“Una piccola oasi” 4 su 5 stelle

Villaggio Mondial Camping
Classificato al n.3 di 12 altri alloggi a Metaponto
“Una piccola oasi”
4 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Giudizio complessivo più che positivo. Al nostro arrivo la calda accoglienza ed una grande disponibilità ci hanno offerto un piacevole biglietto da visita. La struttura ben curata e ricca di confort è immersa in una pineta naturale in posizione piacevolmente ventilata è dotata di tutti i servizi : bar, market e ristorante ben forniti e con prezzi "da città"...., dispone inoltre di una bellissima spiaggia privata raggiungibile percorrendo un vialetto lungo solo pochissimi metri, ben attrezzata anche con bar e animazione coinvolgente senza essere invadente. Parco giochi ed area attrezzata per i bambini, ben collocati così da non arrecare disturbo ai villeggianti in cerca di quiete. Campi da tennis, da calcetto e nolo bici per gli amanti degli sports: Discoteca e maxi schermo per trascorrere piacevoli e divertenti serate in compagnia dei sempre attivissimi animatori. I blocchi servizi sono tutti dotati anche di lavelli, docce fredde e calde (gratuite). Un apprezzamento particolare lo rivolgiamo a tutto il personale sempre cortese e disponibile e attento a garantire il giusto confort a tutti gli ospiti. Insomma tutti gli ingredienti per trascorrere una piacevole, divertente e rilassante vacanza. Senz'altro torneremo a soggiornare in questa piccola oasi.
Saverio e Anna Maria

Business
Bernalda, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Scelto per la prima volta perchè vicinissimo a casa, ormai ci vede ospiti fissi da ben oltre 10 anni: è il Villaggio Mondial Camping, nel cuore della Magna Grecia!
Oasi di tranquillità, incastonato in una pineta incontaminata, ricca di profumi e colori caldi.
Ideale per una vacanza “comoda”, in bungalow con grandi patii per pranzare/cenare all’aperto, cucina, bagno e stanze accoglienti.
Ideale per una vacanza “selvaggia”, con ampie piazzole per tende, roulotte e camper, pulite e ben delimitate.
La struttura, nella sua parte centrale, è munita di bar, market e ristorante , oltre ad un ampio Anfiteatro che, nelle calde serate estive, è gremito di gente vogliosa di divertirsi e giocare insieme, grazie alla professionalità di un selezionato Staff d’animazione, ed infine campi di calcetto e parco giochi per i più piccoli.
Attraverso una passerella nella pineta, di circa un centinaio di metri, si giunge alla spiaggia attrezzata e, soprattutto, ad un mare limpido, cristallino.
Il tutto è “condito” dalla grande disponibilità e gentilezza dei gestori, Chiara e Pino in particolare, perché essere accolti con un sorriso ti fa sentire già a casa!
E tutto attorno c’è la storia con le Tavole Palatine, il Tempio di Apollo Licio e i Sassi di Matera, la Natura con il Parco del Pollino, quello di Gallipoli –Cognato e la Foresta della Grancia, e tutta una Basilicata da scoprire, con tradizioni ancora vive e gente di cuore.
Tutto questo ci porta a riconfermare la nostra scelta da molti, molti anni ormai.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
torino
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Un villaggio molto curato e ben servito (campi di calcetto, supermarket, ristorante etc.)
Circondato da una fresca pineta mediterranea dove si posso schiacciare lunghi pisolini al fresco, in alternativa alla vicina spiaggia attrezzata.
Non mancano una vivace animazione per grandi e piccini e una proposta culinaria di tutto rispetto.
Io ci vado da molti anni ed ho provato tutte le soluzioni proposte dal villaggio dalla tenda canadese alla roulotte e al bungalow, con la famiglia e con gli amici e ci sono sempre stata bene!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Le vacanze al mondial camping sono state fantastiche. Quest'anno abbiamo già prenotato per ritornarci. L'accoglienza del personale è immediata, puntuale e costante. Il villaggio è situato all'ombra di una bellissima pineta ed attrezzato con bungalow di buonissima fattura. Il maggior punto a favore è il mare: senza uscire dal villaggio si percorre un viottolo di 100 metri sotto la pineta e si arriva alla spiaggia privata. La sabbia è sottilissima e non presenta pietre, sassi o scogli, nè fuori nè dentro l'acqua, ideale per chi ha dei bambini. Il villaggio è attrezzato per tutte le esigenze( market, bar, ristorante, pizzeria, campi di gioco, wifi) e non manca mai il divertimento offerto dall'animazione che accompagna gli ospiti dal risveglio fino alla sera. Pulizia, tranquillità e sicurezza sono delle costanti, garantite dal direttore e dalla sua famiglia che, semplicemente, sono sempre presenti nel villaggio!. Per concludere consigliamo senza dubbio il mondial camping a tutti quelli che vogliono godere una vera vacanza rilassante al mare con la possibilità di raggiungere tantissime destinazioni e fare ritorno al villaggio la sera stessa (Maratea, Parco del Pollino, Sassi di Matera, Volo dell'angelo, Craco, Gole del raganello, Taranto ).

