“DA SCARTARE”

Classificato al n.24 di 26 hotel a Ugento
Gravina in Puglia, Italia
“DA SCARTARE”
Recensito il 1 settembre 2011

L'albergo si trova in una posizione molto buona a pochi passi dal mare, ma non e' assulutamente un quattro stelle (vorrei sapere chi da queste stelle) , ma un buon tre stelle, sono stata con mio marito e le mia due bambine 4-6 anni. Il personale molto gentile, non direi la stessa cosa per la proprietaria, molto tirata in tutti i sensi. I ragazzi dell'animazione si danno molto da fare, per poter intrattenere gli ospiti, ma la struttura non offre gran che' a loro disposizione, come pure la frazione in cui si trova. Per quanto riguarda il ristorante, i menu molto ristretti e ripetitivi, non parliamo del menu bambini i secondi sono congelati e fritti, e se chiedivi qualcosa di diverso specialmente nei contorni cervano di accontentarti, ma vieni quardato male dal cuoco o da chi comanda.
Per quanto riguarda le stanze, sono pulite e ordinate, ma con poca attenzione per chi a bambini, in quanto ne cito una, le lampade sui comodini, se lasciate accese anche per pochi minuti diventano bollenti e se le tocchi anche per distrazione ti bruci come e' successo a mia figlia,e non vi nascondo che e' capitato anche a me.

Affari
Arezzo, Italia
Recensito il 25 agosto 2011

Abbiamo passato una settimana in questo Hotel da 14 al 21 agosto 2011.
L'Hotel,sia come camere (bagno compreso) che come struttura in generale è lontano dall'essere un 4 stelle ma la vicinanza al mare, non più di 10 mt e il tratto di costa sul quale si affaccia la spiaggia privata è davvero mozzafiato. Servizio ristorante ottimo sia per il personale di sala sia per la qualità dei piatti. Un po' scarsa la colazione. Parcheggio totalmente assente la nota più negativa che abbiamo rilevato anche se quando siamo arrivati i ragazzi dell'animazione si sono dati da fare per trovarci un posto per strada vicino all'Hotel. Ovviamente non abbiamo avuto il coraggio di spostare l'auto per tutta la settimana per paura di non ritrovare posto vista l'affluenza di gente in quella settimana di agosto. Giudizio finale : ci tornerei per la comodità e per il mare stupendo.

teramo
Recensito il 15 agosto 2011

Abbiamo soggiornato la prima settimana di agosto con una bimba di tre anni.
Aspetti positivi:
-camere spaziose e sempre pulite
-animazione discreta e simpatica, coinvolgente ma un pò "abbandonata"
-servizio spiaggia buono .....consigliamo la prima fila posta a non più di 5 metri dal mare (ottimo per i bambini)
-camerieri veloci e puntuali
-vicinanza al mare.....non più di 10 metri
- staff cordiale
Aspetti meno positivi:
-assenza di parcheggio nelle vicinanze(abbiamo parcheggiato in strada vicino l'hotel)
-ristorazione buona ma non all'altezza di un 4 stelle( acqua in brocca -caffè non compreso -uso di pesce surgelato- ..).
-colazione sempre uguale e buffet ai pasti un pò scarsi
Anche se il cibo non era fantastico vale comunque la pena di soggiornare in questo hotel per la cordialità dello staff e lo splendido mare cristallino e "caraibico" che abbiamo trovato.....il salento è magnifico!

Jesi, Italia
Recensito il 8 agosto 2011

Ho soggiornato con la famiglia la prima settimana di Agosto.
A favore: l'albergo è molto buono, ristrutturato da poco, camere ampie e silenziose. ottima la pulizia, a due (2) passi dalla spiaggia con un mare fantastico
Contro: la spiaggia molto piccola con gli ombrelloni appiccicati uno sull'altro, manca il parcheggio. L'aspetto peggiore è il ristorante con un ottimo servizio ma con un menù da 2 stelle: il pesce è sembrato tutto congelato così come le verdure ( finocchi e cavolfiori in Agosto???), con porzioni veramente ridicole. Il buffet di contorni da ridere, sempre gli stessi x una settimana.
In conclusione, ci saremmo aspettati molto più visto il prezzo non a buon mercato

