclusione un grazie alla proprietà per la loro professionalità, accoglienza e cortesia ed il consiglio di andare a Torre Casciani a tutte le persone che apprezzano l'aria salubre, la campagna ed il mangiar sano.
Francesco Mannarini

Da solo
    Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
ferrara
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 novembre 2011

Siamo stati in vacanza a Torre Casciani per una settimana ad agosto.
Volevamo "staccare la spina", cosa che non sempre riesce in vacanza, e possiamo dire che l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto.
Sulla bellezza del posto, immerso in splendidi ulivi secolari, a contatto con la natura, non possiamo che confermare e unirci al coro di giudizi di coloro che lo hanno già elogiato.
Oltre a questo è fondamentale e strategica anche la posizione, a soli km dalle meravigliose spiagge di Ugento.
Se poi anche le cicale danno fastidio forse è stata completamente sbagliata la tipologia di alloggio-vacanza.
Volevamo, invece, sottolineare una cosa in ordine alla cucina, che, per alcuni, costituirebbe la pecca dell’agriturismo.
Forse qualcuno ha confuso quello che è e rimane un (meraviglioso, secondo noi) agriturismo, con strutture di altro tipo, e di conseguenza è rimasto deluso rispetto alle proprie aspettative.
Quello che contraddistingue – o dovrebbe contraddistinguere – un buon agriturismo sta soprattutto, secondo noi, nella qualità e genuinità del cibo e degli ingredienti utilizzati, e sotto questo profilo non crediamo si possa dire qualcosa sulla cucina di Torre Casciani.
Non capiamo e non condividiamo, quindi, quanti lamentano la mancanza del pesce, o una striminzita colazione.
Viaggiamo molto, e in nessun agriturismo abbiamo mangiato del pesce, che pure ci piace molto.
Tra l'altro, se si ha voglia di pesce c’è un ristorante a 2 km (Felline), dove abbiamo mangiato dell’ottimo pesce.
Resta il fatto che Torre Casciani è una struttura agrituristica; per questo crediamo sia un eccellente agriturismo.
C'è poi molta disponibilità dei proprietari a soddisfare le necessità dei clienti, e anche questo è un aspetto importante.
Che dire? Ogni esperienza è soggettiva e perciò ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma la nostra esperienza è stata veramente soddisfacente, e la ripeteremo certamente l’anno prossimo, salvo imprevisti!

Riccardo e Patrizia, Ferrara

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Parma, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 novembre 2011

Tutti gli anni, da 5 anni, con mia moglie ci regaliamo qualche giorno di vacanza nella splendida Torre Casciani. L'accoglienza è sempre squisita e i sapori sanno di casa. Per dormire, poi... una pace e una comodità rare! Ci torneremo sicuramente anche il prossimo anno! Alessandro e Antonella da Parma

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Pavia, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 2 settembre 2011

Ho scelto questa masseria proprio dopo aver letto tutti i commenti positivi con particolare riferimento alla cucina.
Purtroppo, forse perchè mi aspettavo tanto, sono stata delusa proprio dal menù. Prodotti tipici sicuramente freschissimi, ma cucinati in modo così semplice e ripetitivo da non poter essere così tanto elogiati. Forse la cucina pugliese è proprio così, sapida e di gusti tutti uguali, non so, non ho termini di confronto, ma a me non è piaciuto.
I primi quasi sempre conditi con un sugo lavato e i secondi proposti in modo molto simile, le varie polpette-salsicce-schiacciatine, tutte con lo stesso impasto e con lo stesso sapore di nulla. La colazione scarsa e ripetitiva, un cucchiano di marmellata a testa mi sembra un po' poco! Yogourt in dosi minimali e sempre i soliti tre biscotti per otto giorni!
Eccellente invece la location e la pulizia, anche se durante otto pernotti le lenzuola non sono mai state cambiate... con il caldo torddido del mese d'agosto!!
Ringrazio invece Luigina e il marito per l'accoglienza. Sono state le uniche persone tra i proprietari che hanno sempre dimostrato attenzione e cortesia, anche "fuori orario". Nonostante il bellissimo posto, in mezzo agli ulivi e il relax totale, non tornerei perchè il rapporto qualità prezzo è sbilanciato.