5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Viaggio spesso, di villaggi e campeggi ne ho visti tanti, e il Mondial ve lo consiglio vivamente!!! Ottimo posto, ottima posizione e distanza dal mare, appartamentini e aree camping in ottimo stato e ben attrezzate, bar piazzetta, teatro, bar spiaggia, risto e servizi presenti. Docce gratis a gogo!! Consigliato!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Siamo una famiglia piemontese di cinque persone e non è facile per noi che un'unica struttura possa soddisfare tutte le nonostre esigenze....L'abbiamo trovata ed è proprio il Mondial Camping gestito da Chiara. Cortesia mai vista prima, ospitalità senza eguali, simpatia e grande familiarità hanno contraddistinto le nostre ultime due vacanze estive in questo bel campeggio situato in un'incantevole regione italiana quale la Basilicata forse non ancora conosciuta quanto meriterebbe: credetemi, non si fanno 2600 km andata e ritorno per tornare due volte (per ora!) nello stesso posto senza che ci siano valide ragioni.
Abbiamo soggiornato nel mese di Giugno in un bungalow accogliente dotato di una bella terrazza ampia, a pochi metri dalla spiaggia dotata di ombrelloni e sdraio, a cui si accede direttamente dal campeggio senza attraversamenti stradali. I bambini hanno potuto godersi la libertà di fare qualsiasi cosa senza pericoli di alcun genere ,potendo sfruttare anche l'area giochi oltre ad un mare limpido.
Abbiamo apprezzato una cucina eccezionale sia all'interno del ristorante del campeggio sia nei ristoranti della zona oltre ad acquistare deliziosi prodotti locali da consumare in bungalow.
Il rapporto qualità prezzo per una vacanza al Mondial è veramente ottimo.

Potrei elencare altri ricordi bellissimi, come ad esempio la gita al parco del Pollino ed ai sassi di Matera, ma mi limito a sottolineare quanto è importante trascorrere la propria vacanza estiva tra persone educate, simpatiche, ospitali e disponibili: sono Chiara e tutto lo staff oltre ai suoi amici, Mario "il macellaio" di Metaponto, il pescivendolo ed il verduriere di Bernalda e tutti i lucani che ci hanno lasciato un meraviglioso ricordo tanto da farci sentire "Fuori dal mondo".
Vi consiglio vivamente di verificare di persona cio' che ho scritto, sarà indimenticabile!

Mauro and Family.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Tezze sul Brenta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

esperienza fantastica !!! accoglienza , ospitalità, divertimento ...........è stata la mia prima volta in Basilicata e senz' altro tornerò!!! arrivando dal Veneto ho notato differenze, sopratutto per quel che riguarda il paese in se ( Metaponto) certamente ancora non in grado di offrire al turista quelle attrazioni " consumistiche" che dalle nostre vanno tannto di moda . C'è da dire che se sono capitato in quelle zone , è perchè preferisco la novità, la spontaneità, la genuinità, cose che senz' altro trovi in paesi e genti ancora "naturali " " semplici" " onesti" e nel caso specifico il Villaggio Mondial Camping mi ha dato tutto questo !!! Lavorateci sopra ancora e miglioratevi , ma rimanete sempre fedeli alla Vostra Bellissima Terra e non deturpatela come è successo qui da noi !!! Un consiglio a chi legge : andate al Village Mondial Metaponto, spiaggia bellissima , acqua stupenda ,intrattenimenti da far invidia a Palm Beach, e poi per gli amanti della storia ....c'è ne da vedere !!

• 3 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Metaponto
Magna Grecia Hotel  Village
Torreserena Village
Torreserena Village
N. 1 di 5 a Marina di Ginosa
4.5 su 5 stelle 1.623 recensioni

Conosci Villaggio Mondial Camping? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villaggio Mondial Camping

Struttura: Villaggio Mondial Camping
Indirizzo: Via Nuova Zona Espansione SNC, 75012 Metaponto, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Metaponto
Classificato al n.3 di 12 altri alloggi in Metaponto
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Mondial Camping. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Mondial Camping Metaponto, Basilicata