Recensito il 28 agosto 2018

Prenotazione last minute, abbiamo scelto questo albergo in primis per le recensioni posiitive, per la pulizia e perchè avevano fortunatamente una camera disponibile.
Subito la disponibilità al telefono e via mail è stata eccellente.
Prima di arrivare a Sant'Alessio, stavamo prendendo il traghetto per Messina e ci hanno telefonato per chiederci se era tutto ok, e per accertarsi che non stessimo arrivando nell'immediato poichè alla reception si stavano allontanando 5 minuti.(di solito nessuno lo fa).
Una volta arrivati, ci offrono subito un caffè e ci danno la camera ,spiegandoci tutto....chiediamo ed otteniamo innumerevoli informazioni turistiche, su luoghi, ristoranti, etc....
Il personale è gentilissimo e sempre disponibile, la signora Rosa addirittura alle 11 di sera mi fa una camomilla per mia moglie che stava poco bene.
Ci siamo intrattenuti spesso e abbiamo trovato sempre un clima quasi familiare. Un plauso va alla reception, ineccepibile.
La nostra camera forse un pò piccolina,ma sempre pulitissima. Il bagno anch'esso piccolino ma giusto e funzionale (un paio di giorni sembrava esserci puzza di acqua stagnante, ma secondo me dovuta ai forti temporali di quei giorni, infatti ho notato parecchi allagamenti), il balcone comodo per rilassarsi bevendo qualcosa (dal piccolo bar dell'hotel) o fornendosi da bar o locali di fronte ( noi abbiamo mangiato una pizza presa alla ottima pizzeria di fronte), senza nessun problema.
La vista mare era molto limitata, si vedeva tra 2 palazzi antistanti (l'hotel non è sul mare), coperto parzialmente da una palma; penso che le altre stanze in posizione più favorevole e più alta possano goderne. Una cosa secondo me andrebbe migliorata e studiata, la privacy delle camere tramite il balcone: la nostra camera affacciava su un balcone condiviso con altre camere, i separè erano composti da una pianta o da una struttura di legno allungabile.....e ci può anche stare....ma le altre camere che vedevo avevano il balcone sul pianerottolo che veniva utilizzato per accedere ai corridoi...quindi chiunque passasse, complice le tende che non si chiudevano perfettamente, potevano dar luogo a mancanza di privacy....infatti molti abbassavano le imposte..!la struttura dell'albergo non permetto molto, ma qualcosa a mio avviso va studiata....
Per il resto niente da dire....colazione abbondante e con prodotti sempre freschi, e soprattutto ottimi, dal dole al salato, alla frutta.....
Peccato che Sant'Alessio offra poco rispetto alla vicina Santa Teresa di Riva, in termini di locali e movimento...ma per chi cerca una vacanza di relax, e di rigenerazione...questo hotel e il luogo è l'accoppiata perfetta.
Consigliatissimo

Data del soggiorno: agosto 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
coralie m, Proprietario alle Hotel Donna Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 ottobre 2018

Grazie mille. Una descrizione gentilissima e dettagliata.

Vi aspetto la prossimo volta, promesso, con una camera più grande e vista mare :-)

Con calorosissimi saluti,

Recensito il 31 luglio 2018 da dispositivo mobile

Un alberghetto carino,accogliente, proprietà ed addetti gentilissimi in tutto,dal fornire info turistiche, alle varie esigenze dell'ospitalità. La colazione freschissima e bio. Sopratutto PULITISSIMO con attenzione all'ambiente...bio anche i bagnoschiuma,i saponi e la crema corpo, tutte fornite in un kit all'interno del bagno!..merita almeno 4 stelle.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

Siete davvero troppo gentili. Siamo orgogliosi dei punti da voi elencati che sono per noi una priorità assoluta e ci fa ancora più piacere sapere che sono stati apprezzati.

Vi aspettiamo !

Calorosamente dalla Sicilia,

Recensito il 28 luglio 2018

Personale veramente cortese ed accogliente, fanno di tutto per farti sentire a casa. hotel vicino al mare. La camera essenziale negli arredi ma pulita. Colazione molto buona in grado di soddisfare i piu' esigenti. Consigliato

Consiglio sulle camere: da preferire le stanze sul lato mare in quanto quelle sulla strada principale sono piu' rumorose
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
coralie m, Proprietario alle Hotel Donna Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 31 luglio 2018

Grazie davvero che si sia preso il tempo di scrivere una bella recensione su di noi e siamo contenti che abbia apprezzato il nostro hotel.

Alla prossima

Recensito il 10 luglio 2018 da dispositivo mobile

Io e mia moglie siamo stati pochi giorni fa in vacanza in sicila pernottando all'hotel donna rosa, li abbiamo trovato un'ospitalita e una disponibilita senza pari, pulizia eccellente (e lo ha detto mia moglie che è molto attenta su questo argomento), colazione con prodotti di qualita, cortesia e simpatia del personale, sanno dispensare ottimi consigli per locali o escursioni da fare... Il tutto condito da ottime camere con un wifi sempre prestante ( cosa non sempre facile da trovare) e da un lido, con persone squisite, compreso nel prezzo se superate i 5 giorni di pernottamento
Oltre all'ottimo personale devo fare i miei complimenti a Donna Rosa,la fondatrice dell'hotel, con la sua simpatia e perspicacia ha saputo ottenere tutta la nostra stima e simpatia

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

Buongiorno,

Grazie di vero cuore per le belle parole. Siamo felici che vi siate trovati bene nel nostro piccolo hotel. Mi fa piacere che abbiate apprezzato la pulizia e i prodotti scelti per la colazione, punti particolarmente importanti per noi.
Vi aspettiamo la prossima volta. Donna Rosa vi saluta.

Cordialmente

Recensito il 9 luglio 2018

Cercavamo un hotel sul mare e siamo stati un po' delusi.
L'hotel Donna Rosa non é direttamente sul mare (spiaggia a 150 m circa) e la spiaggia piu' vicina, durante il nostro soggiorno, era un vero cantiere ! Quindi il mare della spiaggia Nettuno (proposto dall’hotel) era poco limpido ed il paesaggio completamente deturpato...
L'hotel é su 2 piani, senza ascensore, quindi poco pratico per i meno giovani e se avete bagagli. Parcheggio auto molto lontano (parcheggio libero, presso la stazione).
Personale molto accogliente, camere climatizzate, pulite e piuttosto ampie, arredate semplicemente, ma l'odore dei prodotti "detergenti naturali" utilizzati “per scelta” dall'hotel lasciano un odore persistente, per noi, un po' sgradevole....
Il paesino di Sant'Alessio non ha nulla d'interessante.
Ma quest’hotel é un buon punto di partenza per Taormina e per delle belle spiagge un po' piu' al nord o un po' piu' al sud. Ma, soprattutto, é un luogo ideale per fare delle escursioni : SAVOCA fa parte delle visite da non mancare !!

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

grazie per la vostra recensione.