“Un piacere tutto da gustare”
Recensione di Taverna Dei Velai - STRUTTURA TRASFERITA

Taverna Dei Velai
Fascia prezzo: 44 US$ - 56 US$
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Recensito 7 giugno 2012

Non frequento spessissimo ristoranti di pesce, ma questo è sicuramente uno dei migliori che abbia provato. Trovandomi in zona, mi sono recato in questo ristorantino "un po' fuori mano", grazie alle mie ricerche su TripAdvisor, e non ne potevo essere più felice!
Locale carino, non "chiccoso", dove io e la mia ragazza ci siamo sentiti subito a proprio agio. Dopo essere stati accolti da un buonissimo entrée offerto dalla casa (con polpo, vongole e verdurine), le nostre scelte sono andate verso un antipasto a base di guazzetto di polpetti e carpaccio di polpo con bottarga (entrambi ottimi) e due primi che includono il classico spaghetto alle vongole ed un - aiutatemi a dire - STREPITOSO piatto di tagliolini in sugo bianco di pesce con cozze e vongole; il tutto annaffiato da vino bianco.
Per completare, un freschissimo e naturalissimo (sono tutti artigianali) sorbetto alla mela verde e kiwi, davvero rinfrescante!

Recensito 4 giugno 2012

Dopo aver letto molte recensioni e provato già altri ristoranti a Marina di Ravenna, io e mio marito abbiamo cenato in questo ristorante. L'atmosfera è informale il che ti mette subito a tuo agio, il personale di sala molto gentile ed attento ed il cibo un'esperienza sublime. Il pesce è cucinato in modo ineccepibile, da provare assolutamente le mazzancolle al sale con pinzimonio.....è stata una serata molto piacevole, non abbiamo mangiato i dolci ma vedendoli ai tavoli vicini devono essere davvero molto buoni. I prezzi nella norma, buona la carta dei vini...insomma rispetto ad altri ristoranti del posto questo è sicuramente quello che vale la pena di provare e di tornare appena possibile.

Recensito 3 giugno 2012

Dopo aver letto le varie recensioni ho provato questo bellissimo ristorante, molto alla mano dove il titolate ti consiglia veramente bene, il servizio risulta un po' lungo ma solo perché il piatti sono tutti fatti al momento!
Da ritornare

Recensito 29 maggio 2012

Il posto è più o meno su tutti i siti internet e ne ha ragione di esserlo. Siamo andati ieri sera, consigliati da amici di Ravenna. Siamo arrivati alle 21.30 di un Lunedì sera qualunque e per loro non è stato affatto un problema. Il locale non è piccolo ma nemmeno molto grande: bellissima la veranda, dove si sta bene anche nelle serate più fresche e ventilate. Arredi semplici ma di buon gusto. Ci hanno offerto gli antipasti (cozze, vongole ed un crostino di calamaro crudo -credo-). Noi abbiamo ordinato un piatto di tagliolini al nero di seppia, saltati con verdure e raviolini con spuma di baccalà UNA MERAVIGLIA! (13€) e spaghetti alle vongole (13€) sinceramente questi ultimi sono stati buoni, ma tornando indietro azzarderei qualcos'altro di più ricercato, tanto.. per lo stesso prezzo... di secondo abbiamo preso un fritto misto: buono e saporito (15€) Abbiamo concluso con un sorbetto al limone (ma interessanti anche quelli fatti in casa: kiwi, mela...) e zabaione con cioccolato caldo. Un calice di Pecorina e una bottiglia d'acqua. Pane e coperto: totale: 63€. Le porzioni non sono grandissime, ma noi ci siamo alzati dal tavolo pieni ma non appesantiti (se cercate quantità, provate la trattoria Cubana, istituzione da anni!). Assolutamente consigliato! Ci tornerei domani!!

Recensito 21 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ristorante accogliente e pulito.
Personale molto gentile e attento.
Ricco menu' e piatti ben presentati , di ottima qualita' dove si nota la passione per gli accostamenti dei sapori e la professionalita' della titolare nonche ' chef.
Ottimo rapporto qualita' prezzo.
Pranzo eccellente, vivamente consigliato.

Gli utenti che hanno visto Taverna Dei Velai hanno visto anche