“tutto fatto in casa” 4 su 5 stelle

Ravenna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“tutto fatto in casa”
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

la loro piadina è la migliore che io abbia mai mangiato.
tagliatelle, cappelletti, strozzapreti, garganelli, ravioli (orecchioni per noi romagnoli) sono rigorosamente fatti a mano e lo si vede, ma soprattutto lo si sente.
molto buoni anche i secondi e i contorni.
io e la mia famiglia andiamo spesso in questa trattoria e ogni volta che portiamo degli amici siamo sicuri del successo.
da tener presente che i prezzi sono onesti e questo non guasta.

• Visitato a Giugno 2012

• Ceco per primo
Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Torno sempre qui con la famiglia e volentieri porto amici.”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Cucina romagnola vera. Porzioni abbondanti, pasta e ragù fatti in casa. La piadina sempre presente sul tavolo bella corposa e saporita. Sono una amante delle tagliatelle al ragù, ma anche i garganelli e gli altri primi non deludono mai, mi piace fare un bis misto quando sono indecisa. Grigliate, patate e pomodori, infine dolci e caffè. In mancanza del dolce viene offerto un piatto di cantucci e biscottini! D'estate molto bella la tettoia riparata esterna con vista sul giardino!

Ravenna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Ristorante tipico romagnolo”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

A me come ristorante piace molto ed essendo di Marina ci ritorno spesso! Consiglio di farsi portare la piadina perché la fanno loro ed è buonissima: è quella tipica della zona di Ravenna. Il personale è molto gentile, forse l'unico punto a sfavore è che non portano il menù, cioè appena arrivi al tavolo ti dicono quello che c'è. Per il resto è anche un ambiente confortevole ed il cibo è molto buono (soprattutto la pasta, fatta in casa anche quella). Sconsiglio il semifreddo al mascarpone perché è scongelato (in genere ricordano che è surgelato quando lo si ordina). Hanno il parcheggio riservato sul lungomare di Marina di Ravenna ed una veranda che aprono solo d'estate.

• Visitato a Maggio 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Tagliatelle”
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

In romagna è rinomato per le tagliatelle che la precedente proprietaria (ora gestito dal figlio) faceva a mano. Abbiamo dovuto prenotare per il sabato sera e ci siamo concessi una serata a a base di tagliatelle e carne alla griglia innafiato da sangiovese e piadina.
Le tagliatelle erano deliziose.
Siano usciti a pancia piena e contenti

• Visitato a Luglio 2011
Monza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Confortevole”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

In occasione di una recente vacanza ci sono stato più sere di seguito. Alla prima sera il mio giudizio era incerto, se le portate erano senz'altro di buona cucina il tempo che ho dovuto attendere per il servizio è stato lunghissimo( più di un'ora).
Nelle sere successive, sia in compagnia di più persone che solo con mia moglie il servizio è stato pronto e puntuale, e i vari piatti anche la pizza,- ottimi-.
Evidentemente il dissevizio della prima sera era dovuto all'affollamento del ristorante.
Il prezzo pagato è stato conforme a quanto ordinato , consiglio il fritto misto buono e abbondante.

• Visitato a Aprile 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Alma hanno visto anche

Marina di Ravenna, Province of Ravenna

Conosci Alma? Condividi la tua esperienza!