“Ottimo week-end!”

Classificato al n.1 di 8 hotel a Metaponto
Bari
“Ottimo week-end!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 giugno 2012

Abbiamo soggiornato per un weekend a metà giugno in questo villaggio (in un gruppo con una quarantina di amici) ed è stata un'esperienza bellissima soprattutto per i bambini. Gli ampi spazi a disposizione, giardini, piscine, baby club ed anfiteatro hanno consentito ai piccoli di divertirsi e di muoversi in piena sicurezza.
Le camere sono spaziose, pulitissime e ben organizzate per un soggiorno al mare.
Bellissima anche la spiaggia che così ricompensa il tragitto in navetta, servizio comunque efficiente e gradevole.
Ottimo rapporto qualità prezzo per il ristorante: unico neo che a colazione il caffè espresso è servito solo al bar.
L'animazione diurna è ben organizzata mentre quella serale ha bisogno ancora di un pò più di ...animazione!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (91)
Bar, Montenegro
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 giugno 2012

Se avete voglia di condividere, scegliere e non subire i preparativi per il vostro matrimonio, se volete vivere e far vivere un giorno DAVVERO singolare....scegliete questo posto!Piacerà ai vostri ospiti perchè potranno divertirsi e poi riposarsi nelle camere del residence e avrete il piacere di rivederli il mattino seguente come in un bel week-end.
NOI SIAMO STATI FELICI DELLA NOSTRA SCELTA!

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Puglia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 giugno 2012

................a breve ci sarà il tris, il villaggio mantiene anzi aumenta lo standard qualitativo in generale, pulizia delle camere davvero ottime, piscina pulita e ben curata, il cibo come sempre da leccarsi i baffi e non solo, personale sempre attento e disponibile, che dire per un week end o per una vacanza lo consiglio vivamente. BRAVI, BRAVI, BRAVI. A presto. Michele D.B.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Matera, Basilicata, Italy
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 maggio 2012

Sono stata nel Villaggio Magna Grecia per un matrimonio. Il villaggio è bellissimo e le sale e le aree messe a disposizione per matrimonio molto belle e raffinate.
Il buffet di benvenuto era all'esterno vicino la fontana, il pranzo all'interno in una sala molto fine e luminosa, il taglio della torta sempre all'esterno vicino la fontana, il buffet dei dolci in una saletta all'esterno chiusa tipo gazebo dove abbiamo anche ballato fino all'1.
I camerieri non erano molto preparati, in effetti al momento del buffet di dolci ci siamo seduti ai nostri rispettivi tavoli con i dolci su una tavolata alle nostre spalle e, vedendo che dopo oltre un'ora nessuno ci serviva, abbiamo pensato fosse a buffet e ci siamo alzati per servirci da soli ma siamo stati bloccati.
Ci siamo riseduti e i camerieri hanno comuinciato a servire ai rispettivi tavoli i dolci, le posate e i piatti sono arrivati dopo un'altra mezzora. Ed a seguire, dopo ancora una mezz'ora circa, è arrivato lo spumante.
Penso che un caposala dovrebbe coordinare meglio i camerieri.
Per gli invitati era compreso la camera per la notte quindi abbiamo pernottato li. Le camere sono molto belle, nuove e confortevoli, la colazione abbondante, i giardini curatissimi.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 aprile 2012

Tutto meraviglioso....ma davvero tutto...in Italia strutture del genere ce ne sono davvero poche!!
l'unica pecca è la distanza dal mare e soprattutto il mare.... pulito...ma con delle caratteristiche nn consono ai miei gusti(basso e fondale di sabbia nera)...IO LO CONSIGLIO!!!!!
Nota davvero positiva è il direttore della struttura persona molto garbata e seria molto presente a qualsiasi tipo di problema....
a ferragosto sembra il cenone del 31....si mangia da dio cibo di ottima qualità!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Brescia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 dicembre 2011

Con l'estate 2011 è il terzo anno che ritorniamo in quel villaggio, fantastico. Si sta benissimo soprattutto con i bambini e si mangia benissimo. Ci siamo stati dal 20 al 27 agosto, unica pecca quei [-] di genitori che si sono presi a pugni durante la baby dance.....Comunque abbiamo appena prenotato anche per l'estate 2012.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 settembre 2011

