“un peccato tornare a casa!!!” Punteggio 4 su 5
Recensione di Villaggio Turistico Akiris

Villaggio Turistico Akiris
Classificato al n.3 di 8 hotel a Nova Siri
taranto
“un peccato tornare a casa!!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 luglio 2012

siamo stati all'Akiris dal 24/06 al 01/07 è un posto davvero curato,in particolare i meravigliosi giardini,le stanze sono accoglienti,spaziose e sempre pulite.ll personale cordiale e disponibile,il ristorante di buon livello ,animazione mai invadente ma sempre presente,insomma un posto da consigliare!!!!GRAZIE E A PRESTO!!!
l

• Punteggio 4 su 5
, Responsabile relazioni pubbliche alle Villaggio Turistico Akiris, ha risposto a questa recensione., 5 luglio 2012
Gentile Ospite,

la Direzione del Centro Turistico Akiris la ringrazia per la sua ottima recensione e per aver trascorso le sue vacanze presso la nostra struttura.
Augurandoci un suo futuro ritorno, l'occasione è gradita per porgerle in nostri più cordiali saluti.

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (73)
  • Ceco per primo
Taranto, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 luglio 2012

E' veramente una grande sttruttura alberghiera, molto ampia, ben ciongegnata. Soprattutto è immersa nel verde. Per esempio per recarsi dal complesso delle camere al ristorante, si attraversano 200 metri di verde. Viali, stradine, prati attrezzati, pieni di alberi di tante specie, siepi una diversa dall'altra, fiori di tutti i tipi. Una camminata piacevolissima, anche di sera, quando ci si reca al ristorante per la cena. Poi ci sono diverse piscine, che diventano comne dei salotti, ben attrezzati di sdraio e omblelloni e sedie. Nel pomeriggio c'è un'ottima animazione, con balli di gruppo e picoli spettacoli.
Il ristorante offre un pranzo ed una cena molto abbondante e sempre diversa da un gioreno all'altro. Anche la mattina è piacevole ritrovarsi tutti insieme nel ristorante per la prima colazione.
Il marre è a un centinaio di metri dall'albergo. E' una spoiaggia prevalentemente di piccoli ciottoli ma l'acqua è limpidissima e non prendi nessuna infezione, perchè è pura. Nova Siri è la cittadina più vicina meno di 6 7 chilometri, offre delle ottime pizzerie, buona la pasticceria e i gelati prodotti dai bar.
La consigliamo, mia moglie ed io, a chio desidera una vacanza: modica, spenzierata, tranquilla, senza nessun problema e soprattutto rilassante.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Gentile Ospite,

la Direzione del Centro Turistico Akiris, felice di aver lasciato un ricordo positivo del suo soggiorno trascorso presso di noi, la ringrazia per la sua splendida recensione.
Tali "Feedback" risultano sempre molto gratificanti per l'intero Staff "Akiris" il quale svolge il proprio lavoro con grande impegno e dedizione per rendere unica la vacanza di ogni singolo ospite.
Lieti di riaverla nostro ospite nelle stagioni future, l’occasione è gradita per porgerle i nostri più cordiali saluti.

Falconara Marittima, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 luglio 2012

Siamo stati all'Akiris dal 24 giugno al 1 luglio 2012 con bimba di sette anni. All'arrivo nessuno che ci ha accolti o informati di come funzionava il villaggio (orari pasti, animazione, camera) per cui ci siamo arrangiati. Camera bella con vista piscina, cibo ottimo anche se il ristorante troppo piccolo per contenere il numero di ospiti che hanno soggiornato in quel periodo. Animazione deludente.Essendo arrivati di domenica, non c'è stata nessuna presentazione dello staff e delle varie attività della settimana in quanto lo fanno nella serata del sabato. Miniclub totalmente noioso per cui la bambina dopo il primo giorno non è più voluta andare, ragazzi troppo inesperti anche se tutti molto disponibili e cordiali. Mare bello, piscine bellissime. Alla fine non vedevamo l'ora di tornare a casa.

Gentile Ospite,

ci dispiace molto sapere che non ha goduto a pieno della sua vacanza.
Riguardo il suo appunto sulla presentazione dei servizi e dello staff di animazione, teniamo a precisare che, la suddetta, viene effettuata anche di domenica sera, solo che, in questa occasione, visto il programma e l'organizzazione della spettacolistica serale, la presentazione viene concentrata nei primi minuti a partire dalle ore 10:00.
Prese in considerazione le sue segnalazioni, la Direzione si impegna a far si che tali piccole defaillance non accadano più.

