“frutti maturi di una sicilia moderna che c'è e stupisce” Punteggio 4 su 5
Recensione di Accabbanna

Accabbanna
Al n.2 in classifica su 21 Ristoranti a Sant' Alessio Siculo
Per: Per bambini, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Solo contanti, Pagamenti digitali, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“frutti maturi di una sicilia moderna che c'è e stupisce”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 gennaio 2012

Ad accabbanna ho scoperto che anzichè 'la capanna' accabbanna vuol dire 'a modo nostro', come dire: "noi la cucina la vediamo così". E non è solo cucina, ma anche ospitalità. Può succedere di viaggiare in Sicilia, e come nel mio caso, cercare ristoranti che propongano piatti tradizionali, di una cucina superiore ma anche certo non leggera, e ristoranti dove invece mangiare semplice e divino pesce, ottimo e leggero, indicato per un clima mite e per le opportunità marittime dello splendido mediterraneo.
Accabbanna non è né l'uno né l'altro. È un ristorante di cucina moderna e 'alta', dove la tradizione del pesce incontra quella della carne, dove all'abbondanza di elementi si abbina la semplicità. Può quindi capitare un antipasto di cruditè di mare da far invidia ai migliori sashimi giapponesi, o un risotto da ristorante 5 stelle, o una bistecca che solo nella mia nativa Firenze... Nulla da segnalare perché è tutto buonissimo, sono tornato più volte, anche per i prezzi di S. Alessio, che comparati con quelli della vicina Taormina sono eccezionali. E anche il servizio e l'ospitalità!

• Visitato a Agosto 2011
    • Punteggio 4 su 5
      Cibo

S. Teresa di Riva
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“Cucina siciliana rivisitata .... e non solo!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 gennaio 2012

Accuratissima scelta delle migliori materie prime del territorio rivisitate in maniera creativa e con accostamenti spesso originali e positivamente sorprendenti. Attenzione anche a prodotti italiani di eccellenza (chianina, tartufi, vini ...). Molto buona l'offerta dei vini selezionati dal sommelier Giuseppe Androne. Notevoli i dolci.

• Visitato a Dicembre 2011
    • Punteggio 4 su 5
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Accabbanna hanno visto anche

Sant' Alessio Siculo, Provincia di Messina

Conosci Accabbanna? Condividi la tua esperienza!