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Ugento

Caserta, Italia
Recensito il 24 luglio 2011

Ho soggiornato al RAvezzo dal 17/7 al 24/7.
Non è assolutamento un 4 stelle .....è un due stelle e mezzo!!!!
Punti positivi:
- Vicinanza dal Mare ....è veramente a pochi passi!
- Servizio ristorante.... non abbiamo mai aspettato per i pasti ( servizio al tavolo) e locale abbastanza curato e pulito.
Punti negativi:
LA SPIAGGIA: piccolissima e con ombrelloni attaccatissimi impossibile stare un po tranquilli in riva al mare. Credo che la distanza tra ombrelloni sia fuori norma (non avevo il metro per misurare) ma ad occhio inferiore ai 2,5 metri di fianco e 3 metri di lungo.
Ho preso la prima fila per avere qualche metro di spazio in più (costata 50 euro - 1 settimana) ma causa di settimana un po ventosa le onde arrivavano fino all'ombrellone inoltre subivo continuamente il transito delle persone e l'invasione di gente di una spiaggia libera confinante ....DA INCUBO!!!!!!
Ho protestato vivamente con l'assistenza NICOLAUS ma se ne sono fregati altamente!
Il mare l'ho trovato peggiorato (ero già stato nella zona qualche anno addietro) presenza di alghe e acqua un po torbida (forse anche a causa delle non buone condizioni del tempo).
Assenza di parcheggio ....e mini piscina (veramente mini mini).
La qualità del cibo abbastanza buona con una pecca i contorni pochissimi e sempre gli stessi x 1 settimana.
ANIMAZIONE composta da 3 animatori di buona volontà ma con mancaza totale di mezzi (mancava persino lo stereo x la musica).
Stanze discrete ma sicuramente no da 4 stelle.
SCONSIGLIATO VERAMENTE!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
Recensito il 13 giugno 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel dal 4 all'11 giugno 2011.
Siamo stati coccolati da simpatici camerieri e addette alla reception.
Una nota a parte la farei per la cucina: decisamente ottima e molto curata!
Mare caraibico. Peccato troppo vento.
Ombrelloni e lettini troppo vicini. Potrebbe essere un problema durante il periodo di pieno ma noi eravano talmente pochi che non ce ne siamo accorti!
Animazione: molto soft. Mi hanno fatto tenerezza per la loro voglia di fare!
La proprietaria: una perfetta padrona di casa!
Raccomandato soprattutto a chi ama la tranquillità.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 29 settembre 2010

Sono stata al Ravezzo da metà agosto a fine agosto 2010 e non sono stata completamente soddisfatta dalla struttura.
Preferirei cominciare con gli aspetti positivi del viaggio e con i suggerimenti:
- sicuramente andate in macchina o noleggiate un mezzo. Marina di Ugento, paese in cui è situato l'Hotel, è un paesino piacevole, ma con poco da offrire ai vancanzieri.
- che dire, il mare è una piscina all'aria aperta. E' favoloso. Questa è una delle note positive della srtuttura Ravezzo Club, a 2 metri dalla spiaggia!
- la stanza data a noi era molto pulita e comoda (siamo stati però raccomandati dalla nostra agenzia di viaggi)
Per quanto riguarda le note negative o da migliorare sono a mio parere:
- gli orari per i pasti (colazione fino alle 9 - pranzo fino alle 14 e cena fino alle 21), questi sono orari da città e non da vacanza.
- la proposta culinaria dovrebbe aumentare di poliedricità. Sempre le stesse pietanze riproposte con nomi differenti, ma con le solite modalità di cottura. In questi giorni non ho mai assaporato né una grigliata di pesce, né un fritto misto; sarà pure di massa, ma dopo un anno in città, è questo che ti aspetti. Anche la sala da pranzo, davvero scarsa.
- gli ombrelloni nella spiaggia privata li ho trovati un po' troppo attaccati l'uno con l'altro.
- l'animazione poco divertente e di certo molto poco dinamica. Sempre le stesse proposte e il sorriso stampato. Sì, poco invadenti, ma molto monotoni.
- sul depliant c'era scritto: piscina. Io non l'ho vista.
- durante la notte non c'è portiere nell'hotel e la porta è aperta a tutti. Potrebbe quindi entrare chiunque e chiunque potrebbe aver bisogno di qualcuno per un aiuto di qualsiasi tipo.

Insomma, per un 4 stelle non è di certo quello che ti aspetti.
Non consiglio l'hotel, ma consiglio assolutamente il Salento.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ugento
Marini Hotel
N. 1 di 8 a Torre San Giovanni
Hotel I Colori del Mare
Hotel I Colori del Mare
N. 5 di 5 a Torre Mozza

Conosci Hotel Club Ravezzo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Club Ravezzo

Struttura: Hotel Club Ravezzo
Indirizzo: Lido Marini, Ugento, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Ugento
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
Classificato al n.24 di 26 hotel in Ugento
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Club Ravezzo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Marina Di Ugento
Ravezzo Beach Hotel