Ho soggiornato al Magna Grecia nella prima settimana di settembre con la mia famiglia ed altri amici (tutti con figli) e devo dire che abbiamo trovato una situazione davvero rilassante e confortevole. Le unità abitative, pulitissime, ampie e funzionali, sono immerse in un verde davvero ben curato, gli impianti sportivi sono molti ed hanno fatto la gioia dei nostri ragazzi. Il personale è tutto davvero gentilissimo e disponibile. L'animazione è presente nelle varie fasi della giornata, con spettacoli serali, ma non è mai "invadente". La ristorazione è di ottimo livello: pur servendo centinaia di persone, la qualità della cucina è ottima e l'efficienza e la cortesia in sala non mancano (complimenti a Cesare, il Maitre!). La spiaggia non è grandissima ma tutti i servizi sono inclusi: ombrellone, sdraio, canoa, pedalò, etc.). Ottimo il rapporto qualità-prezzo e lodevole il fatto che il villaggio preveda la accoglienza sistematica per gruppi di disabili, per i quali non ci sono barriere architettoniche. Insomma, una vacanza da ripetere!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Metaponto
Torreserena Village
Sira Resort
Sira Resort
N. 1 di 8 a Nova Siri
Punteggio 4.5 su 5 469 recensioni

Conosci Magna Grecia Hotel Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Magna Grecia Hotel Village

