“sapori e accostamenti da provare.....” Punteggio 5 su 5
Recensione di Taverna Dei Velai - STRUTTURA TRASFERITA

Taverna Dei Velai
Fascia prezzo: 44 US$ - 56 US$
Cucina: Italiana, Greca
Per: Romantico, Cucina locale, Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Consegna a domicilio, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“sapori e accostamenti da provare.....”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ristorante accogliente e pulito.
Personale molto gentile e attento.
Ricco menu' e piatti ben presentati , di ottima qualita' dove si nota la passione per gli accostamenti dei sapori e la professionalita' della titolare nonche ' chef.
Ottimo rapporto qualita' prezzo.
Pranzo eccellente, vivamente consigliato.

Comacchio (Fe)
common_n_restaurant_reviews_1bd8 76 voti utili
“PESCE FRESCO..parola di figlia di un pescatore!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 maggio 2012

Io e il mio fidanzato abbiamo scelto casualmente questo ristorantino affidandoci principalmente alle recensioni positive e ben meritate di tripadvisor che non delude mai le nostre aspettative!!
Entrati nel locale siamo stati accolti dalla estrema gentilezza del proprietario (suppongo!) che ci ha condotti ad un tavolino molto intimo..dopodichè ci ha illustrati, senza troppa invadenza, il menù speciale, quello che non era descritto nel listino, ed è rimasto a nostra disposizone x qualsiasi cosa. Abbiamo scelto entrambi un antipasto ECCEZIONALE ma VERAMENTE: tartarre di ombrina e tonno con germogli e salsine gustosissime..piatto + che squisito! Il mio ragazzo ha ordinato anche il primo: taglioline al nero di seppia con bottarga e fagottini con ripieno di baccalà..non voleva farmeli assaggiare xkè erano troppo buoni!! Ma ci sono riuscita lo stesso..ho capito la sua "gelosia"..erano fenomenali!! Per secondo io ho scelto la griglia di crostacei singola ed è lì che ho avuto la riconferma della freschezza del pescato, io lo riconosco perchè mio padre è commerciante di pesce, è quasi all'ordine del giorno il cibo che si mangia in casa mia, e sono stata educata nel riconoscerne la freschezza e devo riconoscere che anche il pesce di questo ristorantino di Marina era veramente tale, sono stata piacevolmente sorpresa! Io vengo da un paesino di mare dove altrettanta qualità nei ristoranti di pesce non sempre si trova e soprattutto non viene servita ai turisti! Ah, degni di nota anche le mazzancolle al sale con pinzimonio di verdurine..che bontà!!! Abbiamo concluso con il dolcino..delicatissimo e all'altezza di tutto il resto!
Prezzo assolutamente + che onesto.
Che aggiungere..ci ritorneremo e spero che questa mia recensione induca altri a scoprire questo ristorante molto, molto carino e di ottima qualità!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Il ristorante vale la trasferta”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 maggio 2012

Siamo stati ospiti da amici a Ravenna questo fine settimana (11/13 maggio 2012) e ieri sera abbiamo cena a Marina di Ravenna alla Taverna dei Velai.
Abituati ai migliori ristoranti, alcuni stellati, la Taverna dei Velai è stata una rivelazione ...
Abbiamo mangiato divinamente ... una tartare di pesce ai germogli, una pasta al nero di seppia, uno spiedone di baccalà e gamberi ed infine una serie di assaggi di dolci.
Che dirvi ... organizzatevi un long week-end a Ravenna, tra l'altro cittadina meravigliosa, e riservate con largo anticipo un tavolo alla Taverna dei Velai! Erminia e Franco sapranno sicuramente accogliervi in modo impeccabile nel loro locale offrendovi una qualità culinaria di alto livello ad un prezzo equo!

cesena
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“una cena molto piacevole”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 maggio 2012

è la prima volta che scrivo una recensione e lo faccio perchè ho visto le recensioni di tripadvisor appese all'interno del ristorante........
Dunque devo dire che ci siamo trovati davvero bene, il posto, l'accoglienza, le pietanze.............
la carbonara di pesce, la pasta al nero di seppia con i fagottini di baccalà....la tagliata di tonno e i dolci ..superbi
tutto ottimo
Prezzo nella media

Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“semplicemente stupendo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 maggio 2012

buona sera , e' da parecchio tempo che frequento ristoranti, ma poche volte mi sono imbattuto in un ristorante accogliente e famigliare come questo, capacita' di dialogo con i clienti pre presentare piatti stupendi , non molto raffinati ma di una carica gustativa eccellente, veramente sublimi i dolci, se devo fare un'appunto la cantina potrebbe avere una migliore offerta per cio' che riguarda le varieta' di vini presentati ma dato il prezzo molto giusto ritengo che non si possa avere dei prezzi cosi abbordabili se si utilizzassero vini molto pregiati, ne sono entusiasta.

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Taverna Dei Velai hanno visto anche