“niente male”

Masseria Fontanelle
Classificato al n.14 di 26 hotel a Ugento
“niente male”
Recensito il 25 giugno 2012

buon rapporto prezzo qualità... camera piccola ma ben arredata. eccellente pulizia .molto bella la struttura immersa nel verde e servizio navetta per il mare (comunque non lontanissimo). colazione nella norma. consigliato

• Ha soggiornato in Giugno 2012

Affari
Bergamo, Italia
Recensito il 21 giugno 2012

Splendida struttura in ottima posizione ma ciò che caratterizza la masseria è l'eccellente cortesia della direzione e del personale. Molto belle e ben tenute le piscine, ottima colazione e comodo servizio nolleggio bici. Unico neo le camere sono un po' piccole ma confertevoli e ben arredate. Ottima esperienza.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
Recensito il 18 giugno 2012

Eravamo molto sciettici io e mia moglie,alcuni amici ci hanno spinto ad andare a visitare questa masseria fontanelle......ma proviamo.
Partiti da Bologna dopo 1000km. circa ci aspettavamo di trovare il paradiso...."E LO ABBIAMO TROVATO".
Appena arrivati c'e' ne siamo accorti che era veramente il paradiso.
Ci siamo trovati benissimo, il personale molto cordiale,camere piccoline, ma servono solo per dormire no?
Dicevo personale molto cordiale, tranne uno:IL DIRETTORE.
Tutti i pasti erano buoni e non credo alle vecchie recensiono che abbiamo letto prima di mettere piede in masseria.
Piscine ben curate,tanto profumo di natura,odore della pineta circostante, rovinata dalla puzza di quel benedetto sigaro che portava sempre il direttore, che a mio parere tutto potrebbe fare tranne il direttore di quella stupenda struttura.
Abbiamo visto scene non consone ai nostri caratteri, il direttore che gridava con il personale in presenza dei clienti.Comunque e' sempre un nostro punto di vista.
Un consiglio ai propietari della struttura, che mi hanno spiegato che una volta era un vecchio convento di suore, cambiate quel direttore rovina la bellezza e la tranquillita' di quel MERAVIGLIOSO POSTO.
Sicuramente torneremo"se cambiera' il direttore"

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Putignano, Italia
Recensito il 13 maggio 2012

eravamo 4 coppie ed abbiamo soggiornato dal 12 al 13 maggio 2012. Struttura in posizione elevata, distante dal mare 800 metri, ma con vista mare, silenziosa, confortevole e con tanto verde. Le nostre camere, piccole, ma pulite, si affacciavano tutte sul cortile per cui era piacevole condividere con gli amici gli spazi esterni. Personale cortese e disponibile, pranzo e colazione, servite in una gradevole e luminosa sala, più che adeguate al prezzo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Recensito il 13 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Decisamente una bella struttura. Piscina,centro benessere, una piazzetta col sapore della vecchia aia. Cordialita' e simpatia si uniscono alla professionalita' del personale tutto. A due passi dal mare, dopo una bella nuotata si torna in masseria dove lo chef ti coccola.
Ottimo rapporto qualita' prezzo. Da consigliare agli amici ed ai parenti

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Bari, Italia
Recensito il 9 maggio 2012

Molto bella la masseria nel ponte del 1° maggio e molto ben curata in ogni minimo particolare. Grande cortesia del Direttore e dello staff sempre pronti ad esaudire qualsiasi richiesta. Bene la colazione. E, anche se non abbiamo cenato per guardare i dintorni, lo chef promette molto bene. Nel 2012 è cambiata la gestione, non guardate le vecchie recensioni; io la sto consigliando ai miei amici. Il mare delle maldive del salento a maggio è paradisiaco. Siamo stati molto bene, ci torneremo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Monza, Italia
Recensito il 5 maggio 2012

Salve a tutti abbiamo soggiornato nella masseria per una settimana,le camere un po piccole ,ma la cucina ottima,il nostro chef Sandro ci ha coccolati,con svariati tipi di pasti a base di pesce,ogni giorno sempre diverso,dalla prima colazione alla cena.
Lo consiglio a tutti.Tanto verde in giardino,e la piscina fantastica.Torneremo ad agosto