Struttura: Magna Grecia Hotel Village
Indirizzo: Via Del Lido, 1, 75012 Metaponto, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Metaponto
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 8 hotel in Metaponto
Categoria hotel:4 stella/e — Magna Grecia Hotel Village 4*
La localizzazione: METAPONTO, sorta nel VII° sec. a.C. tra le foci dei fiumi Basento e Bradano, divenne una delle maggiori città della “MAGNA GRECIA”, insieme a Siri ed Heraclea. Oggi l’antica Metapontum riemerge dagli “scavi” e riporta alla luce, anche dei vostri occhi, lo splendore della civiltà Greca. L’antica città, si presenta con le sue strade a reticolo, con l’agorà, il teatro e i templi (di Apollo Licio e di Hera), le antiche fornaci e il vicino porto. A circa 2 Km. da questi scavi sorgono le 15 intatte colonne doriche delle Tavole Palatine. Al borgo di Metaponto, un attrezzato Antiquarium raccoglie le scoperte archeologiche della città, quelle del suo territorio e soprattutto il sistema di divisioni agrarie con le nuove colture introdotte dai Greci. L’ospitalità: Struttura prestigiosa, situata in una posizione particolarmente fortunata, a pochi Km dai famosi “Sassi” di Matera, (Capitale europea della cultura per il 2019), dal golfo di Taranto, l’area archeologica e lo splendido mare della costa Jonica. Completamente immerso nel verde, a soli 300 mt. dal centro di Metaponto Lido. La lunga spiaggia di sabbia fine dorata, digrada dolcemente verso il mar Ionio, ideale per la balneazione dei bambini. Colori caldi, mare pulito, atmosfere accoglienti e rilassanti, sia negli spazi comuni che nelle unità abitative. Ambienti interni ed esterni sapientemente arredati e curati nei particolari. Gradevoli spazi verdi che raccordano l’intero ambiente con il verde sontuoso della pineta naturale del Villaggio. Tutto ciò costituisce luogo ideale dedicato al divertimento, alla vacanza, al benessere, allo sport, alla soddisfazione dei desideri di ciascuno per trascorrere al meglio il proprio tempo libero. Sistemazione: Le unità abitative 162 di cui 150 al piano terra e 12 al primo piano, si distinguono per lo spazio e per gli arredi dal design più moderno. 25 “Apollon”(3 ambienti)per 5/6 persone, composte da un ambiente soggiorno con divano letto doppio o matrimoniale, camera matrimoniale e camera a due letti; 24 “ Poseidon”(2 ambienti) per 4 persone, composte da un ambiente soggiorno con divano letto doppio e camera matrimoniale; 24 “Venus” (3 ambienti) per 4 persone composte da un ambiente soggiorno con divano letto, camera matrimoniale e cameretta singola; 89 fra “Aphrodite” e “Artemide” per 2/3 persone con letto doppio o matrimoniale e poltrona letto; Per un totale di circa 550 posti letto. Dispongono di giardino e terrazzo attrezzati, le Poseidon, le Venus le Apollon e le Artemide anche di piccolo angolo cottura(attivazione a richiesta, pagamento extra, ad uso esclusivo per pappe e biberon ), frigo bar, TV satellitare, aria condizionata, cassetta di sicurezza, telefono con linea diretta, asciugacapelli. Disponibili camere Aphrodite e Apollon per disabili. Servizi: Bazar con giornali, lavanderia e stireria, biberoneria, ad uso esclusivo per bimbi 0/3 anni, locale attrezzato a disposizione dei genitori 24 ore su 24, con seggiolini, stoviglie, microonde e frullatore. Assistenza negli orari dei pasti principali e disponibilità di prodotti base(tranne omogeneizzati e latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere), brodo vegetale , passato di verdure, salsa di pomodoro, assortimento di pastine, carne e pesce come da menù giornaliero. Animazione, mini club (4/7 anni), maxi club (8/11 anni), Junior club (12/16 anni). Anfiteatro con palcoscenico per spettacoli e serate danzanti, Piano Bar, 3 piscine per adulti e bambini con zona idromassaggio e solarium. Spiaggia esclusiva raggiungibile attraverso la pineta, con bici o con navetta ecologica in pochi minuti, a piedi 20 minuti circa, attrezzata con lettini ed ombrelloni, snack bar, canoa, pedalò, zona mini club. Parco giochi bimbi attrezzato, sala giochi, escursioni, parcheggio, cappella. Centro Benessere, ambiente riservato e confortevole ove scegliere, consigliati dal nostro staff qualificato, trattamenti estetici quali manicure, pedicure, pulizia viso, depilazione, trattamenti viso e corpo più adatti alle vostre esigenze. E per regalarvi un momento di relax lasciatevi coccolare dai massaggi che operatori specializzati vi proporranno. Ristorazione: Sistemazione in sala Dionisio con impianto di raffreddamento naturale di nebulizzazione, servizio a buffet, serate a tema con piatti tipici e genuini, ricchi di profumi che richiamano i sapori del mare e della terra Lucana, bevande ai pasti, vino e acqua, da erogatore inclusi, tavoli assegnati. Lo sport In pineta: palestra al coperto attrezzata per fitness, tiro con l’arco. Un campo da tennis, un campo polivalente per calcetto e tennis, un campo per calcetto, 2 campi da bocce, ginnastica, jogging, aerobica. A pagamento attività sportive notturne, escursioni e quanto non espressamente indicato. Tessera club: Obbligatoria da pagare direttamente in loco, bimbi 0/3 anni esclusi, include: mini club (4/7 anni), maxi club (8/11 anni), Junior club (12/16 anni), corsi collettivi di tennis, uso del ping-pong, acqua-gym, ginnastica aerobica, tiro con l’arco, discoteca, animazione diurna e serale con partecipazione a giochi, spettacoli e cabaret, 1 ombrellone e 2 lettini per unità abitativa dalla terza fila indietro, utilizzo di canoe e pedalò, percorso salute, palestra attrezzata, drink di benvenuto all’arrivo. Quota Prestige: supplemento settimanale a camera con disponibilità limitata da richiedere in fase di prenotazione e da pagare in loco il cui importo varia in base al periodo di soggiorno. La quota comprende: ombrellone riservato in prima o seconda fila, sconto del 10% per trattamenti estetici e/o massaggi, camera vicino ai servizi e late check-out (previa disponibilità), prima fornitura di 2 teli mare. Animali:Non Ammessi. Escursioni: Matera Km 40: Chiese rupestri, “Sassi” di Matera, Museo Ridola, La casa contadina; Montescaglioso Km 30: Abbazia Benedettina, Centro storico, Museo della civiltà contadina; Alberobello Km 90: Trulli di Alberobello; Castellana Grotte Km 80: Le famose Grotte di Castellana; Policoro Km 30: Museo della Siritide; Bernalda Km 10: Castello. Come si arriva In aereo: aeroporto di Bari palese a 110 Km. Aeroporto di Brindisi Casale 110 Km. In treno: Stazione di Metaponto 1500 metri, stazione di Policoro 30 Km., servizio transfert su prenotazione. In auto: da Sud S.S. 106 Reggio Calabria - Taranto uscita Metaponto – Mare. Da Nord autostrada A14 uscita Taranto per Reggio Calabria - Metaponto. Autostrada A3 uscita Potenza S.S. 407 Potenza - Metaponto. Magna Grecia Village premia chi viaggia utilizzando il mezzo pubblico: Transfer A/R dalla F.S. di Metaponto GRATIS; Transfer A/R da aeroporto di Bari Palese o Brindisi Casale sconto del 10%. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con HotelQuickly, Expedia, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., Booking.com, Hotels.com e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Magna Grecia Hotel Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Magna Grecia Metaponto
Hotel Magna Grecia Metaponto