• Punteggio 2 su 5
Salerno
Punteggio 3 su 5 Recensito il 27 agosto 2011

Pernottato in questo splendido agriturismo a fine luglio, devo esprimere un giudizio ampiamente positivo limitatamente alla struttura. Oltre alla presenza di ben 2 piscine e del parco giochi per bambini, lasciano piacevolmente impressionati gli ampi spazi con alberi di ulivo e la generale tranquillità.
Le camere, ben arredate, si sono rivelate molto fresche e ciò spiega l’assenza di climatizzatori. Ottima la pulizia delle stesse e la gentilezza del personale di servizio.
Le noti dolenti sono tutte per la cucina, non di buon livello e non aderente all’ottimo standard qualitativo della vera cucina pugliese. Nonostante la vicinanza al mare, si è notata l’assenza di piatti a base di pesce. Si è indugiato su una cucina montana e ripetitiva, con primi piatti sempre conditi con sugo di pomodoro. Pollo e salsicce, soventi offerti, sono stati di produzione industriale. Immangiabili le tanto decantate polpette di lupo. Tuttavia, col miglioramento della cucina, questa struttura diventerà un punto di riferimento della zona. Ed è questo l’augurio che formulo alla proprietà.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5
Firenze, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 agosto 2011

Siamo rimasti a Torre Casciani per 15 giorni, l'ambiente è estremamente curato, il paesaggio è tipico con olivi ed alberi da frutto, le due piscine sono molto grandi e specialmente quella sotto la torre è veramente particolare con cactus e piante varie.
Consiglio assolutamente di andare a trascorrere le vostre vacanze in questa masseria soprattutto per la cucina: tipicamente pugliese, genuina e cucinata dalla proprietaria con amore e dedizione, ogni sera insieme agli antipasti portano le olive che fanno loro: squisite!! Il personale è gentilissimo e disponibile, le camera pulitissima.
Se vogliamo trovare un difetto ma solo uno: le nostre camere erano un po' troppo essenziali ma non ho visto le altre ne' gli appartamenti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 luglio 2011

Eccellente soggiorno eccellente di 2 settimane per il nono anno consecutivo. Splendida e grande proprietà a 2 km dal mare immersa nella campagna salentina, gestita da generazioni con grande attenzione al rispetto della natura ed alla protezione di una superba vegetazione mediterranea in cui sono state sapientemente inserite numerose varietà di piante tropicali, rispettando le irregolarità naturali del terreno e gli splendidi rilievi di carparo. Silenzio assoluto, interrotto soltanto dall' incantevole sottofondo delle cicale. Ospitalità confortevole, signorile e discreta, sia nelle fresche e belle camere vicino alle due piscine, sia negli ampi appartamenti, ciascuno dotato di un patio protetto dal sole. Due piscine impeccabili, una inserita nella cinta della torre cinquecentesca, l'altra in un cortile mediterraneo di grande suggestione in aperta campagna, da dove si godono tramonti e stellate magnifici. Estese possibilità di jogging (per lunghi tratti all'ombra, tra ulivi, eucalipti, mandorli, fichi selvatici, ficodindia, agavi ) tra i molti sentieri che attraversano in dolce saliscendi i più di 40 ettari della proprietà. Generosa e pregiata cucina nel rigoroso rispetto della cultura salentina e dell'approvigionamento a km zero, servita alla sera all'aperto in un ambiente incantevole. Ospiti habitués da anni, italiani e stranieri. Personale efficiente, attento e cortese, conduzione di alta professionalità e grande classe, attenta al rispetto della natura e della cultura locale (sempre disponibile a consigli di valore per visite culturali ed acquisti), giustamente senza cedimenti nei confronti del kitsch pretenzioso e rumoroso da villaggio-vacanze. A pochi minuti di auto, l'incanto dello Jonio e dell'Adriatico. raccomandato in questi anni a molti amici, tutti altamente soddisfatti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ugento
Antica Masseria Rottacapozza
Agriturismo allu Ruvezzu
Agriturismo allu Ruvezzu
N. 3 di 5 a Torre Mozza
Punteggio 4.5 su 5 17 recensioni

Conosci Torre Casciani Agriturismo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Torre Casciani Agriturismo

Struttura: Torre Casciani Agriturismo