Avellino, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 27 giugno 2012

Sono stata all'Akiris dal 17 al 24 giugno 2012 con mio marito e i miei bambini, il primo di quasi tre anni e la seconda di quasi un anno. Arrivati alla struttura non solo nessuno ci ha aiutati con i bagagli, ma non ci hanno nemmeno detto che c'erano i carrellini, per cui abbiamo dovuto fare diversi viaggi. La camera era spaziosa ma la serratura era difettosa, la porta del bagno non si chiudeva (l'abbiamo segnalato a un addetto alla manutenzione ma non è intervenuto nessuno) le ante dell'armadio uscivano continuamente dai binari, la persiana del balcone si apriva con una manovella tipo quelle degli ospedali, rumorosissima, la doccia è fissa per cui è impossibile lavare i bambini piccoli (abbiamo provveduto con una vaschetta gonfiabile). Le lenzuola le hanno cambiate solo una volta su nostra richiesta perchè il bambino le aveva sporcate.
Un pomeriggio intero è mancata l'acqua: alla reception ci hanno detto che sarebbe arrivata la cisterna nel giro di un'ora, ma è arrivata la sera. Alcuni occupanti dei residences mi hanno riferito che non era la prima volta. Una notte è scattato l'allarme antincendio alle tre e ce n'è voluto un bel pò prima che lo disattivassero.
La cosa peggiore è la spiaggia: la strada per arrivare è scomoda e piena di sassolini che entravano in continuazione nelle scarpette dei bambini. Posto in spiaggia assegnato in quinta fila (a giugno!): ci hanno detto che era tutto occupato, ma non ho potuto fare a meno di notare che le prime file erano occupate da adulti e bambini più grandi, in quinta fila vicino a noi c'era anche un neonato!!! La riva è totalmente ricoperta da sassolini e pietre che sotto i piedi fanno malissimo, per cui per i bambini è impossibile entrare in acqua. E comunque l'acqua per i bambini diventa subito profonda. Ed è piena di meduse. La mattina prima delle dieci si ricopriva di una schiuma che poi si spostava verso l'altro lido. La spiaggia chiude alle sette (il momento migliore per i bambini) e il bagnino ti caccia letteralmente fuori. L'animazione sulla spiaggia è mediocre.
Il cibo è molto buono, abbondante e vario, ma avere un pò di acqua calda (non dico di brodo) per la pappa della bambina era un'impresa: dovevamo farcela dare al bar. Dal sabato sono iniziati due turni per mangiare (questo a giugno... e ad agosto?). Mi sono accorta che i camerieri avevano fatto usare il rialzo della sedia di mio figlio (che avevamo portato da casa) a un altro bambino.
Le persone circolano per il villaggio con le biciclette, transitando indisturbate anche nelle aree vietate senza curarsi dei più piccoli (una ragazza stava investendo mio figlio).
Nessun controllo anche in piscina: tutti con le cuffie, ma i bambini piccoli senza pannolino (potete immaginare cosa facevano in acqua).
La struttura è molto bella, anche i giardini, e facevano anche un trattamento contro gli insetti. I negozi sono forniti di tutto.
Ma nel complesso siamo rimasti molto delusi e per la prima volta non vedevamo l'ora di tornare a casa. Un villaggio non è solo cibo e piscina....

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Responsabile relazioni pubbliche alle Villaggio Turistico Akiris, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2012
Gentile Ospite,

ci rammarica molto sapere che non ha goduto a pieno della sua vacanza.
Il nostro unico scopo è sempre quello di soddisfare al meglio i nostri clienti.
Purtroppo, risulta sempre molto difficile appagare le aspettative, evidentemente soggettive, anche del singolo cliente insoddisfatto, maggiormente, quando la struttura risulta essere al massimo della capienza con oltre 1.300 Ospiti.
La Direzione prende atto di alcune piccole defaillance da lei evidenziate, impegnandosi, come sempre fatto fino ad oggi e come la nostra reputazione qui su TripAdvisor dimostra, nella difficile ricerca di equilibrio tra aspettative del cliente e offerta della vacanza da parte della struttura.
Lo staff Akiris spera di averla nuovamente nostro Ospite per dimostrarle che si è trattato di un caso isolato.

Cordiali saluti.