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ugento
Robinson Club Apulia
Hotel Club Astor
N. 3 di 26 a Ugento
Punteggio 4.0 su 5 594 recensioni
Villaggio Arco del Saracino

Conosci Masseria Fontanelle? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Masseria Fontanelle

Struttura: Masseria Fontanelle
Indirizzo: Torre San Giovanni, 73059, Ugento, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Ugento
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 6 hotel con spa a Ugento
N. 10 hotel di lusso a Ugento
N. 12 hotel sulla spiaggia a Ugento
Categoria hotel:4 stella/e — Masseria Fontanelle 4*
La Masseria Fontanelle è situata su uno splendido promontorio della campagna salentina, nella Riserva Naturale di Ugento, a circa 900 mt dal mare immersa in una pineta secolare di circa due ettari. Dal 1600, posseduta dal monastero delle Monache Benedettine di Ugento, è divenuta dimora stabile di contadini e coloni del posto. Oggi, l’attento restauro ha portato alla luce delle straordinarie architetture rurali perfettamente conservate e costruite con pietre e materiali locali tipici dell'epoca. Informazioni Spiaggia La nostra spiaggia, di fine sabbia bianca e cristalline acque, tipiche del Salento, presenta una terrazza per vivere il mare con estremo relax; raggiungibile dalla struttura grazie al servizio navetta gratuito. I nostri Ospiti potranno disporre di 1 ombrellone e di 2 lettini a camera, inoltre con l’opzione De Luxe sarà assegnata la prima fila. Sistemazione 30 camere: Standard e De Luxe (più ampie). Tutte ricavate dalle antiche celle delle Monache Benedettine del XVII secolo; le De Luxe si distinguono principalmente per maggiore ampiezza e la possibilità di avere il maestoso letto a baldacchino e fino a cinque comodi posti letto, sono situate nell'antica aia, alcune dotate di caminetto in pietra, tutte con le tipiche volte a botte o a stella. Tutte le ns. camere hanno i conforts dell’hotellerie 4 stelle, ossia: aria condizionata, frigobar, TV color LCD, cassaforte; tutte con patio esterno attrezzato con tavolino, sedie, stendino, alcune fronteggiano l’ampia aia tipica delle masserie Salentine, altre si affacciano sulla nostra pineta secolare di circa due ettari. Attività e Servizi Sulla parte medio alta della collina è situata la piscina e l’ampio solarium con vista panoramica, più in basso, tra eucalipti e pini, con due lati scavati nella roccia è stata ricavata la piscina per bambini. Bar, sala lettura e TV, zona relax in pineta, parco giochi per bambini, campo da gioco polivalente, ping pong, parcheggio esterno ed interno video sorvegliato. Serate organizzate a tema, tra cui: pianobar, pizzica salentina, ecc. Servizio spiaggia e navetta. Ristorazione: il ristorante Bellavista è posto sul punto più alto della struttura, tutto a vetri in modo da poter godere della vista panoramica di un ampio tratto della costa Salentina e della macchia mediterranea. La nostra cucina in stile prettamente mediterraneo è arricchita dalle specialità delle nonne salentine. Benessere: il centro è dotato di una piscina interna riscaldata con zona idromassaggio e cascata, ricavata nella vecchia cisterna del convento a sua volta creata in una grotta naturale, doccia sauna Rasul. La proposta di massaggi e trattamenti estetici è molto ampia e vede sempre un connubio tra essenze naturali quali Aloe Vera e prodotti all’olio di oliva per i massaggi volti principalmente a combattere lo stress e le tensioni. Il Beauty Center è aperto tutti i giorni. A pagamento: Beauty Center, noleggio biciclette, escursioni via mare alle grotte, escursioni via terra, maneggio a circa 900 metri, pista di kart, centro diving, transfert da e per Aeroporto di Brindisi, stazione FS di Lecce e Ugento, servizio taxi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, HRS e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Masseria Fontanelle. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Masseria Fontanelle Hotel Ugento
Masseria Fontanelle Ugento, Puglia