Paris, Ile-de-France, France
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 giugno 2012

Dopo tanti anni, sono ritornato all' akirs , e ho trovato migliorie! Gli spettacoli sono stati uno più bello degli altri, gli animatori sono molto socievoli (come al solito) , ma la cosa che non mi è piaciuto e stato l'organizzazione del MUSICAL finale! I microfoni strillavano , ma infine il contenuto c'era ed mi è piaciuto! Vorrei ricordare i nomi delgi animatori partendo dal grande PEO, BEA e MARTINA (aqua gym), ARMANDO , ENRICO (boccie e beach volley), MARCOLINO (Arco) , ALESSANDRO (il tennista), LORENZO (Fitness); MELANIA, SONIA ,SARA e RACHELE(candy club per i più piccini). SCUSATEMI se ho saltato qualcuno. Infine vorrei salutare e augurargli buona fortuna al PROPRIETARIO del villaggio AKIRIS! :P Non vedo l'ora di ritornarci!

Gentile Ospite,

la Direzione del Centro Turistico Akiris La ringrazia per aver trascorso le sua vacanza presso la nostra struttura e per aver lasciato un’ottima recensione su questo portale.
Augurandoci un suo ritorno con la sua famiglia, anche per la stagione 2013, l'occasione è gradita per porgerle in nostri più cordiali saluti.

Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 giugno 2012

Anche quest'anno le due settimane sono passate in un baleno, la seconda settimana di giugno è stata veramente fantastica per vari motivi, tempo belllissimo, poca gente, servizi ottimi. Il clima era quello di una grande rimpatriata, di ritrovarsi con vecchi amici. Non ci sono lamentele ma solo plausi a tutti, in modo particolare ai ragazzi dell'animazione fra tutti, Peo, Armando, Martina, Sonny, Marcolino. Un piccolo suggerimento per Andrea, quest'anno capo villaggio, bravo come al solito , sopratutto nel gestire situazioni non prevedibili con alcuni elementi poco civili, di coinvolgere un pochino di più le persone meno giovani, di dargli dei spazi dedicati perchè si possano esibire divertendosi e facendo divertire, leggasi Loreto e "Don Mario" , abbiamo fondato il club Over 60 e l'anno prossimo ci organizzeremo come si deve, io ci faccio parte anche se sono un pochino più giovane e potremmo quindi accettare sfide e quanto altro.
Un ringraziamento ad Antonio e Angelo che mi ha permesso di utilizzare al meglio la struttura balneare concedendomi uno spazio per la mia ..........".imbarcazione"
Un piccolo richiamo solo a chi avrebbe dovuto gestire i giardini e il verde, che quest'anno non hanno avuto l'attenzione degli anni precedenti, infatti l'erba in alcune aeree era alta e c'erano diverse piante ingiallite.
Comunque tutto per il meglio, spero che comunque possa ritornare entro l'estate e mi auguro che tutto lo staff dell'Akiris dagli addetti alla reception,ai manutentori ect. ect. abbiamo i complimenti che si meritano da tutti gli ospiti della struttura.
Buone vacanze e una serena estate.
Giuseppe Pergola

• Punteggio 5 su 5
, Responsabile relazioni pubbliche alle Villaggio Turistico Akiris, ha risposto a questa recensione., 27 giugno 2012
Gentile Ospite,

la Direzione del Centro Turistico Akiris, felice di averla avuta nostro ospite anche quest'anno, la ringrazia per la sua seconda e splendida recensione.
Il suo generoso commento sui servizi e l'organizzazione di tutta la struttura, ci aiuta a continuare e a migliorare, sempre, anche le piccole “defaillance” che posso accadere in una strutta di grandi dimensioni come l'Akiris.

Mirto, Calabria, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 giugno 2012

Villaggio fantastico,buffet ricchissimo e i vassoi della pasta una volta finiti arrivavano in soli 30 secondi.Stanzepulite larghissime e accoglienti...un'avventura da vivere almeno per un mesetto...peccato che ho avuto l'esperienza di starci cn la mia squadra solo 3 giorni..ma sinceramente vorrei traslocare!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 5 su 5
, Responsabile relazioni pubbliche alle Villaggio Turistico Akiris, ha risposto a questa recensione., 21 giugno 2012

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Nova Siri
Club Nova Siri Village
Club Nova Siri Village
N. 5 di 8 a Nova Siri
Punteggio 4.0 su 5 479 recensioni

Conosci Villaggio Turistico Akiris? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villaggio Turistico Akiris

Struttura: Villaggio Turistico Akiris
Indirizzo: Contrada Laccata s.n., 75020 Nova Siri, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Nova Siri
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel per famiglie a Nova Siri
N. 3 hotel di lusso a Nova Siri
N. 3 hotel sulla spiaggia a Nova Siri
Categoria hotel:4 stella/e — Villaggio Turistico Akiris 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Turistico Akiris. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Akiris Nova Siri
Centro Turistico Akiris